ringo 74

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

ringo 74

Messaggio da ringo74 »

sono io, ovviamente, con il nick RINGO e sono un credente e servo del Signore Gesù.
Credo che basti per identificare la mia fede.
shalom

:spiaggia:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ringo74 ha scritto:sono io, ovviamente, con il nick RINGO e sono un credente e servo del Signore Gesù.
Credo che basti per identificare la mia fede.
shalom

:spiaggia:
Ciao Ringo.

No non basta, con tutti Cristianesimi esistenti. Potrest anche essere un ex TdG che si è sviluppato un Geovismo fai-da-te. Who knows?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Mauro1971 ha scritto:
ringo74 ha scritto:sono io, ovviamente, con il nick RINGO e sono un credente e servo del Signore Gesù.
Credo che basti per identificare la mia fede.
shalom

:spiaggia:
Ciao Ringo.

No non basta, con tutti Cristianesimi esistenti. Potrest anche essere un ex TdG che si è sviluppato un Geovismo fai-da-te. Who knows?

almeno qui potete capire che i TDG non sono cristiani.

Si dicono cristiani per farci aprire la porta ma sono geovisti.
Cristiano è colui che riconosce Gesù come Dio venuto in carne.
I TDG sono anticristi e come tali lontani da me.


E poi i TDG non si definiscono servi di Cristo. Loro hanno paura perfino di nominare il nome di Cristo.
shalom
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

I TdG sono Cristiani.
Riconoscono Cristo come loro Salvatore e Redentore.
È fondamentale per la loro fede e ogni anno ne ricordano il sacrificio.
Cristiano è per definizione chi ha fede in Cristo.
Semplicemente non hanno le tue credenze su Gesù, per lo stesso motivo loro direbbero che sei tu che non sei Cristiano.
Quella della paura dove l'hai presa??
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

ringo74:
Si dicono cristiani per farci aprire la porta ma sono geovisti.
Ciao Ringo. Io invece penso che in parte hai ragione.
Il fatto di definirsi "cristiani" è più un pretesto. A riprova, quando si obbietta loro che hanno capi umani, loro dicono (anzi, viene detto loro di dire) che il loro unico capo è Gesù; ma in effetti, inconsciamente o meno, sanno che da 150 anni, chi fà la pioggia e il bel tempo sono i vertici che siedono da sempre negli USA, Cristo non c'entra niente.

Detto ciò, cosa ci puoi raccontare sui tdG? Hai avuto già modo di interagire con loro?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io mi ritenevo Cristiano a tutti gli effetti e non solo un geovista.
Detto questo benvenuto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto: A riprova, quando si obbietta loro che hanno capi umani, loro dicono (anzi, viene detto loro di dire) che il loro unico capo è Gesù; ma in effetti, inconsciamente o meno, sanno che da 150 anni, chi fà la pioggia e il bel tempo sono i vertici che siedono da sempre negli USA, Cristo non c'entra niente.
Tutte le religioni hanno un leader umano o uno che si proclama rappresentante di Dio in terra.
Non ne ho mai sentita una dire "seguite Cristo e arrivederci". :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

VictorVonDoom ha scritto:
Socrate69 ha scritto: A riprova, quando si obbietta loro che hanno capi umani, loro dicono (anzi, viene detto loro di dire) che il loro unico capo è Gesù; ma in effetti, inconsciamente o meno, sanno che da 150 anni, chi fà la pioggia e il bel tempo sono i vertici che siedono da sempre negli USA, Cristo non c'entra niente.
Tutte le religioni hanno un leader umano o uno che si proclama rappresentante di Dio in terra.
Non ne ho mai sentita una dire "seguite Cristo e arrivederci". :risata:
Già! Sì ma loro di più :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto: Già! Sì ma loro di più :ironico:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ringo 74
Caro fratello in Cristo benvenuto :sorriso:
VictorVonDoom ha scritto:I TdG sono Cristiani.
Riconoscono Cristo come loro Salvatore e Redentore.
È fondamentale per la loro fede e ogni anno ne ricordano il sacrificio.
Cristiano è per definizione chi ha fede in Cristo.
Semplicemente non hanno le tue credenze su Gesù, per lo stesso motivo loro direbbero che sei tu che non sei Cristiano.
Quella della paura dove l'hai presa??
Ciao victor, non è esattamente così.
I discepoli sel Signore Cristo e Suoi testimoni presso il popolo..., non lo erano semplicemente perchè credevano in LUI come un personaggio storico "Davide, Mose...";
essi ,furono identificati come cristiani in Antiochia, poichè erano coloro che oltre a predicare, lodare, Magnificare il Nome del loro Signore Salvatore, Cristo, e come IL Figlio di Dio, ed erano coloro che Invocavano il loro Signore quando si riunivano nel Suo Nome a LUI si erano convertiti ; il Suo Nome portavano ad Israele e ai Gentili....
Non riporto le scritture poichè per i più del forum , non farebbero testo...
Ora il testimone della torre..., quando Invoca IL Padre, molto semplicemente, lo fa ,relazionandosi con LUI; GLI fa richieste, offre lode, gloria, ed ogni tributo,
mentre quando questo invocare è rivolto al Suo Proprio Figlio, ecco che ne cambiano la grammatica; ossia non significa relazionarsi, ma semplicemente ""nominarlo nei loro sermoni, nelle loro riviste, ed in ogni discussione.."
E sebbene gli porti il modello apostolico , che è inconfutabile, che Paolo battezzandosi, per essere perdonati, è scritto: Ha invocato il Nome del Signore Gesù.., ecco che a loro le scritture non interessano; interessa solo la loro teologia sempre rivisitata a secondo degli eventi ...
Ecco non interessa nemmeno cosa recita Ap. 5, 1-14, dove tutta la creazione, offre al Figlio come al Padre, gli stessi tributi e lo stesso onore...; ma a loro non interessano le scritture , ma bensì, la Fallacia logica, e i Fallaci insegnamenti del loro CD, sempre in evoluzione...
Poi se gli chiedi: fate un esempio di come invocate il Nome del Signore Cristo e come vi rapportate con LUI, anche in merito a Matteo 11, 28..., ecco che interrompono il dialogo... :triste:
Buona giornata a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Testimone di Cristo ha scritto: Ciao victor, non è esattamente così.
I discepoli sel Signore Cristo e Suoi testimoni presso il popolo..., non lo erano semplicemente perchè credevano in LUI come un personaggio storico "Davide, Mose...";
Ma i TdG non credono che Gesù sia "semplicemente un personaggio storico"
Testimone di Cristo ha scritto: essi ,furono identificati come cristiani in Antiochia, poichè erano coloro che oltre a predicare, lodare, Magnificare il Nome del loro Signore Salvatore, Cristo, e come IL Figlio di Dio, ed erano coloro che Invocavano il loro Signore quando si riunivano nel Suo Nome a LUI si erano convertiti ; il Suo Nome portavano ad Israele e ai Gentili....
Perchè i TdG che fanno?
Il fatto, semmai, è che non credono, come altri gruppi Cristiani, che Cristo sia Dio e parte di una Trinità. Ma Gesù è una figura centrale nella loro teologia, è il loro Salvatore e Redentore. Ma l'ho già scritto.
Testimone di Cristo ha scritto: Non riporto le scritture poichè per i più del forum , non farebbero testo...
Ora il testimone della torre..., quando Invoca IL Padre, molto semplicemente, lo fa ,relazionandosi con LUI; GLI fa richieste, offre lode, gloria, ed ogni tributo,
mentre quando questo invocare è rivolto al Suo Proprio Figlio, ecco che ne cambiano la grammatica; ossia non significa relazionarsi, ma semplicemente ""nominarlo nei loro sermoni, nelle loro riviste, ed in ogni discussione.."
Eh??
Testimone di Cristo ha scritto: E sebbene gli porti il modello apostolico , che è inconfutabile, che Paolo battezzandosi, per essere perdonati, è scritto: Ha invocato il Nome del Signore Gesù.., ecco che a loro le scritture non interessano; interessa solo la loro teologia sempre rivisitata a secondo degli eventi ...
Eh?? (parte2)
Per essere battezzati i TdG devono riconoscere il valore del sacrificio di Cristo in base al quale i loro peccati possono essere perdonati.
Testimone di Cristo ha scritto: Ecco non interessa nemmeno cosa recita Ap. 5, 1-14, dove tutta la creazione, offre al Figlio come al Padre, gli stessi tributi e lo stesso onore...; ma a loro non interessano le scritture , ma bensì, la Fallacia logica, e i Fallaci insegnamenti del loro CD, sempre in evoluzione...
Ripeto, non hanno le tue stesse interpretazioni delle scritture riguardo Cristo (come altri gruppi Cristiani). Ma questo non basta per dire che non lo sono. Loro, per lo stesso motivo, dicono che sei tu quello che non sei Cristiano.
Ma qui si sta parlando della definizione di Cristiano, non della "correttezza" della teologia.
Credono in Cristo, hanno fede in questa figura e nel suo sacrificio? Si? Allora sono Cristiani.
Sono Cristiani Testimoni di Geova, come esistono i Cristiani Cattolici, i Cristiani Evagelici o che so io... ecc.ecc.
Testimone di Cristo ha scritto: Poi se gli chiedi: fate un esempio di come invocate il Nome del Signore Cristo e come vi rapportate con LUI, anche in merito a Matteo 11, 28..., ecco che interrompono il dialogo... :triste:
Buona giornata a tutti
Eh?? (Parte 3)

Ma guarda te se mi tocca "difendere" le credenze dei TdG! :risata:l
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ringo, aspetta un attimo...

Messaggio da Sandro »

Aspetta Ringo. Prima di tutto benvenuto. Sei credente in Cristo e questo a me fa piacere.Però ti sei iscritto al forum Infotdgeova in cui la stragrande maggioranza conosce benissimo le cose di cui si parla. Forse non hai mai assistito ad una loro adunanza in cui il nome di Cristo è menzionato esplicitamente decine e decine di volte incluse le preghiere, quindi non hanno paura a menzionarlo, anzi...fin troppo. Sono persone ne migliori ne peggiori delle altre. Il loro errore è formulare il credo secondo le direttive di un'organizzazione che li ha imprigionati mentalmente. Ergo, il loro Cristo e il loro Dio è quello imposto dai vertici, che il più delle volte ne travisano o ne aggiungono gli insegnamenti.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

In ritardo ma comunque Benvenuto Ringo :hawaii:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: da una TDG Cristiana
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

VictorVonDoom ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Ciao victor, non è esattamente così.
I discepoli sel Signore Cristo e Suoi testimoni presso il popolo..., non lo erano semplicemente perchè credevano in LUI come un personaggio storico "Davide, Mose...";
Ma i TdG non credono che Gesù sia "semplicemente un personaggio storico"
Caro victor, si hai ragione, essi credono che sia tra l'altro, l'arcangelo Michele ,una creatura...
Testimone di Cristo ha scritto: essi ,furono identificati come cristiani in Antiochia, poichè erano coloro che oltre a predicare, lodare, Magnificare il Nome del loro Signore Salvatore, Cristo, e come IL Figlio di Dio, ed erano coloro che Invocavano il loro Signore quando si riunivano nel Suo Nome a LUI si erano convertiti ; il Suo Nome portavano ad Israele e ai Gentili....
Perchè i TdG che fanno?
Il fatto, semmai, è che non credono, come altri gruppi Cristiani, che Cristo sia Dio e parte di una Trinità. Ma Gesù è una figura centrale nella loro teologia, è il loro Salvatore e Redentore. Ma l'ho già scritto.
E' si ,lo so, e per costruirsi una base solida della loro teologia, hanno dovuto rivisitare, più volte , Giovanni 20,28 :Tommaso Gli disse "a Gesù": Il Signore di me, e Il Dio di me..
Quale Dio ?
Infatti solo chi come Tommaso in quella stanza , vedendo il Signore Cristo risorto, e udendo le parole di Tommaso dettate per LO Spirito, Ha riconosciuto Cristo come Dio, "sebbene IL Figlio" e quindi LO HA predicato fino agli estremi confini del mondo, invocandoLO e dandogli lo stesso ONORE ....del Padre.
Ora visto quanto, LUI E' Dio LA Parola, sennò i Suoi discepoli erano idolatri, servendoLO "Latreu", pregandoLO come il Padre, ringraziandoLO, LodandoLO....
Testimone di Cristo ha scritto: Non riporto le scritture poichè per i più del forum , non farebbero testo...
Ora il testimone della torre..., quando Invoca IL Padre, molto semplicemente, lo fa ,relazionandosi con LUI; GLI fa richieste, offre lode, gloria, ed ogni tributo,
mentre quando questo invocare è rivolto al Suo Proprio Figlio, ecco che ne cambiano la grammatica; ossia non significa relazionarsi, ma semplicemente ""nominarlo nei loro sermoni, nelle loro riviste, ed in ogni discussione.."
Eh??
Non è forse così..?
Ecco il testo greco circa "invocare":
Atti 2,2:21 E {kaˆ kai} avverrà {œstai eimi} che {-} chiunque {p©j pas Öj hos ¨n an} avrà invocato {™pikalšshtai epikaleô} il {tÕ ho} nome {Ônoma onoma} del Signore {kur…ou kurios} sarà salvato {swq»setai sôizô}.

Atti 15, 15:17 affinché {Ópwj hopôs} il {oƒ ho} rimanente {kat£loipoi kataloipos} degli {tîn ho} uomini {¢nqrèpwn anthrôpos} e {kaˆ kai} tutte {p£nta pas} le {t¦ ho} nazioni {œqnh ethnos}, su {™f' epi} cui {oÞj hos} è invocato {™pikšklhtai epikaleô} il {tÕ ho} mio {mou egô} nome {Ônom£ onoma}, cerchino {¨n an ™kzht»swsin ekzêteô} il {tÕn ho} Signore {kÚrion kurios}, dice {lšgei legô} il Signore {kÚrioj kurios} che {-} fa {poiîn poieô} queste cose {taàta houtos},


Se qualcuno ritiene che non sono applicati al Figlio , i passi di sopra,
riporto quest'altro inequivocabile, ove vi è lo stesso verbo Epikaleo:
Atti 22, 22:16 E {kaˆ kai} ora {nàn nun}, perché {t… tis} indugi {mšlleij mellô}? Àlzati {¢nast¦j anistêmi}, sii battezzato {b£ptisai baptizô} e {kaˆ kai} lavato {¢pÒlousai apolouomai} dei {t¦j ho} tuoi {sou su} peccati {¡mart…aj hamartia}, invocando {™pikales£menoj epikaleô} il {tÕ ho} suo {aÙtoà autos} nome {Ônoma onoma}".

Ecco chiedo: vi è forse un modo differente di invocare tra il Padre ed IL Figlio Suo..?
Testimone di Cristo ha scritto: E sebbene gli porti il modello apostolico , che è inconfutabile, che Paolo battezzandosi, per essere perdonati, è scritto: Ha invocato il Nome del Signore Gesù.., ecco che a loro le scritture non interessano; interessa solo la loro teologia sempre rivisitata a secondo degli eventi ...
Eh?? (parte2)
Per essere battezzati i TdG devono riconoscere il valore del sacrificio di Cristo in base al quale i loro peccati possono essere perdonati.
Giusto , per i tdg, mentre i cristiani, riconoscono IL NOME SUO, e LO Invocano, per essere perdonati, "Atti 22, 16" oltre che credono in LUI, che é IL Cristo, IL Figlio di Dio e LO confessano e LO Glorificano per LO Spirito
Gesù Disse: LO Spirito Santo, MI glorificherà......."
Testimone di Cristo ha scritto: Ecco non interessa nemmeno cosa recita Ap. 5, 1-14, dove tutta la creazione, offre al Figlio come al Padre, gli stessi tributi e lo stesso onore...; ma a loro non interessano le scritture , ma bensì, la Fallacia logica, e i Fallaci insegnamenti del loro CD, sempre in evoluzione...
Ripeto, non hanno le tue stesse interpretazioni delle scritture riguardo Cristo (come altri gruppi Cristiani). Ma questo non basta per dire che non lo sono. Loro, per lo stesso motivo, dicono che sei tu quello che non sei Cristiano.
Ma qui si sta parlando della definizione di Cristiano, non della "correttezz
Ultima modifica di Testimone di Cristo il 27/07/2020, 14:54, modificato 3 volte in totale.
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

sandrosolustri ha scritto:Aspetta Ringo. Prima di tutto benvenuto. Sei credente in Cristo e questo a me fa piacere.Però ti sei iscritto al forum Infotdgeova in cui la stragrande maggioranza conosce benissimo le cose di cui si parla. Forse non hai mai assistito ad una loro adunanza in cui il nome di Cristo è menzionato esplicitamente decine e decine di volte incluse le preghiere, quindi non hanno paura a menzionarlo, anzi...fin troppo. Sono persone ne migliori ne peggiori delle altre. Il loro errore è formulare il credo secondo le direttive di un'organizzazione che li ha imprigionati mentalmente. Ergo, il loro Cristo e il loro Dio è quello imposto dai vertici, che il più delle volte ne travisano o ne aggiungono gli insegnamenti.
Ecco sandro, è "nominato" IL Nome del Signore Cristo;
non è innalzato, non è invocato, Lodato, Glorificato, pregato, magnificato, annunciato, come cardine della fede cristiana, affinchè chiunque crede in LUI con tutto il cuore sia salvato.

Ecco, questo è il modus operandi della prima Ekklesia, ed E' Inconfutabile, e non assomiglia assolutamente al modello proposto dai vertici dei tdg..

Ecco, c'è grande differenza, nel : "nominare lui", e Invocare, glorificare, pregare, chiedere , lodare, adorare , offrire il sacro servizio a LUI "Latreu", spandere il cuore a LUI, confidare in LUI....,IL Re dei re e IL Signore dei signori, e Signore "O Padrone "della Gloria...
Ecco, sostanzialmente, è assai lacunosa ,la loro teologia, in rapporto al Figlio...

Ecco Matteo 11,28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.

Il passo, non significa ne più ne meno, di relazionarsi con LUI, pregare LUI, chiedere a LUI.
Mentre il tdg, sostiene: noi andiamo a lui ,quando andiamo in predicazione...
Dico , ma che senso ha tale risposta....
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ok, comunque ora, se volete parlare di come i TdG considerano Cristo, aprite una nuova discussione.
Questa è la sezione "Presentiamoci".
________________________
Benvenuto anche da parte mia al nuovo utente.

Achille/mod.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ringo74 ha scritto:sono io, ovviamente, con il nick RINGO e sono un credente e servo del Signore Gesù.
Credo che basti per identificare la mia fede.
Slalom :spiaggia:
OkJackfirmacarovanefascennerearingo :ironico:
Benvenuto
:ventilatore:
Basta basta... in pratica un'altro servo di Lutero. :ironico:
:bibita:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti