Salve a tutti mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

appostato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2012, 20:01
Contatta:

Salve a tutti mi presento

Messaggio da appostato »

vi leggo da tempo e dato che ci sono a volte argomenti sul quale vorrei intervenire mi sono deciso di registrarmi, il mio nick vuole essere provocatorio come tendenzialmente il mio modo di fare. fra le tante provocazioni che ho fatto, ci sono queste: allontanare i miei genitori dalla mia vita perchè loror ancora ferventi tg. confutare i loro diktat con le scritture quando proprio indispensabile perchè altrimenti non parlo delle mie idee. quando mi fanno domande su quesiti 'spirituali' rispondo dicendogli che io non rispondo perchè la loro domanda è finalizzata con il giudicarmi e non con il motivo di approfondire la conoscenza... e via dicendo! del resto lo scoprirete strada facendo se mi accettate nel gruppo. saluti a tutti. A
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

,giustamente non accettando il ruolo dell'appestato,ti sei appostato in agguato!
Benvenuto nell'allegra brigata dei compari del bosco di Achille Hood!

Scarlett Dingus jj
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuto tra di noi, allora tu sei un giovane nato nella " verita'" , ma abbastanza sveglio da aver capito molte cose, mi fa piacere, io sono inattiva. :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

Salve Appostato, :biinfo:
spero di leggere qualche tuo dubbio,io ne ho tanti...interrogativi senza risposte date dalla NWt.. :buona partecip:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:biinfo: :cin:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
appostato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2012, 20:01
Contatta:

si nato

Messaggio da appostato »

cresciuto e pasciuto nella verità, servitore di minestrone e quant'altro. poi capendo che non avrei potuto darci un taglio continuando a vivere nella mia città mi sono trasferito. non mi sono fatto dissossare, sarei il cosiddetto raffreddato. a chi mi dhiede: ma perchè non ti disassoci se hai rinnegato la verità? io rispondo che non ho rinnegato un bel niente ma facendo tesoro di ció che ho imparato nei tdg ho voluto continuare ad approfondire la conoscenza, come ad un adolescente che i genitori non costringono ad indossare le scarpe di quando era bambino..
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:
appostato ha scritto:il mio nick vuole essere provocatorio come tendenzialmente il mio modo di fare.
Devi metterti in fila .
appostato ha scritto:fra le tante provocazioni che ho fatto, ci sono queste: allontanare i miei genitori dalla mia vita perchè loror ancora ferventi tg.
Ne potremmo discutere,
magari in molti potrebbero pensare che sei completanmente insensibile,
che non bisogna allontanare i genitori ai quali non potresti mai e poi mai offrirgli quello che loro ti hanno offerto (LA VITA).

Altri potrebbero invece pensare che per litigare e per arrivare a certe condizioni bisogna essere almeno in due.

Altri ancora potrebbero pensare che in realtà, non sei tu ad aver allontanato i tuoi genitori,
ma sono loro che si sono allontanati da te, ma che ti lasciano credere che tale decisione sia la tua.

Come vedi ci sono differenti punti di vista.

appostato ha scritto:confutare i loro diktat con le scritture quando proprio indispensabile perchè altrimenti non parlo delle mie idee.
Il discorso, in questo caso è un tantino difficile,
non tanto per la capacità di confutarli, e con le scritture e con idee personali e valori morali,
in quanto si ci trova di fronte a persone completamente plagiate e persuasi di possedere la verità,
e che si sentono minacciati se qualcuno instilla loro dei dubbi.

:ciao:

:buona partecip:

:cin:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

appostato ha scritto:a chi mi dhiede: ma perchè non ti disassoci se hai rinnegato la verità? io rispondo che non ho rinnegato un bel niente ma facendo tesoro di ció che ho imparato nei tdg
Il valore della tua risposta
credo dipende da chi la pone

se la domanda è posta dal tdg e discorso
se è posta da qualcuno del mondo è un discorso completamente diverso.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Anche io sono un ex servitore di ministero e attualmente
inattivo da tempo. BENVENUTO tra noi
:sala regno: :buona partecip:
ah!! stavo per dimenticare AUGURI E BUON ANNO
Otello44
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:buona partecip:
Buon Anno
Cici@
appostato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2012, 20:01
Contatta:

certo

Messaggio da appostato »

avete ragione, non si può generalizzare ma con la ns esperienza credo che potremmo scrivere il libro 'conforto per chi ha un parente tdg' :-)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EHILÀ, APPOSTATO...

Messaggio da Lidia »

... :biinfo: ma l' accento è piano o sdrucciolo?
e la doppia" p" è intenzionale? :bb: :buona partecip:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Le provocazioni possono piacermi o non piacermi, a seconda di quello che vogliono provocare. Mi piacciono se vogliono provocare pensieri nuovi, dubbi su quello che sappiamo (o crediamo di sapere), angolazioni nuove da cui guardare le cose. Non mi piacciono quando il provocatore cerca il litigio fine a se stesso, al solo scopo di aggiungere un nuovo duello al suo elenco. Spero proprio che tu sia un provocatore del primo tipo!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Benvenuto :)

Messaggio da Katia Garofalo »

Innanzi tutto, benvenuto :sorriso:

Rigurado all'allontanare i genitori... Mi rendo conto che è una scelta che può sembrare crudele ma a volte non hai proprio altra scelta. Sono dovuta arrivare al punto di ostracizzare completamente i miei per tutelare la mia salute fisica e mentale. Ho provato non so quante volte a dialogare con loro cercando un punto di incontro ma ho ricevuto solo male, mancanza di rispetto e violazioni della mia dignità ...

In compenso, al mio risveglio, ho avuto la sorpresa di avere una meravigliosa riunione di famiglia. Famiglia acquisita ma VERA FAMIGLIA. :bacio: :bacio: :bacio: Riunione virtuale per ora ma presto ci troveremo di persona Sono grata per aver avuto l'opportunità di averne una VERA :bacio: :bacio: :bacio:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

:bravo: :bravo: :ciao: :bnvto: :sala regno:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto appostato...
:bnvto: :biinfo:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto :bnvto: :buona partecip:

Buon 2013 !. :kiss:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

appostato ha scritto:vi leggo da tempo e dato che ci sono a volte argomenti sul quale vorrei intervenire mi sono deciso di registrarmi, il mio nick vuole essere provocatorio come tendenzialmente il mio modo di fare. fra le tante provocazioni che ho fatto, ci sono queste: allontanare i miei genitori dalla mia vita perchè loror ancora ferventi tg. confutare i loro diktat con le scritture quando proprio indispensabile perchè altrimenti non parlo delle mie idee. quando mi fanno domande su quesiti 'spirituali' rispondo dicendogli che io non rispondo perchè la loro domanda è finalizzata con il giudicarmi e non con il motivo di approfondire la conoscenza... e via dicendo! del resto lo scoprirete strada facendo se mi accettate nel gruppo. saluti a tutti. A
Benvenuto!

Se non ho capito male sei uno specchio per i tuoi genitori, in modo tale che possono vedere come si comportano guardando te.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

benvenuto... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo: :pc:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:buona partecip: :bnvto:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Benvenuto col cuore, nella famiglia della foresta liberata di Achille Hood "Dingus"
Un abbraccio
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Golden Eagle
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2012, 21:26

Messaggio da Golden Eagle »

Benvenuto,è sicuramente un piacere conoscerti. Io non sono il tipo provocatore,però apprezzo chi è determinato a dire le cose apertamente,a volte con un po di provocazione,ma guidata a un fine.,come hanno espresso altri cari amici forensi. Per quanto riguarda il rapporto con genitori,parenti,amici...bhe io penso che anche se decidono di non parlare a coloro che sono disassociati,a motivo di queste regole poco amorevoli,io nei miei pensieri tengo sempre aperta la porta degli abbracci per tutti,la maggior parte dei quali è solo influenzata da un pensiero ritenuto"scritturale"e "divino". penso che tenere vivo questo desiderio,prima o poi lo farà avverare per tutti noi e per tutti coloro che ora soffrono questa situazione.
Benvenuto,sicuramente sarà un piacere condividere anche con te pensieri..
:bnvto: :tauguri:
Cammina sul sentiero dell'arcobaleno,cammina sulle note di un canto,e tutto intorno a te sarà bellezza. Troverai la via per uscire dalla più fitta nebbia,oltre l'arcobaleno...
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: E da molto che sei "appostato" in questo forum...? :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

:biinfo:
Mamy

BENVENUTO...

Messaggio da Mamy »

Appostato ciao, :buona partecip:

Mamy :strettamano:
winniethepooh91

Messaggio da winniethepooh91 »

appostato ha scritto:vi leggo da tempo e dato che ci sono a volte argomenti sul quale vorrei intervenire mi sono deciso di registrarmi, il mio nick vuole essere provocatorio come tendenzialmente il mio modo di fare. fra le tante provocazioni che ho fatto, ci sono queste: allontanare i miei genitori dalla mia vita perchè loror ancora ferventi tg. confutare i loro diktat con le scritture quando proprio indispensabile perchè altrimenti non parlo delle mie idee. quando mi fanno domande su quesiti 'spirituali' rispondo dicendogli che io non rispondo perchè la loro domanda è finalizzata con il giudicarmi e non con il motivo di approfondire la conoscenza... e via dicendo! del resto lo scoprirete strada facendo se mi accettate nel gruppo. saluti a tutti. A
Benvenuto e piacere di fare la tua conoscenza! :bnvto: :biinfo: :buona partecip: :sala regno:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti