Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Ciao a tutti mi chiamo Sara

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Messaggiodi zeus10 » 03/09/2010, 6:49

:bnvta:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 6:52
Località: italia

Messaggiodi musetto » 21/09/2010, 13:09

unpoincazzata ha scritto:mi sono iscritta a questo forum perchè ho metà della mia famiglia nei testimoni ma fortunatamente io sono troppo avanti per entrare in queste sette.Purtroppo loro sono persone deboli e piene di sensi di colpa.Credo che sia questo il motivo principale per cui si entra in queste religioni estreme:il senso di colpa.Tutto è iniziato nell'80,io avevo 5 anni e vivevo più che altro con i nonni perchè i miei erano in fase di separazione.Mia nonna,classica casalinga annoiata ha iniziato ad accogliere in casa queste persone con la valigetta che mi davano un senso di viscido già da bambina.Ha coinvolto anche mia mamma ed ogni tanto si andava a queste riunioni che erano sempre più frequenti ed io ero obbligata a parteciparvi ma me ne vergognavo tremendamente e a scuola non volevo che lo sapesse nessuno.Mio padre era contro ma erano separati quindi mia madre portava me e mia sorella alle riunioni.Non vi dico i casini in famiglia anche con gli altri nonni cattolici..va be,a 16 anni mi sono ribellata:andavo in discoteca,avevo un fidanzato e non ne volevo sapere.Mia madre si è risposata con uno di loro ed ha avuto un figlio che dovrà crescere in questa schifezza,mia sorella di pochi anni in meno di me c'è dentro e ci crede pure tanto,va persino in africa a suonare i campanelli.Io convivo,ho la mia vita,ma ho molta rabbia verso questa setta perchè non ho la possibilità di avere una famigia(per fortuna solo da parte di madre)di gente normale.Hanno idee strane,retrograde,quando fai progetti sembra sempre che tanto si debba morir tutti domani..mi fanno incazzare quindi li evitoo meglio evito molti argomenti con loro..addirittura mi dovrei far dei problemi a sposarmi in chiesa perchè loro non parteciperebbero.
Ah mi sono dimenticata questa..mia mamma è stata disassociata ora perchè faceva le corna a suo marito ma vuole rientrare a tutti i costi!!Dice che fanno bene a non considerarla più e a non salutarla gli altri testimoni perchè ha sbagliato e vuole rimediare..robe da matti


:risata: ASSURDOOOOOO.. Veramente assurdo. Povera cara ma come devi aver sofferto. Certo che se i TUOI leggessero quello che hai scritto.. :risatina: NON ti sei risparmiata per niente.. Setta, ti vergognavi tremendamente, ti davano un senso di viscido.. :risatina: Ma se ci sei impastata dentro COME fai ad evitarli? Di QUALUNQUE cosa si parli e qualunque cosa accadrà, loro tireranno sempre in mezzo la setta e si comporteranno di conseguenza. E quindi tu convivi?? Annaggia e come l'hanno presa babbo e mamma??? NON si può lo sai? E' un peccato "enormeeeeeeeee". NON si può amare una persona senza esserselo PRIMA spasato.. :occhiol:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 7:53

Messaggiodi Claudette » 22/09/2010, 10:04

CIAO SARA!
la tua esperienza è davvero molto interessante. Penso di capire la rabbia che provi. Tuttavia, se mi permetti, ti suggerisco questo: non mostrarti arrabbiata verso tua madre e verso i tdg, perché loro già sono convinti che tu, essendo "del mondo" :mrgreen: , sei sotto il diavolo, quindi se ti mostri così contrariata con loro, penseranno di averne la conferma...
Non dare loro questa soddisfazione e questa scusa per non ascoltarti! Mostrati sempre amorevole e non dare loro occasioni per dirti che sei nell'errore. Solo così puoi avere qualche possibilità che loro prendano in considerazione le tue obiezioni.
ciao!
Avatar utente
Claudette
Nuovo Utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/09/2010, 7:15

scusate se rispondo solo ora

Messaggiodi unpoincazzata » 23/09/2010, 23:24

ma il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo..Musetto vivo a quasi 300km da loro e nonostante tutto ci sentiamo a patto che non si parli di religione.Sai è da quando sono maggiorenne che non vivo con loro quindi ho vissuto normalmente andando anche in discoteca,poi ascoltavo rock e metal,musica del diavolo :risata: .Sono la pecora nera :risata: ma non mi hanno mai esclusa dalla loro vita perchè io non è che ci sia entrata poi disassociata..non ne ho mai voluto sapere.Devo finire di leggere la tua storia eh!Ora vado a leggere..Claudette hai ragione,andargli contro non porta a niente di buono ma non ho ancora la cultura per potermi permettere un confronto.Me la state dando tutti voi!E vi ringrazio.. :fiori:
unpoincazzata
 

Messaggiodi flor de mal » 24/09/2010, 9:27

unpoincazzata ha scritto:ascoltavo rock e metal,musica del diavolo :risata: .:


Grande!!!!! :felice:

Cause I was raised on rock
My dad was howling but my heart was a rolling stone
Yeah I was raised on rock
My mama said I had a devil to scratch my soul
And I was raised on rock

Scorpions-"Raised on Rock"
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
 
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 21:05

Precedente

Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici