Luca

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
cristiano59

Luca

Messaggio da cristiano59 »

In questi giorni ho rivisto Luca,un bravissimo ragazzo gentile ed educato con una moglie simpaticissima.Avevo conosciuto Luca in una delle rare volte che ero andato in Sala per accontentare il mio amico ed ex collega di lavoro Ugo(pezzo da 90 della locale congregazione).Purtroppo l'ho trovato un pò giù di morale,a motivo della sua disassociazione dalla congrega.Il fatto è questo:si è macchiato di una colpa gravissima che ha messo a repentaglio la salvaguardia della purezza della congregazione.Ha fumato qualche sigaretta(vizio che con fatica aveva abbandonato) ed è stato visto dal"vescovo",cioè Ugo.Dopo una prima ammonizione verbale che non ha prodotto risultati efficaci,è stato disassociato.Ugo mi ha spiegato che è tra i suoi compiti e doveri verso Geova occuparsi di mantenere incontaminata la congregazione.Sono d'accordo sul fatto che il fumo è davvero nocivo,ma anche Ugo qualche vizietto ce l'ha(oltre al bere,qualche scappatella extraconiugale),ma da 35 anni è sul trono della Sala e non viene controllato da nessuno.Ma le Sale del Regno sono covi di spie?Baci cristiani. Ah,dimenticavo:più avanti vi racconterò le ultime novità sul monitoraggio tdg di questo sito. :ilovejesus:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Pure avventure extraconiugali!
C'è da dire che Ugo/Aristide non si fa mancare nulla!
Ma, domanda oziosa, Ugo/Aristide pensa che Geova non veda oppure, visto che è un anziano, pensa d'avere diritto a qualche "sconto"?
Pensa che i confratelli, allenati come sono dall'Organizzazione, a praticare lo spionaggio non sappiano dei suoi difetti?
Povero Ugo/Aristide, costretto a rimanere Testimone non per fede, ma per vizio di potere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Che incongruenze..

Messaggio da deep-blue-sea »

Possibile che un comitato debba trattare alla stessa stregua, uno colpevole di aver fumato e uno colpevole di adulterio, o di che so altro peccato? Hanno tutti lo stesso peso? Non penso proprio, ma son trattati tutti alla stessa stregua, con la stessa pena, pesante, pesantissima: la disassociazione!

Forse le leggi umane sono un po più a puntino, infliggendo pene un po più consoni alla gravità del 'peccato'.....se fumare una sigaretta si puo chiamarlo peccato!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Scappatelle extraconiugali, sigarette, vino ed alcoolici (quando eccessivi) ... chi é senza peccato?
Qualcuno può dire con onestà di poter scagliare la prima pietra?
Quell'Anziano, Ugo, forse in un qualche modo vuol far vedere che "c'é", ne colpisce uno per educarne cento ... ovviamente senza mettersi lui in prima fila.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:Scappatelle extraconiugali, sigarette, vino ed alcoolici (quando eccessivi) ... chi é senza peccato?
Qualcuno può dire con onestà di poter scagliare la prima pietra?
Quell'Anziano, Ugo, forse in un qualche modo vuol far vedere che "c'é", ne colpisce uno per educarne cento ... ovviamente senza mettersi lui in prima fila.
Ah, io non scaglierei neppure palline di neve, ma Ugo/Aristide, pastore del gregge, forse pensa che il Cristo abbia fermato la lapidazione dell'adultera per svago, vista la sua sollecitudine (di Ugo/Aristide) nel punire.
Ma, pensandoci bene. forse la sua severità non è che per caso sia volta a costruirgli una figura morale che non ha?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

A me inizia a fare un pò paura 'sto Ugo :risata: :risata: :risata: mi sento osservato!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho spostato il 3D in sezione più idonea.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
cristiano59

ciao!!!

Messaggio da cristiano59 »

Visto che mi stai leggendo,ciao Ugo.A proposito:hai preparato lo studio Torre di Guardia per domani? Comunque sia,buona domenica anche a te. :sala regno: :sala regno: :sala regno: :sala regno: :sala regno: :sala regno: :sala regno:
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Mio marito mi ha appena detto che non è cosi' strano essere disassociato per aver fumato,
la regola è che se uno ha un comportamento sbagliato e persevera nonostante gli ammonimenti,
viene disassociato. E' una delle regole da seguire per stare dentro.
Io invece pensavo che adesso non disassociassero con tanta facilita'...!
:boh:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti