Sarà il posto giusto???

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenutio Amleto.
Tu stai aspettando attraverso il forum di capire meglio, di accertarti sui dubbi che stai incontrando, ma noi aspettiamo da te, tanti particolari, tanti nuovi aspetti di questo culto che tu ci puoi spiegare meglio e confutarli assieme.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Il primo passo lo hai fatto. Ma il cammino verso la cruda realtà non sarà indolore. :bb:
P.S.: Anche io sono di Roma. Mi trovi facilmente su Facebook.
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

Benvenuto Amleto.Fermo restando che sarai tu a giudicare se è il posto giusto,ma sicuramente è il posto dove si dice la verità senza affermare che siamo nella "Verità".Basta dare un'occhiata al forum iniziando dalla mappa per scoprire,con tanto di documentazione,che la Watchtower manipola,inganna sapendo benissimo di farlo e solo per un suo tornaconto.In sostanza è una società commerciale travestita da religione.basta cercare e controllare quanto ti ho detto.Un saluto e buona permanenza. :strettamano:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Essere tdg/o non essere tdg/ questo è il problema/ se sia meglio sorbire quello che insegna la WTS/ o ascoltare l' altra campana/ e combattendo contro un mare di menzogne/ por fine a tanta stupida sofferenza/.....dormire/ svegliarsi....ah, questo è il punto. :bnvto:
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

Amleto ha scritto:per il caloroso benvenuto. Verdemare purtroppo non sono un appassionato di Pc, internet e quant'latro per cui mi collego poche volte durante la giornata e per questo motivo difficilmente riuscirò a dare risposte pronte. Detto questo alcuni si chiedono perchè? Io sono uno di quelli "nati nella verità"(che se uno ci pensa bene è un'espressione ad alto quoziente di idiozia, ma così è). Per più di 30 anni ho con i miei comportamenti e le mie parole presuntuosamente attestato questo: di avere la verità assoluta. Ora mi va stretto, anzi non mi va proprio. Non credo che si possa pensare di poter avere una verità assoluta nè di poterla propinare agli altri. Ripeto: ho forti dubbi sull'organizzazione, su dio, su tutta una serie di cose e vorrei capire...sono consapevole di sapere poco e che ciò che potrò sapere non sarà mai abbastanza ma non ci si può trincerare dietro l'ignoranza. Sarebbe fare il loro gioco. Ecco perchè sconsigliano studi universitari, letture extrabibliche, conversare con chi la pensa in maniera diversa da noi ( altro punto che non accetto: noi dobbiamo andare a indottrinare ma gli altri non li dobbiamo ascoltare). Ecco... :mi sono spieg:
:quoto100: :quoto100: Questi sono i primi sintomi di un apertura mentale, che porta alla libertà. Ti posso augurare da parte di una dissociata :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :biinfo:
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Caro Amleto...

Messaggio da Demolizioni Torri »

ho forti dubbi sull'organizzazione, su dio, su tutta una serie di cose e vorrei capire
...non ho la bacchetta magica per poter capire e chiarire i dubbi sull'organizzazione, su Dio e soprattutto su tutta quella serie di cose.
Forse ti sembrerà banale, ma quello che mi dà fastidio non è nemmeno tanto ciò che riguarda le dottrine - ogni religione ha le proprie e non sempre sono facili da accettare.
No, quello che mi dà fastidio è la manipolazione.
Ad esempio la manipolazione dei testi. Come fa una religione che si definisce "verità" a inventare di sana pianta un episodio di pseudo conversione, pur di fare proselitismo?
C'era un articolo sulla Svegliatevi!, "Mancava qualcosa nel mio retaggio ebraico", con degli sfondoni tali che si evinceva chiaramente essere stato inventato ad hoc. Non solo: qualche tempo dopo è stata pubblicata pure una finta lettera di risposta per tentare di avvalorare la conversione. Qualcosa sul tipo (cito a memoria) "è tutto vero, anche a me è successa la stessa cosa".
Ecco, questa manipolazione della verità a me dà fastidio.

Mi dà fastidio la manipolazione intellettuale e l'omologazione.
Mi ha detto una pioniera: "Noi non possiamo avere idee personali". Ma è nella diversità che c'è la ricchezza! Se non ci fossero le idee personali, ritengo che staremmo ancora sulle palafitte...
Pensa un po': noi siamo stati fatti poco meno degli angeli e non possiamo avere idee personali??

Non concepisco l'impegno eccessivo sino allo sfinimento; il rumore; l'impossibilità di riflettere perché... "qualcun altro ha già deciso per me".
Altre volte ho scritto che ascolta è la parola più importante di tutta la bibbia: c'è circa 1.100 volte nel Primo Testamento e circa 450 nel Secondo. E' quell'ascolto profondo che ti cambia la vita, te la stravolge, nulla può essere più come prima.
Nel contempo per ascoltare occorre silenzio, riflessione, elaborazione.

Caro Amleto, hai una padronanza del lessico e una chiarezza espositiva non comune. Credo che gli incarichi e i privilegi di cui hai goduto (cosa pensi, ha avuto preponderanza la gioia o il senso del dovere?) ti siano stati dati per la tua competenza.
Ma forse è qualcos'altro quello che vuoi e io spero che i tuoi dubbi vengano un po' alla volta dipanati.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ciao amleto, sei nel posto giusto di sicuro, benvenuto di cuore!
persia
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Quello che odio....

Messaggio da Amleto »

è proprio L'IGNORANZA. In tutte le sue forme. Non posso essere smentito da nessuno se dico che è grazie all'ignoranza se molti scelgono di diventare TG. Questa viene mascherata da "umiltà". La stragrande maggioranza degli aderenti è di medio-bassa cultura, non ha mai aperto altri libri oltre la Bibbia e le pubblicazioni, non legge giornali, non si informa, non ha scambi culturali con altri individui di nessun genere. Sono sempre stato visto come un alieno perchè in casa ho circa 2000 libri (quelli della WT sono in cantina da un pezzo...), divoro qualsiasi cosa sia scritto, leggo,a 30 anni vado anocra all'università, mi informo e udite udite mi pongo delle domande, cerco delle risposte. Si perchè una delle cose che accomuna la stragrande maggioranza dei 'fratelli' è che nelle rare occasioni in cui alcuni di essi si pongono interrogativi o dubbi, le risposte se le fanno dare, non le cercano. Ma il più delle volte non si fanno domande, i dubbi poi...sintomo di scarsa spiritualità...porre domande come quella che ho postato su "domande bibliche" è da cartellino rosso. Eccomi quindi qua. Ogni vostra risposta vale molto per me. Per cui grazie ancora.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Uno degli slogan del libro di Orwell " 1984" era proprio: " L' ignoranza e' forza" .
Infatti, anche per la WTS l' ignoranza dei suoi adepti e' la sua forza, piu' si tiene il popolino nell' ignoranza e piu' si berranno le castronerie che sfornano a Brooklyn, senza porsi domande. Guai a mettere in moto il cervello, rischierebbero di scoprire l' inganno, meglio cullarsi delle " verita" che gli passa il convento . :bufalotta: Si vantano di essere un popolo istruito da Geova, nella rivista che studieranno domenica c ' e' un articolo dove elencano ben 10 scuole " teocratiche" , come prova dell' amore di Geova. :boh:
L' articolo inizia cosi': " Geova e' il nostro grande insegnante, spinto dall' amore , egli impartisce iSTRUZIONE e addestramento." :risatina: Si autoconvincono di essere persone istruite , rispetto a quelli " del mondo" , ma tutta la loro istruzione e' limitata alle pubblicazioni e alle scuole della WTS.
Contenti loro, ma per fortuna oggi sempre piu' " fratelli" non si accontentano piu' di questo e si informano. :lovebibbia: :pc:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amleto ha scritto:è proprio L'IGNORANZA. In tutte le sue forme. Non posso essere smentito da nessuno se dico che è grazie all'ignoranza se molti scelgono di diventare TG. Questa viene mascherata da "umiltà". La stragrande maggioranza degli aderenti è di medio-bassa cultura, non ha mai aperto altri libri oltre la Bibbia e le pubblicazioni, non legge giornali, non si informa, non ha scambi culturali con altri individui di nessun genere. Sono sempre stato visto come un alieno perchè in casa ho circa 2000 libri (quelli della WT sono in cantina da un pezzo...), divoro qualsiasi cosa sia scritto, leggo,a 30 anni vado anocra all'università, mi informo e udite udite mi pongo delle domande, cerco delle risposte. Si perchè una delle cose che accomuna la stragrande maggioranza dei 'fratelli' è che nelle rare occasioni in cui alcuni di essi si pongono interrogativi o dubbi, le risposte se le fanno dare, non le cercano. Ma il più delle volte non si fanno domande, i dubbi poi...sintomo di scarsa spiritualità...porre domande come quella che ho postato su "domande bibliche" è da cartellino rosso. Eccomi quindi qua. Ogni vostra risposta vale molto per me. Per cui grazie ancora.

Mi ha colpito il tuo intervento, ma sono proprio le sensazioni a cui giunsi subito, proprio nell'immediato della conversione di mio marito.
Una delle prime cose che fece mio marito, una volta indottrinato, fu proprio quella di gettare via i libri di qualsiasi genere, tanto disse lui non servivavo, era tutta paccottiglia.
Capìì dunque che su questo, puntava la strategia geovista, sull'inutilità di altri elementi di conoscenza al di fuori della letteratura geovista.
Certo che giocano sul fattore "ignoranza", medio bassa cultura degli adepti.
Da evitare anche la tv, soprattutto certi programmi.

A me sembrò pieno regime dittatoriale, ma di quelli più torbidi ed oscuri.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma infatti caro amleto l'ignoranza la si vede anche negli interessi medi dei TDG....

quando si vive in un'organizzazione, dove famiglie medio-mediocri non fanno in primis loro, ma vietano ai loro figli:

Hobby
Sport
Interessi politici
Ambizioni lavorative
Conoscenze culturali....

Cosa pretendete che società possa venire fuori?

La problematica principale dei TDG che essendo una religione millenaristica, ha puntato molto, troppo, anzi tutto sulla fine di questo sistema di cose....

Ora il 95% dei TDG per non dire il 99%, è entrato in questa religione in vista della fine e della vita eterna nel nuovo mondo....

Quindi ha sacrificato la sua vita e quella dei suoi famigliari per tutto questo, mettendo la verità al primo posto.....un pò come le SS per il terzo reich....

Il problema?

La fine non è venuta e ci sono avanzati i giorni.....ed i sacrifici fatti ed imposti sono stati un fallimento sotto ogni punto di vista.

A questo punto una persona intelligente e mediamente acculturata farebbe dietro front.....e farebbe delle profonde revisioni in merito...ma sapete benissimo che i TDG non sono cosi...

Il fatto di non porsi domande, non porsi dubbi, di giustificare sempre il comportamento del Corpo Direttivo, i nuovi intendimenti e via dicendo, è sintomo di non ammettere di aver sbagliato tutto nella propria vita e di aver condotto la propria famiglia in questo errore.

Continuando a comportarsi in questa maniera, la stragrande maggioranza dei TDG andrà nella tomba con questa delusione....se mai avranno l'intelligenza per capirlo... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Salve Amleto,
Mi sono dissociata da 13 anni e nuova anch'io su questo sito.
Mi fa piacere che tu dia importanza alla perla rara dell' "Ascolto".
Anch'io come te non mi connetto spesso ad internet. Ma sono disposta a leggerti quando c'incrociamo sul net.
:carezza:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Amleto, benvenuto. Sicuramente il tuo trascorso è simile a quello di molti e sono sicuro che molte delle tue domande possono essere soddisfatte con i contenuti del Forum e del Sito. In ogni caso puoi "chiedere" inserendo discussioni nel Forum.

Ciao
Gab :biinfo:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: da una tdg :pred: :bb:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

ben venuto

Messaggio da rigel »

vai tranquillo che sei nel posto giusto ! come puoi vedere anche io iscritto da poco e comunque con tanti interogativi dottrinali ed esistenziali,
Su questo sito ti puoi informare ed avere il supporto emotivo che stai cercando !

Un abbraccio rigel



:welcome:
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Caro Amleto,
ti ho dato un benvenuto poco personalizzato qualche giorno fa.
Non avevo capito bene la tua presentazione. Oggi mi sembra più chiara, MENO AMLETICA!
Grazie per esserti iscritto, mi hai fatto capire altre cose (io non sono mai stato tdg)
Leggerò molto volentieri i tuoi post

NON ABBIATE PAURA!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amleto ha scritto:è proprio L'IGNORANZA. In tutte le sue forme. Non posso essere smentito da nessuno se dico che è grazie all'ignoranza se molti scelgono di diventare TG. Questa viene mascherata da "umiltà". La stragrande maggioranza degli aderenti è di medio-bassa cultura, non ha mai aperto altri libri oltre la Bibbia e le pubblicazioni, non legge giornali, non si informa, non ha scambi culturali con altri individui di nessun genere. Sono sempre stato visto come un alieno perchè in casa ho circa 2000 libri (quelli della WT sono in cantina da un pezzo...), divoro qualsiasi cosa sia scritto, leggo,a 30 anni vado anocra all'università, mi informo e udite udite mi pongo delle domande, cerco delle risposte. Si perchè una delle cose che accomuna la stragrande maggioranza dei 'fratelli' è che nelle rare occasioni in cui alcuni di essi si pongono interrogativi o dubbi, le risposte se le fanno dare, non le cercano. Ma il più delle volte non si fanno domande, i dubbi poi...sintomo di scarsa spiritualità...porre domande come quella che ho postato su "domande bibliche" è da cartellino rosso. Eccomi quindi qua. Ogni vostra risposta vale molto per me. Per cui grazie ancora.

Cerchiamo di non dimenticare questo intervento di Amleto, è importante soprattutto per i tdg che vengono a spiarci in lettura.
Affinchè ci riflettano.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Amleto! Mi ero persa il tuo arrivo perchè sto attraversando un periodo un po' indaffarato e negli ultimi giorni ho frequentato il forum meno spesso del solito. Sarà un piacere avere anche il tuo contributo!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Amleto ha scritto: non ha mai aperto altri libri oltre la Bibbia e le pubblicazioni
Caro Amleto, benvenuto.
Un anno fa ho scritto un post che mi sembra adeguato alle tue affermazioni https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ei#p125180" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo:
Caro Giuseppe,
hai perfettamente ragione, se non per qualche piccolo ovvero macroscopico particolare: che i TdG hanno l'arroganza di conoscere profondamente la bibbia. Anche solo dopo un superficiale studio biblico, non basato assolutamente sulla bibbia bensì su pubblicazioni edite dagli stessi.
Questo per illustrare il fatto che molti TdG dicono che quando erano cattolici non conoscevano la bibbia, mentre ora i TdG gliel'hanno insegnata. Non è vero, è un'illusione!
Nella realtà i TdG estrapolano alcuni passi fuori dal contesto, non tenendo conto di quello che c'è prima o dopo, per poter avvalorare la loro dottrina. Che però è basata, appunto, su alcuni passi biblici staccati dal resto, utilizzando degli stratagemmi meschini (quali parentesi quadre), modificando il testo biblico a loro piacimento.

Demy
Inoltre vorrei aggiungere l'importanza della lettura nella lingua originale del testo. Mi riferisco alla Torà e successivamente al tanakh: essendo raccolte di libri scritti in epoche e periodi diversi, sono da analizzare in modo "olistico", ovvero nella loro completezza. A ben poco serve isolare una frase al di fuori del contesto. Il vero studio biblico è complesso e richiede capacità esegetiche.
Dalla Torà in poi sono stati ricavati diversi libri o, meglio, raccolte di libri per scopi differenti. Il talmud, ad esempio, per quello che concerne l'halakhà; lo Zohar per la mistica; e innumerevoli opere di notevole raffinatezza come i midrashim e altre pubblicazioni chassidiche.
Quello che accomuna questi testi è che nessuno di essi propone una verità assoluta, anzi, è proprio l'opposto: propongono tutto e il contrario di tutto. Sta al lettore il difficile compito di discernere ciò che è meglio per lui o, semplicemente, ciò che lui ritiene più giusto.
Questi libri indicano un percorso, una metodologia di studio, ma non una verità come la intendono i TdG.
Devi pensare che la Torà è stata scritta in prosa ebraica. Segue canoni e codici rigorosi affinché il lettore o, meglio, il cantore possa nel modo più alto esprimere un'unica lode a un unico D-o. E' un'apoteosi per determinare l'unicità di D-o.
Pensa alla raffinata bellezza dei salmi i quali permettono all'uomo di avvicinarsi al Creatore in un percorso di consapevolezza e di liberazione come, ad esempio, nel Tikkun HaKlalì.
Lo studio della bibbia, quindi, come lo intendo io è una raffinata speculazione intellettuale in quello che è il mondo spirituale, religioso, mistico. Non è assolutamente come ti hanno fatto finora credere.

Demy
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Per i nuovi amici del forum che ancora non ci conoscono

Messaggio da Demolizioni Torri »

Siamo una coppia: Demy & Torry. Entrambi scriviamo tramite il medesimo account.
Per specificare chi dei due stia scrivendo in un determinato momento, sotto ogni post mettiamo la nostra firma

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Demolizioni Torri ha scritto:
Amleto ha scritto: non ha mai aperto altri libri oltre la Bibbia e le pubblicazioni
Caro Amleto, benvenuto.
Un anno fa ho scritto un post che mi sembra adeguato alle tue affermazioni https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ei#p125180" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo:
Caro Giuseppe,
hai perfettamente ragione, se non per qualche piccolo ovvero macroscopico particolare: che i TdG hanno l'arroganza di conoscere profondamente la bibbia. Anche solo dopo un superficiale studio biblico, non basato assolutamente sulla bibbia bensì su pubblicazioni edite dagli stessi.
Questo per illustrare il fatto che molti TdG dicono che quando erano cattolici non conoscevano la bibbia, mentre ora i TdG gliel'hanno insegnata. Non è vero, è un'illusione!
Nella realtà i TdG estrapolano alcuni passi fuori dal contesto, non tenendo conto di quello che c'è prima o dopo, per poter avvalorare la loro dottrina. Che però è basata, appunto, su alcuni passi biblici staccati dal resto, utilizzando degli stratagemmi meschini (quali parentesi quadre), modificando il testo biblico a loro piacimento.

Demy
Inoltre vorrei aggiungere l'importanza della lettura nella lingua originale del testo. Mi riferisco alla Torà e successivamente al tanakh: essendo raccolte di libri scritti in epoche e periodi diversi, sono da analizzare in modo "olistico", ovvero nella loro completezza. A ben poco serve isolare una frase al di fuori del contesto. Il vero studio biblico è complesso e richiede capacità esegetiche.
Dalla Torà in poi sono stati ricavati diversi libri o, meglio, raccolte di libri per scopi differenti. Il talmud, ad esempio, per quello che concerne l'halakhà; lo Zohar per la mistica; e innumerevoli opere di notevole raffinatezza come i midrashim e altre pubblicazioni chassidiche.
Quello che accomuna questi testi è che nessuno di essi propone una verità assoluta, anzi, è proprio l'opposto: propongono tutto e il contrario di tutto. Sta al lettore il difficile compito di discernere ciò che è meglio per lui o, semplicemente, ciò che lui ritiene più giusto.
Questi libri indicano un percorso, una metodologia di studio, ma non una verità come la intendono i TdG.
Devi pensare che la Torà è stata scritta in prosa ebraica. Segue canoni e codici rigorosi affinché il lettore o, meglio, il cantore possa nel modo più alto esprimere un'unica lode a un unico D-o. E' un'apoteosi per determinare l'unicità di D-o.
Pensa alla raffinata bellezza dei salmi i quali permettono all'uomo di avvicinarsi al Creatore in un percorso di consapevolezza e di liberazione come, ad esempio, nel Tikkun HaKlalì.
Lo studio della bibbia, quindi, come lo intendo io è una raffinata speculazione intellettuale in quello che è il mondo spirituale, religioso, mistico. Non è assolutamente come ti hanno fatto finora credere.

Demy

Però Demy, complimenti per il tuo sapere, farò ricerche in merito per approfondire, ne ho già fatte, ma ciò che scrivi è interessante...se ti va fammi avere le fonti o i link...grazie
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

deliverance1979 ha scritto:Amleto, hai capito tutto da solo.

1- Confusione ed un parziale attaccamento-paura verso la verità.
2- Rabbia, tanta rabbia, ma tanta......altro che lupo mannaro.....
3-Metabolizzazione della cosa ed inizio di un inserimento verso un mondo che ci hanno sempre dipinto come le terre selvagge.....
4- Inizio di una vita normale con tutte le limitazioni e conseguenze derivate dall'aver vissuto una vita nella verità con tutto quello che ha comportato in fatto di rinunce e scelte imposte per amore di questa pseudo religione..... :fronte:

Però per qualsiasi cosa stiamo qui...... :ok: :strettamano:
:quoto100:
ci hai ben descritto!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ben volentieri leggerò altri interventi del nostro amico Amleto.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Benvenutoooooooooooooooooooooo :risatina: :biinfo: :sala regno: :bacino:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

pioniera_regolare ha scritto:Caro Amleto, sicuramente ti accorgerai che i dissociati (me compresa) e disassociati non sono come il cane e la scrofa...che descrivono i tdg, ma siamo persone che molto spesso hanno dedicato una vita all'organizzazione per poi ritrovarsi completamente soli quando si mostra di avere un problema...ed allora ci si chiede: e l'amore che tanto si predica? quello per il quale saremmo riconosciuti? quel tempo dedicato a predicare ad estranei? DOV'è?

Quindi Benvenuto in questo forum, ci sono persone molto preparate...altre motivate...altre come me che hanno riscritto la propria vita completamente.
Ti abbraccio.
mi piace!
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

amleto hai scritto che hai un passato da betelita, quindi hai subito l'allontanamento come gli altri dato che la betel di roma è stata chiusa.che esperienze hai di quel posto?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Asia ha scritto:amleto hai scritto che hai un passato da betelita, quindi hai subito l'allontanamento come gli altri dato che la betel di roma è stata chiusa.che esperienze hai di quel posto?
Ero già andato via da qualche anno quando hanno mandato le lettere di licenziamento :risata: :risata:
Per inciso, non è stata chiusa, ha diciamo subito un ridimensionamento dovuto al trasferimento dell'attività di stampa e legatoria...alcuni che conosco li hanno trasferiti in altre filiali, diversi sono stati "incoraggiati" (che lessico subdolo che usano) a servire in altri campi...
Mi chiedi che ricordo ho della betel??? Nel mio caso è servita a farmi aprire gli occhi...quando arrivi li ti aspetti di trovare persone fantastiche, e come ti ripetono all'infinito di avere il privilegio di vivere come nel nuovo mondo... :cer: :cer:
Invece ti rendi conto che la WTS è una macchina da guerra, ha una organizzazione infallibile e che riesce ad esserlo perchè soggioga la tua mente.
E le persone li dentro non sono meglio di quelle che incontro la mattina sull'autbus o al centro commerciale. Ma amano fartelo credere e ha il loro bel tornaconto.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Amleto ha scritto:...Non posso essere smentito da nessuno se dico che è grazie all'ignoranza se molti scelgono di diventare TG. Questa viene mascherata da "umiltà". La stragrande maggioranza degli aderenti è di medio-bassa cultura, non ha mai aperto altri libri oltre la Bibbia e le pubblicazioni, non legge giornali, non si informa, non ha scambi culturali con altri individui di nessun genere. Sono sempre stato visto come un alieno perchè in casa ho circa 2000 libri (quelli della WT sono in cantina da un pezzo...), divoro qualsiasi cosa sia scritto, leggo,a 30 anni vado anocra all'università, mi informo e udite udite mi pongo delle domande, cerco delle risposte. Si perchè una delle cose che accomuna la stragrande maggioranza dei 'fratelli' è che nelle rare occasioni in cui alcuni di essi si pongono interrogativi o dubbi, le risposte se le fanno dare, non le cercano. Ma il più delle volte non si fanno domande, i dubbi poi...sintomo di scarsa spiritualità...porre domande come quella che ho postato su "domande bibliche" è da cartellino rosso. Eccomi quindi qua. Ogni vostra risposta vale molto per me. Per cui grazie ancora.
Sai, Amleto che è un po' che penso a queste tue parole?
L'ignoranza mascherata da umiltà è un capolavoro di falsificazione..
Non avere scambi culturali con altre persone - che la pensano in un altro modo - permette di non mettersi in discussione.
Il pensiero omologato, non porsi domande...
E' interessantissima la tua distinzione sul farsi dare risposte e non cercarle.
Allo stesso tempo c'è un'altra cosa che mi sembra di aver colto: un grande bisogno di contenimento.
Avere orari scadenze, adunanze, compiti - tutti rigidamente impostati - permette di sentirsi "contenuti".

Ci penso ancora un po' su, provo a elaborare e forse aggiungo qualcos'altro più avanti

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Benvenuto!
Spero che troverai tutte le risposte che cerchi! :bnvto:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amleto ha scritto:
Asia ha scritto:amleto hai scritto che hai un passato da betelita, quindi hai subito l'allontanamento come gli altri dato che la betel di roma è stata chiusa.che esperienze hai di quel posto?
Ero già andato via da qualche anno quando hanno mandato le lettere di licenziamento :risata: :risata:
Per inciso, non è stata chiusa, ha diciamo subito un ridimensionamento dovuto al trasferimento dell'attività di stampa e legatoria...alcuni che conosco li hanno trasferiti in altre filiali, diversi sono stati "incoraggiati" (che lessico subdolo che usano) a servire in altri campi...
Mi chiedi che ricordo ho della betel??? Nel mio caso è servita a farmi aprire gli occhi...quando arrivi li ti aspetti di trovare persone fantastiche, e come ti ripetono all'infinito di avere il privilegio di vivere come nel nuovo mondo... :cer: :cer:
Invece ti rendi conto che la WTS è una macchina da guerra, ha una organizzazione infallibile e che riesce ad esserlo perchè soggioga la tua mente.
E le persone li dentro non sono meglio di quelle che incontro la mattina sull'autbus o al centro commerciale. Ma amano fartelo credere e ha il loro bel tornaconto.
Caro Amleto
ho l'impressione che tu avrai tante altre cose di cui parlare assieme a noi.
Sarà un'interessante scambio di notizie e di rivelazione che arricchirà il forum.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti