Mia moglie non è più Testimone di Geova

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Mia moglie non è più Testimone di Geova

Messaggio da Jeff »

Cari forumisti col suo consenso voglio darvi quella che per me è una bella notizia : mia moglie non è più Testimone di Geova. Ieri sera è stato fatto l'annuncio dopo che il giorno prima due anziani le hanno telefonato per sapere se la sua lettera di dissociazione rappresentava la sua volontà definitiva. I due anziani si sono dimostrati piuttosto titubanti non riuscendo a rispondere adeguatamente ad alcuna di tutte le motivazioni che l'hanno portata a lasciare l'organizzazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Se posso come mai si è disassociata?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Principalmente in questi tre anni da che io sono fuori dall'organizzazione ha potuto constatare e vedere con i suoi occhi come gli anziani mi hanno trattato, soprattutto nel periodo in cui io ero inattivo ma avevo già idee contrarie all'organizzazione. Non ha visto nessuna opera pastorale ,nessun amore nei miei confronti ma solo e soltanto regole, nessun anziano voleva ascoltarmi, perché se un malato va dal medico il medico lo ascolta ma invece io sono stato etichettato come un individuo pericoloso ,mi avevano proibito di parlare con gli altri fratelli, questo scoraggiamento l'ha portata poi a non frequentare più le adunanze né ad andare in servizio. Ultimamente quando sono stati fatti i nuovi gruppi di servizio il suo nome non compariva nella lista perché inattiva ma quello dei neonati sì al che lei ha chiesto spiegazioni agli anziani ma sono stati evasivi adducendo addirittura dei motivi fasulli .Mia figlia anche lei inattiva è stata tolta dalla chat WhatsApp del gruppo, senza nessuna ragione, dicono per errore ,non ci credo. A questo punto ho inviato all'anziano principale due messaggi vocali su WhatsApp di un'ora ciascuno ma l'anziano non mi ha dato nessuna risposta, nemmeno una giustificazione, nulla! Mia moglie ha così scritto all'anziano rimproverandolo che io ho una dignità ,che un cenno di risposta poteva darmelo. Dopo pochi giorni non era più Testimone di Geova.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cioè...cavoli ...due messaggi wattshapp di un' ora (cioè l' uno?)?
Ma quante ne avevi da dirgli? :sor:
I neonati segnati nei gruppi di servizio?
Oddio non ho mai controllato qui da me quando ne avevamo....certo che li da te compiono assurdità su assurdità gli anziani. :cer:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Un messaggio di 1 ora e 3 min. L'altro di 1 ora e 7 min. Più di 4 discorsi biblici ! Ma che vuoi caro Romagnolo che mi tenga tutto dentro? :risatina:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Jeff, cosa volevi che ti rispondesse l'anziano, o gli anziani, o il sorvegliante.

Chi come te, me e altri sono stati educati e cresciuti a pane e "verità anni 70-80", quando se ne vanno, e si vogliono togliere qualche sassolino dalla scarpa, dall'altra parte, dalla sponda geovista, trovano solo imbarazzanti silenzi, o fughe strategiche.

Le grandiose "verità bibliche" tanto enfatizzate dai podi delle sale del regno, o assemblee, o scritte nero su bianco nelle pubblicazioni, improvvisamente si trasformano in m...a

Non essendo abituati a dei contraddittori, a delle repliche logiche, i nostri amici geovi, vanno in crash, e provano a ripetere in stile loop, con le frasi fatte sentite in anni, o decenni di frequentazione delle adunanze o letture delle pubblicazioni WTS.

E quindi, dopo cosi tante legnate logiche, l'unica loro difesa (da codardi logico), è il bollare il fuoriuscito TDG che replica in maniera arguta come apostata, e cosi, grazie a questa etichetta, sentirsi giustificati a scappare e non affrontare il problema...

Quindi il tutto si riduce a una cieca obbedienza a 9-11 cialtroni americani che si spacciano santi (ma senza nessuna prova), che pontificano visioni millenaristiche della bibbia tutte disattese, dopo 150 anni di attesa da che il loro primo fondatore Russell, nel lontano 1870 ne tracciò la strada...

Siamo nel ridicolo più totale.

Posso capirti, da quando me ne sono andato via, 14 anni fa, ho avuto diverse discussioni con i nostri amici geovi.
Con anziani e sorveglianti, da soli o a coppia, giovani o vecchi...

Risultato sempre quello...

Lunghi silenzi imbarazzanti che testimoniavano come, quella "verità" a cui ero stato educato, e per la quale avevo subito umiliazioni, diversità, e via dicendo, si rivelava una m...a
Fino a che stai a 90 gradi, subisci in maniera fantozziana e non ti poni domande, tutto sembra vero e bellissimo...
Ma come li affronti, inizi a far capire loro che sai come rispondere a fuoco e colpire dove fa male, il grande Geova con la sua famosa "luce spirituale", cade nella più buia delle oscurità...

Che buffonate.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

deliverance1979 ha scritto:Caro Jeff, cosa volevi che ti rispondesse l'anziano, o gli anziani, o il sorvegliante.

Chi come te, me e altri sono stati educati e cresciuti a pane e "verità anni 70-80", quando se ne vanno, e si vogliono togliere qualche sassolino dalla scarpa, dall'altra parte, dalla sponda geovista, trovano solo imbarazzanti silenzi, o fughe strategiche.

Le grandiose "verità bibliche" tanto enfatizzate dai podi delle sale del regno, o assemblee, o scritte nero su bianco nelle pubblicazioni, improvvisamente si trasformano in m...a

Non essendo abituati a dei contraddittori, a delle repliche logiche, i nostri amici geovi, vanno in crash, e provano a ripetere in stile loop, con le frasi fatte sentite in anni, o decenni di frequentazione delle adunanze o letture delle pubblicazioni WTS.

E quindi, dopo cosi tante legnate logiche, l'unica loro difesa (da codardi logico), è il bollare il fuoriuscito TDG che replica in maniera arguta come apostata, e cosi, grazie a questa etichetta, sentirsi giustificati a scappare e non affrontare il problema...

Quindi il tutto si riduce a una cieca obbedienza a 9-11 cialtroni americani che si spacciano santi (ma senza nessuna prova), che pontificano visioni millenaristiche della bibbia tutte disattese, dopo 150 anni di attesa da che il loro primo fondatore Russell, nel lontano 1870 ne tracciò la strada...

Siamo nel ridicolo più totale.

Posso capirti, da quando me ne sono andato via, 14 anni fa, ho avuto diverse discussioni con i nostri amici geovi.
Con anziani e sorveglianti, da soli o a coppia, giovani o vecchi...

Risultato sempre quello...

Lunghi silenzi imbarazzanti che testimoniavano come, quella "verità" a cui ero stato educato, e per la quale avevo subito umiliazioni, diversità, e via dicendo, si rivelava una m...a
Fino a che stai a 90 gradi, subisci in maniera fantozziana e non ti poni domande, tutto sembra vero e bellissimo...
Ma come li affronti, inizi a far capire loro che sai come rispondere a fuoco e colpire dove fa male, il grande Geova con la sua famosa "luce spirituale", cade nella più buia delle oscurità...

Che buffonate.
:ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Infatti, non c'è da aspettarsi nulla dal tentativo di spiegare o motivare la decisione di lasciare i TdG.
Non è previsto alcun dibattito.
Cosa dovrebbe succedere se dovessero poi darti ragione? Lasciare anche loro la religione? Scrivere alla centrale per dire "guardate, tizio ha ragione, ci stiamo sbagliando su questo e quello, prego revisionare le dottrine"?
È una strada a senso unico.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Congratulazioni

Messaggio da vesperis »

Egr sig. Jeff
Mi congratulo con lei e sopratutto con sua moglie che ha trovato la forza e l'ardire di dissociarsi da una simile religione ( meglio si direbbe setta).
Mi auguri che tanti altri geovisti che ci seguono su questo sito trovino la medesima forza per decidere questa scelta dimostrando intelligenza di libertà di pensiero e nel proprio libero arbitrio.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ogni tanto qualche bella notizia vien fuori. :ok:

Auguri per la vostra nuova vita Jeff. :balla:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Sei sicuro che i nomi dei neonati compaino
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Tranqui ha scritto:Sei sicuro che i nomi dei neonati compaino
Assolutamente sicuro,neonati e fanciulli ci sono.Ho ricontrollato le liste dei gruppi.Mia moglie,mia figlia e mia suocera invece non compaiono perché inattive
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

VictorVonDoom ha scritto:Infatti, non c'è da aspettarsi nulla dal tentativo di spiegare o motivare la decisione di lasciare i TdG.
Non è previsto alcun dibattito.
Cosa dovrebbe succedere se dovessero poi darti ragione? Lasciare anche loro la religione? Scrivere alla centrale per dire "guardate, tizio ha ragione, ci stiamo sbagliando su questo e quello, prego revisionare le dottrine"?
È una strada a senso unico.
Concordo appieno!
Quando mi sono dissociato mi sono limitato a scrivergli che questa mia decisione era irrevocabile e che non desideravo neanche una visita o una telefonata. Un mio cugino, anziano di congregazione, mi disse che due anziani sarebbero dovuti venire a casa mia, secondo una direttiva vigente allora. Ma io gli dissi che non avevo nessuna voglia di parlare con loro. Così si è chiusa ufficialmente la mia avventura con i tdg dopo 20 anni.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

deliverance1979 ha scritto:Caro Jeff
Che buffonate.
Come sempre caro deli un'analisi che non fa una piega. Per loro "ragionare" significa che tu stai zitto e inghiottisci tutto il loro cibo spirituale, senza un "ma", senza un "perché", senza un "come". Tutto è bello tutto è santo, tutto è amorevole, tutto è per il nostro bene. E noi siamo solo automi senza un cervello e senza una coscienza...
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

VictorVonDoom ha scritto:Infatti, non c'è da aspettarsi nulla dal tentativo di spiegare o motivare la decisione di lasciare i TdG.
Non è previsto alcun dibattito.
Sono un illuso :risata:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Mauro1971 ha scritto:Ogni tanto qualche bella notizia vien fuori. :ok:

Auguri per la vostra nuova vita Jeff. :balla:
Grazie Mauro !
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

CONSAPEVOLE ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Infatti, non c'è da aspettarsi nulla dal tentativo di spiegare o motivare la decisione di lasciare i TdG.
Non è previsto alcun dibattito.
Cosa dovrebbe succedere se dovessero poi darti ragione? Lasciare anche loro la religione? Scrivere alla centrale per dire "guardate, tizio ha ragione, ci stiamo sbagliando su questo e quello, prego revisionare le dottrine"?
È una strada a senso unico.
Concordo appieno!
Quando mi sono dissociato mi sono limitato a scrivergli che questa mia decisione era irrevocabile e che non desideravo neanche una visita o una telefonata. Un mio cugino, anziano di congregazione, mi disse che due anziani sarebbero dovuti venire a casa mia, secondo una direttiva vigente allora. Ma io gli dissi che non avevo nessuna voglia di parlare con loro. Così si è chiusa ufficialmente la mia avventura con i tdg dopo 20 anni.
Amen! :ok:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Jeff ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Infatti, non c'è da aspettarsi nulla dal tentativo di spiegare o motivare la decisione di lasciare i TdG.
Non è previsto alcun dibattito.
Sono un illuso :risata:
Figurati, ti capisco. Anche io ho scritto una lettera di motivazioni, ma capisco che è più per una sorta di catarsi personale che per una speranza che dall'altra parte non dico addirittura comprendano ma anche solo prendano in considerazione una posizione diversa dalla loro.

Pazienza, la vita è la loro, l'importante che siete finalmente liberi!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Che bello Jeff!! Grazie di aver condiviso con noi questa notizia!
Finalmente liberi! Assaporate ora insieme di cosa sa la libertà e la spontaneità. Nei rapporti con gli altri, nel rapporto con sestessi e forse anche nel rapporto con Dio! .. quella spada di Damocle che aveva sulla testa non c'è più!

Vi auguro tantissima felicità!
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Re:

Messaggio da Leo »

:quoto100:
Mauro1971 ha scritto: 29/05/2021, 14:25 Ogni tanto qualche bella notizia vien fuori. :ok:

Auguri per la vostra nuova vita Jeff. :balla:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti