Mi presento:

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Mi presento:

Messaggio da Tiziana »

Ciao a tutti,
mi chiamo Tiziana e ho "scoperto" questo forum qualche mese fà, ma andiamo con ordine e vi spiegherò come ci sono arrivata: non sono TdG e ne' ho intenzione di diventarlo, ma dopo tanto leggervi, mi è venuta voglia di condividere la mia piccola esperienza e le mie considerazioni con chi avrà voglia di leggermi.
Non ho mai avuto conoscenze o amicizie tra i TdG, forse perchè non è capitato, (una mia vecchia vicina di casa lo è, ma ero piccola e poi lei era talmente discreta che per me non faceva differenza) ma per il resto i soliti "abordaggi" per strada o dal citofono con un'approccio che mi ha sempre lasciata perplessa perchè non puoi chiedere ad uno che incontri per strada cosa ne pensa del mondo che va a rotoli e che soluzione pensa che ci sia, è assurdo !!! Ma andiamo avanti, qualche anno fa mi sono sposata e per il lavoro di mio marito ci siamo trasferiti in Veneto, fra le Dolomiti; lì ho conosciuto una ragazza quasi mia coetanea TdG e ogni tanto veniva a trovarmi, anche o solo con l'intento di iniziarmi uno studio, ci abbiamo provato un paio di volte, ma non ero assolutamente convinta così le dissi che mi faceva piacere, se aveva voglia, che passasse, ma nient'altro, lei mi disse se almeno poteva lasciarmi le riviste quando veniva a trovarmi (riviste che ho letto, ma che mi hanno sempre infastidito per il modo paternalistico in cui sono strutturate). In effetti, non ne siamo mai venute fuori, quel rapporto non è mai diventato un'amicizia, e comunque quando passava a salutarmi (sempre con una sorella) fra un tè o un caffè cercava di argomentare le riviste con l'ausilio della Bibbia. Dopo un po' di tempo nuovo trasferimento, questa volta al centro Italia e per parecchio tempo non mi è mai capitato di incontrarli o se citofonavano e dicevo "no grazie" non tornavano, finchè un anno fà circa, mentre uscivo per portar fuori il cane due signore erano al cancello che citofonavano ponendo il solito quesito: trova che la situazione della nostra società sia peggiorata negli ultimi anni? lei cosa pensa? pensa che l'uomo sia in grado di affrontare tutto questo?- ho cercato di far finta di nulla, soprattutto perchè quelle domande mi suscitano sempre un misto fra imbarazzo e perplessità perchè d'istinto risponderei: Ma che domanda è? ma è fuori come un balcone?- ma non è educato rivolgersi in quel modo e così sperando che le dimensioni del mio cane funzionassero da deterrente ho cercato di proseguire per la mia strada, ma, lui che è un gran provolone gli va incontro scodinzoloso per prendersi coccole e una delle signore, contenta se lo spupazza pure, devo dire una signora molto gentile e dall'aspetto simpatico, a quel punto ci presentiamo parliamo un po' dei cani in generale e poi lei: vedo che sei impegnata e non ti faccio perdere tempo, ti lascio un volantino nella cassetta della posta, ripasserò...ok, non ci vedremo più!!! e invece siamo ancora qui che ci vediamo tutte le settimane per uno studio bibblico...lo so, la signora non mi ha puntato una pistola alla tempia per farlo, e quando vi dirò il perchè della mia decisione penserete che sono ancora "più matta" di un cavallo....dunque ero convinta che non ci saremmo più viste anche perchè in quel periodo per gli impegni che avevo c'ero poco a casa, passa un po' di tempo e inizio a trovare segni del passaggio della signora nella mia cassetta della posta (volantini o riviste con dei messaggi dove mi diceva che era passata e sperava di trovarmi la prossima volta, qualche volta mi ha anche trovata ma le ho detto che non avevo tempo), passa ancora del tempo e da circa fine febbraio che era iniziata questa storia arriviamo credo a giugno, squilla il telefono, era lei che mi dice che visto che non mi trovava mai e quelle poche volte che c'ero ero impegnata, aveva provato a cercarmi per telefono, sono rimasta senza parole, le ho detto che non mi era mai capitato che i TdG mi cercassero per telefono e lei mi ha risposto che era una specie di nuova disposizione quella di contattare gli assenti perchè quello che c'era in gioco era troppo importante e il tempo era poco, non ho avuto ne' il coraggio ne' la prontezza di rispondere come avrei voluto (...ma lei è fuori!!!....)e così ho ascoltato quello che aveva da dirmi lei mi ha salutato velocemente perchè "no voleva rubarmi troppo tempo". Da lì ha iniziato a chiamarmi una volta alla settimana, (nella buca mi aveva precedentemente lasciato un libro dal titolo "cosa insegna realmente la Bibbia " e così quando mi chiamava leggevamo qualche passo, tutto il più velocemente possibile perchè il tempo è prezioso, poi ha ricominciato a passare per un saluto e fra un tira e molla continuo le dico che ho dato un'occhiata al libro, ma non lo ritenevo di mio interesse, ma no, ma dai, insomma.... pausa ferie...arriviamo a fine agosto o inizi settembre, di nuovo all'attacco- ma che ti costa, non ti rubo molto tempo, hai visto, sei una ragazza intelligente, hai studiato, arriverai da sola alle conclusioni- insomma non ne potevo più e ho pensato...quanto sarà lungo sto studio...il libro ha solo 19 capitoli, si legge in un soffio, facciamola contenta così la finiamo...e così da settembre ancora non riusciamo a finire questi 19 capitoli!!!!( molto probabilmente anche perchè la maggior parte delle cose io le contesto, e molte delle quali con l'ausilio di questo sito, perchè devo dichiarare la mia ignoranza riguardo questi argomenti )...lo so, la mia non è stata propriamente una "pensata volpina". Un giorno poi mi è venuta una curiosità che mai prima mi aveva sfiorato e su google ho digitato Testimoni di Geova, ho trovato il mondo, il primo sito letto è stato wikipedia, la prima cosa che mi ha colpita è stato leggere che è un movimento nato negli Stati Uniti nel 1870 e poi è arrivato il sito di infotdgeova, non avevo idea dell'organizzazione che c'è dietro questo movimento e tutto il resto, ovviamente. D'istinto avrei detto tutto alla signora, ma non l'ho mai fatto e frequentandola, settimanalmente, ho deciso che non lo potrei mai fare, anche perchè lei non accetterebbe mai di ascoltarmi. Avrei altre mille cose da scrivervi e altre mille considerazioni, ma questa doveva essere solo una presentazione e invece credo di essere stata piuttosto prolissa. Vi saluto e vi racconterò ancora del mio percorso. Ciao a tutti e alla prossima.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Intanto benvenuta.
Sai che puoi dire a questa signora, che non hai più voglia di studiare con lei?
Ovviamente se è questo che vuoi fare...
Naturalmente se le dirai che certe cose le hai lette nel sito infotdg ti scoraggierà dal proseguire con le visite al forum.
Personalmente ti dico che puoi approfondire tutto quel che vuoi senza la necessità di diventare questa o quella...
Sentiti libera.
Un caro saluto, da Tertium.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

..visto che abbiamo lo stesso nome...preciso.... il mio finisce con la lettera o... sono ancor più lieto darti il benvenuto :benvenuta fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Wolfstenio
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/11/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Wolfstenio »

Benvenuta nel forum da parte di wolf.. :loveitdg: :benvenuta fiori: :buona partecip: :sala regno:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:fiori e bacio: BENVENUTA TIZIANA,ASPETTERò CON ANSIA LA PROSSIMA STORIA :strettamano: :ciao: daniela
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, benvenuta.
Ci sono diverse cose che ci accomunano:
l'approccio per via del cane, il timore di offendere persone tanto gentili con un secco "no, grazie", l'incapacità di resistere a tanta insistenza, che dopotutto si risolve in incontri non sgraditi e...l'assoluta ignoranza dottrinale.
In più, nel mio caso, una depressione dovuta a lutti recenti e la speranza di trovare supporto alla mia desolazione.
Tutto questo si è trascinato per cinque anni, ahimè, non avevo il computer.
Poi, quando ho iniziato a pormi domande, a verificare che, poco a poco la mia personalità stava cambiando, è iniziata la paura.
Istintiva, all'inizio.
Come regalo di Natale, poi, ho ricevuto un computer e....voilà, ho scoperto che non ero io la sbagliata.
Tutto questo ti ho raccontato per evitarti i miei errori.
Come dice la tua insegnante biblica (?) il tempo è prezioso, non sprecarlo così.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao :benvenuta fiori: un saluto da BRUNA
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Bella storia il telefonare agli assenti! Stanno diventando molesti!
Immagine
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao, benvenuta.
Ci sono diverse cose che ci accomunano:
l'approccio per via del cane, il timore di offendere persone tanto gentili con un secco "no, grazie", l'incapacità di resistere a tanta insistenza, che dopotutto si risolve in incontri non sgraditi e...l'assoluta ignoranza dottrinale.
In più, nel mio caso, una depressione dovuta a lutti recenti e la speranza di trovare supporto alla mia desolazione.
Tutto questo si è trascinato per cinque anni, ahimè, non avevo il computer.
Poi, quando ho iniziato a pormi domande, a verificare che, poco a poco la mia personalità stava cambiando, è iniziata la paura.
Istintiva, all'inizio.
Come regalo di Natale, poi, ho ricevuto un computer e....voilà, ho scoperto che non ero io la sbagliata.
Tutto questo ti ho raccontato per evitarti i miei errori.
Come dice la tua insegnante biblica (?) il tempo è prezioso, non sprecarlo così.
Gabriella
Ho sempre sostenuto che la nuova tecnologia fa miracoli !!!!! :fiori:
Benvenuta Tiziana :strettamano:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:benvenuta fiori: Come hai già visto, qui nel forum e nel sito troverai tanti argomenti su cui riflettere. Considera che loro fanno leva soprattutto sull'ignoranza religiosa di chi viene abbordato, dimodoché loro possono inculcare le loro strampalate interpretazioni bibliche. Quindi qui troverai anche articoli e interventi che trattano le dottrine del cristianesimo e anche rimandi ad altri siti dove queste cose vengono ben spiegate. Buona permanenza nel forum e buona lettura. :ciao: :lovebibbia:
:bb:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
rosanera

Messaggio da rosanera »

:benvenuta fiori: e mi raccomando usa la tua testa e ragiona bene su tutto quello che ti dicono, qui hai tutto il materiale necessario per capire come rispodergli a tutto!
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Tiziana e Benvenuta anche da parte mia :strettamano:

Visto che hai iniziato lo studio e che non te la senti di troncarlo per non offendere la signora tdg, prova, piano piano, e dopo esserti a tua volta documentata, a parlare con lei delle cose che hai imparato qui, ovviamente senza dirle che le hai imparate dal sito di infotdg, chissà mai che non sarai tu ad aiutare lei a meditare su alcuni aspetti della sua religione, anche se ne dubito che succederà.. la dissonanza cognitiva è sempre molto forte, ma come minimo, se non riuscirai a farla meditare, riuscirai a farla allontanare da te senza che tu debba dirle in faccia che non ti interessa la sua religione :occhiol:

Tienici al corrente
:ciao: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Benvenuta anche da me,ma subito un monito :.....

Messaggio da Dingus JJ »

.......Stai molto in guardia!!
Primo come ti e' gia stato detto,tu non devi condiscendere nessuno,tranne te stessa.Se non hai interesse proseguire lo studio devi dire fermamente di no.No temere di offendere la donnina col tuo rifiuto. Nel momento in cui tu,con le tue idee dovessi diventare per lei motivo di disturbo,non ti guarderebbe piu' nemmeno in faccia Non devi assolutamente permettere che la cosa assuma caratteristiche personali,che ti vincolino o ti facciano sentir in obbligo.GIOCANO ESATTAMENTE SU QUESTO.Viene espressamente detto,nelle oratorie,nelle loro riviste,nel libro specifico preposto:"di fare attenzione in predicazione a tutto cio' che indica un interesse o un coinvolgimento ,della persona che si incontra."Avevi il cane:bel cagnone!,avessi avuto,un gatto:bel micione,volevi togliere lo smalto :eccoti l'acetone!,al fine si crei "empatia",cioe' rompere il ghiaccio e stabilire un contatto intimo,solidale, in cui inevitabilmente s'e' costretti a considerarli con garbo.
Perche credi, che come fanno per le sale del regno,non costruiscano pubbliche scuole dove apprendere liberamente le loro verita'? La gente paga ,per andare a far corsi di ogni tipo,non andrebbe in un luogo pubblico dove gratuitamente si insegna la bibbia? Io dico sarebbe disposta a pagare pure qui.Anzi,potrebbero utilizzare le strutture gia esistenti,le sale.Macche',loro lavorano ad personam.Coronano quello che e' il sogno di ogni genitore per i propri figli: un insegnante tutto per lui.
Mentre tu "studi",la donnina sta studiando te! E probabilmente tiene anche dei rapportini a riguardo.e qualora si trovasse in difficolta' ti presenterebbe qualcuno piu' esperto.Tu sei stata agganciata,questa e la realta'.E se cio e' accaduto,ci dev'essere un motivo.Guardati dentro,come sta facendo la donnina,chiediti perche'!
Forse il trasferimento ti ha destabilizzato? magari sei senza amicizie di riferimento? non lavori?
O inaspettatamente stai scoprendo che puoi dare un senso nuovo alla tua vita,grazie a queste informazioni che ti vengono date? Che c'e' un vuoto dentro te che non hai mai colmato,un bisogno di lasciarti andare e confidare in un'idea di giustizia assoluta ed infallibile? Stai scoprendo quel meraviglioso senso di sicurezza che pervade quando si pensa aver trovato Dio? Ecco e' questo bisogno inappagato,condito da tutto il resto di un possibile disagio che vanno cercando,e ti danno la soluzione:
"Diventa come loro"! ma non subito,no non ti preoccupare,seguiamo l'iter previsto.
Convinciti di cose che se cominci a far proprie ti faranno vedere il resto del mondo,come qualcosa di alieno.Acquisisci concetti sulla base di informazioni,che non andrai mai a verificare,perche' non sei una studiosa,non hai tempo,voglia,e ti fidi di quella donnina gentile.Confronta la gente sempre benevola di quel mondo che pian piano andrai a conoscere,ma ancora a distanza,col terribile mondo che ti circonda.
Accetta queste indicazioni come la volonta' di Dio per il tuo bene,e per ereditare la vita eterna,in barba a Satana,che coltiva il peggio di te per farti perdere.
Ecco, adesso sei pronta.E ovviamente questo dono che hai ricevuto lo devi dare ad altri,altrimenti sarebbe solo consapevolezza egoistica e sterile.
E ti ritroverai a fare esattamente quello che sta facendo costei con te,perche' questo,oltre a farsi sostenere economicamente da te come congregazione,rispettare regole e divieti che devi ancora considerare cosa comportano veramente e che ti vengono minimizzati,e' quello che ti verra' richiesto per il resto della tua vita.
Mi sono avvicinato ai testimoni di Geova perche' mi sono innamorato di una di loro.Divenuto impossibile questo amore,me ne sono allontanato rapidamente.
Non mi manca nulla di quel mondo efficente,ordinato inamidato e folle, e nemmeno della cosiddetta spiritualita' che vogliono convincerti di averti permesso di coltivare grazie alla conoscenza ricevuta. La bibbia,non l'hanno inventata loro,la stanno solo utilizzando.
Buona Fortuna , Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cara Tiziana BENVENUTA !
Vedrai che ti troverai bene tra di noi
Ciao Otello44

:buona partecip: :benvenuta fiori:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:welcome: E :buona partecip:
Devi stare molto attenta perché stai giocando col fuoco.
Non appena avranno individuato una crepa nelle tue difese, ci si infileranno con tanta astuzia che nemmeno te ne accorgerai.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Sei giovale, allegra, aperta e educata. Tutte belle qualità che permettono un facile abbordarti da parte dei TG.

Vacci coi piedi di piombo, ti faranno sentire in colpa perché non adori Dio nel modo che lor consigliano, ti farannno sentire colpevole perché hai tanto da imparare.....e tu...non ci cascare. Taglia corto e goditi la vita!

Saluti cordiali :strettamano: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuta Tiziana, piacere di averti con noi. :strettamano: :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Grazie dell'accoglienza.

Messaggio da Tiziana »

Intanto ringrazio tutti per l'accoglienza e i consigli, siete molto carini e gentili, vorrei rispondervi singolarmente, ma non ho ancora capito come si fà e così al momento vi saluto e cercherò di farlo con calma fra domani e dopodomani.
Ciao e grazie.
Tiziana
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

UN BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA TIZIANA
EVA :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Benvenuta

Messaggio da roberto76 »

Benvenuta Tiziana, mi associo ai commenti di chi mi ha preceduto. Io ho passato più di 20 anni lì dentro eppure non mi sento così tanto fortunato ad aver imparato le loro verità...
Attenzione perchè dopo che avrai "perfezionato il contratto" vedrai il vero recinto entro cui ti potrai muovere peraltro affollato di persone che peseranno ogni tuo movimento.
Vuoi considerare un modello commerciale di questo tipo di società? Paragona l'Amway ai TdG con la sola differenza dei princìpi morali e dei prodotti venduti, il sistema è una fotocopia, anch'esso americano tra l'altro... Ciao :benvenuta fiori:
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Benvenuta anche da parte mia Tiziana. :buona partecip: :balla:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Tiziana e benvenuta anche da parte mia! :fiori:

Come già ti è stato detto, se non interrompi lo studio per timore di offendere quella signora che si mostra così interessata a te, fidati di quando diciamo che detto interesse è solo apparente, quindi non autentico ma frutto di strategia che applicano ad personam per farsi benvolere con il fine di avere libertà di movimento per quanto riguarda l'indottrinamento.
Se deciderai di dire un sorridente ma fermo "no grazie" vedrai come quell'interesse (che ora ti condiziona) svanirà..
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

il gatto e la volpe

Messaggio da Mafalda »

Ciao Tiziana, benvenuta in questo forum - giusto in tempo?, mi auguro di sì, te lo dico con il cuore in mano, presumo tu sia giovane e...ci sono troppe cose importanti a cui dedicarsi nella vita, mi raccomando stai attenta e continua a drizzare bene le antenne! Ti parlo
da mamma, perché queste cose fanno male, e quando vedo la coppia di proclamatori per la strada mi ricordano il gatto e la volpe di Collodi (sempre in coppia, sigh!). Continua a seguire infotdgeova, perché qui troverai un sacco di informazioni utili per non finire come Pinocchio... Auguroni, e complimenti per la tua curiosità assennata. A presto. https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... f=7&t=2965#" target="_blank
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

:benvenuta fiori:
Questo potrà aiutarti nello studio: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=24&t=2604" target="_blank
:buona partecip: :grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Dimenticavo! Per un approccio ai vari "dietrolequinte" dei tdg, mi viene in mente il libro di Sergio Pollina "I nostri amici testimoni di Geova", oppure, sempre del solito autore, "Il popolo dell'Apocalisse", però quest'ultimo non so se è ancora reperibile. Per le questioni dottrinali, mi viene in mente "I testimoni di Geova non hanno la Bibbia", di Don Lorenzo Minuti. Questi sono tra i primi libri che ho letto, quando non capivo esattamente in che grosso guaio si era cacciata mia figlia... ciao!! https://forum.infotdgeova.it/images/icon ... orriso.gif" target="_blank" target="_blank
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

..e in che grosso guaio si è cacciata anche mia sorella.....dici bene mafalda

chi li conosce o ha dei familiari dentro....dà consigli agli altri e fa informazione

cara amica...stai attenta a non cadere nella loro trappola
mi raccomando scappa....finchè sei ancora in tempo !!!

ma prima....puoi sempre metterle alla prova...e porre loro qualche domanda scomoda....sono brave a raggirare l'argomento e non rispondere

falsi sorrisi....e false gentilezze...

sinceramente il loro modo di fare non mi è mai piaciuto
mi hanno allontanato da mia sorella
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Ciao Tiziana!
Io vivevo un brutto periodo quando aprii la porta ai testimoni di geova per la prima volta. Pensavo me li avesse mandati quel Dio che nelle mie notti insonni pregavo con sudore e lacrime. Parlavano di un Dio di amore e di giustizia... Consegnai a loro anche i miei figli ancora adolescenti, molto provati, molto fragili... Nei 10 anni che seguirono ho vissuto disumane ingiustizie, di quelle che ti tolgono la dignità...Ho subito processi senza possibilità di difesa, sono stata messa alla gogna da innocente per coprire lo stesso anziano che ma ha giudicata colpevole... Mi hanno messo contro i miei figli, unico mio bene... Sto ancora lottando per riappropriarmi del loro affetto, della loro stima, per riprendere il nostro rapporto rotto a causa loro 15 anni fa... E siamo tutti e tre in terapia...
Ma loro non si prendono nessuna responsabilità... e nessun addebito!!!

Da qualche parte c'è la mia esperienza... l'avevo iniziata... "Ho ancora molte cose da dire"... Prima o poi troverò la concentrazione per continuarla...

Ma tu sei una ragazza sveglia! Se rimani qui, per informarti, non farai il mio errore...

:benvenuta fiori:
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Ciao e :benvenuta fiori: anche da parte mia.

Mi raccomando, stai molto attenta, guarda che l'interesse che la molto gentile Signora mostra nei tuoi confronti, ha come unico scopo, convincerti a diventare una tdg.

Sei una ragazza sveglia, ma stai ben attenta, perchè il condizionamento mentale può essere impercettibile.

Ciao Velleda (ex tdg)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti