una breve presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

una breve presentazione

Messaggio da ignoto »

Per il momento sarò molto breve e conciso ma sicuramente questo sarà solo l'inizio di un percorso travagliato e difficile.. Il mio nick (ignoto) descrive quello che al momento non posso svelare di me ma ho cmq deciso di iscrivermi x approfondire meglio gli argomenti molto ben presentati in questo sito. Di me vi posso solo dire che sono ben 42 anni che sono tdg (cioè dalla nascita) e ne sono completamente immerso con alle spalle 13 anni di PR e attualmente (da molti anni consecutivi) con notevoli responsabilità e nn solo di cong... ma nn x questo mi impedisce di voler vedere + chiaramente e confrontare quelli che sono dei combattimenti che da tempo mi affliggono. Potete ben immaginare quante di quelle situazioni che dall'interno e dalla profondità della struttura organizzativa sono venuto a conoscenza e quanto di quel materiale che attualmente custodisco possono essere utili x poter aprire gli occhi e vivere veramente il cristianesimo e nn i dettami umani. Ci risentiremo presto...
un saluto a tutti :ciao:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto in questo bellissimo Forum. :strettamano:

Aspetto con ansia la tua esperienza.

Victoria
Victoria
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Da quel che dici, posso bene immaginare quale sia il tuo attuale travaglio e non posso che ammirare il tuo desiderio di chiarezza.
Benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Aspettiamo un tuo racconto dettagliato (fin dove puoi) e intanto .. :bnvto:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Ignoto, :biinfo:
mi fa piacere che abbia deciso, nonostante il tuo impegno con la wts, di iscriverti a questo forum dove si analizza in chiave critica proprio la religione a cui appartieni. Questo denota una notevole apertura mentale, molto rara, sotto questo aspetto, da parte di persone che hanno anche degli incarichi nell'organizzazione, piccoli o grandi che siano.
Spero che la tua partecipazione a questo forum possa essere utile a tutti, non solo a te, ma anche a noi, che prenderemo in seria considerazione ciò che avrai da dirci.

A presto quindi e :buona partecip:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Resisti, caro Ignoto! Anch´io sono con te!!! :bnvto: :non mollare:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: E :buona partecip:

Anche a te, come ad un altro utente iscrittosi di recente, faccio i complimenti per l'onestà ed il coraggio di frequentare questo forum pieno, si dice , di apostati, ma che in realtà non sono altro che persone che hanno sofferto o soffrono tutt'ora a causa di regole che non si conciliano molto bene con un Dio che si dice amorevole e comprensivo.
Sono sicuro che il tuo contributo (mi raccomando, non in $$$ :risata:) sarà utilissimo.
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

BENVENUTO !

Messaggio da vesperis »

La tua lunga esperienza nella Congregazione, associata all'approfondita conoscenza del mondo di Geova saranno senz'altro di aiuto e conforto a quanti in questo sito e in questo forum cercano serenità, sollievo, fiducia e stima.
Ma sopratutto il coraggio ad affrontare il loro futuro senza paure.

Da parte mia un Augurio di Buon Natale a tutti Voi, ai moderatori , a tutti gli ignoti e ai conosciuti che entrano in questo sito e hanno onesti fini di ricerca.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro amico Ignoto.
Benvenuto tra noi aspettiamo altri tuoi scritti
Ciao
Otello44
:welcome: :biinfo:
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me. Come comprendo il tuo stato d'animo! Anche noi contando dal battesimo, abbiam passato più di 50 anni dentro. E mi rendo conto che la scoperta di tanti 'fattacci' riguardo alla Watchtower é traumatica- Non si potrà evitare la sorpresa, lo sgomento, la disillusione, lo sconforto perfino la depressione nello scoprire la montagna di menzogne che ci son state propinate per una vita intera.

Ma dopo aver accusato il colpo, passato il periodo delle grandi decisioni, si ritrova un equilibrio e un soffio di libertà che ti farà stare cosi bene, cosi leggeri, cosi piacevolmente soddisfatti...che non torneresti mai indietro!

A rileggerti presto e complimenti per il coraggio preso a 4 mani...per iscriverti qui da noi! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

ignoto ha scritto:Per il momento sarò molto breve e conciso ma sicuramente questo sarà solo l'inizio di un percorso travagliato e difficile.. Il mio nick (ignoto) descrive quello che al momento non posso svelare di me ma ho cmq deciso di iscrivermi x approfondire meglio gli argomenti molto ben presentati in questo sito. Di me vi posso solo dire che sono ben 42 anni che sono tdg (cioè dalla nascita) e ne sono completamente immerso con alle spalle 13 anni di PR e attualmente (da molti anni consecutivi) con notevoli responsabilità e nn solo di cong... ma nn x questo mi impedisce di voler vedere + chiaramente e confrontare quelli che sono dei combattimenti che da tempo mi affliggono. Potete ben immaginare quante di quelle situazioni che dall'interno e dalla profondità della struttura organizzativa sono venuto a conoscenza e quanto di quel materiale che attualmente custodisco possono essere utili x poter aprire gli occhi e vivere veramente il cristianesimo e nn i dettami umani. Ci risentiremo presto...
un saluto a tutti :ciao:
ciao ignoto... benvenuto! è una gioia almeno per me sentire che un tdg fa una ricerca personale al di fuori dell'organizzazione...!! questo denota il tuo grande amore per dio! ti auguro di riuscire in questo tuo cammino di scoperta...per qualsiasi cosa noi tutti del forum compresa io siamo qui ad accompagnarti in questo cammino.. a presto! :buona partecip:
emma
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuto Ignoto, anche da parte mia :strettamano:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

un benvenuto anche da me :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

UN ben venuto anche da me :biinfo:


:sala regno:


:buona partecip:


:ciao:


cici@
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:winfo: Benvenuto :loveitdg: tanti saluti cari :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Un caloroso benvenuto anche da me
Eva :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto anche da parte mia! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

vi ringrazio tantissimo x le manifestazioni di benvenuto.. era proprio ciò che speravo di ricevere..
:felice:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

:biinfo: e non solo :buona partecip:

ma essere d'aiuto con i foristi per il malessere interiore,
e possibilmente trovare le risposte e delucidazioni che cerchi.

Buona permanenza :strettamano:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Benvenuto! Attendo con ansia di leggere la tua esperienza!
:bnvto:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E.. :buona partecip: ...E...(l'aggiungo visto che sei TdG attivo)... :sala regno: :mrgreen: :mrgreen:
Da Antonio :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

:biinfo: :buona partecip: Grazia :timido:
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

sono con te.
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Ignoto,
capisco il tuo stato d'animo, anch'io ho vissuto dei combattimenti interiori mica da poco, essendo nata in questa realta',
ora sto molto meglio, anche se a volte riaffiorano dei rancori che cerco di scacciare, comunque sappi che qui ti puoi sfogare,
siamo o siamo stati tutti nella stessa barca, quindi aspettiamo presto tue notizie!
Un abbraccio!!
:canta:
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao carissimo "ignoto"....................

Messaggio da Filippo65 »

Ciao carissimo,
sono molto felice che anche tu faccia parte del nostro gruppo di amici.
Dalle tue parole mi sembra di capire,che hai già qualche dubbio,stai
approfondendo le tue conoscenze.
Aspetterò di poter ascoltare anche i tuoi approfondimenti che credo
saranno molto utili per tutti noi.
Ciao e ancora benvenuto fra noi da Filippo65. :ciao:


:biinfo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 1 ospite