Lettera di dissociazione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Lettera di dissociazione

Messaggio da Achille »

Di un ex TdG americano:

Immagine

Tratta da: http://norrisnet.net/smf/index.php?topic=268.0" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Beh... come lettera di dissociazione non c'è male. Soprattutto per lo sfondo. :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Bellissima lettera, seria, equilibrata e, soprattutto, senza la mimima ombra di risentimento e di acredine. Avrà ricevuto lo stesso trattamento? A proposito della piramide, ho appena inserito due video abbastanza interessanti.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

A parte un po' di italiano arraffazzonato ed il genovese, sul resto regna l'oscurita'. :piange:

Anche se sono gia' dissociato, un'anima buona puo' tradurre la lettera? :timido:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Traduco liberamente:

Io ….., rinuncio formalmente ad ogni tipo di affiliazione con il culto noto come Testimoni di Geova, detto anche Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati di Pennsylvania.
Accomiatandomi vorrei dichiarare che non ho alcuna animosità nei confronti dei singoli individui associati con i Testimoni e che non sto lasciando l'organizzazione in ragione di un sentimento di rabbia o di odio né sono stato sbattuto fuori per via di qualche mia azione sbagliata. La mia coscienza semplicemente non può ulteriormente accettare ogni singola dottrina di quelle abbracciate dalla Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati.
Non contattatemi in alcun modo per ragioni di tipo “spirituale”.
Per cortesia distruggete ogni documentazione che mi concerne.
Questa decisione ha effetto immediato.

Sinceramente

…..
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi auguro che la WTS ne possa ricevere milioni di lettere come questa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Trianello ha scritto:Traduco liberamente:

Io ….., r ha effetto immediato.

Sinceramente

…..
Grazie anima buona. In effetti puo' sempre venir bene. :fiori e bacio:

Per chi non conosca l'argomento, io sono "stato dissociato" , ne' disassociato, ne' ho avuto il tempo di dissociarmi.
Non avendo ubbidito alla "richiesta" di rimuovere una "bandiera della pace", commettevo una specie di violazione di neutralita. Come per chi accetta sangue, ed altre situazioni simili che potrebbero mettere in imbarazzo la WTS, "si viene dissociati" e non disassociati. Con questa azione (escamotage) la congregazione prende atto unilateralmente che la persona con le sue azioni non vuole piu' essere tdg. In pratica non si assume responsabilita'.

A suo tempo ho fatto presente che l'iniziativa era solo loro, della congregazione. Mha, non vorrei che ci ripensassero, tornassero sulle loro decisioni e mi reintegrassero. :piange:

Dopo 8 anni suonerebbe un po' ridicolo mandare questa lettera, ma e' troppo ben scritta.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

[quote="Muscoril-Matisse"][/quote]

Grazie anima buona. In effetti puo' sempre venir bene. :fiori e bacio:

Per chi non conosca l'argomento, io sono "stato dissociato" , ne' disassociato, ne' ho avuto il tempo di dissociarmi.
Non avendo ubbidito alla "richiesta" di rimuovere una "bandiera della pace", commettevo una specie di violazione di neutralita. Come per chi accetta sangue, ed altre situazioni simili che potrebbero mettere in imbarazzo la WTS, "si viene dissociati" e non disassociati. Con questa azione (escamotage) la congregazione prende atto unilateralmente che la persona con le sue azioni non vuole piu' essere tdg. In pratica non si assume responsabilita'.

A suo tempo ho fatto presente che l'iniziativa era solo loro, della congregazione. Mha, non vorrei che ci ripensassero, tornassero sulle loro decisioni e mi reintegrassero. :piange:

Dopo 8 anni suonerebbe un po' ridicolo mandare questa lettera, ma e' troppo ben scritta.

Matisse

Questo modo di dissociare-disassociare qualcuno mi ricorda tanto una frase che sento dire da quelli della Lega Nord: "Non sono io che sono razzista, é colpa loro che sono neri"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti