Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Ciao a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Ciao a tutti!

Messaggiodi Sab » 13/09/2019, 8:38

Salve a tutti, mi chiamo Sabrina, ho da poco compiuto 30 anni, sono della provincia di Napoli ma vivo e lavoro come insegnante a Milano.
Sono cristiana e cattolica. Fino a ieri sera, il mio unico legame con i TdG era che un mio carissimo amico è un apostata, e sapevo dell'organizzazione solo quanto mi ha raccontato lui.
Adesso, invece, su suggerimento proprio di questo mio amico ho deciso di iscrivermi su questo forum perché sto cercando di aiutare un bambino gravemente malato e in pericolo di vita, i cui genitori sono entrambi TdG e c'è il sospetto che rifiutino di farlo curare, perché le cure potrebbero comportare trasfusioni di sangue. Ma di questo scriverò nella sezione apposita non appena avrò un quadro più completo della situazione (per ora ho solo notizie di seconda mano) e capirò meglio che tipo di aiuto può servire.
Per ora, grazie dell'accoglienza.
Sab
Nuovo Utente

Benvenuta

Messaggiodi Vieri » 13/09/2019, 9:51

:benvenuta fiori:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Master

Messaggiodi Socrate69 » 13/09/2019, 10:26

Ciao Sabrina, benvenuta :strettamano: .
Ti leggeremo con piacere.
:ciao:
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Socrate69
Veterano del Forum

Messaggiodi Morpheus » 13/09/2019, 10:58

Benvenuta e compliemnti per l'impegno per il bambino!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Morpheus
Utente Senior

Messaggiodi Gocciazzurra » 13/09/2019, 10:59

Benvenuta Sabrina :fiori: e :buona partecip:
Immagine

Il Natale in famiglia significa calor(i)e.
Un po' di me Immagine
Gocciazzurra
Moderatore

Messaggiodi Mario70 » 13/09/2019, 10:59

Sab ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Sabrina, ho da poco compiuto 30 anni, sono della provincia di Napoli ma vivo e lavoro come insegnante a Milano.
Sono cristiana e cattolica. Fino a ieri sera, il mio unico legame con i TdG era che un mio carissimo amico è un apostata, e sapevo dell'organizzazione solo quanto mi ha raccontato lui.
Adesso, invece, su suggerimento proprio di questo mio amico ho deciso di iscrivermi su questo forum perché sto cercando di aiutare un bambino gravemente malato e in pericolo di vita, i cui genitori sono entrambi TdG e c'è il sospetto che rifiutino di farlo curare, perché le cure potrebbero comportare trasfusioni di sangue. Ma di questo scriverò nella sezione apposita non appena avrò un quadro più completo della situazione (per ora ho solo notizie di seconda mano) e capirò meglio che tipo di aiuto può servire.
Per ora, grazie dell'accoglienza.

Ciao,
Di solito in questi casi interviene il giudice che toglie la patria potestà ai genitori e la trasfusione viene fatta lo stesso, in fondo lo sanno anche i genitori e sono convinto che sebbene da un lato, esternamente, si dichiarino contrari, sperano dentro di loro che alla fine il figlio venga salvato, ci troviamo quindi in una posizione ipocrita nella quale per non essere espulsi i genitori dovranno dire fino alla fine di non voler trasfondere il figlio, e dall'altro lato quello umano e interiore, sperano con tutto il cuore che il figlio venga trasfuso lo stesso tramite questa procedura, che grazie allo stato va oltre le assurdità religiose e pensa alla vita delle persone.
«È vero, in tempi passati vi sono stati alcuni che hanno predetto la "fine del mondo", annunciando perfino una data specifica. Alcuni hanno raccolto intorno a sé gruppi di persone ... aspettando la fine. Tuttavia non è accaduto nulla. La "fine" non è venuta. Si sono resi colpevoli di falsa profezia» (Svegliatevi!, 22/4/1969, p. 23).
Presentazione
Mario70
Utente Master

Messaggiodi Wyclif » 13/09/2019, 11:38

Benvenuta Sabrina.

Per il sangue potresti consultare questa sezione :

https://www.infotdgeova.it/sangue-e-medicina.html
Presentazione

"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Wyclif
Utente Senior

Messaggiodi anima » 13/09/2019, 14:21

:benvenuta fiori:
Immagine

La vita non è né brutta né bella, ma è originale! (Italo Svevo)
La vita

Presentazione
anima
Veterano del Forum

Messaggiodi Testimone di Cristo » 13/09/2019, 15:35

Ciao Sabrina e benvenuta.. :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Senior

Messaggiodi deliverance1979 » 13/09/2019, 17:12

Benvenuta tra noi delle tenebre di fuori...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
deliverance1979
Utente Master

Messaggiodi Jeff » 13/09/2019, 17:42

Benvenuta Sabrina! Speriamo bene per il bambino e che i genitori non seguano fanatismi religiosi anche se come già commentato quando la vita di un minore è in pericolo i medici ottengono il permesso dal giudice ad intervenire. A proposito, il tuo amico lo conosciamo?
Jeff
Nuovo Utente

Messaggiodi Sab » 13/09/2019, 21:03

Grazie a tutti per l'accoglienza più che calorosa; risponderò ad alcuni individualmente:

Mario70 ha scritto:Ciao,
Di solito in questi casi interviene il giudice che toglie la patria potestà ai genitori e la trasfusione viene fatta lo stesso, in fondo lo sanno anche i genitori e sono convinto che sebbene da un lato, esternamente, si dichiarino contrari, sperano dentro di loro che alla fine il figlio venga salvato, ci troviamo quindi in una posizione ipocrita nella quale per non essere espulsi i genitori dovranno dire fino alla fine di non voler trasfondere il figlio, e dall'altro lato quello umano e interiore, sperano con tutto il cuore che il figlio venga trasfuso lo stesso tramite questa procedura, che grazie allo stato va oltre le assurdità religiose e pensa alla vita delle persone.

Wyclif ha scritto:Benvenuta Sabrina.

Per il sangue potresti consultare questa sezione :

https://www.infotdgeova.it/sangue-e-medicina.html

Sì grazie a entrambi, mi sono già spulciata tutta la relativa sezione sul forum ieri sera, e stavo aspettando di capirci qualcosa in più proprio per chiedere qualche consiglio individuale e mirato.

Morpheus ha scritto:Benvenuta e compliemnti per l'impegno per il bambino!

Dagli aggiornamenti che ho avuto poco fa (è il nipotino del fidanzato della mia coinquilina, quindi ho informazioni di terza mano), il bambino non ha la leucemia, come inizialmente sospettato, ma ha un'infezione da adenovirus che gli ha provocato una forte immunodepressione, e avrebbe avuto proprio oggi la conferma dagli esami; dunque il discorso delle trasfusioni e dei TdG non c'entrerebbe nulla, a meno che non si vuole pensare che le preghiere di tutte le persone che sono state mobilitate e soprattutto le pressioni insistenti dello zio del bambino (il fidanzato della mia coinquilina, appunto, che ha minacciato azioni legali) abbiano avuto in qualche modo un effetto sull'uscita, proprio oggi, dei risultati e sulla condivisione da parte dei genitori. Comunque vi terrò aggiornati.

Jeff ha scritto:A proposito, il tuo amico lo conosciamo?

Probabilmente sì, mi dice che è grazie a questo forum che è uscito dai TdG una decina d'anni fa, ma non conosco il suo nick e in ogni caso non so se sono autorizzata a rivelare la sua identità :santo:
Sab
Nuovo Utente

Torna a Presentiamoci