Rieccomi qua!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Rieccomi qua!

Messaggio da Vera Icona »

Salve a tutti, soprattutto a chi gia´mi conosce, dopo un po´di tempo sono ora tornata come utente in questo forum.
Ho il piacere di poter partecipare di nuovo a qualche discussione , ho gia´ partecipato nel vecchio forum come Luteranamanier e in questo come Cristianalibera.
Sono una extdG, “nata” nella chiesa evangelica luterana, e cresimata il 26.5.2014 nella chiesa cattolica, chiesa che avevo sempre combattuto.
E´proprio vero, le vie del Signore a volte sono inaccessibili.

:ciao: da Veronika
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Vera Icona

Messaggio da Vieri »

Vera Icona ha scritto:Salve a tutti, soprattutto a chi gia´mi conosce, dopo un po´di tempo sono ora tornata come utente in questo forum.
Ho il piacere di poter partecipare di nuovo a qualche discussione , ho gia´ partecipato nel vecchio forum come Luteranamanier e in questo come Cristianalibera.
Sono una extdG, “nata” nella chiesa evangelica luterana, e cresimata il 26.5.2014 nella chiesa cattolica, chiesa che avevo sempre combattuto.
E´proprio vero, le vie del Signore a volte sono inaccessibili.
:ciao: da Veronika
Io non direi, carissima ma INFINITE... :fiori e bacio:
Posso darti il benvenuto da (quasi) buon cristianuccio ?
:benvenuta fiori:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

vabbè...

Messaggio da Ray »

A ri-benvenuta. :benvenuta fiori:

Tanto per essere chiari,sei nata "luterana" poi hai aderito ai tdg,sei fuoriuscita
e adesso ti sei battezzata in una chiesa cattolica romana ?
Giusto ?
Vie inaccessibili ? Ma dai se hai avuto accesso a tre culti ,non mi sembra che le vie ti siano state precluse. :risata:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Vieri ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Salve a tutti, soprattutto a chi gia´mi conosce, dopo un po´di tempo sono ora tornata come utente in questo forum.
Ho il piacere di poter partecipare di nuovo a qualche discussione , ho gia´ partecipato nel vecchio forum come Luteranamanier e in questo come Cristianalibera.
Sono una extdG, “nata” nella chiesa evangelica luterana, e cresimata il 26.5.2014 nella chiesa cattolica, chiesa che avevo sempre combattuto.
E´proprio vero, le vie del Signore a volte sono inaccessibili.
:ciao: da Veronika
Io non direi, carissima ma INFINITE... :fiori e bacio:
Posso darti il benvenuto da (quasi) buon cristianuccio ?
:benvenuta fiori:
Certo, Grazie!
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Ray ha scritto:A ri-benvenuta. :benvenuta fiori:

Tanto per essere chiari,sei nata "luterana" poi hai aderito ai tdg,sei fuoriuscita
e adesso ti sei battezzata in una chiesa cattolica romana ?
Giusto ?
Vie inaccessibili ? Ma dai se hai avuto accesso a tre culti ,non mi sembra che le vie ti siano state precluse. :risata:
:ciao:

:appl: , ho usato la traduzione della CEI per citare Romani 11,33. Ma altri danno ininvestigabili, o incomprensibili....

forse nel mio caso piu´adatto :risata: , ho tralasciato la chiesa neoapostolica alla quale appartenevo pure 13 anni

Da 0-17 anni luterana
da 17-30 anni neoapostolica
da 33-39 anni tdG
dal 2014 cattolica, ora ho 49 anni. :sorriso:

Sono state tutte esperienze che mi sono servite. Non rimpiango niente. Nemmeno i miei anni nei tdG.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Vera Icona...

Messaggio da Vieri »

Devi subito sapere che sono un tipo ameno..
forse nel mio caso piu´adatto :risata: , ho tralasciato la chiesa neoapostolica alla quale appartenevo pure 13 anni
Da 0-17 anni luterana
da 17-30 anni neoapostolica
da 33-39 anni tdG
dal 2014 cattolica, ora ho 49 anni. :sorriso:
Farò un discorso "di parte" ma spero che finisca li..... e non farti traviare da queste anime di "miscredenti" :risata: :risata: :risata:
Buona giornata !
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Bentornata tra noi! Ti auguro di aver trovato la strada giusta, io ho smesso di cercare perchè non credo più in Dio!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Neca ha scritto:Bentornata tra noi! Ti auguro di aver trovato la strada giusta, io ho smesso di cercare perchè non credo più in Dio!
Sei completamente atea?
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Vera Icona ha scritto:
Neca ha scritto:Bentornata tra noi! Ti auguro di aver trovato la strada giusta, io ho smesso di cercare perchè non credo più in Dio!
Sei completamente atea?

Ciao che io sappia Neca è maschio---

Visto che hai un bell' excursus religioso quali sono le differenze tra le une e le altre religioni?
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Morrisfriendly ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
Neca ha scritto:Bentornata tra noi! Ti auguro di aver trovato la strada giusta, io ho smesso di cercare perchè non credo più in Dio!
Sei completamente atea?

Ciao che io sappia Neca è maschio---

Visto che hai un bell' excursus religioso quali sono le differenze tra le une e le altre religioni?

Oh Sorry, Neca mi E´sembrato un nome femminile, e anche l´avatar.

Per quanto riguarda le differenze ti dico che e´forse piu´facile di trovare qualche cosa che hanno in comune. Troppe cose da elencare e descrivere.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao e benvenuta, Vera Icona (non sapevo che ve ne fossero delle false :ironico: ).
Date tutte le tue migrazioni, mi chiedo cosa vai cercando dalla religione.
Buona partecipazione! :ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuta, Vera Icona (non sapevo che ve ne fossero delle false :ironico: ).
Date tutte le tue migrazioni, mi chiedo cosa vai cercando dalla religione.
Buona partecipazione! :ciao:
´

Le mie migrazioni sono dovuto alla mia continua´ricerca della verita´, sono pero´sempre rimasto all´ínterno del cristianesimo eh...
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vera Icona ha scritto:Salve a tutti, soprattutto a chi gia´mi conosce, dopo un po´di tempo sono ora tornata come utente in questo forum.
Ho il piacere di poter partecipare di nuovo a qualche discussione , ho gia´ partecipato nel vecchio forum come Luteranamanier e in questo come Cristianalibera.
Sono una extdG, “nata” nella chiesa evangelica luterana, e cresimata il 26.5.2014 nella chiesa cattolica, chiesa che avevo sempre combattuto.
E´proprio vero, le vie del Signore a volte sono inaccessibili.

:ciao: da Veronika
Ciao Cara e bentornata
Se sei la stessa Cristianalibera di Anima......., sappi che ci ho scritto un bel po con vvrl..
Buona permanenza
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vera Icona ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuta, Vera Icona (non sapevo che ve ne fossero delle false :ironico: ).
Date tutte le tue migrazioni, mi chiedo cosa vai cercando dalla religione.
Buona partecipazione! :ciao:
´

Le mie migrazioni sono dovuto alla mia continua´ricerca della verita´, sono pero´sempre rimasto all´ínterno del cristianesimo eh...
Mi devi scusare ma non capisco bene il concetto di "verità" nonostante sia stato per circa 40 anni in seno al geovismo (e sappiamo bene quanto sono mutevoli le loro "verità", per cui ne sono diventato un pò allergico :sorriso: ).
Esiste Una verità ? O la consideriamo tale solo perché ci giova ?
Domanda che mi pongo...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Socrate69 ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuta, Vera Icona (non sapevo che ve ne fossero delle false :ironico: ).
Date tutte le tue migrazioni, mi chiedo cosa vai cercando dalla religione.
Buona partecipazione! :ciao:
´

Le mie migrazioni sono dovuto alla mia continua´ricerca della verita´, sono pero´sempre rimasto all´ínterno del cristianesimo eh...
Mi devi scusare ma non capisco bene il concetto di "verità" nonostante sia stato per circa 40 anni in seno al geovismo (e sappiamo bene quanto sono mutevoli le loro "verità", per cui ne sono diventato un pò allergico :sorriso: ).
Esiste Una verità ? O la consideriamo tale solo perché ci giova ?
Domanda che mi pongo...
Cosa intendi esattamente di dire con perche´ci giova?
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

probabilmente Socrate 69 intendeva dire che se crediamo verità solo quella che ci fa comodo e piacere--
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Testimone di Cristo ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Salve a tutti, soprattutto a chi gia´mi conosce, dopo un po´di tempo sono ora tornata come utente in questo forum.
Ho il piacere di poter partecipare di nuovo a qualche discussione , ho gia´ partecipato nel vecchio forum come Luteranamanier e in questo come Cristianalibera.
Sono una extdG, “nata” nella chiesa evangelica luterana, e cresimata il 26.5.2014 nella chiesa cattolica, chiesa che avevo sempre combattuto.
E´proprio vero, le vie del Signore a volte sono inaccessibili.

:ciao: da Veronika
Ciao Cara e bentornata
Se sei la stessa Cristianalibera di Anima......., sappi che ci ho scritto un bel po con vvrl..
Buona permanenza
:strettamano:
Si´che lo sono. SEi tu vvrl?
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuta, Vera Icona (non sapevo che ve ne fossero delle false :ironico: ).
In realta´mi chiamo Veronika.
La tradizione collega il significato di questo nome con le parole 'vera icona' (o vera immagine), in relazione a santa Veronica che avrebbe asciugato il volto di Gesù con un panno di lino, sul quale sarebbe rimasta impressa l'immagine.

Ecco perche´questo Nickname.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Vera Icona...

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuta, Vera Icona (non sapevo che ve ne fossero delle false :ironico: ).
Date tutte le tue migrazioni, mi chiedo cosa vai cercando dalla religione.
Buona partecipazione! :ciao:
´

Le mie migrazioni sono dovuto alla mia continua´ricerca della verita´, sono pero´sempre rimasto all´ínterno del cristianesimo eh...
Mi devi scusare ma non capisco bene il concetto di "verità" nonostante sia stato per circa 40 anni in seno al geovismo (e sappiamo bene quanto sono mutevoli le loro "verità", per cui ne sono diventato un pò allergico :sorriso: ).
Esiste Una verità ? O la consideriamo tale solo perché ci giova ?
Domanda che mi pongo...
Ti sei messa in mezzo ad un sacco di vecchi volponi e stai facendo ora gola a molti per le tue precedenti frequentazioni...
Posso rispondere io al buon Socrate69 ?

"Esiste UNA SOLA VERITA' ed è quella che ti consente di essere libero di amare."

Bellina e mi è venuta di getto... :santo:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Ti sei messa in mezzo ad un sacco di vecchi volponi e stai facendo ora gola a molti per le tue precedenti frequentazioni...
Posso rispondere io al buon Socrate69 ?:
Cosa intendi dire con precedenti frequentazioni, i vari movimenti cristiani?
"Esiste UNA SOLA VERITA' ed è quella che ti consente di essere libero di amare.
Bellina e mi è venuta di getto... :santo:
:strettamano"





"Ama e fai cio´che vuoi"
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bentornata! Non ci siamo incontrate prima perché sono approdata a questo forum dopo che lo avevi lasciato. Sono contenta che tu abbia di nuovo la voglia di far sentire la tua voce in questo luogo virtuale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Cogitabonda ha scritto:Bentornata! Non ci siamo incontrate prima perché sono approdata a questo forum dopo che lo avevi lasciato. Sono contenta che tu abbia di nuovo la voglia di far sentire la tua voce in questo luogo virtuale.
Grazie! :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vera Icona ha scritto:
Ti sei messa in mezzo ad un sacco di vecchi volponi e stai facendo ora gola a molti per le tue precedenti frequentazioni...
Posso rispondere io al buon Socrate69 ?:
Cosa intendi dire con precedenti frequentazioni, i vari movimenti cristiani?
"Esiste UNA SOLA VERITA' ed è quella che ti consente di essere libero di amare.
Bellina e mi è venuta di getto... :santo:
:strettamano"
"Ama e fai cio´che vuoi"
Devi sapere che Vieri è un Neocatecumenale,pensava che una volta entrato in questo forum
avrebbe incontrato delle pecorelle da convertire,e invece se non sta attento a convertirsi e lui e non certo noi...
:risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Ray ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
Ti sei messa in mezzo ad un sacco di vecchi volponi e stai facendo ora gola a molti per le tue precedenti frequentazioni...
Posso rispondere io al buon Socrate69 ?:
Cosa intendi dire con precedenti frequentazioni, i vari movimenti cristiani?
"Esiste UNA SOLA VERITA' ed è quella che ti consente di essere libero di amare.
Bellina e mi è venuta di getto... :santo:
:strettamano"
"Ama e fai cio´che vuoi"
Devi sapere che Vieri è un Neocatecumenale,pensava che una volta entrato in questo forum
avrebbe incontrato delle pecorelle da convertire,e invece se non sta attento a convertirsi e lui e non certo noi...
:risatina: :risatina: :risatina:
Interessante. Poverino... :santo:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Bentornata.
Vera Icona ha scritto: sono pero´sempre rimasto all´ínterno del cristianesimo eh...
Perchè?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Mauro1971 ha scritto:Bentornata.
Vera Icona ha scritto: sono pero´sempre rimasto all´ínterno del cristianesimo eh...
Perchè?
Perche´ :ilovejesus:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Morrisfriendly ha scritto:probabilmente Socrate 69 intendeva dire che se crediamo verità solo quella che ci fa comodo e piacere--
Giusto.
Vera Icona ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuta, Vera Icona (non sapevo che ve ne fossero delle false :ironico: ).
In realta´mi chiamo Veronika.
La tradizione collega il significato di questo nome con le parole 'vera icona' (o vera immagine), in relazione a santa Veronica che avrebbe asciugato il volto di Gesù con un panno di lino, sul quale sarebbe rimasta impressa l'immagine.

Ecco perche´questo Nickname.
Ok, ora capisco, grazie per la spiegazione, Veronika.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vera Icona ha scritto: Perche´ :ilovejesus:
...perchè? :risata: :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Mauro1971 ha scritto:
Vera Icona ha scritto: Perche´ :ilovejesus:
...perchè? :risata: :risata: :risata: :risata:
perche´si´ :occhiol: :lingua:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao Veronika, bentornata :strettamano:
Sono contento di risentirti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti