Presentazione di Orthodox

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
orthodox
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2012, 0:00
Contatta:

Presentazione di Orthodox

Messaggio da orthodox »

saluti a tutti, sono un sacerdote cattolico; nella mia parrocchia si stanno moltiplicando paurosamente quelli contattati dai Tdg. Finora erano solo persone "semplici", quelli che i TdG riuscivano a convincere magari in occasione di un lutto familiare, ma adesso fanno presa anche su persone di buon livello culturale.
Tempo fa vidi una intervista con il sig. Rocco Politi, che mi sembrò illuminante, anche per la fatica e la sofferenza che traspariva da ogni sua parola. Ne deve aver sofferte tante, poveruomo... Vorrei confrontarmi con lui, per conoscere meglio l'argomento ed essere più "reattivo". Chi lo conosce e può mettermi in contatto con lui?
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Buongiorno Othodox

Messaggio da deep-blue-sea »

e :welcome: Qui é nel posto giusto per sapere tutto e di più sui TG. Forse sarebbe stato meglio fare la propria presentazione nell'apposita sezione, nella tabella scorrevole sulla sinistra sotto 'presentiamoci' in modo da avere più visibilità presso tutti i foristi (questa la ragione)!

Penso che Rocco Politi sia felice di avere un contatto con lei, ma attualmente ha problemi di salute con familiari da accudire dunque penso che visto il fenomeno dilagante, puo sentirsi libero in questo forum di porre tutti i quesiti che desidera in modo che i foristi possano dare i loro suggerimenti dato che siamo per la maggior parte ex TG e conosiamo bene quel 'mondo'. Potrebbe anche scrivere in privato ai moderatori in modo da avere un contatto piu personale con ex TG della sua zona.

Per sua informazione posso segnalargli anche questo sito: http://www.testimoni-di-geova.info/" onclick="window.open(this.href);return false; ugualmente informativo, con relativo blog. :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto nel forum Orthodox :strettamano:

P.S.: ho spostato il tuo intervento nella sezione "Presentiamoci"

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

orthodox ha scritto:saluti a tutti, sono un sacerdote cattolico; nella mia parrocchia si stanno moltiplicando paurosamente quelli contattati dai Tdg. Finora erano solo persone "semplici", quelli che i TdG riuscivano a convincere magari in occasione di un lutto familiare, ma adesso fanno presa anche su persone di buon livello culturale.
Tempo fa vidi una intervista con il sig. Rocco Politi, che mi sembrò illuminante, anche per la fatica e la sofferenza che traspariva da ogni sua parola. Ne deve aver sofferte tante, poveruomo... Vorrei confrontarmi con lui, per conoscere meglio l'argomento ed essere più "reattivo". Chi lo conosce e può mettermi in contatto con lui?
Ti ho scritto in privato.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

:biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:bnvto: orthodox.... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Essere di buona cultura non serve a niente coi TdG, quella che serve è una cultura teologica. Non si vede infatti perché mai essere avvocati o medici dovrebbe salvaguardare dai pressapochismi raccontati dai TdG a proposito delle Scritture.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!

Messaggio da anto »

benvenuto Orthodox...secondo me per confrontarsi alla pari con un tg oltre a una buona preparaziono teologica serve una buona schiettezza, andare oltre il sapere ma come affrontarli..con diligenza e compostezza. Loro fanno delle scenette su come prepararsi a confrontarsi con le persone e ottenere la loro attenzione. Io non sono mai stata tg ma qui ho capito tante cose sul loro credo e come si comportano, con un'etica personalizzata....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

orthodox ha scritto:saluti a tutti, sono un sacerdote cattolico; nella mia parrocchia si stanno moltiplicando paurosamente quelli contattati dai Tdg. Finora erano solo persone "semplici", quelli che i TdG riuscivano a convincere magari in occasione di un lutto familiare, ma adesso fanno presa anche su persone di buon livello culturale.
Tempo fa vidi una intervista con il sig. Rocco Politi, che mi sembrò illuminante, anche per la fatica e la sofferenza che traspariva da ogni sua parola. Ne deve aver sofferte tante, poveruomo... Vorrei confrontarmi con lui, per conoscere meglio l'argomento ed essere più "reattivo". Chi lo conosce e può mettermi in contatto con lui?
Caro parroco?
Ad essere più “reattivi” devono essere coloro che sono avvicinati dai tdG.
Se costoro sono buoni parrocchiani, possono esere avvicinati, se inoltre desiderano essere informati perché non organizzare qualche incontro, fissare i punti principali della dottrina tdG e discuterne.
Come sacerdote non dovresti avere difficoltà a dimostrare i punti deboli della dottrina tdG.
Polymetis ha ragione.
Comunque “contattati” non significa inevitabilmente “convinti”.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Pavel ha ragione, se mi permetti, organizza un gruppo, contatta chi è disponibile a fare interventi, ti suggerisco sia Rocco Politi che Roberto (li puoi contattare in privato servendoti della posta del forum) e poi c'è il GRIS che ha sedi nelle principali citta'.
Insomma, sei nella posizione d'esser d'aiuto, fallo.
E, a proposito, benvenuto :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: se vengono attirate persone di cultura vuol dire che noi TDG qualcosa di intelligente abbiamo :sorriso:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
polymetis ha scritto:quella che serve è una cultura teologica
Sicuramente questa ce l'hai ed altrettanto sicuramente conosci il referente del GRIS della tua zona.
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

:buona partecip:
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Benvenuto! :biinfo:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Mamy

Buona sera Don.

Messaggio da Mamy »

Benvenuto Orthodox :welcome:

nella mia parrocchia anni fa venne il dott.Sandro Leoni ,che fa parte del GRIS.a tenere una serie d'incontri
ci fu una grande affluenza di pubblico ,il tema degli incontri si rivelò molto interessante per tutti.
I sacerdoti dovrebbero essere molto più interessati di questo "problema "
tu lo stai facendo ,complimenti :strettamano:


di nuovo :bnvto: ,Mamy
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Buondì don !. Anche nella mia parrocchia si stanno mobilitando e devo dire che finalmente si son svegliati !. Però hanno atteso troppo, già molti son caduti nella mani della wts.... :piange:


Benvenutoooo !!!. :bnvto: :buona partecip:

Comunque, leggi anche qui http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Solo un assaggio..... :ciao: :welcome:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:biinfo:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

orthodox ha scritto:saluti a tutti, sono un sacerdote cattolico; nella mia parrocchia si stanno moltiplicando paurosamente quelli contattati dai Tdg. Finora erano solo persone "semplici", quelli che i TdG riuscivano a convincere magari in occasione di un lutto familiare, ma adesso fanno presa anche su persone di buon livello culturale.
Tempo fa vidi una intervista con il sig. Rocco Politi, che mi sembrò illuminante, anche per la fatica e la sofferenza che traspariva da ogni sua parola. Ne deve aver sofferte tante, poveruomo... Vorrei confrontarmi con lui, per conoscere meglio l'argomento ed essere più "reattivo". Chi lo conosce e può mettermi in contatto con lui?
Ho da pochi minuti inserito in questo forum un mio messaggio per l'amico Philo, nel suo intervento intitolato: "Cosa risponderebbe un tdg a questa domanda" .
Ho risposto che i tdg neanche sanno chi e' il Geova della Bibbia. Potrebbe essere d'aiuto a molti.
Lo vada a leggere nell'intervento di Philo: "Cosa risponderebbe un tdg a questa domanda" sono l'utente : "Gianni27"
Buona giornata
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

orthodox

:biinfo:

Spero che hai già avuto modo di contattare Rocco,
ma credo che questo forum è stato strutturato,
abbastanza bene da Achille Lorenzi e dal suo staff per
capire appieno il mondo tdg,
poi con la partecipazione, potrai chiedere qualsiasi cosa,
che ci sarà sempre qualcuno che può chiarire
quegli aspetti che spesso non sono tanto conosciuti
da chi non si è mai interessato a questo fenomeno.
orthodox ha scritto:nella mia parrocchia si stanno moltiplicando paurosamente quelli contattati dai Tdg.
Questo a mio avviso, non dovrebbe rappresentare un problema, anzi,
se le persone che sono contattate dai tdg, sono ben preparate
e riescono a rispondere a tutte le obiezioni dei tdg,
può darsi che si ottiene l'effetto contrario, cioè
che qualche tdg si rende conto che la verità
non la si ottiene imparando a pappagallo 4 versetti.

Per il resto concordo con pavel, polymetis e con Gabriella.
Amore e Psiche ha scritto: :bnvto: se vengono attirate persone di cultura vuol dire che noi TDG qualcosa di intelligente abbiamo :sorriso:
Si, l'intelligenza a far fessi la gente.

Gianni27 ha scritto:Ho risposto che i tdg neanche sanno chi e' il Geova della Bibbia.

E' vero, ma il problema non è solo a livello teologico ma anche e sopratutto sociale.
E' il danno che recano nelle famiglie ove questo culto si insinua,
che io reputo il problema principale,
perchè in fondo ognuno è libero di credere in quello che vuole,
ma il rispetto per il prossimo non deve andare a farsi benedire,
ed anche se loro dicono che rispettano gli altri ma non li condividano,
va a cozzare con le varie disposizioni di limitare al minimo le amicizie con quelli del mondo,
non devono immischiarsi al punto che qualcuno se ne possa innamorare,
questa e violare la libertà individuale, e sentirsi superiori.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto fra noi Don!

Mi permetto di darti un consiglio basato sulla mia esperienza personale. Avevo accettato dai Testimoni di Geova quello che loro chiamano "studio biblico" (in realtà lo studio di un loro libro, mentre della Bibbia si leggono solo alcuni brevi passi), motivi principali che mi hanno impedito di accettare le loro dottrine come giusta interpretazione delle Scritture sono questi: il loro modo d'intendere la carità e la loro teoria sulla natura del Cristo.

Sulla carità i Testimoni si aggrappano a una frase di San Paolo in cui si esorta a portare soccorso soprattutto ai fratelli di fede, usando questa come giustificazione del fatto che le loro opere di carità concreta si limitano ad interventi di soccorso AI SOLI COMPAGNI DI FEDE in caso di disastri e calamità. I Testimoni non gestiscono mense per i poveri, rifugi per i senza tetto o altre attività del genere, ignorando del tutto l'insegnamento impartito nei Vangeli.

Su Gesù i Testimoni sostengono che sia stato creato dal Padre, e che sia della stessa natura degli angeli, anzi lo identificano con l'Arcangelo Michele. Questa teoria non ha nessuna base nelle Scritture, ed infatti i Testimoni stanno ben attenti a non presentarla troppo presto alle persone che cercano di catechizzare, aspettando invece di averle sedotte facendo leva su altri argomenti.

Ho voluto parlare di questo perchè questi due argomenti possono essere utili a persone che hanno appena iniziato a dare ascolto alla predicazione dei Testimoni di Geova. Suggerire loro d'interrogare in modo diretto i TdG su tali argomenti può aiutarli ad aprire gli occhi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuto tra noi! da dove ci scrivi? magari qualcuno di noi è della tua zona e può darti una mano!
so che molti di noi lo farebbero con molto piacere da me la prima!
persia
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Benvenuto don Orthodox!
:biinfo:
:welcome:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Petrus
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/10/2012, 16:22
Contatta:

Messaggio da Petrus »

benvenuto caro Orthodox. E' bellissimo aver fra noi un presitero che si interessa q questo prbolema pastorale! pregherò per la ua parrocchia e i tuoi parrocchiani caduti nella rete..
Petrus :ilovejesus:
Sappiamo anche che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato l'intelligenza per conoscere il vero Dio. E noi siamo nel vero Dio, nel Figlio suo Gesù Cristo: egli è il vero Dio e la vita eterna. (I Gv, 5,20)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:

Come ha osservato Polymetis, i TdG sono maestri nel manomettere il senso delle Scritture, quello che ci vuole per comprendere tutta la vuotaggine della loro predicazione è fondamentalmente una buona cultura teologica, la quale spesso scarseggia anche tra i cattolici che godono di un buon livello di cultura generale.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

grande Dnick

Messaggio da Demolizioni Torri »

Dnick scrive:
Si, l'intelligenza a far fessi la gente.
Mi ero persa questa splendida battuta
:risata:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Demolizioni Torri ha scritto:Dnick scrive:
Si, l'intelligenza a far fessi la gente.
Mi ero persa questa splendida battuta
:risata:

Torry
:risata: :risata: :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti