mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

mi presento

Messaggio da la fenice »

Ho deciso di presentarmi dopo diversi mesi che vi leggo,stò passando un momento molto particolare,da un lato vedo la realtà delle cose e da un'altro ho ancora dei dubbi sul da farsi,una cosa però è certa sono cambiate troppe cose da quando conobbi la verità nel 1982,io e la mia famiglia vediamo quello che succede nella sala dove andiamo,mancanza di amore,disinteresse totale per chi ha anche veramente bisogno,ogni giorno parliamo fra di noi di ciò che abbiamo nel cuore e dell'amore che in fondo abbiamo per Geova,ma sono tante le cose che non quadrano più,forse un giorno racconterò alcune delle tante esperienze viste e vissute in tutti questi anni.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto fenice

Messaggio da Fiore d'oriente »

hai fatto l'identichit
delle congregazioni
aspetto la tua esperienza :biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

In attesa della tua esperienza
BENVENUTO tra noi :strettamano: :strettamano:
Otello44

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto/a, leggeremo con interesse la tua esperienza.
:buona partecip:

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
brian

Messaggio da brian »

ben venuta !!!! :felice: :welcome: :sala regno:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ciao Fenice,
BENVENUTA IN :loveitdg:
Auguro a te ed alla tua famiglia di risorgere presto, come l'Araba Fenice, ad una nuova libera vita.
Le cose che hai descritto e che non ti piacciano dipendono dal fatto che i tdg sono "costretti" ad un certo tipo di vita, invece i principi del cristianesimo dovrebbero essere spontanei, e non forzati.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ti rinnovo il mio cordiale :biinfo: / :benvenuta fiori: :ciao: Mamy
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Penso che molti TG vedano cose storte e non cristiane nell'organizzazione, ma sopportano pensando che Geova un giorno interverrà. Ma aspetta che aspetta, e aspetta ancora, gli anni passano, invecchiamo e l'atmosfera nelle congregazioni è sempre peggiore! Dio non c'entra per niente, tutto quello che succede nelle congregazioni è solo bassamente umano e carnale, non migliore che altrove.
Fai bene a cercare risposte, vedrai sarà l'inizio di una ricerca quasi senza fine.
Resta sintonizzata su quest'onda... :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:benvenuta fiori: :biinfo: :buona partecip: :luci:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Barfedio ha scritto:Ciao Fenice,
BENVENUTA IN :loveitdg:
Auguro a te ed alla tua famiglia di risorgere presto, come l'Araba Fenice, ad una nuova libera vita.
Le cose che hai descritto e che non ti piacciano dipendono dal fatto che i tdg sono "costretti" ad un certo tipo di vita, invece i principi del cristianesimo dovrebbero essere spontanei, e non forzati.
In tante cose la penso come voi, premetto che sono sempre stata ribelle(secondo il loro regime),e ho sempre" ragionato" con la mia testa, insomma sempre contro corrente!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la fenice ha scritto:
Barfedio ha scritto:Ciao Fenice,
BENVENUTA IN :loveitdg:
Auguro a te ed alla tua famiglia di risorgere presto, come l'Araba Fenice, ad una nuova libera vita.
Le cose che hai descritto e che non ti piacciano dipendono dal fatto che i tdg sono "costretti" ad un certo tipo di vita, invece i principi del cristianesimo dovrebbero essere spontanei, e non forzati.
In tante cose la penso come voi, premetto che sono sempre stata ribelle(secondo il loro regime),e ho sempre" ragionato" con la mia testa, insomma sempre contro corrente!
come me :quoto100:
anchio mi sono accorta che da 20 a questa parte c'e' stato un peggioramento nei TDG
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Ciao Fenice, benvenuta e buon risveglio. Io sono entrato nel 1981. Ne sono uscito in questi giorni. Strada facendo scoprirai tante cose. Ciao.
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

"la fenice"...io e la mia famiglia vediamo quello che succede nella sala dove andiamo,mancanza di amore,disinteresse totale per chi ha anche veramente bisogno...
E' una bella cosa che tu ne possa parlare con la tua famiglia! Molti di noi hanno vissuto crisi interiori senza poter esprimersi con nessuno...

Ti do il mio benvenuto! :sala regno:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: :loveitdg: Aspettando un tuo racconto ti saluto ciao BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Mancanza di amore nelle congregazioni? :risatina:
Nulla di nuovo sotto il sole!

Comunque :bnvta: e :witdg:

:aug3:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto\a "la fenice" hai descritto bene il clima dentro le cong. da tutte le parti è così. Si diventa persone aride con la falsità della WTS. :strettamano: :sala regno:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
rugiada98
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2010, 0:07
Contatta:

Messaggio da rugiada98 »

Barfedio ha scritto:Ciao Fenice,
BENVENUTA IN :loveitdg:
Auguro a te ed alla tua famiglia di risorgere presto, come l'Araba Fenice, ad una nuova libera vita.
Le cose che hai descritto e che non ti piacciano dipendono dal fatto che i tdg sono "costretti" ad un certo tipo di vita, invece i principi del cristianesimo dovrebbero essere spontanei, e non forzati.

:quoto100: barfedio, sono pienamente d'accordo, comunque :benvenuta fiori: :fiori:
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

benvenuta nel Forum
:welcome:
e
:aug3:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

per fenice

Messaggio da viki »

Cara fenice,
Sono aprodata in questo forum il 20 di questo mese , dicedo di essere una tdg in via di estinzione. Da ieri invece sono felicemente ,officialmente una ex tdg! 15 lunghi anni de la mia vita ...Come ti capisco...Quante volte ho fatto le stesse riflessioni...Mi dicevo: E se poi sbaglio, e se non fossi io abbastanza spirituale,oppure sarò un po depressa,etc. Gli ultimi 5 anni della mia vita gli ho visuti cosi,tra mille dubbi e sensi di colpa ,fino ad amalarmi per davero.Negli ultimi 2 anni pero, il tarlo ne la mia testa non mi dava piu pace!Come mai? Beh...come te, uguale, mi chiedevo e vedevo tante cose ,che non necesariamente riguardavano me in prima persona ,ma che mi facevano ugualmente stare male.La cosa che in assoluto non riuscivo a mandare giu, era,perche e vietato categoricamente , fare de le ricerche per conto de la wts? Ma scusa...,io mi posso ritenere una persona in grado di intendere e di volere? E poi di questo benedeto DISCERNIMENTO,quando e che posso dare prova , se non posso confruntare, e quindi scegliere, dedurre, decidere con la mia testa?????????????
Il motivo per qui la wts era cosi categorica, nella mia testa (ti posso garantire,SANA),era uno, e cioè: A LA CODA DI PAGLIA!
E cosi negli ultimi 2 anni, ho incominciato a fare de le ricerche. Il sito di Achille Lorenzi, fra tanti altri siti da qui io ho atinto nelle mie ricerche,rimane secondo me ,il piu completo e continuamente aggiornato.
Nell fra tempo...? Ho continuato ad andare in sala, in servizio,proprio per poter fare il confronto,credimi,desiderosa di poter contradire le mie ricerche,perche come tu immaginerai ,anche io avevo investito affeto, e ne ho anche ricevuto. Pero ,cara mia Fenice,DAVANTI ALLA VERA VERITA,CI SI DEVE ARENDERE,sopratutto in base ad una buona coscienza verso Dio!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta.
Come già ti è stato detto, qui noi si è sofferto per queso culto che abbiamo creduto vero ed in realtà opprime l'anima e la mente.
Nessuno qui ti dirà mai di non studiare, di non informarti, anzi, tutti di sproneranno a farlo affinchè, finalmente, le tue scelte siano consapevoli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: Fenice!
Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao e benvenuta.
Come già ti è stato detto, qui noi si è sofferto per queso culto che abbiamo creduto vero ed in realtà opprime l'anima e la mente.
Nessuno qui ti dirà mai di non studiare, di non informarti, anzi, tutti di sproneranno a farlo affinchè, finalmente, le tue scelte siano consapevoli.
Gabriella
Ben detto, Gabriella!
Il moto di questo sito e di questo forum potrebbe chiamarsi ACCERTATEVI e dopo seguirá anche il risveglio (non Svegliatevi, con quella "rivista" la gente si addormenta spiritualmente)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Cara la fenice, non vi è mai venuto in mente che potete continuare a mantenere lo stesso amore che avete ora per DIO anche fuori dai tdg ? Appena avrete capito che sono due cose scollegate tra loro , sarà più facile per voi prendere la decisione giusta in tutta serenità e senza sensi di colpa . :ciao: :fiori: :benvenuta fiori: :sala regno:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao e benvenuta.
Come già ti è stato detto, qui noi si è sofferto per queso culto che abbiamo creduto vero ed in realtà opprime l'anima e la mente.
Nessuno qui ti dirà mai di non studiare, di non informarti, anzi, tutti di sproneranno a farlo affinchè, finalmente, le tue scelte siano consapevoli.
Gabriella
Il tuo pensiaro rispecchia pienamente il mio, io mi ritengo una persona umile ma intelligente, in grado quindi di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato,non ritengo corretto il divieto di potersi informare riguardo a qualsiasi cosa,sono però determinata a fare la stessa cosa che feci quando divenni TDG,come non ebbi dubbi per entrare così non ne voglio per uscire,forse ci vorrà del tempo, ma devo agire senza rimorsi.
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

:benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
Benvenuta tra noi e........Buon anno :aug3:
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta cara Fenice

Se ci leggi già da un pò avrai capito quanto male ci ha fatto la W.T.
Non sono solo impressioni quelle che stai provando, ma purtroppo quel malessere che
troppo spesso provano le persone sincere come te e come tanti altri che fiduciose hanno vissuto nella W.T.
credendo fosse la religione di Dio, sono i segnali di allarme perchè Dio non vuole che siate ingannate ancora a lungo da questa organizzazione.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao e benvenuta fra noi
Le tue perplessità le hanno provate in molti e molti hanno deciso di abbandonare quegli intendimenti così ballerini da non suscitare più nessuna fiducia.

Riprendetevi la vostra vita; sarà certamente dura, dopo così tanti anni, lasciarsi alle spalle quella reaktà, ma ce la potete fare e in questo forum ne abbiamo le prove viventi.

:fiori: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

:bnvto: nella REALTA'!
Che tu e la tua famiglia possiate spezzare quelle catene.... :non mollare: :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Ciò che hai scritto mi ricorda il periodo precedente la mia disassociazione. Anch'io allora ne parlavo, perplesso tutto ciò che non quadrava più e, cosa difficile da accettare per un testimone, più "scavavo" per cercare risposte peggio andava, nel senso che mi rendevo conto che non ero affatto "nell'organizzazione del vero Dio".
La cosa più difficile non è stata la disassociazione, che è piuttosto una "conseguenza naturale" delle decisioni già prese. E' stato molto più difficile ammettere che ero stato letteralmente plagiato e manipolato mentalmente per tutta la vita (sono nato in questa organizzazione religiosa).
Si tratta di riuscire a decidere, e solo allora, pur conoscendo le conseguenze, tremende sotto il profilo psicologico e affettivo, si riesce a fare lo stesso ciò che la nostra anima ci grida costantemente: ritrovare la libertà per essere sé stessi.
In tutto questo, la ricerca di risposte e l'onestà intellettuale giocano un ruolo fondamentale e, credimi, questo è uno dei migliori posti dove cercare queste risposte.
Perciò ti do il mio personale benvenuto e ti auguro di ritrovare al più presto te stesso...
:biinfo:
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Bè è quello che stiamo cercando di fare, ma non è facile,ti sembra impossibile che sia tutto falso,mio marito sta andando in paranoia non fa che parlare di questo, sta male,sono preoccupata per lui,io sono più forte,mi chiedo come è potuto succedere tutto ciò,tutto dun tratto sembra che ci siamo svegliati da un sonno profondo,ma la speranza del nuovo mondo mi manca,spero che Dio un giorno la realizzerà,sto ancora dormendo?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 14 ospiti