Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
zoddwraith
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/08/2010, 15:45
Contatta:

Mi presento

Messaggio da zoddwraith »

Ciao a tutti,

premetto che non sono mai stato TdG e non ho intenzione di diventarlo, ma sono a conoscenza dei meccanismi della congregazione e di tante (sicuramente non tutte) eresie bibliche promulgate dalla Torre di Guardia nonchè tutti i falsi storici orgogliosamente annunciati dai suddetti.

Personalmente, giusto per dare una "definizione", sono un evangelico, credo in tutto l'Evangelo e cerco, con le forze che Dio mi provvede giorno per giorno, praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente col mio Dio (Michea 6:8b).

Mi sono iscritto principalmente per saperne di più sulla setta (oramai ho capito che le cose vere si sanno solo da chi è uscito... xkè chi sta dentro è ancora cieco), per cercare di capire cosa vivono i TdG che sono ancora dentro e, se possibile, imparare ad aiutarli ad aprire gli occhi. Ne vedo tanti nel paese in cui vivo... ed ogni volta che li vedo camminare con la loro valigetta, la loro uniforme, mi si spezza il cuore al pensiero che credono fermamente in falsità inventate di sana pianta da uomini strumentalisti e senza scrupoli....

beh, vi ho detto più o meno tutto... ci si becca in giro
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Leggendo il tuo commento, specie quando affermi che ti si spezza il cuore vedendo il loro zelo al servizio d'un culto costruito ad arte, m'è venuto in mente che, in questi giorni di mezza estate, di tanti Testimoni che visitano la zona in cui abito, ne vedo solo due.
Due sorelle che conosco perchè della stessa congregazione che frequentavo.
Una di loro è nella ''verità'' da 40 anni e so che è serena nella sua fede e nella sua vita.
Non avrei proprio cuore di iniziare con lei un discorso che, forse, potrebbe farle perdere un equilibrio che, ora, la rende tale.
Sono disposta ad aiutare chi mi palesa dubbi, non chi non ne ha, anche se, dal mio punto di vista, ha torto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

:bnvto: :bnvto: Ciao benvenuto nel forum
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ciao Z...... (mi hai fatto venire in mente il fantasioso personaggio dei fumetti dell'allora chiamato Nembo Kid, poi divenuto Superman).
La tua presentazione ricalca più o meno la mia, anche le motivazioni sono le stesse.
Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Lodevole il tuo sforzo di imparare di piu sul soggetto, ma aiutarli a capire (dato che ti si spezza il cuore..bello)...MISSIONE IMPOSSIBILE!

Coraggio però, tutto puo capitare. Al piacere di leggerti presto :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Zodd (accorcio :mrgreen: ) e benvenuto nel Forum! :strettamano:

Anch'io penso sia difficile far aprire gli occhi ai Tdg in generale, però, chissà.. mai dire mai!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

zoddwraith ha scritto:Ciao a tutti,

premetto che non sono mai stato TdG e non ho intenzione di diventarlo, ma sono a conoscenza dei meccanismi della congregazione e di tante (sicuramente non tutte) eresie bibliche promulgate dalla Torre di Guardia nonchè tutti i falsi storici orgogliosamente annunciati dai suddetti.

Personalmente, giusto per dare una "definizione", sono un evangelico, credo in tutto l'Evangelo e cerco, con le forze che Dio mi provvede giorno per giorno, praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente col mio Dio (Michea 6:8b).

Mi sono iscritto principalmente per saperne di più sulla setta (oramai ho capito che le cose vere si sanno solo da chi è uscito... xkè chi sta dentro è ancora cieco), per cercare di capire cosa vivono i TdG che sono ancora dentro e, se possibile, imparare ad aiutarli ad aprire gli occhi. Ne vedo tanti nel paese in cui vivo... ed ogni volta che li vedo camminare con la loro valigetta, la loro uniforme, mi si spezza il cuore al pensiero che credono fermamente in falsità inventate di sana pianta da uomini strumentalisti e senza scrupoli....

beh, vi ho detto più o meno tutto... ci si becca in giro
BENVENUTO zoddwraith
Anch’io sono un evangelico Pentecostale cui mi trovo in questo Forum già da alcuni anni e mi trovo bene. Così ne spero anche di te.
Ero già bene acconoscente delle manipolate dottrine dei tdg, ma qui le ho raffinate.
Hai fatto bene di iscriverti, poiché gli appunti inconfutabili che troverai in questo forum potranno aiutarti a liberare qualche agnello della tua chiesa dalle mani dei tdg.
Io ho qualche mio proprio studio sulle dottrine dei tdg, che vorrei spedirtele se me lo chiedi; non solo tu ma anche altri.
Gcolucci75@gmail.com" target="_blank
Biancamosca
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :buona partecip:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip: :ciao:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: .E. :buona partecip: ,daniela :ciao: :coffee:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Scusa non ti ho salutato a volte mi capita ...cerca di perdonarmi... :bnvto: :loveitdg: :ciao: BRUNA :fiori e bacio:
zoddwraith
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/08/2010, 15:45
Contatta:

Messaggio da zoddwraith »

grazie a tutti
Brambilla Bruna ha scritto:Scusa non ti ho salutato a volte mi capita ...cerca di perdonarmi... :bnvto: :loveitdg: :ciao: BRUNA :fiori e bacio:
già fatto :ok:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo: :buona partecip:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:bnvto:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 32 ospiti