mi RIpresento :)

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
mammamadda
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2011, 8:22
Contatta:

mi RIpresento :)

Messaggio da mammamadda »

Ciao a tutti, mi ripresento visto che è un bel pò che non frequento il forum (ho comunque letto molto spesso :)) Sono la nuora di una TdG, come i fratelli di mio marito (mio suocero non è nella verità e mio marito era TdG ma si è dissociato 9 anni fa). Ho un bimbo di 3 anni e devo dire che prima della gravidanza non ho avuto grandi scocciature :) mia suocera ogni tanto mi dava le riviste e finiva lì...quando sono rimasta incinta e sono dovuta rimanere a casa sono iniziate le rotture di p... :D prima tramite una sorella mi ha fatto avere il libro su Gesù e da lì ogni tanto suonavano per sapere come stavo ecc ecc. Io sono sempre stata molto gentile (o scema ahahah) anche xkè nulla sapevo delle loro tattiche, quando mi proponevano uno studio rifiutavo gentilmente ma erano cmq sempre pronti a tirare fuori la bibbia x leggere anche solo un versetto, o fare una preghiera per la mia famiglia. Credo che se mio marito li avesse beccati in casa non sarebbe rimasto molto di loro :) ma x fortuna non è mai successo, lui mi ha detto esplicitamente che non vuole che entrino xkè sono persone false, istruite a dovere su come raggirare la gente e che predicano bene ma razzolano male. Nella sua famiglia ci sono stati episodi lampanti ma loro giustificano tutto con il fatto che pentendosi sinceramente e rinunciando ai privilegi (credo si chiamino così) con il tempo tutto si sistema. boh... mio marito non ha certo un carattere remissivo e sicuramente non ha peli sulla lingua, cosa che non è ben accetta tra le file dei TdG. I suo fratelli non gli parlano più e mia suocera si limita ai convenevoli. Con me è diverso, mia suocera mi chiama spesso, mia cognata addirittura sett scorsa mi ha invitata ad una festina con gli amichetti di sua figlia...io ho rifiutato x motivi di distanza e sbattimenti vari che non avevo voglia di fare, ma poi ragionando con mio marito la sera lui mi ha detto che sicuramente sarebbero stati tutti TdG...loro non hanno amici al di fuori... e quindi mi ha praticamente, senza dirmelo esplicitamente, invitata per cercare di accalappiarmi...eh no...
non ho grande conoscenza delle scritture x cui non sono in grado di metterli in difficoltà da quel punto di vista, loro ogni volta mi dicono, ma pensa al tuo bimbo, a come lo renderai felice se ti avvicini alla verità e gli farai un grande regalo x il futuro... fanno sempre leva sulle debolezze della gente, quando ero incinta e non ho la mia famiglia vicina, adesso che ho un bimbo piccolo... avrò modo di scrivere altro spero, vi auguro una buonissima giornata :)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una buonissima giornata anche a te e al tuo piccolo.
Ascolta tuo marito che conosce bene l°ambiente, con loro sii gentile sempre, debole mai.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Benvenuta e buona partecipazione.

Gabry :benvenuta fiori:
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

La tua esperienza è irritante, e spiego il perché: nonostante tuo marito sia disassociato o dissociato, la sua famiglia cerca in tutti i modi di far diventare te una testimone, sapendo che così avrà un'arma molto forte per far riavvicinare anche lui, senza però pensare minimamente all'altra faccia della medaglia, ovvero il rischio di rovinare il vostro rapporto e di creare tensioni tra di voi che in questo momento non esistono.

Sono così accecati dalla voglia di assimilare nuove pecorelle (o di recuperarle), che non si rendono assolutamente conto dei rischi che fanno correre alle persone che dicono di amare. Farebbero crescere i nipoti con i genitori separati pur di averne almeno uno tdg, mandando a farsi friggere la sacralità stessa della famiglia. Mi chiedo come non si possa pensare a queste conseguenze o come non venga nemmeno il minimo dubbio a chi si spinge a tanto.

Per favore non chiamatela la "verità", per quanto dolorosa una cosa vera non fa' del male in questo modo!

In conclusione benvenuta!! :fiori e bacio:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Buongiorno a te
e :benvenuta fiori:
mammamadda ha scritto:xkè sono persone false, istruite a dovere su come raggirare la gente e che predicano bene ma razzolano male.
Anche se alcuni ritengono che non si dovrebbe generalezzare
aggiungendo anche offese gratuite,
mi domando perchè sono circa il 90% di tutte le persone non tdg
a considerarli allo stesso modo? ( il 10% non li conosce salvo che vederli per strada o per qualche libratto lasciato).
mammamadda ha scritto:fanno sempre leva sulle debolezze della gente
Non mi dire !!!!
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao mammamadda, :welcome:
Dai retta a tuo marito ,non farli entrare in casa,salvaguarda la tua famiglia :carezza:

non ti fidare di una madre che tratta suo figlio così e cerca di accalappiare la nuora :cer: :uffa:


Mamy :benvenuta fiori:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
mammamadda
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2011, 8:22
Contatta:

Messaggio da mammamadda »

grazie a tutti x il caloroso benvenuto!! :risata:

@81divenire81: la sua famiglia cerca in tutti i modi di far diventare te una testimone, sapendo che così avrà un'arma molto forte per far riavvicinare anche lui :risata: credo che sia praticamente impossibile che lui accetti anche solo di ascoltarli...ormai è odio! :sorriso: e comunque mio marito non mi impedirebbe di diventare TdG (cosa che non farei nemmeno sotto tortura), sono una persona libera, ma visto che mi vuole bene mi mette in guardia dai possibili pericoli. Quello che non vuole in assoluto è che venga coinvolto il nostro bimbo.

un abbraccio a tutti
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A mammamadda

Messaggio da Xena67 »

Ciao mammamadda,
dai retta a tuo marito che ha l'esperienza, pensa che io per motivi di salute sono inattiva da due anni irregolare da 6, quando li incontro per strada mi guardano come se fossi una "persona" che vedono per la prima volta. Questo ostracismo tra fratelli spirituali e poco spirituale non è tanto diverso dall'intolleranza razziale .. loro che si vantano di amare il prossimo..??????? Ciao Xena67
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A mammamadda

Messaggio da Xena67 »

Ops!! Scusa benvenuta
:balla: :pace: :ilovejesus: :biinfo: :benvenuta fiori:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
mammamadda ha scritto:xkè sono persone false
Non é esatto: alcune lo saranno di certo, ma la maggior parte sono portatrici sane di un virus
mammamadda ha scritto:istruite a dovere su come raggirare la gente
Questo é vero, infatti si guardano bene dal dire SUBITO, alle persone che cercano di indottrinare, tutte le regole ed i divieti della WTUSD
mammamadda ha scritto:e che predicano bene ma razzolano male
Sante parole :santo: pure mia figlia, anche se sa che sono il suo vero padre, evita di applicare la Bibbia dove c'é un versetto che sembra scritto apposta per lei.
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

mammamadda ha scritto:grazie a tutti x il caloroso benvenuto!! :risata:

@81divenire81: la sua famiglia cerca in tutti i modi di far diventare te una testimone, sapendo che così avrà un'arma molto forte per far riavvicinare anche lui :risata: credo che sia praticamente impossibile che lui accetti anche solo di ascoltarli...ormai è odio! :sorriso: e comunque mio marito non mi impedirebbe di diventare TdG (cosa che non farei nemmeno sotto tortura), sono una persona libera, ma visto che mi vuole bene mi mette in guardia dai possibili pericoli. Quello che non vuole in assoluto è che venga coinvolto il nostro bimbo.

un abbraccio a tutti
Infatti da come hai scritto ho capito che lui è fermo sulle proprie decisioni, la mia rabbia nasce dal fatto che così facendo non fanno altro che rovinare matrimoni e famiglie. In altre situazioni come la vostra, lei è diventata tdg ed è inutile dire che questo poi ha fatto sorgere grossi problemi (che prima non esistevano) e che hanno portato alla fine del matrimonio stesso.
Sono contento che non sia il vostro caso e che tutti e 2 siete forti e saldi (per usare un termine spesso usato dai tdg).
Vi auguro il meglio! :sorriso:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:bnvta: :biinfo:
:buona partecip:
Cici@
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:back:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao mammadadda e di nuovo :bnvta:
Per esperienza personale posso solo dirti di non non farti contaminare dal loro falso interesse e spirito all'apparenza amichevole, finirà tutto quando avranno raggiunto il loro scopo. Avere una famiglia religiosamente divisa non è una gran bella cosa specie se uno dei due è TdG. Nella congregazione che frequentavo ho visto con i miei occhi più di una famiglia sgretolarsi proprio per questo motivo e io e mia moglie da quando non frequentiamo più quell'ambiente deleterio ci sentiamo molto più uniti. Preferiscono rovinare famiglie pur di far numero piuttosto che interessarsi sul serio dei loro bisogni e dei loro problemi. :senzaparole: Non dar retta a tutto quel bello che vogliono farti credere ci sia tra di loro, ho visto molte più falsità, invidie, incoerenze ecc, (potrei andare avanti per ore) tra di loro che tra le tante (per usare un termine a loro comune) "persone del mondo" che conosco. a cosa che più mi fa rabbia è tutto il tempo che ho perso dietro ad una farsa che si è sempre parata il c... dietro a quello che vogliono far credere sia il volere di Dio.
Comprendo molto bene lo stato d'animo di tuo marito e il suo interesse nel proteggere te e tuo figlio da quella che per quieto vivere voglio definire religione. Un saluto anche a lui.
:sala regno:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao mammadadda e di nuovo :bnvta:
Per esperienza personale posso solo dirti di non non farti contaminare dal loro falso interesse e spirito all'apparenza amichevole, finirà tutto quando avranno raggiunto il loro scopo. Avere una famiglia religiosamente divisa non è una gran bella cosa specie se uno dei due è TdG. Nella congregazione che frequentavo ho visto con i miei occhi più di una famiglia sgretolarsi proprio per questo motivo e io e mia moglie da quando non frequentiamo più quell'ambiente deleterio ci sentiamo molto più uniti. Preferiscono rovinare famiglie pur di far numero piuttosto che interessarsi sul serio dei loro bisogni e dei loro problemi. :senzaparole: Non dar retta a tutto quel bello che vogliono farti credere ci sia tra di loro, ho visto molte più falsità, invidie, incoerenze ecc, (potrei andare avanti per ore) tra di loro che tra le tante (per usare un termine a loro comune) "persone del mondo" che conosco. a cosa che più mi fa rabbia è tutto il tempo che ho perso dietro ad una farsa che si è sempre parata il c... dietro a quello che vogliono far credere sia il volere di Dio.
Comprendo molto bene lo stato d'animo di tuo marito e il suo interesse nel proteggere te e tuo figlio da quella che per quieto vivere voglio definire religione. Un saluto anche a lui.
:sala regno:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

scusate ho postato due volte
spero qualcuno riesca a cancellare questo msg e il doppione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:fiori: RIBENVENUTA :loveitdg: tanti cari saluti e :buona partecip: a questo forum :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Buono che sei ritornata su questo forum x sentire anche l'altra campana... Tutto quello che ti è già stato detto, corrisponde alle tattiche che generalmente i TG praticano, a volte senza nemmeno rendersene conto. L'essenziale per loro è fare un nuovo discepolo, anche se porterà scompiglio nella famiglia.

Ascolta tuo marito, mostrati gentile ma ferma, non lasciare che invadino la tua vita rendendoti prigioniera di un culto. :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tieni duro, cercano di irretirti, ma quando vedranno che non c'è nulla da fare, smetteranno. Io gli avrei già risposto che la Verità se c'è, è SICURAMENTE DA UN'ALTRA PARTE. Ciao e benvenuta!. :bnvta: :benvenuta fiori: :welcome:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mi unisco a coloro che privilegiano gentilezza ma fermezza.
Benvenuta e ... coraggio
:buona partecip:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Solo una prece: evita, se puoi, le abbreviazioni tipo SMS quando scrivi i tuoi interventi... sono un pugno in un occhio.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ricercatore77 ha scritto:Ciao mammadadda e di nuovo :bnvta:
Per esperienza personale posso solo dirti di non non farti contaminare dal loro falso interesse e spirito all'apparenza amichevole, finirà tutto quando avranno raggiunto il loro scopo. Avere una famiglia religiosamente divisa non è una gran bella cosa specie se uno dei due è TdG. Nella congregazione che frequentavo ho visto con i miei occhi più di una famiglia sgretolarsi proprio per questo motivo e io e mia moglie da quando non frequentiamo più quell'ambiente deleterio ci sentiamo molto più uniti. Preferiscono rovinare famiglie pur di far numero piuttosto che interessarsi sul serio dei loro bisogni e dei loro problemi. :senzaparole: Non dar retta a tutto quel bello che vogliono farti credere ci sia tra di loro, ho visto molte più falsità, invidie, incoerenze ecc, (potrei andare avanti per ore) tra di loro che tra le tante (per usare un termine a loro comune) "persone del mondo" che conosco. a cosa che più mi fa rabbia è tutto il tempo che ho perso dietro ad una farsa che si è sempre parata il c... dietro a quello che vogliono far credere sia il volere di Dio.
Comprendo molto bene lo stato d'animo di tuo marito e il suo interesse nel proteggere te e tuo figlio da quella che per quieto vivere voglio definire religione. Un saluto anche a lui.
:sala regno:

Caro Ricercatore non sai quanto le tue parole mi toccano da vicino.
Mi fa male anche vederle scritte e dovermi rammentare tutto quello che hanno fatto per dividerci, quando si sono resi conto che io mai e poi mai sarei diventata una TDG.
Mi auguro che la nostra amica sia forte, come dice di essere e che non si lasci mai abbindolare dalle loro tecniche subdole, il matrimonio e l'unione di due persone che si vogliono bene non vale davvero tutti i giornaletti della W.T.

Grazie Ricercatore per aver postato quei ragionamenti!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti