Ciao!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Ciao!

Messaggio da Giangi »

Piacere mi Chiamo Gianluca, mi sono iscritto per avere un parere e dei consigli: Una ragazza a cui tengo molto sta diventando tdg spinta a mio parere soprattutto da un ragazzo che è già un tdg convinto e battezzato per cui lei si è presa una cotta, ovviamente se vuole stare con lui deve far parte della congregazione. Sta iniziando questa pazzia proprio in questi mesi, io le ho portato e spiegato prove e dimostrazoni di quanto sia falsa questa organizzazzione. Lei ovviamente ne ha parlato con chi le sta facendo lo studio che ha negato tutto e l'ha convinta che è tutto falso probabilmente invitandola a diffidare di me e di tutti quelli che stanno provando a farla desistere. Lei purtroppo ha gia precedenti in famiglia, i suoi zii sono tdg e suo padre lo stava diventando prima di conoscere sua madre e quindi abbandonare per stare con lei. Con questo pretesto lei giustifica quello che sta facendo dicendo che già pensava di entrarci e aggiungendo che ha bisogno di credere ma nn si sente in linea con il classico insegnamento Cristiano... a mio parere tutte stronz... che escono dalla bocca di una ragazzina di 17 anni che si è presa una cotta e nn sa a cosa sta andando in contro... e io sto parecchio male per questo perchè penso che alla fine non ne uscirà più, io adesso comunque non la vedo ne sento più per questo motivo e mi chiedo se valga la pena tentare di avvicinarmi ancora per tirarla fuori... ma se si, come?
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :fiori: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

http://www.infotdgeova.it/culti.htm" target="_blank" target="_blank -
Forse può aiutarti leggere questo articolo nel sito, di cui ti mando un breve saggio.
Alla parola coniuge, chiaramente si può sostituire la parola amico.
Cosa non fare

Non attribuite al coniuge-adepto epiteti offensivi, non ditegli che si trova in una setta. Evitate ogni tipo di linguaggio accusatorio.

Non date al coniuge-adepto pubblicazioni “contro” il gruppo cui aderisce, a meno che non crediate veramente che saranno lette, altrimenti egli percepirà il materiale come un attacco e si "chiuderà a riccio".



Non dite contro il gruppo cose che non potete dimostrare, perché non vi prenderà sul serio.

E … cosa fare

Leggete tutto quello che potete sui metodi di condizionamento mentale usati dai culti abusanti, e sulla storia del gruppo in cui è coinvolto il vostro familiare. Essere ben informati e sentirsi a proprio agio su ciò che sapete avrà un duplice effetto: farà colpo sul vostro familiare e vi aiuterà a sentirvi sicuri di ciò che credete.

Adottate un atteggiamento problematico, non essendo critici in modo preconcetto, ma mostrandovi interessati a ciò che il familiare-adepto sta imparando. Dimostrategli che anche a voi interessa conoscere la verità.

Provate a fare in modo che il vostro familiare si incontri con ex seguaci di altri movimenti, lasciando che si scambino le rispettive esperienze.

Siate molto pazienti.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:http://www.infotdgeova.it/culti.htm" target="_blank" target="_blank -
Forse può aiutarti leggere questo articolo nel sito, di cui ti mando un breve saggio.
Alla parola coniuge, chiaramente si può sostituire la parola amico.
Cosa non fare

Non attribuite al coniuge-adepto epiteti offensivi, non ditegli che si trova in una setta. Evitate ogni tipo di linguaggio accusatorio.

Non date al coniuge-adepto pubblicazioni “contro” il gruppo cui aderisce, a meno che non crediate veramente che saranno lette, altrimenti egli percepirà il materiale come un attacco e si "chiuderà a riccio".



Non dite contro il gruppo cose che non potete dimostrare, perché non vi prenderà sul serio.

E … cosa fare

Leggete tutto quello che potete sui metodi di condizionamento mentale usati dai culti abusanti, e sulla storia del gruppo in cui è coinvolto il vostro familiare. Essere ben informati e sentirsi a proprio agio su ciò che sapete avrà un duplice effetto: farà colpo sul vostro familiare e vi aiuterà a sentirvi sicuri di ciò che credete.

Adottate un atteggiamento problematico, non essendo critici in modo preconcetto, ma mostrandovi interessati a ciò che il familiare-adepto sta imparando. Dimostrategli che anche a voi interessa conoscere la verità.

Provate a fare in modo che il vostro familiare si incontri con ex seguaci di altri movimenti, lasciando che si scambino le rispettive esperienze.

Siate molto pazienti.

Gabriella
Innanzi tutto: :bnvto:

Dopo esserti documentato sul come vengono indottrinati i nuovi adepti, prova ad anticipare alla tua amica quello che le faranno fare.
Penserà che tu ne sai molto più di loro (i tdg) e ti ascolterà con maggior attenzione.

.
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

Barfedio ha scritto::quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:http://www.infotdgeova.it/culti.htm" target="_blank" target="_blank -
Forse può aiutarti leggere questo articolo nel sito, di cui ti mando un breve saggio.
Alla parola coniuge, chiaramente si può sostituire la parola amico.
Cosa non fare

Non attribuite al coniuge-adepto epiteti offensivi, non ditegli che si trova in una setta. Evitate ogni tipo di linguaggio accusatorio.

Non date al coniuge-adepto pubblicazioni “contro” il gruppo cui aderisce, a meno che non crediate veramente che saranno lette, altrimenti egli percepirà il materiale come un attacco e si "chiuderà a riccio".



Non dite contro il gruppo cose che non potete dimostrare, perché non vi prenderà sul serio.

E … cosa fare

Leggete tutto quello che potete sui metodi di condizionamento mentale usati dai culti abusanti, e sulla storia del gruppo in cui è coinvolto il vostro familiare. Essere ben informati e sentirsi a proprio agio su ciò che sapete avrà un duplice effetto: farà colpo sul vostro familiare e vi aiuterà a sentirvi sicuri di ciò che credete.

Adottate un atteggiamento problematico, non essendo critici in modo preconcetto, ma mostrandovi interessati a ciò che il familiare-adepto sta imparando. Dimostrategli che anche a voi interessa conoscere la verità.

Provate a fare in modo che il vostro familiare si incontri con ex seguaci di altri movimenti, lasciando che si scambino le rispettive esperienze.

Siate molto pazienti.

Gabriella
Innanzi tutto: :bnvto:

Dopo esserti documentato sul come vengono indottrinati i nuovi adepti, prova ad anticipare alla tua amica quello che le faranno fare.
Penserà che tu ne sai molto più di loro (i tdg) e ti ascolterà con maggior attenzione.

.
Questo l'ho già fatto, ho perfino trovato tutti gli errori di trascrizione (voluti) nel nuovo mondo con le relative spiegazioni del perchè sono stati tradotti così e come così facendo vanno a giustificare la loro dottrina, le ho fatto vedere i video degli ex tdg... infatti mi chiedo come si possa continuare dopo tutti gli avvertimenti, lei deve aver portato quello che io le dicevo sulle regole e la dottrina di insegnamento e sembra che loro le stiano negando tutto, per esempio (banale) hanno negato che sia proibito portare le minigonne quando noi sappiamo benissimo che è così... questo per renderle meno "TRAUMATICO" il cambiamento credo... ma poi si sa come va a finire... insomma credo che ci stia il detto : "non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire"... quindi mi chiedo se sia ormai il caso di dimenticarla o provare ancora il tutto per tutto...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Italia

Messaggio da Italia »

:bnvto:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me.

Tentare non nuoce, continua con tatto a mostrarle prove della malafede dell'organizzazione, magari anche testimonianze ed esperienze di alcuni fuoriusciti che puoi trovare anche qui nel sito. Forse avranno un significato piu importante per lei leggere le scoperte e sofferenze di alcuni che son stati TG, piuttosto che attaccare gli insegnamenti dell'org..visto che l'indottrinamento é già avanzato, e toccare l'org serve solo a metterla sulle difensive.

Spero che serva...in aggiunta agli altri suggerimenti, tutti validi. ma quell'argomento che puo funzionare con l'uno, non funzionerà per forza con un altro.

A presto....
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

:ciao: giaci: se vuoi aiutarla devi affrontare chi gli fa lo studio, farti invitare da lei e poi raggionare con la tdg.
ti consiglio di stamparti dal forum la lettera di un tdg. ( come pecore vi abbiamo seguito ) in questa lettera cè,
racchiuso tutto quello che ti puo servire per smascherarli. N.B. quello che scrive e morto tdg, non era un apostata.
:tauguri: :ciao: salvatore :ciao:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Cicciobello ha scritto::ciao: gianci: se vuoi aiutarla devi affrontare chi gli fa lo studio, farti invitare da lei e poi raggionare con la tdg.
ti consiglio di stamparti dal forum la lettera di un tdg. ( come pecore vi abbiamo seguito ) in questa lettera cè,
racchiuso tutto quello che ti puo servire per smascherarli. N.B. quello che scrive e morto tdg, non era un apostata.
:tauguri: :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

deep-blue-sea ha scritto::welcome: Anche da me.

Tentare non nuoce, continua con tatto a mostrarle prove della malafede dell'organizzazione, magari anche testimonianze ed esperienze di alcuni fuoriusciti che puoi trovare anche qui nel sito. Forse avranno un significato piu importante per lei leggere le scoperte e sofferenze di alcuni che son stati TG, piuttosto che attaccare gli insegnamenti dell'org..visto che l'indottrinamento é già avanzato, e toccare l'org serve solo a metterla sulle difensive.

Spero che serva...in aggiunta agli altri suggerimenti, tutti validi. ma quell'argomento che puo funzionare con l'uno, non funzionerà per forza con un altro.

A presto....
Purtroppo lei nn vuole più sentire quello che ho da dirle al riguardo e nn vuole prendere in considerazione che sia tutta una truffa... per quello ho fatto l'esempio del sordo che non vuol sentire, forse in tutto questo c'è anche una percentuale di ignoranza da parte sua e immaturità vista l'età...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Le hanno detto che la minigonna non é vietata?
Benissimo, allora chiedile di dimostrarti che tu hai torto e di accompagnarla un paio di volte all'adunanza nella Sala del Regno con una bella minigonna e di sedersi in prima fila sgallonando per bene (scusami l'espressione quasi volgare) sotto gli occhi degli Anziani per vedere come reagiscono :inca:
In alternativa, di indossare la minigonna se va già in predicazione con qualcuno :mrgreen:
Mia figlia, quando va a lavorare, indossa abiti normali ma in auto si porta il vestito che usa in predicazione: una gonna lunga alla caviglia, prima o poi la scambieranno per una zingara Rom.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Per quanto riguarda invece la teologia, vedi di procurarti una copia della "Interlinear translation of the Greek scriptures" più semplicemente conosciuta come Interlineare. E' stata pubblicata dalla WT$. Se non riesci a trovarla posso mandarti delle fotocopie.
Poi, alla presenza di un altro tdg, chiedile di spiegarti perché non credono alla Trinità.
Finita la spiegazione, chiedi loro di leggere LA LORO PUBBLICAZIONE, l'Interlineare, il versetto Gv 1:1
Ti dò la spiegazione:
la traduzione originale dice "... e la Parola era Dio."
Loro, per smentire la Trinità, hanno aggiunto l'articolo indeterminativo UN (in inglese A) e l'hanno fatto diventare "... era UN Dio".
Oltre a questa palese falsificazione, hanno violato un passo di (mi pare) Rivelazione, che dice che dalle Scritture non bisogna aggiungere o togliere nulla.
Se ci tieni veramente alla tua amica: :non mollare:
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

Barfedio ha scritto:Le hanno detto che la minigonna non é vietata?
Benissimo, allora chiedile di dimostrarti che tu hai torto e di accompagnarla un paio di volte all'adunanza nella Sala del Regno con una bella minigonna e di sedersi in prima fila sgallonando per bene (scusami l'espressione quasi volgare) sotto gli occhi degli Anziani per vedere come reagiscono :inca:
In alternativa, di indossare la minigonna se va già in predicazione con qualcuno :mrgreen:
Mia figlia, quando va a lavorare, indossa abiti normali ma in auto si porta il vestito che usa in predicazione: una gonna lunga alla caviglia, prima o poi la scambieranno per una zingara Rom.
Lo so benissimo con certezza che è vietata ma ormai nn posso dirle più niente e nn la sento neanche più per colpa di tutta questa storia... forse se ne accorgerà prima che sia troppo tardi ma nn ci spero...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che nel risponderti, tecnicamente, per così dire, noi tutti abbiamo trascurato dei particolari di importanza rilevante:
la giovane ha 17 anni, è innamorata e ha parte della famiglia nei Testimoni.
Direi che che ce n'è a sufficienza.
In più, come spesso capita a chi è bene intenzionato ma ha poca esperienza, forse giangi si è esposto troppo e ha bruciato le tappe, con la conseguenza che lei si è chiusa a riccio, dimenticando i motivi della loro amicizia.
Credo che insistere, a questo punto, sia nocivo per entrambi.
Bisogna lasciare che passi un pò di tempo e poi, con calma, cercare di riallacciare i rapporti.
Capisco che è dura, ma se ricordate, quando noi avevamo quell'età ed una idea in testa, erano proprio i pareri contrari a farci incaponire di più.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

secondo me puoi afrontare un argomento fatto bene , il gioco conducilo tu nn farti portare da un argomento all altro xche i tdg quando si trovano in difficolta usano questa tecnica se nn sei sicuro nn fare l incontro io ti consiglio; l introduzione della bibbia del 1967 dove le note in calce stanno nel testo principale " qualcuno mi auti ad essere + chiaro" :non mollare:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che nel risponderti, tecnicamente, per così dire, noi tutti abbiamo trascurato dei particolari di importanza rilevante:
la giovane ha 17 anni, è innamorata e ha parte della famiglia nei Testimoni.
Direi che che ce n'è a sufficienza.
In più, come spesso capita a chi è bene intenzionato ma ha poca esperienza, forse giangi si è esposto troppo e ha bruciato le tappe, con la conseguenza che lei si è chiusa a riccio, dimenticando i motivi della loro amicizia.
Credo che insistere, a questo punto, sia nocivo per entrambi.
Bisogna lasciare che passi un pò di tempo e poi, con calma, cercare di riallacciare i rapporti.
Capisco che è dura, ma se ricordate, quando noi avevamo quell'età ed una idea in testa, erano proprio i pareri contrari a farci incaponire di più.
Gabriella
SI credo che farò come dici tu Gabriella, adesso come adesso nn c'è altro modo...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

Barfedio ha scritto:Per quanto riguarda invece la teologia, vedi di procurarti una copia della "Interlinear translation of the Greek scriptures" più semplicemente conosciuta come Interlineare. E' stata pubblicata dalla WT$. Se non riesci a trovarla posso mandarti delle fotocopie.
Poi, alla presenza di un altro tdg, chiedile di spiegarti perché non credono alla Trinità.
Finita la spiegazione, chiedi loro di leggere LA LORO PUBBLICAZIONE, l'Interlineare, il versetto Gv 1:1
Ti dò la spiegazione:
la traduzione originale dice "... e la Parola era Dio."
Loro, per smentire la Trinità, hanno aggiunto l'articolo indeterminativo UN (in inglese A) e l'hanno fatto diventare "... era UN Dio".
Oltre a questa palese falsificazione, hanno violato un passo di (mi pare) Rivelazione, che dice che dalle Scritture non bisogna aggiungere o togliere nulla.
Se ci tieni veramente alla tua amica: :non mollare:
Ho Già intrapreso questa discussione con il tizio per cui si è presa una cotta lei e una specie di anziano citando anche il versetto che dici tu, continuava a sviare con giochi di parole e dava per scontate cose che nn sono scontate.
Ho trovato 20 pagine di differenze di trascrizione su internet con la relativa spiegazione del perchè e dove vogliono arrivare... e le ho lette tutte davanti a loro, ma sono troppo indottrinati per farli ragionare...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Gianluca e benvenuto fra noi! :ok:

Io se fossi in te farei un ultimo tentativo: stamperei il materiale del link sotto riportato che descrive molto bene le conseguenze di "quando ci si innamora di un Testimone di Geova" e glielo invierei tramite mail o posta senza alcun tuo commento.
Sicuramente incuriosita lo leggerà e poi trarrà le debite conclusioni.
Dopo di che tu potrai essere in pace con te stesso avendo fatto tutto il possibile.

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

Gocciazzurra ha scritto:Ciao Gianluca e benvenuto fra noi! :ok:

Io se fossi in te farei un ultimo tentativo: stamperei il materiale del link sotto riportato che descrive molto bene le conseguenze di "quando ci si innamora di un Testimone di Geova" e glielo invierei tramite mail o posta senza alcun tuo commento.
Sicuramente incuriosita lo leggerà e poi trarrà le debite conclusioni.
Dopo di che tu potrai essere in pace con te stesso avendo fatto tutto il possibile.

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Grazie Gocciazzurra ma purtroppo lei nn si pone già più questo problema, perchè la soluzione l'ha già trovata purtroppo... sta già andando alla dunanza 2 volte a settimana ed è slo un mese che ha cominciato...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giangi ha scritto: Grazie Gocciazzurra ma purtroppo lei nn si pone già più questo problema, perchè la soluzione l'ha già trovata purtroppo... sta già andando alla dunanza 2 volte a settimana ed è slo un mese che ha cominciato...
L'importante sarà quando le difficoltà inizieranno a pesarle, se mai accadrà, trovi conforto in un amico.
Sii sempre pronto ad accoglierla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Giangi ha scritto: Grazie Gocciazzurra ma purtroppo lei nn si pone già più questo problema, perchè la soluzione l'ha già trovata purtroppo... sta già andando alla dunanza 2 volte a settimana ed è slo un mese che ha cominciato...
L'importante sarà quando le difficoltà inizieranno a pesarle, se mai accadrà, trovi conforto in un amico.
Sii sempre pronto ad accoglierla.
Gabriella
Spero vivamente che ne esca, che metta da parte l'orgoglio se mai comincerà a pesarle la situazione e che si faccia sentire...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto anche da parte mia! :appl:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Giangi ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Giangi ha scritto: Grazie Gocciazzurra ma purtroppo lei nn si pone già più questo problema, perchè la soluzione l'ha già trovata purtroppo... sta già andando alla dunanza 2 volte a settimana ed è slo un mese che ha cominciato...
L'importante sarà quando le difficoltà inizieranno a pesarle, se mai accadrà, trovi conforto in un amico.
Sii sempre pronto ad accoglierla.
Gabriella
Spero vivamente che ne esca, che metta da parte l'orgoglio se mai comincerà a pesarle la situazione e che si faccia sentire...
Mi auguro tanto per la tua amica che la situazione le divenga pesante prima di cedere alle pressioni che tra qualche tempo inevitabilmente le faranno per battezzarsi! perchè dopo sarà tutto più complicato e doloroso! :triste:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

Già... ne sono al corrente di questo. Comunque ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che hanno risposto e stanno rispondendo al mio intervento. Adesso mi sento meno strano davanti a questa terribile assurdità e più capito per lo meno...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E.. :buona partecip: ...

Da Antonio, :ciao:

Io ti auguro che sia solo lo " zelo del principiante " a farla essere così determinata,

se così fosse, prima o poi ne uscirà,

altrimenti dovrai trovare nel sito qualche prova che la colpisca emotivamente,di cui sai che ne è sensibile.

Per fare un esempio, io ero molto determinato a credere che l'organizzazione dei TdG era in linea con tutto quello che affermava tramite la torre di guardia,

poi quando ho scoperto il " caso ONU ", il cambio di veduta sul servizio civile, i cambiamenti a zig zag sui trapianti , gli occultamenti dei casi di pedofilia ecc.ecc.

ho capito che non hanno nulla di più di altre religioni, anzi... :strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuto Gianluca :strettamano: e :buona partecip: da Sal80
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

:bnvto: e :buona partecip:

Ciao Velleda
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Gianluca benvenuto anche da parte mia :biinfo: :biinfo:
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Giangi!!
Io penso che la chiave sia la la parola "Cotta", e sono d'accordo con Gabriella e Gocciazzurra,
quello che vorrei sapere è se questo fratello, anziano se non ho capito male, la corrisponde, in caso contrario
vedrai che uscira' molto presto, perchè non credo che a lei interessino le regole e regolette, avendo 17 anni!
A quell'eta' esiste solo l'amore, la passione, le emozioni sono amplificate, ma se questo fratello fa tanto di
rifiutarla...fammi sapere!!
Auguroni e :biinfo:
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

kitty ha scritto:Ciao Giangi!!
Io penso che la chiave sia la la parola "Cotta", e sono d'accordo con Gabriella e Gocciazzurra,
quello che vorrei sapere è se questo fratello, anziano se non ho capito male, la corrisponde, in caso contrario
vedrai che uscira' molto presto, perchè non credo che a lei interessino le regole e regolette, avendo 17 anni!
A quell'eta' esiste solo l'amore, la passione, le emozioni sono amplificate, ma se questo fratello fa tanto di
rifiutarla...fammi sapere!!
Auguroni e :biinfo:

Ciao kitty!, nn è un anziano ancora, ma lo diventerà sicuramente visto che rispetto agli altri è decisamente un fanatico di questa "religione". e si la corrisponde purtroppo...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti