Quanto tempo il battesimo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Quanto tempo il battesimo

Messaggio da Tranqui »

dopo quanto tempo vi siete battezzati dopo lo studio TDG ? io non mi ricordo studiai con mio padre


:bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Io dopo due anni.
Ero negli standard delle aspettative.

:ciao:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Io cominciai a studiare nel luglio del 1990 e mi battezzai il 2/5/1992!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io dopo 3 anni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

il mio ragazzo studia da un anno.ha detto che dopo il battesimo tdg mi sposa :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Tranqui ha scritto:il mio ragazzo studia da un anno.ha detto che dopo il battesimo tdg mi sposa :boh:
Ciao Tranqui, con molto rispetto, ti dico che mi lascia non poco perplesso, la scelta del tuo fidanzato, poichè penso che, saranno inevitabili contrasti fra voi una volta che incominciate a vivere sotto lo stesso tetto, inquanto lui da battezzato, non so fino a che punto sarà d'accordo con te, che da quanto ho capito, sei inattiva e per di più frequenti attivamente un forum cosiddetto """apostata""".
Comunque ti auguro il meglio.
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Testimone di Cristo ha scritto:
Tranqui ha scritto:il mio ragazzo studia da un anno.ha detto che dopo il battesimo tdg mi sposa :boh:
Ciao Tranqui, con molto rispetto, ti dico che mi lascia non poco perplesso, la scelta del tuo fidanzato, poichè penso che, saranno inevitabili contrasti fra voi una volta che incominciate a vivere sotto lo stesso tetto, inquanto lui da battezzato, non so fino a che punto sarà d'accordo con te, che da quanto ho capito, sei inattiva e per di più frequenti attivamente un forum cosiddetto """apostata""".
Comunque ti auguro il meglio.
Saluti
resto in infotdg anche se mi sposo perche' lui lo vedo solo la sera
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto:resto in infotdg anche se mi sposo perche' lui lo vedo solo la sera
Interessanti premesse...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Tranqui ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:
Tranqui ha scritto:il mio ragazzo studia da un anno.ha detto che dopo il battesimo tdg mi sposa :boh:
Ciao Tranqui, con molto rispetto, ti dico che mi lascia non poco perplesso, la scelta del tuo fidanzato, poichè penso che, saranno inevitabili contrasti fra voi una volta che incominciate a vivere sotto lo stesso tetto, inquanto lui da battezzato, non so fino a che punto sarà d'accordo con te, che da quanto ho capito, sei inattiva e per di più frequenti attivamente un forum cosiddetto """apostata""".
Comunque ti auguro il meglio.
Saluti
resto in infotdg anche se mi sposo perche' lui lo vedo solo la sera
Cara Tranquì, sei sicura di ciò che hai scritto ?
Non so fino a quando potrai nascondergli ,la tua frequenza sul forum.
Io ti suggerisco "e correggetemi" di parlargli molto chiaramente di questa tua intenzione, e di chiedergli , se gli sta bene ,senza che poi nascano conseguenze che vi faranno soffrire .
poichè mi insegnate cosa avviene in una famiglia, dove uno dei coniugi ,diventa apostata.
Cmq, spero il meglio per te
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:
Tranqui ha scritto:resto in infotdg anche se mi sposo perche' lui lo vedo solo la sera
Interessanti premesse...
purtroppo :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

resto in infotdg anche se mi sposo perche' lui lo vedo solo la sera [/quote]
Cara Tranquì, sei sicura di ciò che hai scritto ?
Non so fino a quando potrai nascondergli ,la tua frequenza sul forum.
Io ti suggerisco "e correggetemi" di parlargli molto chiaramente di questa tua intenzione, e di chiedergli , se gli sta bene ,senza che poi nascano conseguenze che vi faranno soffrire .
poichè mi insegnate cosa avviene in una famiglia, dove uno dei coniugi ,diventa apostata.
Cmq, spero il meglio per te
Luigi[/quote]
quando lui fara' azioni concrete ne parlero' :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 509
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Iniziai a studiare a 12 anni mi battezzai a 17 ma nella mia permanenza nell'organizzazione io conto anche quegli anni anni perché praticamente mi comportavo come un fratello. Frequentavo tutte le adunanze e tutte le comitive, più volte all'anno presentavo la domanda di pioniere ausiliario: 60 ore al mese non erano poche. Davo testimonianza a scuola molto spesso. Capitava che tornando da scuola alle 16:30 sfinito, l'anziano mi telefonava per sostituire qualche fratello alla scuola di ministero e in fretta e furia preparavo il discorsetto. Rinunciai praticamente a tutte le attività sportive "proibite" infatti giocavo nella squadra di calcio nel paese e soffrendo non ci andai più. Nei mesi estivi lavoravo nel cantiere a Cameri, mi toccavano spesso lavori molto sporchi. Fui spremuto come un limone. E qualche parente TdG pure anziano ha la faccia tosta di rinfacciarmi il fatto che nessuno mi obbligava...lo facevo perché lo volevo. Cornuto e mazziato :inca:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Jeff ha scritto:Iniziai a studiare a 12 anni mi battezzai a 17 ma nella mia permanenza nell'organizzazione io conto anche quegli anni anni perché praticamente mi comportavo come un fratello. Frequentavo tutte le adunanze e tutte le comitive, più volte all'anno presentavo la domanda di pioniere ausiliario: 60 ore al mese non erano poche. Davo testimonianza a scuola molto spesso. Capitava che tornando da scuola alle 16:30 sfinito, l'anziano mi telefonava per sostituire qualche fratello alla scuola di ministero e in fretta e furia preparavo il discorsetto. Rinunciai praticamente a tutte le attività sportive "proibite" infatti giocavo nella squadra di calcio nel paese e soffrendo non ci andai più. Nei mesi estivi lavoravo nel cantiere a Cameri, mi toccavano spesso lavori molto sporchi. Fui spremuto come un limone. E qualche parente TdG pure anziano ha la faccia tosta di rinfacciarmi il fatto che nessuno mi obbligava...lo facevo perché lo volevo. Cornuto e mazziato :inca:
adesso puo recuperare il tempo perso :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Jeff ha scritto:Iniziai a studiare a 12 anni mi battezzai a 17 ma nella mia permanenza nell'organizzazione io conto anche quegli anni anni perché praticamente mi comportavo come un fratello. Frequentavo tutte le adunanze e tutte le comitive, più volte all'anno presentavo la domanda di pioniere ausiliario: 60 ore al mese non erano poche. Davo testimonianza a scuola molto spesso. Capitava che tornando da scuola alle 16:30 sfinito, l'anziano mi telefonava per sostituire qualche fratello alla scuola di ministero e in fretta e furia preparavo il discorsetto. Rinunciai praticamente a tutte le attività sportive "proibite" infatti giocavo nella squadra di calcio nel paese e soffrendo non ci andai più. Nei mesi estivi lavoravo nel cantiere a Cameri, mi toccavano spesso lavori molto sporchi. Fui spremuto come un limone. E qualche parente TdG pure anziano ha la faccia tosta di rinfacciarmi il fatto che nessuno mi obbligava...lo facevo perché lo volevo. Cornuto e mazziato :inca:
Anche io come te :strettamano: mi sentivo già un Fratello fin quasi da subito che iniziai a studiare.
E spesso mi offrivo volontario quando c' era da fare le sostituzioni al volo alla scuola di Ministero.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti