Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Mi presento

Messaggiodi Simon01 » 19/08/2019, 9:57

Mi chiamo Simone, ho 17 anni, sono cresciuto in una famiglia molto attaccato ai tdg, sicuramente potete capire il dispiacere dei miei familiari...

Mi sono battezzato il 22 luglio 2017 principalmente per la fratellanza...inizialmente i miei dubbi risalgono poco dopo il battesimo, mi chiedevo "ma se dio é anore perché ha ucciso i primogeniti degli egiziani?
Ma il dubbio l'ho represso fidandomi della giustizia perfetta di geova...

Successivamente iniziai ad informarmi sull'intendimento della generazione, sulla data della distruzione di Gerusalemme e da li mi é cascato il mondo, sono venuto a conoscenza delle false profezie, degli intendimenti modificati giustificandoli con "luce progressiva" e cosí ho capito la fregatura.
Oltre al dispiacere dei familiari sono innamorato di una ragazza della mia congregazione ed é sconfortante pensare che sta servendo una falsa organizzazione vittima di una fede illusoria.

Grazie ancora per l'eccelso lavoro svolto in questo forum, potete salvare molte persone :ok:
Simon01
Nuovo Utente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2019, 16:44

Messaggiodi Romagnolo » 19/08/2019, 10:37

Grazie Simon01 per la tua presentazione.
Ti dico subito che mi dispiace moltissimo che ti ritrovi risvegliato...a pochissimi anni dal battesimo...aspettavi ancora un po' forse saresti riuscito ad aprire gli occhi per tempo.
Vabbè ormai la frittata è fatta.
Il consiglio che mi sento di darti è....informati informati einformati su questo sito ed in altri, anche su YouTube ci sono molti video di ex tdg, acquisire informazioni e saperle spiegare in maniera logica ti sarà d' ora in avanti molto utile per confrontarti con tutti i tdg ( famigliari inclusi) che cercheranno di riattivarmi come tdg zelante.
Ricordati le parole di Paolo circa l' importanza di parlare quieti e in modo mite e di condire con sale le proprie espressioni.
Insomma. Non cercare gli scontri ed anzi evitali se mai dovessero degenerare le conversazioni.
Per la ragazzina a cui ti sentì legato,...capisco cosa puoi provare...a me capitava l' opposto con quelle del mondo....mentre io ero tdg,...però ti svelo una piccola verità....difficilmente chi ci piace durante il periodo adolescenziale poi continuerà a piacerci mano mano che si cresce e si matura sotto il profilo psico-fisico...quindi valuta attentamente se è il caso di piangerci veramente sopra se lei è e vorrà continuare ad essere una tdg.
Però se c' è un buon dialogo tra voi...quando sarai pronto a dare un taglio netto a questo culto, potrai sempre farle un discorso onesto sul perché te ne vai e perché mai dovrebbe pure lei valutare la medesima cosa.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5658
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi nelly24 » 19/08/2019, 10:48

:biinfo:
:buona partecip:
e ti dico anche: :sala regno:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
 
Messaggi: 4538
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia

Messaggiodi Achille » 19/08/2019, 11:25

Benvenuto nel forum Simone :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Wyclif » 19/08/2019, 12:08

:biinfo:

Simon01 il tuo modo di esprimerti in senso spirituale cioè le ricerche che hai fatto i dubbi su gli argomenti sopra esposti e la decisione che hai preso mostrano che sei più maturo rispetto ai 17 anni che hai, meglio così, di solito tali argomentazioni ai giovani delle congregazioni poco se ne importano tu invece ne hai fatto oggetto di ricerca.

Ho alcuni familiari ancora attivissimi come TdG, e visto che ormai il Corpo Direttivo è stato smascherato come falso profeta, e di aver insegnato dottrine sbagliate come loro stessi hanno scritto sulla Torre di Guardia, i miei familiari che vanno in sala mi dicono che recentemente il sorvegliante di circoscrizione ha detto concentratevi sull'amore che hanno i TdG:

Ma a conti fatti i TdG non hanno amore essi hanno una maschera che viene messa dal corpo Direttivo, con sorrisi prestampatati per tutte le occasioni, i peccati gli omicidi, la pedofilia i litigi, l'adulterio il fumo , l immoralità, la corsa ai privilegi, la simonia, lo sfruttamento nel prendersi la manodopera gratuita senza rimborsi di nessun genere, il denaro che chiedono in continuazione, sono tipici delle persone da loro chiamate "mondani" , tra i TdG e il cosiddetto mondo non ce differenza. Anzi essi sono incatenati senza possibilità di scegliere liberamente senza conseguenza altre idee religiose, essi non possono perché il CD lo vieta pena L'ostracismo.

I frutti sono come tutte le altre religioni ma viene buttato fumo negli occhi affinché non vedono in quale setta si trovano. Tu sei stato perspicace, bravo va avanti e informati come disse Paolo "accertatevi di ogni cosa "
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi Mauro1971 » 19/08/2019, 12:54

:biinfo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Gold
 
Messaggi: 9643
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi VictorVonDoom » 19/08/2019, 13:35

Benvenuto!
Complimenti davvero, sono sincero. A 17 anni, grazie anche ai mezzi e alle informazioni a tua disposizione, sei riuscito a capire che ti hanno insegnato boiate. Io ce ne ho messo 38 di anni, figurati...
Benché hai fatto ormai una mezza frittata battezzandoti, sei ampiamente in tempo per poter indirizzare al meglio la tua vita.
Non farti scoraggiare gli studi,non farti fregare dall'infatuazione per la ragazza, nel senso di fare "progresso" per stare con lei e magari trovarti sposato a 18 anni.... Mi dispiace dirlo, ma prendi per il culo tutti quelli che puoi,genitori compresi se sono credenti, fai finta di essere un TdG credente e giocati la carta dello scoraggiamento per fare solo il minimo indispensabile e costruisciti una via di uscita, amicizie comprese.
Così appena avrai modo di essere indipendente potrai farlo senza traumi o danni.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Senior
 
Messaggi: 2284
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi anima » 19/08/2019, 13:41

:w.back:
Immagine


La vita non è né brutta né bella, ma è originale! (Italo Svevo)
La vita


Presentazione
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4986
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi deliverance1979 » 19/08/2019, 18:39

Ri benvenuto caro Simon01.
Mi associo a Victor e molti altri utenti del forum, siamo felici per te che hai capitole fanta vaccate geoviste a 17 anni.
Io mi sono svegliato a 26, dopo 20 anni passati dentro i TDG.

Molto probabilmente lo avrei potuto fare prima, ma forse non era ancora il momento.
Mi ricordo che alle scuole superiori, andavo con un mio compagnio TDG, proclamatore non battezzato, la cui sola madre era TDG.
Questo ragazzo smise di frequentare i TDG poco tempo dopo, più perchè attirato dai divertimenti del mondo, discoteche, feste e via dicendo, che per crisi mistico-scritturali.
Ora, un suo zio, che era disassociato, anche se all'epoca dei fatti era il 1995 - 1997 non ricordo l'anno preciso, ma lo zio era stato TDG per molti anni, molto probabilmente già dagli anni 70, gli parlava spesso dei suoi dubbi e delle cose che tra i TDG non andavano.
Mi ricordo che una volta, quando questo ragazzo mi fece un ragionamento proveniente dallo zio, che gli disse che Russell si era inventato tutto, che molte delle cose scritte erano vaccate appunto.
Però, questo mio amico non seppe articolare bene la cosa, e la espresse con molta superficialità (veniva nei TDG per far contenta la madre).
Io all'epoca ero abbastanza convinto, o per lo meno, sapevo auto convincermi a soffocare i dubbi e rimandare tutto a data da destinarsi aspettando l'imminente venuta di Harmagheddon (ad oggi sarebbero stati altri 23 anni di inutile attesa).

Fatto sta che il mio momento, quello vero venne anni dopo.
Ognuno ha la sua occasione ed i suoi tempi.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5566
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Romagnolo » 19/08/2019, 20:43

..., i miei familiari che vanno in sala mi dicono che recentemente il sorvegliante di circoscrizione ha detto concentratevi sull'amore che hanno i TdG:

Ciao Wyclif....questa frase mi ha fatto venire in mente ciò che disse un' altro sorvegliante che viene qui ricordato:
https://youtu.be/g0CRlMeQK0c
Alla faccia della coerenza !
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5658
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Wyclif » 20/08/2019, 3:42

E vero Romagnolo il video mostra che l'amore dei Tsg è inesistente, uno dei sorvegliante che all'epoca fu mandato in sicilia per il comitato giudiziario contro S. Pollina ed altri anziani, era il CO della circoscrizione dove appartenevo, io gli feci delle domande per approfondire l'argomento ma non volle. La cosa usci anche sul Giornale infatti una persona del modo che lo lesse mi disse "Vi rendete conto che avete dissociatati persone che volevano seguire l'esempio di Gesù nel fare del bene al prossimo ?"

Purtroppo il miei familiari non hanno voluto che io gli parlassi di questo episodio, tre mesi fa circa si alzarono e se ne andarono mentre conversavamo perché dissero che le mie conversazioni erano contro Geova, eppure io parlavo a favore della parola di Dio ma come il CD cambiava continuamente la sua opinione umana su argomenti dottrinali.

Grazie Romagnolo questo video mi ha fatto tornare indietro con la mente quando ero più giovane e nella congregazione iniziai a farmi delle domande che dovetti poi soffocare per ovvie ragioni.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi anima » 20/08/2019, 13:47

Wyclif ha scritto:
Purtroppo il miei familiari non hanno voluto che io gli parlassi di questo episodio, tre mesi fa circa si alzarono e se ne andarono mentre conversavamo perché dissero che le mie conversazioni erano contro Geova, eppure io parlavo a favore della parola di Dio ma come il CD cambiava continuamente la sua opinione umana su argomenti dottrinali.



il CD e' intoccabile :bb:
Immagine


La vita non è né brutta né bella, ma è originale! (Italo Svevo)
La vita


Presentazione
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4986
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Gocciazzurra » 20/08/2019, 14:56

Benvenuto fra noi! :angu:
Immagine

Il Natale in famiglia significa calor(i)e.
Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5574
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Messaggiodi Morpheus » 20/08/2019, 18:49

Benvenuto Simin01,
fai come dice Victor. Sei in stratempo per farti amicizie e una bellissima vita fuori dai TdG. Fatti amicizie non TdG e vedrai che troverai anche delle ragazze che ti faranno scordare quella attuale.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Morpheus
Utente Senior
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52

Messaggiodi Romagnolo » 21/08/2019, 12:30

Wyclif ha scritto:E vero Romagnolo il video mostra che l'amore dei Tsg è inesistente, uno dei sorvegliante che all'epoca fu mandato in sicilia per il comitato giudiziario contro S. Pollina ed altri anziani, era il CO della circoscrizione dove appartenevo, io gli feci delle domande per approfondire l'argomento ma non volle. La cosa usci anche sul Giornale infatti una persona del modo che lo lesse mi disse "Vi rendete conto che avete dissociatati persone che volevano seguire l'esempio di Gesù nel fare del bene al prossimo ?"

Purtroppo il miei familiari non hanno voluto che io gli parlassi di questo episodio, tre mesi fa circa si alzarono e se ne andarono mentre conversavamo perché dissero che le mie conversazioni erano contro Geova, eppure io parlavo a favore della parola di Dio ma come il CD cambiava continuamente la sua opinione umana su argomenti dottrinali.

Grazie Romagnolo questo video mi ha fatto tornare indietro con la mente quando ero più giovane e nella congregazione iniziai a farmi delle domande che dovetti poi soffocare per ovvie ragioni.

Ciao Wyclif, ti ricordi mica il nome di quel sorvegliante con cui parlasti?
Felice di averti inconsapevolmente riportato alla mente i tempi andati.. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5658
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Wyclif » 21/08/2019, 13:37

Caro Romagnolo, sono passati anni, era di bassa statura, biondino amante del ciclismo. Egli era molto equilibrato, non era a favore dei nominati ma dei proclamatori della congregazione, egli mi disse solo che la filiale voleva ubbidienza al di là se le cose sono giuste o sbagliate.

Se mi dovesse venire alla mente in messaggio privato te lo scrivo, tra gli anni che passano e gli acciacchi che ho passato fisicamente, mah la mente cosi è improvvisamente certe cose vengono alla ribalta.!

:strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi Testimone di Cristo » 22/08/2019, 15:04

Ciao Simon 01

Benvenuto e

:buona partecip:

:sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Senior
 
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta


Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici