Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
renzogatto
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2020, 5:27
Contatta:

Mi presento

Messaggio da renzogatto »

Siccome non riesco ad aprire la sezione "Presentazione", mi presento brevemente qui: Renzo Gatto, 45 anni, siciliano, dipende pubblico, ex cattolico (desideravo farmi prete), ex tdg (pochi mesi in totale), scrivo libri (nell ultimo, un romanzo storico, "I monaci di Mazzarino Una storia senza innocenti" ho dovuto affrontare diversi processi per diffamazione, vincendoli tutti). Amo le lingue, la Bibbia, il mio prossimo e soprattutto l unico vero Dio.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho spostato io la tua presentazione nella sezione adatta.
Dandoti il mio benvenuto, mi auguro che la tua partecipazione possa contribuire agli obiettivi di questo forum che si propone, principalmente, di analizzare in chiave critica l'ideologia dei TdG.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Renzo, benvenuto.
Dunque scrivi che sei stato pochi mesi TdG. Cioè ti sei battezzato e dopo poco te la sei svignata :ironico: ? Di sei dissociato ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

renzogatto ha scritto:...scrivo libri (nell ultimo, un romanzo storico, "I monaci di Mazzarino Una storia senza innocenti" ho dovuto affrontare diversi processi per diffamazione, vincendoli tutti).
Interessante:
https://books.google.it/books/about/I_m ... edir_esc=y" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Saluto

Messaggio da Trottola31 »

Benvenuto!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
renzogatto
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2020, 5:27
Contatta:

Risposta

Messaggio da renzogatto »

Dopo pochi mesi dall essermi battezzato nel 2004 a Siena, mi sono dissociato perché volevano "segnarmi", in quanto alla presentazione di un mio libro avevo invitato oltre alle congregazioni della zona, pure i miei colleghi e alcuni miei pazienti, assoggettando, secondo loro, la luce alle tenebre. A Colle Val d'Elsa, poche settimane dopo, da dissociato, mentre ritiravo della letteratura biblica presso il reparto apposito, sono stato spinto da un anziano di nazionalità albanese verso l uscita, perché a suo dire non mi era permesso ritirarla personalmente. Istintivamente mi sono difeso fisicamente, e per questo denunciato. Ma, per fortuna, è intervenuto l indulto. All anziano interessava solo un congruo indennizzo per lesioni testicolari inesistenti. Anche se ho vissuto questa brutta esperienza, non odio nessuno, auguro il bene a tutti. Spero pure che gli altri me lo augurano a me.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Hai fatto bene. Meglio non farli riprodurre... :risata:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Che bello Renzo conoscerti per nome e cognome. Anch'io ho un breve passato letterario. Scrissi "Il rogo mi attende" nel 2000. Non avevo velleità di alcun tipo e rimase li nel cassetto. Poi mia moglie ebbe la splendida idea di spedirlo ad un concorso letterario aperto a scrittori italiani e stranieri e inaspettatamente lo vinsi. Il Resto del Carlino mi dedicò una pagina intera, ed alcune librerie non facevano in tempo a rifornirsi che andava esaurito. Bada che era un libretto sull'eresia medioevale, ma intrinsicamente era una denuncia all'oscurantismo di tante religioni, tra cui i T.d.G. Poi mi resi conto di essere visto da alcuni non molto favorevolmente e girarono e rigirarono per farmi un comitato giudiziario. Essendo scritturalmente inattaccabile sfruttarono l'occasione che ero un amico di Maurizio Pederzini , di cui ti prego di leggere la sua esperienza su questo sito, Ma anche in quel caso la disassociazione falli, io mi ritirai dal tutto e benché con la nomea da apostata fui lasciato in pace.Caro Renzo , ti auguro tanto bene, e che i tuoi desideri si avverino.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusa Achille ma .....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Ho spostato io la tua presentazione nella sezione adatta.
Dandoti il mio benvenuto, mi auguro che la tua partecipazione possa contribuire agli obiettivi di questo forum che si propone, principalmente, di analizzare in chiave critica l'ideologia dei TdG.
Se vai a rovistare nel forum a me questo nome di Renzo Gatto non mi pare nuovo e mi puzza tanto di "umanista" persona cazziata dal forum ?
Mi sbaglio o sono proprio così cattivo ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vieri ha scritto:
Achille ha scritto:Ho spostato io la tua presentazione nella sezione adatta.
Dandoti il mio benvenuto, mi auguro che la tua partecipazione possa contribuire agli obiettivi di questo forum che si propone, principalmente, di analizzare in chiave critica l'ideologia dei TdG.
Se vai a rovistare nel forum a me questo nome di Renzo Gatto non mi pare nuovo e mi puzza tanto di "umanista" persona cazziata dal forum ?
Mi sbaglio o sono proprio così cattivo ?
da uno che cattivo lo ha nel nik
ti sbagli
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:
Achille ha scritto:Ho spostato io la tua presentazione nella sezione adatta.
Dandoti il mio benvenuto, mi auguro che la tua partecipazione possa contribuire agli obiettivi di questo forum che si propone, principalmente, di analizzare in chiave critica l'ideologia dei TdG.
Se vai a rovistare nel forum a me questo nome di Renzo Gatto non mi pare nuovo e mi puzza tanto di "umanista" persona cazziata dal forum ?
Mi sbaglio o sono proprio così cattivo ?
Ti sbagli. E comunque questi sospetti ed insinuazioni, se proprio devi esprimerli, sarebbe il caso che li esponessi in privato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
renzogatto
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2020, 5:27
Contatta:

Messaggio da renzogatto »

Signor Vieri, vedo che lei è abbastanza maleducato e volgare. Se non mi hanno intimidito le fucilate e i processi, pensi se può farlo lei con le sue insinuazioni malevoli. Se le dovessero mancare dei sinonimi per esprimere le sue perplessità su di me, sarò felice di suggerirglieli. Sempre pronto ad un confronto sereno, le auguro una buona giornata.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Chiudiamo qui la diatriba personale. Se volete proseguite in privato.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto nel forum anche da parte mia... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto sul forum. :biinfo:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti