mi presento...Andrea...più mia esperienza

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Golden Eagle
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2012, 21:26

mi presento...Andrea...più mia esperienza

Messaggio da Golden Eagle »

Ciao mi presento a tutti,mi chiamo Andrea,ho 35 anni e sono un ex Testimone della provincia di Milano. E’ un piacere poter far parte di questo bel gruppo di belle persone,e con alcuni di voi ci siamo visti sabato a Milano,alla manifestazione.

Bhe ora vi annoierò un po’ con la mia storia. Mi dicono che quando scrivo sono un po’logorroico,perché scrivo tanto tanto,al massimo fermate la mail…
Io sono cresciuto da quando avevo circa 9 anni come Testimone di Geova in una famiglia di Testimoni. Ho cercato sempre di fare il bravo ragazzo,e gradualmente,dopo il battesimo a 14 anni,ho raggiunto un po’tutte le mete,servitore di ministero e anziano.
Diciamo che grazie al modo in cui sono cresciuto,ho più o meno sempre seguito una condotta secondo tutte le norme che vengono imposte,ma prendendo a cuore questo impegno,pensavo che ogni cosa,ogni sacrificio,ogni sforzo fosse una cosa giusta e approvata da Dio. Ho sopportato scherni e sputi a scuola per otto anni. Ho cercato di resistere a qualsiasi tentazione può avere un giovane.
Nel corso del tempo ho cercato di prendere sempre a cuore non tanto i privilegi fini a se stessi,ma più che altro interessarmi del mio prossimo,come Gesù fece e ci insegnò e come senz’altro avete fatto voi. Quindi fare le cose col cuore. Insomma ho sempre difeso quella che definivo“la verità”,e per me questo era lo stile di vita di un cristiano.

Fino a due anni fa circa…In quella circostanza,a motivo di alcune situazioni in cui mi sono trovato,ho commesso un peccato. Fino ad allora avevo la stima di tutti,che mi consideravano una persona eccellente,di fiducia,ecc. Anche con il corpo degli anziani con cui prestavo servizio,c’era un buon accordo.
Ma da quando ho cominciato questa situazione,mi è sembrato che tutto ciò che cercavo di applicare come anziano verso gli altri,nei miei confronti non era minimamente applicato. Improvvisamente questi anziani che mi stimavano,si sono scagliati contro me e l’altra persona in modo brusco e cattivo. Mi rendevo conto esattamente della mia condotta errata,ma la cosa che sembrava più a cuore era”la purezza”della congregazione,più che del benessere mio e dell’altra persona coinvolta. Improvvisamente sono passato da bella persona a causa della mancanza dello spirito nella congregazione,quando in realtà c’erano altri peccati in giro,ma lasciati correre.

Sentirmi dire cose brutte,sentirmi pedinato,ricevere mail poco comprensive,ma estremamente dure…hanno cominciato a farmi scattare qualcosa dentro di me. La poca attenzione alle vere cause del peccato,è stata molto pesante.
Fino al giorno in cui ho confessato e sono stato disassociato. Osservare questi atteggiamenti descritti come”interesse”di Dio,amorevole disciplina nei miei confronti e nei confronti dell’altra persona coinvolta,bhe mi ha rabbrividito.

Tuttavia sempre perché tutto sommato pensavo che la colpa di tutto fosse interamente mia,che come ti dicono,ciò che affronti dopo sono le”conseguenze della tua condotta”,ho deciso di ritornare e fare i passi per rientrare. Quindi in silenzio a tutte le adunanze,ignorato e con la testa bassa in sala.
In quel periodo scambiavo qualche parola con una persona disassociata che frequentava le adunanze,almeno per parlare con qualcuno…e anche li,cosa è successo? I fratelli si turbavano per le due parole scambiate con una persona come me.

Ho fatto domanda per essere riassociato dopo essermi comportato a lungo in modo “adguato” …Risposta?
E’ passato poco tempo…e io,in depressione,mi sono sentito dire frasi dure e brutte.
A quel punto mi sono detto”basta”. E cos’,anche se ho sempre allontanato ogni dubbio che questa fosse l’organizzazione di Dio,ho deciso di prendere in considerazione meglio ciò che una “cara”persona mi aveva fatto notare sui comportamenti della Wachtower,sull’errore di dottrine,e su altre cose.
Esaminavo queste cose,ma sono sincero,spesso le ignoravo,risentendo del fatto che venivano da fonti negative,”apostatacce”!
Ma ad un certo punto ho voluto esaminare la cosa con un occhio diverso,non tanto critico,ma obiettivo,per conoscere come stanno effettivamente le cose.
E così ho consultato spesso il sito infotdg,e piano piano mi sono convinto di cose scandalose.Mi sono sentitt come”tradito”,quando riponi fiducia in una persona a cui dai tutto,e lei ti prende in giro.
Il desiderio di non dare dispiacere a mia mamma non tornando era forte,dal momento che di recente ho perso anche mio papà.
Ma il desiderio di trovare verità e giustizia per me e anche a beneficio delle persona a cui voglio bene e che sono dentro la congregazione,è stato più forte. E vedere come questo desiderio è condiviso da belle persone come voi,mi ha spinto ad agire.
Uno scrittore disse:”il coraggio incute rispetto anche ai nemici”,un altro disse ancora”Le grandi cose si ottengono anche a costo di grandi pericoli”.

Con un po’ di coraggio e fede nella certezza di vedere la vera Verità e la giustizia trionfare,sarà un piacere collaborare con voi in questo bel forum e conoscerci meglio. Grazie e a presto.
Andrea


:fiori:
Cammina sul sentiero dell'arcobaleno,cammina sulle note di un canto,e tutto intorno a te sarà bellezza. Troverai la via per uscire dalla più fitta nebbia,oltre l'arcobaleno...
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Benvenuto Andrea!
Ho letto tutto, non sei logorroico :sorriso:
Comprendo la delusione, il senso di tradimento, la frustrazione e la rabbia che hai provato.

Mi ha colpito, tra l'altro
ma la cosa che sembrava più a cuore era”la purezza”della congregazione,più che del benessere mio e dell’altra persona coinvolta
E' una mancanza d'amore che si ritrova in molti esseri umani...

Penso che il tuo benessere, e quello dell'altra persona coinvolta, debba essere superiore alle regole di purezza della congregazione. E forse in quest'ottica potrai anche ridimensionare il pensiero che tu abbia commesso un errore!!

Non so se son riuscita a spiegarmi.
Ancora benvenuto
:buona partecip: :biinfo:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,

Dalle tue esperienze, sia dentro la WTS che fuori di essa, mi sono fatto l'idea che tu sia una bella persona. Credo che anche essendo dentro la WTS, malgrado tutto, si possa ugualmente essere una bella persona se lo si è nel propio intimo.

Benvenuto, sono contento che ti sia unito a questo forum.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto Andrea !!!. :fiori: :buona partecip: :bnvto:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Andrea, fa piacere vedere quante persone grazie a questo sito, si liberano dalle catene, tu eri un anziano, qui ce ne sono tanti altri, anche loro come te erano TG sinceri che credevano di pascere il vero gregge di Dio, ma scavando a fondo in questa organizzazione hanno dovuto scontrarsi con la triste realta' .
Ti do ' il mio benvenuto, da TG inattiva, ma molto attiva nel Forum :risatina:
:bnvto: :sala regno: :witdg: :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

Benvenuto anche da parte mia
Otello44

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Caro Andrea, un grande benvenuto anche da parte mia! Ci siamo già conosciuti a Milano, ciò che colpisce di te è la tua tranquillità e pacatezza, segno di grande forza d'animo e sincerità... A presto! I miei contatti li hai già tutti :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

ciao andrea
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Benvenuto Andrea, che dire oltre a ciò che ti ho già detto personalmente? solo che sono felice che tu, finalmente, abbia capito che quello di cui volevi far parte è una menzogna.... vedrai che nel forum troverai tanta gente preziosa e amichevole, come hai già visto e conosciuto a Milano alla manifestazione......La pazienza premia! dopo le nostre discussioni sull'organizzazione..ihihih anche accese :inca: , sono contenta che tu sia quì....ti auguro una serena permanenza nel forum....
Cinzia
:bnvto: :bacio: :fiori:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

....io sono un pò fuori dal coro,...ma ascolta bene queste parole che ti dico ""..Non gettare mai il bambino con l'acqua sporca..."".

Mi spiace per ciò che ti è capitato.

Ciao
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao e benvenuto anche da me che tdg non lo sono mai stato.
Sono felice per te, ti auguro una nuova e appassionante vita.

non abbiate paura!!

Come Andrea!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

007 mission impossible ha scritto:....io sono un pò fuori dal coro,...ma ascolta bene queste parole che ti dico ""..Non gettare mai il bambino con l'acqua sporca..."".

Mi spiace per ciò che ti è capitato.

Ciao
Sai, Andrea, a quanto ha scritto , ha capito benissimo che li c'è solo l'acqua sporca e nessunissimo bambino..... :lingua:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTO!!!

Messaggio da anto »

Benvenuto!!! dammi qualche descrizione per identificarti a Milano....io non ho buona memoria visiva :conf:

Spero il forum ti aiuti a schiarire le idee :occhiol:

MA ....007!!!! IO NON TI CAPISCO!!!! :boh:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Ti do il mio caloroso benvenuto :fiori:

So benissimo la sensazione di frustrazione e di rabbia quando si realizza di essere stati ingannati. Si pensa di agire nel migliore dei modi ovvero secondo la "volontà di Geova" ma non importa ciò che fai o non fai. Se i tdg decidono di condannarti, trovano ogni pretesto. So benissimo come sono i Comitati Giudiziari di riassociazione. Ancora più umilianti di quelli per un'eventuale disassociazione. Scandagliano ogni aspetto della tua vita ... Mi ricordo che mi contestarono il fatto che anni prima ero andata negli USA. MI chiedo dove stia il problema... feci un viaggio, tutto qui. Anche con me ricalcarono molto sulla "purezza della congregazione", come se rappresentassi il male incarnato. Ciò che mi fece decidere per l'abbandono definitivo della setta fu quando un Servitore di Ministero ci provò con me. Ne parlai con gli anziani che insabbiarono la cosa incolpando me e allora mi chiesi: "dov'è la tanto decantata purezza morale della congregazione?". Come se non bastasse gli fecero raccontare l'esperienza all'assemblea come "buon esempio di famiglia" .... Complimenti! Davvero un buon esempio!
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Golden Eagle
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2012, 21:26

Messaggio da Golden Eagle »

Ciao a tutti ragazzi! Grazie per la vostra calorosa accoglienza. Ho apprezzato le vostre parole e comprendo i vostri sentimenti.
Ho apprezzato queste frasi:
La pazienza premia! dopo le nostre discussioni sull'organizzazione..ihihih anche accese
Quante volte abbiamo litigato e discusso con l'obiettivo di trovare un compromesso accettabile. Ma è stato bello avere sempre un amica come te che mi ha aiutato a riflettere.
Eh sì,Cinzia è stata sempre una cara amica,con la quale abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra ciò che vedevamo e ciò che credevamo,ma sono contento che siamo riusciti a trovare un buon compromesso per un obiettivo positivo..Grazie!! :grazie:

Ho apprezzato il commento di Freya :So benissimo la sensazione di frustrazione e di rabbia quando si realizza di essere stati ingannati. Si pensa di agire nel migliore dei modi ovvero secondo la "volontà di Geova" ma non importa ciò che fai o non fai.

In effetti quando ti spendi per anni e pensi di aver fatto sempre il tuo meglio per il prossimo,e poi per un cambiamento di circostanze,passi da esser ruota principale,importante,a ruota di scorta,o neppure...è frustrante.
Ognuno di noi di noi ha dentro di se una diamante,che brillava prima quando eravamo nella congregazione,ma che ora continua a brillare,e permetterò ad ognuno di noi di essere continuamente un raggio splendente per tutti coloro che hanno bisogno di luce.

Bello anche il commento di Demolizioni:
Penso che il tuo benessere, e quello dell'altra persona coinvolta, debba essere superiore alle regole di purezza della congregazione.

Se una persona stesse morendo,non penso che prima di salvarla,gli chiederemmo se è"pura"..."l'amore copre ogni cosa,l'amore non viene mai meno".

Non ho compreso bene la frase di 007 mission impossible: ""..Non gettare mai il bambino con l'acqua sporca...""

Io non ho preso questa decisione così senza valutare le cose. Ho fatto molte riflessioni,pur avendo sempre difeso l'organizzazione. Non si può chiudere gli occhi davanti all'evidenza,questo ce lo dicevano quando ci facevano lo studio...lo stesso concetto vale per tutti.
E' giusto,penso,capire non in virtù tanto di delusioni subite,che ci sono e sono tante,ma con lo scopo di capire la verità,che come disse Gesù in Giovanni...vi renderà "liberi".

Scusate se vis rispondo ora,ma purtroppo sono un lavoratore "materalista"... :risata:
e purtroppo quando mi collego ad internet con lo smartphone,gli scoiattolini che pedalano per far andare la batteria ,non pedalano più...
:piange:

Ci sentiamo penso in serata o notturna...
Buona giornata :fiori:
Cammina sul sentiero dell'arcobaleno,cammina sulle note di un canto,e tutto intorno a te sarà bellezza. Troverai la via per uscire dalla più fitta nebbia,oltre l'arcobaleno...
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Andrea

:biinfo:

Volevo sottolineare una tua affermazione che è caratteristica del tdg:
Insomma ho sempre difeso quella che definivo“la verità”,e per me questo era lo stile di vita di un cristiano.
Il tdg deve difendere la verità, la sua verità
e a volte per tale difesa,
si prende di orgoglio, si pecca di umiltà , si giudica il prossimo,
si perdono amici e persino familiari.

Ed ecco che poi il classico tdg con gravi problemi di dissonanza cognitiva esterna:
007 mission impossible ha scritto:Non gettare mai il bambino con l'acqua sporca
E' proprio il tdg che applica questo tipo di ragionamento,
giudica per gruppo di appartenenza, e a secondo pregiudizi e apparenze,
fa tutta l'erba un fascio
e non guarda in fondo all'anima di ogni persona
ma solo all'espetto esterionre se si uniformizza ai loro dettami o meno.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro andrea

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuto
leggendoti traspare dalle tue parole
sinceriita' è tanta sofferenza.
ma come la fenice risorgerai dalle ceneri
prendendo in mano la tua vita e sarai libero e felice. :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciao Andrea

Messaggio da deep-blue-sea »

e benvenuto anche da me! Son contenta che sei approdato qui, in questo forum composto da molte belle persone, che come te si sono impegnate a fondo pensando che questa fosse la verità, io ci ho speso la vita... :piange: credendo in un messaggio ingannevole. Poi, quando realizzi che quelli in alto non applicano i principi biblici che insistemente esigono da noi, li il dubbio si installa e si parte alla ricerca di spiegazioni...

Peggio per loro, possono coprire la loro vera natura, di tecnici dipendenti da un ente commerciale, fino a un certo punto. Con sgomento, dolore e rabbia, poi si scopre che era un castello di carte, che come persone ci hanno sfruttati e gettati come kleenex alla prima occasione, che la Bibbia é stato il loro paravento, che non conoscono 'figliol prodigo', amore del Cristo, misericordia, perdono, ma si impegnano solo per applicare regole e punizioni!

Ma non preoccuparti, dopo un periodo di 'lutto' e pianti sulla nostra buonafede, ignoranza, e dopo aver digerito che ci hanno manipolati :test: é arrivata la nostra LIBERAZIONE! Abbiam buttato acqua sporca nella quale volevano farci credere che ci fosse un bambino. Ora ci laviamo in acqua pulita non insozzata da interpretazioni fasulle e inganno... :occhiol:
Ti avrò notato alla manif... anche io c'ero... :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Andrea anche da parte mia benvenuto....lo so come ci si sente quando ci rendiamo conto che andavamo appresso ad uomini e non a D-o
e non cercare di capire 007 che è un tdg con la testa e i piedi dentro ma con lo spirito fuori..... :biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Più leggo le vostre storie e più mi sembra che
"VOI ABBIATE GIA' AFFRONTATO LA VOSTRA GRANDE TRIBOLAZIONE"
Complimenti a tutti


non abbiate paura!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

SNORT!! ha scritto:Più leggo le vostre storie e più mi sembra che
"VOI ABBIATE GIA' AFFRONTATO LA VOSTRA GRANDE TRIBOLAZIONE"
Complimenti a tutti


non abbiate paura!!

Già caro snort, ma bene o male l'abbiamo tutti superata o quasi!!!!!
grazie dei complimenti
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

per mission 007

Messaggio da Cinzia65 »

carissimo/a mission, direi che dopo anni e varie ricerche del bambino non ci sia più traccia e forse non ce n'è mai stata!!!
Acqua sporca: dottrine errate - mancanza di amore - mancanza di compassione - date e profezie false - arroganza - menzogne - pettegolezzo e calunnia - speculazioni - abuso di minori e relativa omertà - qualcuno avrà da aggiungere
bambino: no niente, perdonatemi ma non mi viene in mente nulla...

Quindi io butto acqua sporca perchè bambino non c'è!!!

Apri cuore mente e occhi e sarai libero
Cinzia
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Golden Eagle ha scritto: ho più o meno sempre seguito una condotta secondo tutte le norme che vengono imposte,ma prendendo a cuore questo impegno,pensavo che ogni cosa,ogni sacrificio,ogni sforzo fosse una cosa giusta e approvata da Dio.
Come mi ritrovo in queste tue parole! E invece l'approvazione di Do è stata solo aria fritta! :triste:
Benvenutissimo fra noi Andrea! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Andrea!

:buona partecip:

Vedo che tu, come altri, hai scoperto la verità su questo culto nel modo peggiore: scontrandoti con la sua sostanziale mancanza d'amore, e con l'ossessione per la purezza. Ma nei Vangeli chi era ossessionato dalla purezza? E chi invece insisteva sull'amore?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Golden Eagle ha scritto:e purtroppo quando mi collego ad internet con lo smartphone,gli scoiattolini che pedalano per far andare la batteria ,non pedalano più...
Uhm... hai provato ad aumentare la razione di noccioline? :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Golden Eagle ha scritto:Buona sera Andrea
:buona partecip:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

PRESENTAZIONE ESEMPLARE!

Messaggio da Dingus JJ »

Da manuale,direi.Complimenti,hai fatto un ritratto preciso ed in cui credo parecchi si riconosceranno per la sua autenticita'.
Sei sicuramente una persona evoluta e continuirai ad arricchire i nuovi amici che incontrerai,in una vita TUA.
Dingus JJ :appl:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Cogitabonda ha scritto:Benvenuto Andrea!

:buona partecip:

Vedo che tu, come altri, hai scoperto la verità su questo culto nel modo peggiore: scontrandoti con la sua sostanziale mancanza d'amore, e con l'ossessione per la purezza. Ma nei Vangeli chi era ossessionato dalla purezza? E chi invece insisteva sull'amore?
Carissima Cogitabonda.... hai scritto una cosa molto interessante che mi fa riflettere, sarà interessante stimare chi era ossessionato dalla purezza nei vangeli e chi effettivamente parlava di travi e pagliuzze.
Grazie
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Piacere di conoscerti Andrea! :biinfo: Pensi di essere logorroico quando scrivi? Allora sappi che io i messaggi lunghi li leggo per circa dieci righe poi tiro dritto, il tuo l'ho letto per intero, quindi, ben vengano i logorroici come te! :risata: ( mannaggia a me, a momenti faccio partire la stampante per stampare il messaggio che sto scrivendo, meno male che 1°) Non ho caricato la carta sulla stampante;2°) La stampante è spenta). Anch'io venivo pedinato prima di essere disassociato. Pure a me veniva impedito di parlare con altri disassociati. Potevo farlo solo al di fuori della Sala e senza Testimoni attorno, e questi imiterebbero il Cristo? Secondo me il Cristo, se fosse qui in carne ed ossa li prenderebbe a calci. Quando mi fecero il famoso comitato giudiziario mi dissero che se fossi vissuto ai tempi di Mosè sarei stato ammazzato. Pensavano che trattandomi con durezza io sarei rientrato. Per un po ci provai a rientrare facendo tutto ciò che mi comandavano di fare. Avrò scritto una decina di lettere per farmi riassociare ma loro, le rifiutarono tutte nel senso che secondo loro io non manifestavo alcun segno di pentimento. Così presi una decisione definitiva!MAI PIU' CON LORO Spero che almeno l'altra persona ti stia vicino, almeno lei!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti