Mi presento: da Salerno

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
francescaromanelli
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/04/2011, 19:27
Facebook: http://www.facebook.com/jwfrancesca
Località: Salerno
Contatta:

Mi presento: da Salerno

Messaggio da francescaromanelli »

Ciao
Mi chiamo Francesca, ho 48 anni e vivo nella provincia di Salerno.
Sono nata e vissuta per lo più a Genova, dove sono diventata testimone di Geova all'età di vent'anni.
Per molti anni ho fatto la pioniera vivendo con grandissimo entusiasmo la religione a cui appartenevo.
Nel frattempo mi sono sposata con un testimone di Geova e ho avuto due figli.
Il matrimonio si è rivelato da subito problematico ma sono riuscita a "sperare che migliorasse" per ben
dodici anni.
Dopo di che ho deciso che la cosa migliore era la separazione ed ho iniziato a fare i piani per essa.
In seguito sono stata disassociata e sono rimasta tale per circa cinque anni.
A questo punto della vita non vivevo più a Genova ma mi ero trasferita nella provincia di Salerno.
Nonostante fossi disassociata da anni le mie idee religiose non erano cambiate decisi quindi di fare i passi
per essere riassociata.
Nel giro di un anno tornai quindi ad essere testimone di Geova.
L'anno dopo conobbi un "non testimone di Geova" del quale mi innamorai. Inutile dire che mi attendevano
nuovi guai con la mia religione. Venni quindi prima segnata.
Poi fui invitata a lasciare il "non testimone di Geova" o alla peggio sposarlo.
Ma non mi sentivo di fare nessuna delle due cose perciò fui disassociata per la seconda volta.
Sono passati circa tre anni da allora, la mia storia con il "non testimone di Geova" è finita, ma secondo un corso
naturale non deciso dagli altri.
Oggi le mie idee religiose sono cambiate, non ho più la certezza che la religione dei testimoni di Geova sia la vera religione,
e non desidero più ritornarvi, ma non potrò mai negare di aver ricevuto da essa un elevato modo di vivere.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

e fai bene cara a non ritornarci ..
come hai visto ..non sopportano tanto le persone che non seguono i loro comandamenti ..
non quelli di Dio non sbagliarti i loro ...
un grandissimo :benvenuta fiori: sono sicura che qua ti troverai bene .....ciaooo a presto :buona partecip: :appl: :appl: :balla: :balla: :ok: :fiori e bacio: :timido2: :abbr:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

Carissima Francesca felice di fare la tua conoscenza e BENVENUTA tra noi
Otello44

PS. Brava non tornare con i tg

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ben venuta Francesca nelle tenebre di fuori..... :risata: :risata: :risata:

Volevo solo fare una piccola riflessione con quanto hai detto....
francescaromanelli ha scritto:Oggi le mie idee religiose sono cambiate, non ho più la certezza che la religione dei testimoni di Geova sia la vera religione,
e non desidero più ritornarvi, ma non potrò mai negare di aver ricevuto da essa un elevato modo di vivere.
L'ultima parte è emblematica......ci ho riflettuto molto anche io quando sono uscito dai TDG ormai 7 anni fà....

Ma è poi vero che ci hanno dato un elevato modo di vivere?
Secondo me NO per due motivi che ti spiego velocemente....

1- Tutta la differenza sul modo di vivere giusto dei Testimoni di Geova viene fatto in maniera auto referenziale, dipingendo il mondo come demonico e le persone del mondo come malvage....
Ma rifletti un momento......non mi sembra che nella zona dove viviamo siamo circondati da una sorta di folla degenere di stupratori, maniaci, ladri, pervertiti, prostitute, psicolabili e drogati......
NO, viviamo circondati da persone che come noi cercano di andare avanti, che hanno i loro pregi e difetti, che hanno le loro problematiche, le loro virtù, ed anche i loro vizi.....(cosa che hanno anche i TDG ma che nascondo bene e coprono tutto con la vaccata dell'amore di Geova che gli altri non hanno...... :fronte: )

Perchè se fosse vero, la società che conosciamo noi oggi con tutti i problemi che ci sono, non sarebbe poi cosi ordinata, ma vivremmo in un contesto post apocalittico alla Mad-Max dove per sopravvivere dovremmo combattere ogni giorno....ma questo film auto indotto è solo nella mente dei TDG....

2- Siamo arrivati al secondo motivo, il costo.....a quale prezzo abbiamo ricevuto questa presunta morale superiore, che a conti fatti hanno tutte le famiglie medio-istruite del mondo e/o famiglie medio-ordinate della società in cui viviamo?

A forsa di sensi di colpa, di paragoni con altri membri della congregazione, di paure del vendicativo Geova, di auto convincimenti sull'essere continuamente diversi da quelli del mondo perchè noi eravamo il popolo eletto che si sarebbe salvato ad Harmagheddon.... :help: :fronte:

Per non parlare delle presunte paure auto indotte sul fatto che i demoni ci osservano e fanno di tutto per farci inciampare o farci trasgredire la verità.....ma quando mai..... :ciuccio: :fronte:

Quindi il paragone tra me ed i miei compagni del mondo e tra la vita a vissuta nei TDG fin dall'infanzia ed i benefici o presunti vantaggi che avrei dovuto avere rispetto ai miei vicini di casa, conoscenti del mondo e via dicendo, sono stati la molla che mi hanno fatto capire quando questo movimento fosse una vaccata pazzesca ed un potentissimo sistema repressivo dell'espressione e della libertà di pensiero...... :ok: :strettamano:

Scusa della lungaggine e di nuovo benvenuta tra noi..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Porgo il mio benvenuto a Francesca ma...

...nel frattempo mi piace parecchio questo argomento
deliverance1979 ha scritto:
L'ultima parte è emblematica......ci ho riflettuto molto anche io quando sono uscito dai TDG ormai 7 anni fà....

Ma è poi vero che ci hanno dato un elevato modo di vivere?
Non rispondo qui perchè non voglio "inquinare" il post di presentazione con riflessioni che secondo me meritano un 3d a parte.

Riflessione tua alla quale aggiungo la mia, ma l'amore che provavamo era per Geova o per la vita eterna che ci prometteva?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

la seconda che hai detto, visto che ogni nostra azione da esseri umani terreni viene fatta o per una ricompensa sentimentale che comunque ci deve essere dimostrata direttamente, o per una ricompensa tangibile....

L'amore per Geova è stata sempre una vaccata per aumentare i sensi di colpa verso questo Dio intangibile, distante e disinteressato che pretendeva che per amore della sua contesa andassimo anche davanti ad un plotone di esecuzione o sacrificassimo un famigliare per una trasfusione di sangue, ma che in cambio non ci dava un beneamato ............"organo riproduttivo maschile"......... :fronte: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

francescaromanelli ha scritto: ma non potrò mai negare di aver ricevuto da essa un elevato modo di vivere.
E ciò mi fa pensare che tu non abbia ricevuto principi morali dalla tua famiglia d'origine, ma li abbia dovuti ricevere da una "famiglia" acquisita.
Benvenuta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Benvenuta
preferisco non commentare
benvenuta :benvenuta fiori:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ho trovato il miglior modo di vivere. No, ho trovato l 'illusione di un miglior modo di vivere.
Hai trovato il miglior modo di vivere? e perché allora il matrimonio tra due tdg, che dovrebbe essere a prova di bomba visto che è una corda a tre capi, è fallito?
In cosa consistevano, se vuoi dirmelo, i piani per la separazione?.
Il miglior modo di vivere? Innamorarsi di una persona e sentirsi umiliare con un : o lo lasci o lo sposi o ti disassociamo?
Il miglior modo di vivere? Nella mia congrega una sorella per divorziare dal marito mentre andava in servizio se ne andava bellamente a letto col proprio medico di famiglia? e intanto pontificava a destra e manca e insultando continuamente quelli del mondo, come insegnano le riviste a fare?
Miglior modo di vivere?
far decidere la propria vita ad estranei? cosa mangiare, cosa bere, cosa indossare.. misurare la gonna tre cm sopra la caviglia per dare al mondo l illusione che siete tutte sante? poi al sabato sera, viaaaa al don carlos di chiesina uzzanese, a ballare scalze e in minigonna alla festa di FERRAGOSTO e dico FERRAGOSTO..come tutte le donne del mondo che additate in lubrico disprezzo?
Il miglior modo di vivere impedire ai propri figli di giocare a pallavolo durante l ora di ginnastica per far vedere agli altri come sono virtuosi e rinuciatari i propri figli, poi vanno a vedere la FIorentina allo stadio o partecipano ai rally dopo aver giocato a calcetto Pionieri-Anziani ed essersi triturati un ginocchio, benecheglistà!
Puntare il dito, insultare la chiesa di xxxxxche ha celebrato i funerali di due ragazzi morti in un rally al parco delle xxxxxxxxx facendo sfilare le auto clacsonanti e rombanti al passaggio delle bare, fingendo indignazione per uno sport che disonora Geova e poi partire e saltare le adunanze per andare a seguire il rally di montecarlo, di carnevale (e dico CAR NE VA LE).... la miglior presa per il culo... altro che! Costringere i familiari ad una vita e orari impossibili per Geova e la Bibbia, poi svestirsi, cambiarsi, mettersi in tiro e andare ad allietare i maschietti con la danza del ventre? E' questo il modo migliore di vivere? Senz'altro è il modo migliore di prendere per il culo se stessi e gli altri....
La migliore illusione, la miglior fregatura. Io ho vissuto un inganno durato tre anni, durante i quali la mia donna ha fatto finta di esser d'accordo con me sui dubbi e le perplessita,.. invece era una trama per cercare di "ricondurmi a geova con l esempio"... ha sperato fino all'ultimo che tronassi sui miei passi... nel frattempo ha finto di essere una donna innamorata, mi ha fatto vedere la felicità... illusione, come è illusione il loro mondo di villette con piscina che Geova gli ... farà costruire....!
Benvenuta tra noi. Scusa il mio modo brusco... qui sanno che sono completamente pazzo... e non ho piu niente da perdere ormai. La dignità l ho lasciata in sala del ragno...
Ps: sei bellissima... :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip: :pred: ooopsss scusa, ho sbagliato tasto....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Concordo su tutto ma proprio tutto.....
papà61 ha scritto:ho trovato il miglior modo di vivere. No, ho trovato l 'illusione di un miglior modo di vivere.
Hai trovato il miglior modo di vivere? e perché allora il matrimonio tra due tdg, che dovrebbe essere a prova di bomba visto che è una corda a tre capi, è fallito?
In cosa consistevano, se vuoi dirmelo, i piani per la separazione?.
Il miglior modo di vivere? Innamorarsi di una persona e sentirsi umiliare con un : o lo lasci o lo sposi o ti disassociamo?
Il miglior modo di vivere? Nella mia congrega una sorella per divorziare dal marito mentre andava in servizio se ne andava bellamente a letto col proprio medico di famiglia? e intanto pontificava a destra e manca e insultando continuamente quelli del mondo, come insegnano le riviste a fare?
Miglior modo di vivere?
far decidere la propria vita ad estranei? cosa mangiare, cosa bere, cosa indossare.. misurare la gonna tre cm sopra la caviglia per dare al mondo l illusione che siete tutte sante? poi al sabato sera, viaaaa al don carlos di chiesina uzzanese, a ballare scalze e in minigonna alla festa di FERRAGOSTO e dico FERRAGOSTO..come tutte le donne del mondo che additate in lubrico disprezzo?
Il miglior modo di vivere impedire ai propri figli di giocare a pallavolo durante l ora di ginnastica per far vedere agli altri come sono virtuosi e rinuciatari i propri figli, poi vanno a vedere la FIorentina allo stadio o partecipano ai rally dopo aver giocato a calcetto Pionieri-Anziani ed essersi triturati un ginocchio, benecheglistà!
Puntare il dito, insultare la chiesa di xxxxxche ha celebrato i funerali di due ragazzi morti in un rally al parco delle xxxxxxxxx facendo sfilare le auto clacsonanti e rombanti al passaggio delle bare, fingendo indignazione per uno sport che disonora Geova e poi partire e saltare le adunanze per andare a seguire il rally di montecarlo, di carnevale (e dico CAR NE VA LE).... la miglior presa per il culo... altro che! Costringere i familiari ad una vita e orari impossibili per Geova e la Bibbia, poi svestirsi, cambiarsi, mettersi in tiro e andare ad allietare i maschietti con la danza del ventre? E' questo il modo migliore di vivere? Senz'altro è il modo migliore di prendere per il culo se stessi e gli altri....
La migliore illusione, la miglior fregatura. Io ho vissuto un inganno durato tre anni, durante i quali la mia donna ha fatto finta di esser d'accordo con me sui dubbi e le perplessita,.. invece era una trama per cercare di "ricondurmi a geova con l esempio"... ha sperato fino all'ultimo che tronassi sui miei passi... nel frattempo ha finto di essere una donna innamorata, mi ha fatto vedere la felicità... illusione, come è illusione il loro mondo di villette con piscina che Geova gli ... farà costruire....!
Benvenuta tra noi. Scusa il mio modo brusco... qui sanno che sono completamente pazzo... e non ho piu niente da perdere ormai. La dignità l ho lasciata in sala del ragno...
Ps: sei bellissima... :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip: :pred: ooopsss scusa, ho sbagliato tasto....
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Francesca, io sono inattiva, ma non mi sognerei mai piu' di tornare la' dentro, mai piu'. Ci ho passato trent' anni della mia vita e non c' e' una sola cosa, UNA SOLA per cui io provi nostalgia . Il miglior modo di vivere? Alte norme morali? Belle persone? Be', lasciamom perdere, va.......
Comunque, benvenuta :buona partecip:
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

ciao Francesca ti do anche io il mio :benvenuta fiori:
vorrei aggiungere anche io i miei commenti riguardo i presunti principi morali dei tdg,ma non vorrei andare fuori tema :ciao: :buona partecip:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori: perche' credi che la religione dei TDG non sia quella vera ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Francesca..
Anche io, come Liala, mi chiedo perchè credi che i TdG non abbiano la vera religione.
Indubbiamente, ti hanno lasciato principi e norme morali, ma queste appartengono anche a miliardi di persone che non hanno mai nemmeno sentito parlare di geova.
Sono sicura che sul questo forum ti chiarirai le idee.
Immagine
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:
francescaromanelli ha scritto: ma non potrò mai negare di aver ricevuto da essa un elevato modo di vivere.
E ciò mi fa pensare che tu non abbia ricevuto principi morali dalla tua famiglia d'origine, ma li abbia dovuti ricevere da una "famiglia" acquisita.
Benvenuta.
Gabriella
Acuta osservazione Gabriella che applico in primis a me...
Comunque sia, benvenutissima fra noi Francesca :cesto:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:benvenuta fiori:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

:benvenuta fiori: :sala regno:
:buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
ma toglimi una curiosità: perché chiami il tuo nuovo compagno il "non testimone di Geova" invece di usare il termine di "incredulo"? :boh:
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Benvenuta!!!!!

:timido2:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Brambilla Bruna ha scritto:e fai bene cara a non ritornarci ..
come hai visto ..non sopportano tanto le persone che non seguono i loro comandamenti ..
non quelli di Dio non sbagliarti i loro
...
un grandissimo :benvenuta fiori: sono sicura che qua ti troverai bene .....ciaooo a presto :buona partecip: :appl: :appl: :balla: :balla: :ok: :fiori e bacio: :timido2: :abbr:
Brava Bruna, hai centrato l argomento. Non sopportano le persone che non seguono i LORO comandamenti....anche se si tratta dei familiari...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

:benvenuta fiori: e Buona permanenza !!! abiti in una zona meravigliosaaaaa
Mamy

Benvenuta tra noi

Messaggio da Mamy »

:buona partecip:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Ciao Francesca :benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Lizzy75 ha scritto:Ciao Francesca :benvenuta fiori: :buona partecip:
Oilà! Bentornata Lizzi!!!
(youmakemedizzimisslizzythewayyourockandroll...)YEAH! :risatina:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Francesca, se ora hai deciso di presentarti immagino che sia perchè vuoi finalmente far sentire anche tu la tua voce. Sarà un piacere avere anche il tuo contributo!
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta anche da me

Messaggio da deep-blue-sea »

Francesca, contenta che hai deciso di unirti a questo gruppo simpatico e aperto di spirito.

Io ci son stata 50 anni dentro, con marito super-anziano e figli... tutti fuoriusciti, dopo che si é rotto... l'incantesimo... Le azioni della WT contrarie a tutto quuanto predicato e insegnato, ci han fatto 'svegliare' e ci siam LIBERATI dal giogo!
Io, non gli riconosco proprio nulla, se non di averci imbrogliati, illusi, e delusi.

Norme morali? Educazione? Rispetto per gli altri? Questo lo devo AI MIEI GENITORI, ALLA MIA FAMIGLIA, non sono cresciuta nella giungla con le bestie e la WT non ha alcun merito, per quanto mi riguarda, nello sviluppo di una personalità benevola e rispettosa degli altri! :strettamano: :ciao: :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

deliverance1979 ha scritto:Ben venuta Francesca nelle tenebre di fuori..... :risata: :risata: :risata:

Volevo solo fare una piccola riflessione con quanto hai detto....
francescaromanelli ha scritto:Oggi le mie idee religiose sono cambiate, non ho più la certezza che la religione dei testimoni di Geova sia la vera religione,
e non desidero più ritornarvi, ma non potrò mai negare di aver ricevuto da essa un elevato modo di vivere.
L'ultima parte è emblematica......ci ho riflettuto molto anche io quando sono uscito dai TDG ormai 7 anni fà....

Ma è poi vero che ci hanno dato un elevato modo di vivere?
Secondo me NO per due motivi che ti spiego velocemente....

1- Tutta la differenza sul modo di vivere giusto dei Testimoni di Geova viene fatto in maniera auto referenziale, dipingendo il mondo come demonico e le persone del mondo come malvage....
Ma rifletti un momento......non mi sembra che nella zona dove viviamo siamo circondati da una sorta di folla degenere di stupratori, maniaci, ladri, pervertiti, prostitute, psicolabili e drogati......
NO, viviamo circondati da persone che come noi cercano di andare avanti, che hanno i loro pregi e difetti, che hanno le loro problematiche, le loro virtù, ed anche i loro vizi.....(cosa che hanno anche i TDG ma che nascondo bene e coprono tutto con la vaccata dell'amore di Geova che gli altri non hanno...... :fronte: )

Perchè se fosse vero, la società che conosciamo noi oggi con tutti i problemi che ci sono, non sarebbe poi cosi ordinata, ma vivremmo in un contesto post apocalittico alla Mad-Max dove per sopravvivere dovremmo combattere ogni giorno....ma questo film auto indotto è solo nella mente dei TDG....

2- Siamo arrivati al secondo motivo, il costo.....a quale prezzo abbiamo ricevuto questa presunta morale superiore, che a conti fatti hanno tutte le famiglie medio-istruite del mondo e/o famiglie medio-ordinate della società in cui viviamo?

A forsa di sensi di colpa, di paragoni con altri membri della congregazione, di paure del vendicativo Geova, di auto convincimenti sull'essere continuamente diversi da quelli del mondo perchè noi eravamo il popolo eletto che si sarebbe salvato ad Harmagheddon.... :help: :fronte:

Per non parlare delle presunte paure auto indotte sul fatto che i demoni ci osservano e fanno di tutto per farci inciampare o farci trasgredire la verità.....ma quando mai..... :ciuccio: :fronte:

Quindi il paragone tra me ed i miei compagni del mondo e tra la vita a vissuta nei TDG fin dall'infanzia ed i benefici o presunti vantaggi che avrei dovuto avere rispetto ai miei vicini di casa, conoscenti del mondo e via dicendo, sono stati la molla che mi hanno fatto capire quando questo movimento fosse una vaccata pazzesca ed un potentissimo sistema repressivo dell'espressione e della libertà di pensiero...... :ok: :strettamano:

Scusa della lungaggine e di nuovo benvenuta tra noi..... :ok:

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

e aggiungo.... questo modo di pensare non fa altro che esaltare il loro egoismo ,la loro arroganza e il loro scetticismo .

COMUNQUE Benvenuta tra noi Francesca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti