Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

Mi presento

Messaggio da soledimaggio »

Ciao a tutti
E' da qualche tempo che leggo su questo forum e non ho mai pensato di scrivere o di presentarmi.
Oggi mi sono iscritta e mi presento.
Sono una ex TG uscita nel 1980 a 23 anni con un figlio di 4, è stata dura anzi durissima.
Solo adesso leggendo le vs esperienze capisco come mi sentivo e come mi sento tutt'ora. SOLA.
Si amici ancora adesso mi sento SOLA. Mi manca la mia famiglia..
Ho un lavoro che mi soddisfa, i miei figli sono grandi, ho una nipotina. ma mi manca la mia famiglia....o meglio mio fratello, ancora TG, anziano, almeno così so dell'ultima volta che lo vidi circa 4 anni fa.
Mamma morì nel 2005 quindi funerale, ovvio tutti mi evitavano, nessuno che mi dava le condoglianze, fino all'ultimo non sapevo nemmeno se mi facessero entrare nella sala per la funzione, i miei amici e colleghi venuti anch'essi sono rimasti scioccati.
Comunque sia...per qualche tempo ci siamo sentiti solo per la spartizione delle cose di mamma e per vendere la casa.
Poi il nulla...

Mia madre TG ha sempre avuto contatti con me spesso di nascosto, mi diceva "sei sempre mia figlia e ti voglio bene" ......si sono stata fortunata......molto fortunata. Qualche volta mi invitava a pranzo la domenica ed invitava anche mio fratello con la moglie, eppure non si diceva di non parlare, magiare, dormire sotto lo stesso tetto di un disassociato? ma rimanevano comunque a pranzo, senza rivolgere direttamente parola a me; triste molto triste.

Mi collegherò ancora a scrivere ancora un pò di me e la mia vita dentro e fuori l'organizzazione.

A presto.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Poi hanno il coraggio di dire che non e' assolutamente vero che con i familiari accadano ste barzellette.

Benvenuta Soledimaggio.

AXL
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti capisco quando parli di solitudine e dev°essere ancor più tremendo quando hai un familiare che ti ignora, ma hai avuto la fortuna che la tua mamma, seppure in segreto, ti manifestava il suo amore.
Molti non hanno nemmeno questo.
Tuttavia, se vuoi, consideraci tuoi nuovi amici a cui confidare i momenti di solitudine e pensa che hai una splendida famiglia che ti sei creata e che non ti farà mai mancare amore e sostegno.
Credimi, tu pensi d°aver perduto tuo fratello, ma è lui ad aver perso molto, ma molto di più.
E benvenuta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

benvenuta Soledimaggio ... :benvenuta fiori: :Pasqua5: un saluto caro a te e a presto da BRUNA :Pasqua3: :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Soledimaggio.
La tua storia si accomuna a quelle di molti di noi, "la solitudine" un'arma provocata dalle assurdità del CD, affinché possa avere il controllo dei suoi seguaci e tenerli mentalmente segregati con sbarre invisibili, se vuoi ora non sarai completamente sola, molti ex hanno trovato in questa famiglia, comprensione, sostegno, incoraggiamento e non per ultimo amicizia, perciò ti dico, Benvenuta nella nostra famiglia.
:benvenuta fiori:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:back:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara sole

Messaggio da Fiore d'oriente »

consolati
io sono ancora una sorella
passano davanti casa
non salutano per loro sono trasparente
ma che te ne fai dei loro saluti
non sono sinceri ma pura formalita' :benvenuta fiori: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

ti capisco.....fatti coraggio e benvenuta nel forum. :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

:benvenuta fiori: :fiori:
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Benvenuta in questa famiglia virtuale.

Non potremo mai essere come una reale, ci sforziamo di essere comunque vicini tra di noi.

:welcome:
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Benvenuta e buona permanenza !!!

Felice di seguire la tua storia :fiori e bacio:
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

benvenuta anche da parte mia
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Soledimaggio,

triste storia la tua che ci accomuna - magari con diverse modalità - un po' tutti! :triste:

Comunque benvenutissima fra noi e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Benvenuta Soledimaggio.....
Buona partecipazione....
:benvenuta fiori:

Ciao
Gab
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

:welcome: :buona partecip: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori:
:buona partecip:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

:benvenuta fiori: cara Sole,so che significa la mancanza della famiglia..Se posso darti un consiglio,vivi la tua vita con serenità e pensa che se i tuoi non ti parlano non è colpa loro ma è colpa di credenze dettate dagli uomini..
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Mamy

Messaggio da Mamy »

:benvenuta fiori: Soledimaggio,
:carezza: benvenuta in famiglia :bacino:

Mamy :bacio:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

benvenuto,radioso sole rigenerante....

Messaggio da Dingus JJ »

di una stagione di rinascita.Come tale sei sempre atteso,e i tuoi raggi che scaldano ma non fiaccano riempiono di gioia e luce il mondo d'intorno.Come potevi tu,o gioioso astro restar compagno di pallide stelle nel buio della notte "teocratica"?
lA TUA NON E' SOLITUDINE ,E' UNICITA',quella che i testimoni di geova aborriscono e abortiscono nell'omologazione di se stessi in un firmamento di follia.

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bnvta: :ciao: benvenuta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :welcome: :ciao: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
rugiada98
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2010, 0:07
Contatta:

Messaggio da rugiada98 »

benvenuta soledimaggio, benvenuta nella nostra grande famiglia..... anche se non ci conosciamo,sappi che ti sono vicina , un salutone con affetto... :benvenuta fiori: :fiori: :pasqua2:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! Ancora un racconto di sofferenze nel mondo utopico dei TG! Son contenta che ti sei liberata e sei qui tra persone che ti comprendono! :fiori e bacio: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Sole
Anche io, come tanti altri sono ancora un fratello (Naturalmente inattivo)
Di storie come la tua ne conosco tante ! e credi mi vergogno di
appartenere ancora, anche se nominalmente ai TG.
Ammiro ciò che faceva tua madre, ti sono vicino.
Un calorosissimo BENVENUTA in questa grande famiglia.
Otello44
:buona partecip: :PasquaForum:
debby 76
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/03/2011, 10:30
Facebook: faraone.ciro@hotmail.it
Contatta:

coraggio!!!

Messaggio da debby 76 »

insieme a loro ce la faremo sii forte :benvenuta fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTA... :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Messaggio da So troppo »

BENVENUTA NEL SITO CHE DA CORAGGIO.
:bnvto:
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Sei sicura che anche i tuoi familiari, segretamente, non sentano la tua mancanza? Continua ad amarli e non ti arrendere mai. Se i cristiani si vedono dall'amore, tu continua ad amarli, serenamente. Se ti capita qualche volta di incrociarli anche per un secondo, comunica questo amore e questa serenità anche solo con lo sguardo. Non preoccuparti di quanto tempo ci vorrà a riconquistarli.
Prego per te. :lovebibbia: :fiori: :benvenuta fiori:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Michele Ginanneschi ha scritto:Sei sicura che anche i tuoi familiari, segretamente, non sentano la tua mancanza? Continua ad amarli e non ti arrendere mai. Se i cristiani si vedono dall'amore, tu continua ad amarli, serenamente. Se ti capita qualche volta di incrociarli anche per un secondo, comunica questo amore e questa serenità anche solo con lo sguardo. Non preoccuparti di quanto tempo ci vorrà a riconquistarli.
Prego per te. :lovebibbia: :fiori: :benvenuta fiori:
Sul fatto di continuare ad amarli mi trovi d°accordo, anch°io non potrei fare altrimenti, ma invece sul fatto che anche loro la amino, permettimi di nutrire qualche dubbio su un amore malato poichè si lascia piegare dagli ordini di estranei.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Certo, può darsi che la coscienza sia loro stata talmente annebbiata da non provare il minimo disagio per questa situazione. Tu conosci meglio di me queste dinamiche.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti