TdG bigotti i nostri migliori alleati

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

TdG bigotti i nostri migliori alleati

Messaggio da Romagnolo »

Vi volevo raccontare questa esperienza accadutami stamattina, ero a casa di una signora per esigenze lavorative al chè ad un certo punto mi domanda se per caso fossi Testimone di Geova, aveva fatto caso ai miei modi gentili, educati e che non dicevo parolacce nelle occasioni in cui conversavamo.
Essendolo ancora ufficialmente e dovendo proprio a tale culto questo mio perbenismo non potei che rispondere affermativamente.
Ne salta subito fuori che me lo aveva domandato perchè anche sua sorella era una TdG qindi aveva notato certe analogie comportamentali tra lei e me.
Pur comunque lodando la buona condotta che solitamente tengono i Testimoni mi dice che se prima era in qualche modo affascinata da questa religione dopo che la sorella era entrata a farne parte anni fà ha deciso che mai e poi mai si sarebbe lasciata convincere ad entrarvi.
Infatti a fronte dei lati positivi ( che sono i soliti che notano tutti) non aveva potuto non notare come la sorella si fosse negli anni imbigottita sempre di più in questa religione, lasciando perdere la comune ragionevolezza umana per lasciare il posto al puro indottrinamento.
Ok da un punto di vista da TdG potrei dire che anche la signora in questione non era molto propensa a voler scavare in profondità nelle spiegazioni che motivavano la scelta della sorella ma nel complesso essendo con la mente fuori dall' indottrinamento geovista non potevo non scorgere che in fondo aveva comunque ragione, i TdG sono generalmente portati ad allinearsi a qualsiasi indirizzo di pensiero i vertici gli trasmettano senza porsi troppe domande sulla loro correttezza, sia biblica che non.
Io ovviamente ho evitato di difendere l' Organizzazione anzi dove potevo ne mettevo in luce le fallacie senza eccedere,...ai suoi occhi ero ufficialmente un TdG come tutti gli altri e non mi andava di scoprirmi troppo sia mai che poi qualche voce giungesse all' orecchio dei Tdg della mia zona :lingua:
Comunque nel ritorno a casa ripensando alla conversazione avuta non ho potuto fare a meno di pensare a come quei zelantissimi Testimoni di Geova che toccano punte di bigottismo siano un ottimo alleato per far aprire gli occhi alle persone del territorio sù come questa religione possa trasformare le persone e prenderne totalmente il controllo azzerandone il senso critico.
Se conoscete dei TdG bigotti non cercate di cambiarli,...lasciateli così come stanno che ci fanno solo un grande favore. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Verissimo, credendo di dare un'ottima testimonianza ed il buon esempio si ottiene l'effetto opposto: fare vedere alla persona come diventerà se decidesse di diventare Tdg.
È una riflessione che ho fatto anche per i familiari increduli, alcuni sono anni ed anni che hanno parenti tdg attivi, diverse volte testimonianza, inviti alle commemorazioni ma molti non si sono mai convertiti e mai lo faranno, proprio perché vedono la religione da fuori e cosa diventeranno. E mi chiedo: la religione migliore del mondo,scelta da Dio e Cristo, che ha rivelato le verità nascoste agli altri, viene rigettata da familiari di Tdg? Per quanto la crescita interna sia ormai la norma, è altrettanto vero che ci sono tantissimi increduli che restano tali.
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Molto interessante Romagnolo la tua riflessione che condivido pienamente.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Pure io Antonyos avevo notato negli anni che per la commemorazione o il discorso speciale si vedevano sempre le stesse faccie nuove e poi più nulla fino all' anno successivo.
Quando ero TdG convinto non mi spiegavo questa.....strana presenza solo a certe ricorrenze geoviste, da risvegliato ho incominciato a pensare che venissero più per fare un piacere al parente o all' amico TdG, dopo la conversazione con quella signora mi è divenuto più chiaro che il contentino è pure dato di malavoglia. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io bestemmio come una turca in casa anche se sono TDG .almeno io sono sincera :gelato:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Cara Tranqui,
mi sono meravigliata nel sapere che bestemmi in casa, non voglio fare la predica a nessuno, ma la bestemmia mi ha dato sempre fastidio in bocca di chiunque, e soprattutto di chi dice di credere in Dio. Qualcuno ha scritto, e condivido pienamente, "Chi bestemmia non ha cervello, e chi ha cervello non bestemmia". Lascia perdere Dio e i santi e prenditela con una scopa o una paletta, giusto per sfogarti un pò. Ti saluto
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto:io bestemmio come una turca in casa anche se sono TDG .almeno io sono sincera
Sono senza parole. E tu ti consideri una TdG?
La bestemmia è maleducazione, indipendentemente dalla "fede" di chi la pratica.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Necche ha scritto:Cara Tranqui,
mi sono meravigliata nel sapere che bestemmi in casa, non voglio fare la predica a nessuno, ma la bestemmia mi ha dato sempre fastidio in bocca di chiunque, e soprattutto di chi dice di credere in Dio. Qualcuno ha scritto, e condivido pienamente, "Chi bestemmia non ha cervello, e chi ha cervello non bestemmia". Lascia perdere Dio e i santi e prenditela con una scopa o una paletta, giusto per sfogarti un pò. Ti saluto
no non impreco contro Dio ma dico "cavolo" o simili :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:
Tranqui ha scritto:io bestemmio come una turca in casa anche se sono TDG .almeno io sono sincera
Sono senza parole. E tu ti consideri una TdG?
La bestemmia è maleducazione, indipendentemente dalla "fede" di chi la pratica.
giusto ma a volte scappa :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto:giusto ma a volte scappa :blu:
Mai sentito un TdG che bestemmia.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:
Tranqui ha scritto:giusto ma a volte scappa :blu:
Mai sentito un TdG che bestemmia.
Allora non conosci un anziano della mia ex cong
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti