Nel buio

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

batz
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2012, 22:21
Contatta:

Nel buio

Messaggio da batz »

Alla fine mi presento, sono iscritta da molto ho letto a tratti e sono sempre più confusa, sono nata nei tdg mi sono battezzata da grande a 25 anni e ora da un anno non frequento più perché sono confusa, mi ha sempre fatto fatica conformarmi a tutto ma l ho fatto x 30 anni xche credevo fosse la verità, poi mi sono chiesta se ci credevo veramente se avevo la certezza che la Bibbia che ho studiato, forse superficialmente x tutti questi anni, era attendibile era la traduzione corretta e mi sono accorta di non saperlo ma mi sono anche accorta che è enormemente difficile scoprirlo, che se da una parte leggo una cosa dall'altra leggo qualcuno che la confuta, e io che non conosco il greco non posso far altro che affidarmi agli studiosi, ma quali, quali sono degni di fiducia??? Sono sfiduciata e un po' spaventata, mi sento ne carne ne pesce incapace di motivare seriamente a marito o parenti o amici perché non frequento più, e incapace di decidermi su cosa voglio veramente.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima nuova amica BENVENUTA !!
Come ti sarai già resa conto qui ci sono persone preparatissime e pronte
ad aiutarti a dissipare ogni dubbio e ad aiutarti a non sentirti più ne pesce ne carne
Io sono un inattivo da tempo ed ho servito la wts (non il cristianesimo) per più di 30 anni
e sono stati 30 anni persi non mi dissocio per i motivi che tu ben conosci (ostracismo)
Insieme al mio benvenuto gradisci anche i miei più sinceri AUGURI di buon anno
Otello44

:bnvta: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Batz, sembri la mia fotocopia. Anch' io mi sono battezzata da grandicella e sono TG da 30 anni, inattiva da un anno e mezzo, non vado in Sala esattamente da un anno, i " fratelli" non capiscono perche' mi sono allontanata, ma nemmeno glielo posso dire, pensano che sia malata spiritualmnte, invece sto benissimo, io non sono confusa, ho capito chiaramente senza ombra di dubbi che quella spacciata dai TG non e' la " verita' ", soprattutto dopo aver letto il libro di Franz, che ti consiglio, se hai ancora dei dubbi,quel libro, te li toglie tutti. Vedo che sei iscritta da un anno , hai fatto bene a presentarti, magari possiamo aiutarti a scoprire cosa vuoi veramente. :buona partecip:
Ultima modifica di Verdemare il 01/01/2013, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta e :buona partecip:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

batz
Benvenuta

e
:buona partecip:
batz ha scritto:mi ha sempre fatto fatica conformarmi a tutto
Cristo dice che il suo giogo è leggero,

ma nel mondo geovista è tutt'altro, già questo dovrebbe far nascere dei dubbi.
batz ha scritto: poi mi sono chiesta se ci credevo veramente se avevo la certezza che la Bibbia che ho studiato, forse superficialmente x tutti questi anni, era attendibile era la traduzione corretta e mi sono accorta di non saperlo ma mi sono anche accorta che è enormemente difficile scoprirlo, che se da una parte leggo una cosa dall'altra leggo qualcuno che la confuta, e io che non conosco il greco non posso far altro che affidarmi agli studiosi, ma quali, quali sono degni di fiducia??
Neanche io ho conoscenza del greco, e non credo che sia necessario per capire la parola di Dio.

Che come detto altre volte si può riassumere in una parola AMORE,
e che ruoto attorno alla fede alla speranza e alla carità.
Basta che decade o che sia modificata una di questa componente per ritrovarsi in una dottrina diversa.

Se poi, la sete di conoscenza, ci porta a domandarci alle contraddizioni riportate nelle sacre scritture,
o se è più o meno attinente a livello storico o al significato religioso e storico di ogni singolo libro
certamente ci si deve rivolgere a chi ha delle referenze accreditate,
e non a dilettanti come lo sono stati e lo sono tuttora coloro che si credono di essere
guidati da Dio e cioè il CD della WTS.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta.
Intanto puoi dare uno sguardo a questo link, ti si rischiareranno le idee.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
:buona partecip:
Franco
ps
consiglio di usare Firefox, perché Google Crome da un avviso di malware.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
batz
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2012, 22:21
Contatta:

Messaggio da batz »

grazie del benvenuto, si' il libro di Franz era un libro che volevo leggere poi sento dire che è pieno di fandonie e l'avevo un po' accantonato, non posso sapere se la sua esperienza è o meno verità, cosi' ho pensato che potevo studiare la traduzione della Bibbia se è realmente accurata perchè se la TNM è manipolata di conseguenza decade tutto, ma non è facile, i primi mesi che sono entrata in questo sito ne parlavo a destra e manca con mio marito, mia mamma, ma è stato un disastro, non volevano ascoltarmi ed era un continuo litigare accesamente, volevo pure trattare alcuni argomenti con gli anziani stampando delle pagine ma io sono una femmina e lo studio doveva essermi fatto da un altra donna così ho lasciato stare, e continuo a passi molto da lumaca da sola a informarmi....poi quando mi sembra di non cavare un ragno dal buco smetto e non leggo piu' nulla x settimane finchè non mi risento in dovere di prendere una decisione motivata e cosi' ricomincio.....in effetti vorrei dei bei libri da leggere, libri obiettivi, sulla Bibbia la veridicità l'accuratezza la traduzione....
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta. Vedi, c'è un confine invalicabile per i narratori di favole ed è il titolo accademico.
I traduttori della TNM sono anonimi, per modestia si dice. I veri studiosi non sono modesti perchè conoscono ciò in cui si cimentano e non si nascondono nell'anonimato poichè non temono il contraddittorio.
Per cui, se ti è possibile, frequenta qualche libreria universitaria e cerca pubblicazioni di accademici.
Stai certa che non troverai favole.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta nel forum anche da parte mia... :bnvta:
è comprensibile che tu ora sia confusa ma non ti preoccupare, approfondendo gli argomenti che più ti arrovellano troverai sicuramente le risposte che cerchi, basta sapere dove cercare e a chi fare affidamento, sicuramente non a persone di parte ma a studiosi seri e imparziali, nel sito troverai materiale in abbondanza e scevro di tendenze ideologiche, basato solo su fonti autorevoli e riconosciute e riconoscibili...
se sei in cerca di chiarezza sei nel posto giusto...
e nel forum potrai sicuramente fare affidamento su tanti amici per aiutarti...
:benvenuta fiori: :buona partecip:
Kamila
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta e buona partecipazione al Forum.
Ritengo encomiabile questo tuo desiderio di ricerca, e sono sicuro che in questo sito troverai ampi spunti di riflessione e anche approfondimenti su varie tematiche.
Per quanto riguarda la letteratura, penso che libri che esprimano concetti e fatti più che opinioni personali, facciano al caso tuo.
A questo proposito ho trovato molto interessanti “Il segno degli ultimi giorni” (Jonsson/Herbst) e “I Tempi dei Gentili” (Jonsson).
Per quanto riguarda la TNM, dal punto di vista traduzione dovrebbe esserti sufficiente il parere negativo dei più importanti studiosi, mentre dal punto di vista dottrinale, a me ha sempre colpito l’inserimento del Tetragramma nel Nuovo Testamento, malgrado la stessa WTS affermi:
«Visto che i manoscritti esistenti non contengono il nome di Dio, avrebbe un traduttore il diritto di ripristinarlo?»
(Il Nome divino che durerà per sempre, p. 26)
E ancora:
«Una traduzione che ripristina coraggiosamente il nome di Dio su solide basi è la Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane. Questa versione … ripristina il nome di Dio tutte le volte che nelle Scritture Greche viene citato un brano delle Scritture Ebraiche che lo contiene. In questa traduzione delle Scritture Greche il nome di Dio compare in totale 237 volte e con valide ragioni.» (Il Nome divino che durerà per sempre, p. 27)
Cominciamo col dire che le citazioni delle Scritture Greche con il Tetragramma dalle Scritture Ebraiche sono 78 e non 237, e che le “valide ragioni” delle restanti per differenza sono tutte spiegate con documenti abbastanza recenti come si può vedere alle pagg. 9-11 della TNM con riferimenti (1987). Ma una cosa di cui non ho mai trovato risposta, è il motivo per cui in ben otto versetti nelle Scritture Greche con citazioni dalle Scritture Ebraiche, il Tetragramma non sia stato riportato nella TNM. Leggiamo cosa scrive il più volte citato studioso dalla stessa WTS BeDuhn al riguardo:
«Gli editori della TNM hanno invece scelto di seguire l’originale Ebraico dei versetti dell’Antico Testamento quando citati nel Nuovo Testamento. Su queste basi essi hanno potuto così presentare settanta ricorrenze di “Geova” che appaiono attualmente nel Nuovo Testamento della TNM. Ma la loro decisione comporta alcuni problemi a cui non hanno dato esaurienti delucidazioni.
Attualmente abbiamo settantotto passaggi dove gli autori del Nuovo Testamento citano in modo evidente un passaggio dell’Antico Testamento in cui appare YHWH nell’originale Ebraico. Nella tavola che segue, riporto tutti i settantotto versetti, segnando con un asterisco gli otto casi dove i traduttori della TNM scelgono incoerentemente di non mettere “Geova” nella loro traduzione. [segue la lista dei 78 versetti]
Se l’esatta preservazione dei passaggi dell’Antico Testamento quando vengono citati nel Nuovo Testamento è il principio a cui gli editori della TNM vogliono dare la massima priorità, allora i settantotto versetti presentati nella tavola sopra riportata, sono i versetti dove essi sono nella condizione di poter inserire “Geova” nel loro Nuovo Testamento in coerenza con il loro principio.
Ma in cinque dei versetti della sopra citata lista, la TNM ha “Dio” invece degli altri due termini “Geova” o “Signore” (Romani 11:2; 11:8; Galati 1:15; Ebrei 9:20; 1 Pietro 4:14). Io non sono in grado di dire perché gli editori della TNM abbiano abbandonato il loro principio di emendamento congetturale in questi cinque casi; non comporterebbe nessuna differenza nella comprensione del testo. Ci sono poi altri tre versetti dove, in coerenza con i principi applicati dagli editori della TNM, dovrebbe essere usato “Geova”, ma invece non viene fatto: 2 Tessalonicesi 1:9; 1 Pietro 2:3; e 1 Pietro 3:15. Questi tre passaggi rappresentano un serio problema per i traduttori della TNM e il loro principio di usare “Geova” quando in un passaggio dell’Antico Testamento c’è YHWH. Il fatto che non riportano, e ovviamente non possono farlo, “Geova” in questi tre passaggi, sottolinea il problema inerente l’idea generale dell’uso di “Geova” nel Nuovo Testamento.» (Truth in Translation, pagg. 174-175)
Gli otto versetti e relativa citazione dalle Scritture Ebraiche sono i seguenti:
1 Pietro 2,3 Salmo 34,8
1 Pietro 3,15 Isaia 8, 12-13
2 Tessalonicesi 1,9 Isaia 2,10; 21
Romani 11,2 1 Re 19,10
Galati 1,15 Isaia 49,1
Ebrei 9,20 Esodo 24,8
1 Pietro 4,14 Isaia 11,2
Confidando che quanto sopra possa essere utile alle tue ricerche, ti invio un caro saluto
:lovebibbia:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuta!!!

Messaggio da anto »

Benvenuta cara....spero tanto che questo forum aiuti anche te....
:fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

E benvenuta anche da parte mia, sono lo stesso Mario che hai conosciuto tramite Ciao.it, sono contento che hai accettato il mio consiglio di confrontarti in questo forum, per qualsiasi cosa basta che apri un post specifico e verrai aiutata.
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta Batz. Spero che ti troverai bene in nostra compagnia!

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

ciao batz

Messaggio da rigel »

ben venuta sul forum anche io sono tg e per tanto tempo ho avuto dubbi sul operato wts. Fino a che sono approdato su questo sito che mi ha fornito le prove dei miei sospetti. Anche il libro di Franz è stato di grande aiuto e se lo leggi capirai che non è una favola ma fatti concreti.

un abbraccio rigel :bacio:
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ciao Batz, benvenuta nel forum. Bellissimo il titolo del tuo Presentiamoci: Nel buio. Non te ne preoccupare, nel buio ci siamo tutti, ma sappiamo di esserci, e facciamo del nostro meglio per rischiarare le tenebre che ci avvolgono. Peggio è adagiarsi a quel buio, come nella epigrafe giovannea-leopardiana che costituisce la mia firma, che puoi leggere subito sotto. Ma peggio ancora è pretendere e arrogarsi di essere nella luce, di possedere la verità. Sai a chi alludo. La verità non è dell’uomo, è di Dio solo. A noi non spetta che la sua ricerca, e tu sei sulla buona strada; parli di sfiducia, di spavento, di incapacità, e non ti accorgi che questo tuo disagio, lungi dall’essere negativo, è il segnale magari doloroso, ma positivo, del superamento di te, del superamento di questo tuo buio. Continua così, e non abbatterti alle prime difficoltà, Cose che non ti sono chiare, si chiariranno. Di fronte al nuovo tutti proviamo disagio, ma piano piano, vedrai, anche il nuovo diventa vecchio.

:benvenuta fiori:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuta carissima e non abbatterti, la strada è lunga e ce la farai, scoprirai che le cose sono solo un tantino più complicate di quelle pappine pronte ( false ) della wts. Non mollare !. :non mollare: :fiori:

P.s. : Cosa volevi che ti dicessero del libro di Franz ?. Che dicesse la verità ?. La stessa cosa se gli porti fotocopie da questo sito ( povero Achille = satana in persona !!! :test: ). Se avessero veramente la "verità", non temerebbero il confronto e non cambierebbero idee ogni 2 giorni, la verità è una e non cambia.... :bacio:

:bnvta: :buona partecip: :kiss:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

:biinfo:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: E :buona partecip: ANCHE SE E' DA UN ANNO CHE SEI ISCRITTA
batz ha scritto:se avevo la certezza che la Bibbia che ho studiato, forse superficialmente x tutti questi anni, era attendibile era la traduzione corretta
Ti dò il mio piccolo contributo per capirlo.
Se leggi a pag. 401 dell'Interlineare, Giovanni 1:1, il testo originale (lo scrivo in italiano) "... era Dio ..." l'Onorata Società di Brooklyn l'ha fatto diventare "... era un dio ..."
Inoltre, sia nell'Interlineare sia nella TNM, troverai alcune frasi o parole racchiuse nelle parentesi quadre, [...]
Ora non ho sottomano i due testi, ma da qualche parte la WT aveva scritto che sono INTERPOLAZIONI.
Lo Zingarelli 1994, pag. 928, così descrive il verbo "interpolare": Modificare un testo di legge con l'intento di cambiarne il significato e il valore, per adattarlo a nuove esigenze.
Non aggiungo altro perché sono certo che arriverai alle logiche conclusioni.
:sala regno: ... ma questo l'hai già capito, altrimenti non saresti qui con noi.
:ciao:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: E :buona partecip:

Mamy :non mollare:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuta batz, ti capisco tantissimo, qui in questo forum, la maggioranza di noi ha passato
i momenti che stai vivendo ora tu. E' normale che tu sia confusa, ci hanno insegnato delle cose e ci hanno detto
e fatto credere che la bibbia e tutto ciò che dice è verità, peccato che la loro esegesi delle scritture
è piena di contraddizioni. Io me ne sono accorta quando in biblioteca ho preso due libri di due diversi teologi
sulle biografie di MOSE' E SAN PAOLO, ebbene, leggendo questi due libri ho capito che io di questi due grandi uomini
non sapevo davvero nulla e ho imparato più leggendo questi libri che in 40 anni di militanza nei tdg
Credimi batz se ti scrivo che mi sono sentita un ignorante, io che credevo di sapere tutto sulla bibbia.
La verità è che i tdg non sanno niente delle verità contenute nella bibbia ma solo ciò che sostiene le loro
credenze. Scoprire tutto ciò per me è stato traumatico!
Il libro di Franz? leggilo questo è il mio consiglio per te e giudica da sola se quello che contiene è vero oppure no.
Il bello del risveglio dal torpore geovista è proprio il riappropriarsi dell'uso del proprio cervello!
Stai con noi e chiedi pure, ti aiuteremo volentieri!
persia
batz
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2012, 22:21
Contatta:

Messaggio da batz »

Mi avete risposto così in tanti non so come rispondere ad ognuno di voi singolarmente, sappiate che comunque sto studiando i contributi mi avete lasciato, sto valutando quali libri leggermi, sto conoscendo alcuni che non conoscevo leggendo le vostre presentazioni. Spero di chiarirmi le idee e di non finire invece x scoraggiarmi e non cercare più di capire da che parte sta la verità.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

batz ha scritto:non so come rispondere ad ognuno di voi singolarmente
Non é necessario per i semplici saluti di benvenuta, basta un "grazie" collettivo :strettamano:
Se poi desideri rispondere a qualcuno in particolare, puoi farlo nella sezione "Comunicazioni personali".
batz ha scritto: Spero di chiarirmi le idee e di non finire invece x scoraggiarmi e non cercare più di capire da che parte sta la verità
Forse la Verità non ce l'ha in tasca nessuno.
L'importante é non smettere mai di cercarla.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

batz ha scritto: Spero di chiarirmi le idee e di non finire invece x scoraggiarmi e non cercare più di capire da che parte sta la verità.
Come dice Barfedio, la vita è una continua ricerca d'una risposta alle nostre domande. L'importante è acquisire le risorse per non cadere nelle mani dei pifferai magici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
batz
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2012, 22:21
Contatta:

Messaggio da batz »

Una curiosita', Quanti di voi che sono usciti dai tdg si sono riassociati ad una religione?
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

ciaooo
anchio sono da poco iscritta...capisco questa sensazione di spaesamento perchè la sto vivendo anch'io. solo che tu almeno hai avuto il coraggio di uscirne.
io ti consiglio di fare delle ricerche come sto provando a fare anch'io...una volta che avrai trovato delle risposte vedrai che starai meglio, rimanere nel dubbio di certo non ti aiuta e ti fa stare anche peggio e poi è giusto che prima di dare una risposta agli altri dia una risposta a te stessa!! :timido2:

In bocca al lupo!
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

batz ha scritto:grazie del benvenuto, si' il libro di Franz era un libro che volevo leggere poi sento dire che è pieno di fandonie e l'avevo un po' accantonato, non posso sapere se la sua esperienza è o meno verità, cosi' ho pensato che potevo studiare la traduzione della Bibbia se è realmente accurata perchè se la TNM è manipolata di conseguenza decade tutto, ma non è facile, i primi mesi che sono entrata in questo sito ne parlavo a destra e manca con mio marito, mia mamma, ma è stato un disastro, non volevano ascoltarmi ed era un continuo litigare accesamente, volevo pure trattare alcuni argomenti con gli anziani stampando delle pagine ma io sono una femmina e lo studio doveva essermi fatto da un altra donna così ho lasciato stare, e continuo a passi molto da lumaca da sola a informarmi....poi quando mi sembra di non cavare un ragno dal buco smetto e non leggo piu' nulla x settimane finchè non mi risento in dovere di prendere una decisione motivata e cosi' ricomincio.....in effetti vorrei dei bei libri da leggere, libri obiettivi, sulla Bibbia la veridicità l'accuratezza la traduzione....

io sto leggendo il libro di franz e posso dirti che mi sembra scritto in maniera obiettiva e senza rancore.
descrive molte cose a noi TDG sconosciute, leggilo te lo consiglio è scritto anche in maniera piuttosto semplice e accurato.
poi magari mi dirai come lo hai trovato...io ancora devo finirlo.. :appl:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti