Vi saluto

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

MiNiStRo

Vi saluto

Messaggio da MiNiStRo »

un veloce saluto a a tutti .
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

ministro ha scritto:un veloce saluto a a tutti .

Non vi posso dire tanto di me perchè sono ancora un tdg attivo dove ricopro anche degli incarichi nella congregazione dove servo.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

va bene ma un minimo si può fare ...almeno dicci cosa ti porta nel forum ... :biinfo: :buona partecip: :fiori e bacio: :timido2:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Brambilla Bruna ha scritto:va bene ma un minimo si può fare ...almeno dicci cosa ti porta nel forum ... :biinfo: :buona partecip: :fiori e bacio: :timido2:


Mi sono iscritto al forum perché ad un certo punto della mia vita mi domando:questa è la verità??
:boh:

:boh:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Nella congregazione servo come anziano . Sono sposato e mia moglie non sa della mia iscrizione al forum,penso non ne sarebbe contenta di ciò..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ministro ha scritto:Nella congregazione servo come anziano . Sono sposato e mia moglie non sa della mia iscrizione al forum,penso non ne sarebbe contenta di ciò..
Ti capisco ...no non penso che tua moglie sarebbe contenta di sapere che sei qua....
Ritieniti di essere tra persone amiche e chiedi pure ... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :fiori: :timido2:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Brambilla Bruna ha scritto:
ministro ha scritto:Nella congregazione servo come anziano . Sono sposato e mia moglie non sa della mia iscrizione al forum,penso non ne sarebbe contenta di ciò..
Ti capisco ...no non penso che tua moglie sarebbe contenta di sapere che sei qua....
Ritieniti di essere tra persone amiche e chiedi pure ... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :fiori: :timido2:

Grazie..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

di nulla :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto e, vista la tua posizione, non svelare troppo di te. Ma chiedi tranquillamente tutto ciò che ti turba,
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Benvenuto! Un abbraccio da un TdG ora inattivo. Non ti preoccupare se non puoi dirci molto di te, ti capiamo benissimo e sappiamo che non è una situazione facile.
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

ministro ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:va bene ma un minimo si può fare ...almeno dicci cosa ti porta nel forum ... :biinfo: :buona partecip: :fiori e bacio: :timido2:


Mi sono iscritto al forum perché ad un certo punto della mia vita mi domando:questa è la verità??
:boh:

:boh:
Si..questa...questa di questo forum...si :ironico: :tazz: ............... :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ministro benvenuto in info,quando incominciamo a porci delle domande non è mai troppo tardi.
Chi ti può capire meglio di noi ex ...ci siamo passati tutti.
So che è difficile mettere in discussione delle dottrine che avevamo prese per buone ....
vabbè :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

BENVENUTO! :ilovejesus:
ministro ha scritto:Nella congregazione servo come anziano . Sono sposato e mia moglie non sa della mia iscrizione al forum,penso non ne sarebbe contenta di ciò..
Caspita... è comprensibile che tu non ti voglia svelare troppo... Comunque, cosa ti fa sospettare che il Corpo Direttivo non sia l'unico canale autorizzato che Dio usa per comunicare con l'umanità?
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto e, vista la tua posizione, non svelare troppo di te. Ma chiedi tranquillamente tutto ciò che ti turba,
Gabriella

Lo so gabry,se mi scoprissero darei una delusiome immensa a mia moglie!!
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Hermes ha scritto:BENVENUTO! :ilovejesus:
ministro ha scritto:Nella congregazione servo come anziano . Sono sposato e mia moglie non sa della mia iscrizione al forum,penso non ne sarebbe contenta di ciò..
Caspita... è comprensibile che tu non ti voglia svelare troppo... Comunque, cosa ti fa sospettare che il Corpo Direttivo non sia l'unico canale autorizzato che Dio usa per
comunicare con l'umanità?

La Bibbia parla dello schiavo fedele e discreto e del corpo direttivo nm si legge nemmeno una riga.. Quindi quando si parla del corpo direttivo si parla del wts..

. Canale umano servito da umani..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ministro ha scritto:
Hermes ha scritto:BENVENUTO! :ilovejesus:
ministro ha scritto:Nella congregazione servo come anziano . Sono sposato e mia moglie non sa della mia iscrizione al forum,penso non ne sarebbe contenta di ciò..
Caspita... è comprensibile che tu non ti voglia svelare troppo... Comunque, cosa ti fa sospettare che il Corpo Direttivo non sia l'unico canale autorizzato che Dio usa per
comunicare con l'umanità?

La Bibbia parla dello schiavo fedele e discreto e del corpo direttivo nm si legge nemmeno una riga.. Quindi quando si parla del corpo direttivo si parla del wts..

. Canale umano servito da umani..
Puoi leggerti qui sotto ,cliccando , queste discussioni recenti,e poi se vuoi se ne può discutere..


https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... to#p269790" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/dottrine/corpodirettivo.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciao ministro

Messaggio da deep-blue-sea »

e Benvenuto. Io sono 'inattiva' da ormai 7 anni con marito ex anziano, da un po però ha cambiato statuto adottando quello di 'apostata' per aver osato aprire gli occhi sulla legittimità dello schiavo fedele e discreto (del quale tra l'altro, la Bibbia ne parla come un'illustrazione e non una figura profetica....).

Comprendo la situazione che si creerà in famiglia, perciò cerca di far partecipe tua moglie dei tuoi dubbi, con tatto, portandola a riflettere con domande appropriate... magari farete assieme un percorso di scoperta di cosa si cela dietro questa organizzazione.

Auguri e coraggio, anche se la situazione sembra difficile e potrebbe essere dolorosa, col tempo non hai idea di cosa significhi essere liberi di pensare, di parlare, di scegliere... una volta fuori! :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Ministro e benvenutissimo fra noi! :strettamano:
Ti percepisco abbastanza timoroso ma è del tutto normale. Piuttosto sei stato molto coraggioso ad iscriverti al forum: significa che hai davvero voglia di onestà e di andare oltre a quanto ti/ci hanno inculcato.

Oltre ai links che ti hanno suggerito ti segnalo anch'io il link della mappa del sito dove potrai scegliere gli argomenti che più t'interessano.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona lettura e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

deep-blue-sea ha scritto:e Benvenuto. Io sono 'inattiva' da ormai 7 anni con marito ex anziano, da un po però ha cambiato statuto adottando quello di 'apostata' per aver osato aprire gli occhi sulla legittimità dello schiavo fedele e discreto (del quale tra l'altro, la Bibbia ne parla come un'illustrazione e non una figura profetica....).

Comprendo la situazione che si creerà in famiglia, perciò cerca di far partecipe tua moglie dei tuoi dubbi, con tatto, portandola a riflettere con domande appropriate... magari farete assieme un percorso di scoperta di cosa si cela dietro questa organizzazione.

Auguri e coraggio, anche se la situazione sembra difficile e potrebbe essere dolorosa, col tempo non hai idea di cosa significhi essere liberi di pensare, di parlare, di scegliere... una volta fuori! :ok: :strettamano: :ciao:
Tuo marito ne aveva parlato liberamente con i fratelli della sua congregazione?





Come ha
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Di ministro



Ben :biinfo:

Sei coragioso bravo comprendo
Quanto ti costa
:buona partecip:


:ciao:
Cici@ :bravo:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Benvenuto Ministro..
La tua situazione è comune a molti. E noi ti comprendiamo benissimo.
Ti domandi se quella che tu segui sia la verità.. E' una bella domanda.
Che quando ci si presenta, non ci da pace..
Qui sei fra amici. Leggiti tutto il possibile. I foristi più esperti ti saranno sicuramente d'aiuto.
:biinfo:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Rispondendo alla tua domanda

Messaggio da deep-blue-sea »

mio marito ha servito per una vita intera come anziano rendendosi disponibile per tantissimi altri privilegi. Tutto ha funzionato bene, finché ha parlato con un sorvegliante di circ. riportandogli le lamentele di tanti anziani a suo riguardo (moi marito era responsabile per la preparazione delle assemblee di circ.e riceveva le critiche di tutti gli anziani che ne avevavo abbasanza del SdC...), quando gliene parlò, secondo il consiglio di Cristo (vai dal tuo fratello...)assieme al suo assistente, beh le cose non sono avvenute secondo il modello Cristiano, non glielo ha perdonato e ha iniziato un periodo di guerra verso la nostra famiglia nella quale ha impiegato altri anziani e viaggianti, costruendo false accuse, diffamazioni e calunnie... troppo doloroso quel periodo, ma è servito a farci chiedere chi è realmente quella gente?
Quando abbiam cominciato a cercare ... la ricerca è divenuta un torrente in piena ... che ci ha portato prima allo stupore, poi confusione, poi rabbia, poi sgomento ... ti crolla il mondo che ti eri costruito per una vita ... ma poi è venuta la liberazione mentale e in tutti i sensi liberatoria.

Se vuoi saperne di più e come si son svolte le cose posso darti IN PRIVATO il link che ti chiarirà il tutto..

PS: Io non sono ancora disassociata ma inattiva da 7 anni, per cui mantengo ancora uno pseudonimo a causa della famiglia ancora Testimoni.... :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Ministro! :strettamano:
Io sono inattivo da molto tempo, sono un ex SM non accetto tante regole messe dallo SFD che per altro non
riconosco come canale di Dio .
Non mi dissocio proprio per mia moglie. BENVENUTO
Otello44

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ah ministro mio che situazione brutta che hai...
Certe volte credo che sia meglio rimanere ignoranti, la conoscenza ti toglie le sicurezze e le certezze, ti rende relativista, ma almeno camminerai sulle tue gambe e non in braccio a in gruppo di uomini autoproclamatisi "corpo direttivo" benvenuto tra gli esseri pensanti.
Un solo consiglio non correre prenditi se puoi un periodo di tempo per riflettere e ricordati che la doppia vita alla lunga logora, rischi un esaurimento.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

benvenuto, spero che un giorno anche mio fratello e i miei parenti possano compiere il tuo passo...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto ministro, spero che la tua permanenza su questo forum ti aiuti a capire ed analizzare la famosa "verità" con la tua testa, perchè solo cosi potrai essere veramente libero..... :strettamano:

e la cosa bella di tutto questo è che tutti quelli che sono nella tua situazione non escono dall'organizzazione per non avere le famose rappresaglie socio-teocratiche (ostracismo, famiglia divisa, nessun amico)

Fortuna che la verità si doveva basare sull'amore e sulla libertà..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

deliverance1979 ha scritto:Benvenuto ministro, spero che la tua permanenza su questo forum ti aiuti a capire ed analizzare la famosa "verità" con la tua testa, perchè solo cosi potrai essere veramente libero..... :strettamano:

e la cosa bella di tutto questo è che tutti quelli che sono nella tua situazione non escono dall'organizzazione per non avere le famose rappresaglie socio-teocratiche (ostracismo, famiglia divisa, nessun amico)

Fortuna che la verità si doveva basare sull'amore e sulla libertà..... :fronte:

La verità vi renderà prigionieri!! :boh: :conf:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro ministro, quante ne avrei da dire io in merito.....
Nato nella verità e condizionato per tutta la vita in scelte e decisioni che a 10 anni da quando non frequento più mi ritrovo a pagarne le conseguenze....
Una religione se cosi si può definire, cosi oscurantista, ottusa e soprattutto fuori luogo, visto che nasce per annunciare una fine che dopo 140 anni non è mai arrivata e neanche si profila all'orizzonte, non può essere portatrice di libertà...che non significa essere dei frikkettoni....

Fino a che si stà all'interno dell'ovile tutto è drogatamente bello......a livello psicologico, di finta felicità e finto scopo nella vita.
Ma come apri gli occhi, quel soleggiato paesino rurale si trasforma in un oscuro borgo da caccia alle streghe....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti