Ma si, iscriviamoci.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Tranquilli Achille e Ely.

Messaggio da ncico »

Achille Lorenzi ha scritto:ncico ha scrito:
Io non ho una religione personalizzata, ma sono un attento osservatore delle varie religioni, sia nell'insieme, che ognuna distintamente. Ho imparato molto studiandole ed esaminandole. Se vorrete, saranno queste le tematiche che vorrei discutere con voi.
Ti ricordo, nel caso ti fosse sfuggito, che questo forum ha uno scopo e degli obiettivi definiti. Qui si intende analizzare in chiave critica principalmente l'ideologia religiosa dei TdG. Sono quindi graditi interventi che rientrino in questa tematica generale.
Ma vi premetto subito che la mia sincerità potrà essere scambiata per provocazione o critica offensiva. Niente di più sbagliato
Evita allora di postare argomenti scritti in maniera tale da poter generare simili equivoci. Grazie.

Saluti
Achille/admin

Non mi è sfuggito nulla Achille, stai sereno. Quando leggerai il mio intervento capirai meglio il perchè ho rivolto la tematica alle religioni in generale. Ovviamente la mia critica è rivolta anche ai tdg, ma se nel confronto, riesco a mostrare che anche qualche altra confessione si può rispecchiare, divenendo cosi anch'essa oggeto di critica, non penso di offendere nessuno ti pare?

Per quanto riguarda te Ely, grazie del consiglio. Vuol dire che terrò a fianco alla tastiera anche un buon dizionario. Hasta la vista hombres. Cico.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Grazie per il benvenuto Eli e Malcom. Seguiro il Vostro consiglio. :carezza:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Benvenuto, :biinfo: e :buona partecip:
comunque il tuo avatar lo trovo alquanto "interrogativo" :saggio:

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

vitale ha scritto:Benvenuto, :biinfo: e :buona partecip:
comunque il tuo avatar lo trovo alquanto "interrogativo" :saggio:

:ciao:
Sarà un Lupo in manto da pecora e non ce ne siamo accorti? :boh: :boh:

Gabry
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Significativo Vitale.

Messaggio da ncico »

L'ho già spiegato il mio avatar. Vuole essere una maniera per far capire che non sempre quello che si vede corrisponde a verità.

Parlo di religione, cattolicesimo, geovismo, mormoni, scentology ecc. Spero di averti tranquilizzato. Hasta la vsita hombre. Cico.


Bravo Gabriele. Per una volta hai visto giusto! Forse c'è ancora speranza per te. Salud. Cico.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Bravo Gabriele. Per una volta hai visto giusto! Forse c'è ancora speranza per te. Salud. Cico.
Non mi conosci affatto, quindi per cortesia, astieniti dall'emettere giudizi!
Oppure mi conosci?

Gabry
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Ti ho giudicato?

Messaggio da ncico »

Nessun giudizio Gabriele. Hai detto che non sei cattolico. La mia speranza è appunto che non lo diventi e conservi la tua libertà mentale. Salud. Cico.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

ncico ha scritto:Nessun giudizio Gabriele. Hai detto che non sei cattolico. La mia speranza è appunto che non lo diventi e conservi la tua libertà mentale. Salud. Cico.
si vieni tra noi Gabriele, fatti incarcerare il cervello, si sta così bene! non devi più ragionare, devi ubbidire ciecamente, rinunciare ai piaceri della vita, frustarti dalla mattina alla sera, bruciare gli eretici ecc ecc, è divertente, dai, vieni tra noi :risata:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti