Cresciuta tdg e ora sulla strada per diventare cattolica !

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

renny
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2011, 0:44
Contatta:

Cresciuta tdg e ora sulla strada per diventare cattolica !

Messaggio da renny »

Buongiorno a tutti. Sono molto contenta di aver trovato questo sito. Ho 28 anni e mia madre è diventata tdg quando avevo 4 anni (meno male che mi ha battezzata cattolica da piccolina).Sono stata tdg fino ai 15 anni quando ho preso la decisione di dissociarmi di mia volontà. Ovviamente ho perso gli amici di sempre e il rapporto con mia madre non è facile perchè anche adesso che sono sposata e mamma di due bambini mia madre riceve pressioni dagli anziani perchè secondo loro lei deve vedermi il meno possibile. Dal momento della dissociazione fino a quest'anno ho vissuto senza religione. Gli insegnamenti sulla religione cattolica mi avevano reso impossibile un avvicinamento alla chiesa perchè continuavo a vederla come "la grande meretrice". Fino a quando ho conosciuto dei cattolici convinti che con molta pazienza hanno cominciato a presentarmi la dottrina cattolica. Quello che sto imparando mi piace molto.Ho ancora delle difficoltà ma cerco di non lasciarmi condizionare dagli insegnamenti dei tdg sui cattolici. Prossimo anno a luglio io e mio marito ci sposeremo in chiesa (ci eravamo sposati solo in comune proprio a causa della mia diffidenza nella chiesa) e io ringrazio Dio per avermi dato l'opportunità di conoscere la religione cattolica. Non è facile avvicinarsi alla chiesa dopo averla vista per anni come il simbolo della malvagità ma liberandosi dal condizionamento mentale dei tdg,prendendosi tutto il tempo necessario per ricominciare ad avvicinarsi alle Sacre Scritture e accettando l'aiuto di chi vuole portarci per mano alla scoperta della Chiesa potremmo avere delle belle sorprese. Un bacione a tutti.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

:bnvta:
e ti auguro ogni bene possibile.
Ciao
Avatar utente
angielichi
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/09/2011, 17:57
Skype: angelicaohana
Contatta:

Messaggio da angielichi »

renny ha scritto: Quello che sto imparando mi piace molto.Ho ancora delle difficoltà ma cerco di non lasciarmi condizionare dagli insegnamenti dei tdg sui cattolici.
:ok: L'importante e fare quello che ci sentiamo di fare senza condizionamenti.. piacere di conoscerti.. :ciao:
renny
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2011, 0:44
Contatta:

Messaggio da renny »

grazie piacere mio di conoscere tutti voi e le vostre esperienze.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvta: :loveitdg: E tanti cari auguri per il tuo cammino di fede ... :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ciaoooo!!

Messaggio da anto »

:welcome:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta, ma come possono istigare la tua mamma a non frequentarti attribuendoti la colpa d'esserti dissociata a 15 anni? Se tanto mi da' tanto a che eta' sei stata battezzata? Troppo presto per renderti conto di quella realta', tua mamma ne dovrebbe essere consapevole, non credi?
E se non lei, almeno codesti presuntuosi pastori.
Ma gia' che domande oziose mi pongo, oramai dovrei conoscerle le risposte.
Comunque sia, son contenta che tu abbia intrapreso un cammino verso una fede con consapevolezza.
In bocca al lupo, poichè il cammino è lungo e quanto più si pensa d'esser informati, altrettanto si scopre di ignorare. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Benvenuta!
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Ciao! benvenuta sul forum!

PS: Non sono solo dei TdG i "condizionamenti mentali" dei quali hai parlato, purtroppo...
Avatar utente
violanotte
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2011, 19:56
Contatta:

Messaggio da violanotte »

BENVENUTA :strettamano:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaaa !!!!! :bacio: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

BENVENUTA

Messaggio da papà61 »

:benvenuta fiori: :witdg: :sala regno:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:buona partecip:

Felice di conoscerti!
BENVENUTA tra noi
Otello44

:fiori:
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

:benvenuta fiori: e :buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me! :welcome: Che liberazione per te abbandonare la Watchtower già da giovane, cosi hai potuto fare la tua vita. Peccato che la mamma sia ancora succube di questo culto e non puo apprezzare appieno la gioia e la fortuna di avere una figlia e dei nipotini...
I TG devono perseguitarti fino alla morte, a distanza di 15 anni si sentoo ancora in dovere di dettar legge in casa di tua madre...ma quando gli risponderà che in casa sua lei fa quello che sente sia il suo dovere di madre?????
Con una disassociazione pensano di averti condannato ad aeternum...poveri loro,aridi, freddi, gelidi, insensibili nei loro sentimenti...chiedi a tua madre se é normale essere così...

Certo che i condizionamenti mentali della WT son duri a morire, lasciano un solco profondo, ma ce l'hai fatta, hai una vita da persona libera di adorare come vuole davanti a te! Congratulazioni :ok: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciao Renny e benvenuta tra noi.
La tua storia è significativa, anche quì siamo di fronte al famoso ostracismo che LORO, i TDG negano, ma i fatti parlano chiaro.
Tua madre dovrebbe tenere le distanze da sua figlia e da i suoi nipotini, seguendo i " CONSIGLI" degli Anziani.
E così un'altra situazione in cui l'affetto di una madre deve essere mortificato per la cieca ubbidienza che si deve allìorganizazione.
Io non capisco come si possa dare ascolto a chi ci fa stare lontano dalla propria figlia, dai propri nipotini è una cosa assolutamente innaturale.
Un'altro punto che bene esprimi nel tuo racconto Renny, è quella pratica continua e malvagia di demonizzare la chiesa e i cattolici.
Eppure la chiesa e i cattolici non si sognano neppure di predicare e di insegnar l'odio per i TDG, con lo stesso pervicace ed ossessivo sistema che si impara e si respira nelle Sale del Regno.
Si vede che non c'è niente per cui valga la pena di restare TDG, di certo non si segue gli insegnamenti di Cristo.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:pallone: :pallone: :pallone: :benvenuta fiori:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Renny.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Non ci posso creeeeedere....... :benvenuta fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

BENVENUTA.....

Messaggio da Dingus JJ »

...E soprattutto:

DENUNCIA, DENUNCIA,DENUNCIA!
Il forum e' il luogo dove finalmente puoi parlare al mondo,affiancata da chi ti comprende,degli oltraggi subiti! Molti te ne saranno grati.Molti ti imiteranno!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta Renny! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Benvenuta :bnvta: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
renny
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2011, 0:44
Contatta:

Messaggio da renny »

Grazie a tutti per come mi avete accolta!!! :risata: :risata:


:ilovejesus:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

daniela47 ha scritto:Ciao Renny e benvenuta tra noi.
Un'altro punto che bene esprimi nel tuo racconto Renny, è quella pratica continua e malvagia di demonizzare la chiesa e i cattolici.
Eppure la chiesa e i cattolici non si sognano neppure di predicare e di insegnar l'odio per i TDG, con lo stesso pervicace ed ossessivo sistema che si impara e si respira nelle Sale del Regno.
Si vede che non c'è niente per cui valga la pena di restare TDG, di certo non si segue gli insegnamenti di Cristo.
All'assemblea di tre giorni di Prato, lo scorso luglio 2011 (chi c'è stato lo ricorderà bene) Il discorso 'Chiave' aveva per tema
Chi Fa la volontà di Dio, oggi ( non so se il titolo è preciso comunque il senso è questo)
Bene. il Sorveglione non ha fatto altro che insultare la chiesa cattolica i preti, le suore, i frati, e chi ci va a pregare. E si è spinto oltre: affermando che la CC ha dei tariffari per i sacramenti. Io da TDG che ama la VERITA' e ama DIO e il Prossimo, mi sono girato all'anziano della mia congregazione seduto dietro me dicendogli che non era vero niente. La risposta? 'Ma che ti frega? Parteggi per i cattolici?ì ( e che siamo, squadre di calcio? TDG - restodelmondo? 2 a 3?)
Penso che io e la mia compagna fossimo gli unici ad essere sdegnati, li.
dopo pochi minuti dalla fine del discorso, si è scatenata una tromba d'aria...
:felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta Renny :strettamano:
Mamy :loveitdg: :cesto:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto:[Parteggi per i cattolici?ì ( e che siamo, squadre di calcio? TDG - restodelmondo? 2 a 3?)
Penso che io e la mia compagna fossimo gli unici ad essere sdegnati, li.
E ti sei mai chiesto perchè proprio i cattolici, fra tutte le varie denominazioni religiose, sono la più grande spina nel fianco della WTS?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

benvenuta :-)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
papà61 ha scritto:[Parteggi per i cattolici?ì ( e che siamo, squadre di calcio? TDG - restodelmondo? 2 a 3?)
Penso che io e la mia compagna fossimo gli unici ad essere sdegnati, li.
E ti sei mai chiesto perchè proprio i cattolici, fra tutte le varie denominazioni religiose, sono la più grande spina nel fianco della WTS?
Gabriella
Si e mi sono anche risposto: Sono come la coca cola per la pepsi. SOno arrivati prima e hanno
la ricetta originale, che altri hanno scopiazzato. Solo che se la cocacola insulta pubblicamente la pepsi, come minimo si beccano una di quelle denunce che non ci levano le gambe.
Comunque, credo in Dio e nella sua giustizia.
Adesso posto la scrittura del giorno odierna... vero e proprio autogol
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti