Mamma , che mamma sei ?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Mamma , che mamma sei ?

Messaggio da luca(68) »

Parlo di vita pratica per confermare la falsità di quanto predicano.
Salve .
La mia storia si è persa nei meandri del vecchio forum e non torno a raccontare le dolorose peripezie del mio matrimonio . Comunque , in sintesi , dopo l'interessamento alla mia famiglia di qualche personaggio appartenente alla setta in esame è arrivato l'immancabile divorzio.
La cattiveria e le bugie giunte alle mie orecchie sono talmente tante e , in larga misura, inenarrabili che son costretto a sorvolare. Ma al peggio non c'è mai fine. Io ho due figli. Dovrei scrivere : io e la setta abbiamo due figli. La più grande è un pò "indipendentista" ed in una età (15) dove la scoperta del mondo crea situazioni difficili da spiegare. Ora vive con me ed i miei genitori (quando io sono via). Non molto tempo fa , satura di fratelli ed anziani che le toglievano il respiro , ha scelto di trasferirsi da me per un breve periodo di "riflessione" (tradotto : voleva vivere un pochino senza i continui stress imposti dalla setta). Una settimana magnifica per tutti . Poi ha deciso che era tempo di tornare presso l'abitazione materna perchè il periodo doveva avere un termine onde evitare problemi legali (sia ben chiaro che ormai ci và praticamente da sola a denunciare la situazione a chi di competenza). Pessima scelta ... accoglienza orribile che non posso riportare perchè sebbene io abbia molta fiducia nei suoi racconti non ero presente (ma conosco i soggetti che ha affrontato!).Quindi dopo poche ore dal suo "rientro" ha subito ricominciato a chiamarmi per tornare a prenderla. Questa volta non aveva dei sacchettini con poche cose ma tanti sacchetti ed un valigione !
I rapporti con la famiglia materna in questi giorni sono sempe di una falsità indescrivibile dove dalle richieste più banali di informazioni si arrivava ai più subdoli ricatti (letti io di persona). Con sti "anziani" sempre dietro le spalle a minacciare futuri orribili ed ogni sorta di maledizione per mezzo della parola materna. Oppure messaggini (sempre pilotati da tdg e fatti da tdg) mielosi dove si cerca il contatto e si auspica un incontro.Per fortuna molte cose me le fà vedere.
Per poi tornare agli unici incontri con la madre , solo su Skype (980 mt di distanza tra casa materna e casa attuale) , penosi e logoranti (dal mio punto di vista). Proibisco (vanamente) e disapprovo che madre e figlia non si vedano mai , le ritengo entrabe sciocche per il comprtamento che hanno ma una è una adolescente e l'atra ...
Vabè. Una apocalisse in miniatura si è abbattuta su un rappolto sempre mal digerito da entrambe. Il tempo attenuerà anche per mia figlia il dolore che vive dentro e cerca di by-passare in modi diversi , spero non con amicizie sbagliate perchè và a scuola lontano e questo porta a incontrare soggetti di ogni tipo come è accaduto a noi e accadrà sempre in futuro ... non è una novità , se i genitori operano bene non c'è nulla da temere . Se i genitori abbandonano nel momento del bisogno fanno pagare ai figli le loro incapacità ... e qui i tdg , per quanto a mio avviso infami , hanno una responsabiltà abbastanza relativa ... sono solo la componente aggiuntiva che serve a creare lo sfacelo totale.
Ma io credo in mia figlia e sà che io le voglio bene -non meno che a mio figlio- quindi spero che le sue esperienze siano sempre positive. La tengo sempre all'erta perchè se non esistessero anche quelle negative non ci sarebbe crescita.
Rimaniamo a tema.
Qualcuno potrebbe dire : "alleluia" !
No , non è proprio così.
I figli sono due ed in quel valigione doveva metterci pure suo fratello ! Di fatto ora lei vive bene frequentando le amicizie che vuole (non tossici,drogati e puttane come affermano i suoi osservatori speciali) , trova il tempo per rimediare alle carenze di studio con le quali aveva iniziato la scuola (a parte una materia) ma vincoli imposti con la setta la rallentavano ed ha un rapporto costante con me anche quando non ci sono. Insomma ho ritrovato mia figlia dopo 15 anni .Con pregi e difetti che ogni genitore trova nei propri figli.
Rimane il problema figlio maschio (13) . Dolore profondo . E' bravo e buono . Mammone e papone allo stesso tempo. SOLO . Abbandonato nelle mani della setta e costretto a non incontrare sua sorella nemmeno da lontano. Convinto da chi lo "accudisce" a pensare a lei come ad una appestata contagiosa . Convinto a tal punto che mi riporta racconti sulla sorella che non stanno ne in cielo ne in terra (non proprio tutto ... ma io so... ). Due fratelli che malgrado le litigate e quant'altro sono sempre stati legatissimi ora divisi dalla situazione famigliare e da una setta che non fà sconti a nessuno.SOLO ad affrontare le "moine" e le feste/incontri organizzate solo per lui al fine di deviarlo verso strade di schiavitù che daranno soddisfazioni solo ai maniaci depressi che solo con un bimbo in difficoltà riescono ad avere ragione. Sono preoccupatissimo. Sarà che sono già due settimane che il lavoro mi costringe a non vederlo (ma i racconti abbondano) e quindi sono un pò in crisi , lo stato d'animo è quello.E' così purtroppo ... io devo comunque pagare e un lavoro normale non me lo consentirebbe .... e grava sui figli come al solito ... e i tdg ci campano...
Che vita. Calma : il mio lavoro mi piace ed è spesso interessante. Spiego sempre loro che da un lato siamo anche fortunati perchè non ha tutti è data la possibilità di poter fare/vedere/conoscere/ecc come nel mio caso dedicandosi ad una cosa che è affine alla propria indole. Senza per questo trascurare la propria essenza anche se hobby e quant'altro vengono messi in un cassetto in quanto il poco tempo libero deve essere dedicato a loro... e alla casa (grrrr... vabè).
Ma questo non importa , importa la metodologia utilizzata dal sistema tdg .
Una bambina adolescente ricattata e maltrattata dalla famiglia stessa (materna) e vezzeggiata con messaggini dai "salvatori" (tdg) ed un bambino messo in confusione adulato -sempre dalla famiglia materna - e osannato/indottrinato dagli impostori , dai portatori di falsa saggezza.
Che sia solo uno sfogo in una domenica inoperosa ? No , è una preghiera scritta in modo anomalo affinchè i miei due bimbi possano trovare il loro cammino nelle vie del mondo secondo le loro reali potenzialità e non secondo quanto deciso da sedicenti "anziani"/saggi" che possono essere definiti in tutti i modi fuorchè come appena citato. Rovinano le famiglie , i legami di ogni genere e si vantano di essere vittime del sistema ... scusatemi ma lo scrivo : infami.
Il racconto è vago , impreciso, messo giù male e quant'altro ma , purtroppo , non è di fantasia.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

fai parte di una di quelle famigle rovinate da questa pseudoreligione :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Luca
Sono senza parole, anche quando i miei divorziarono ne ho viste delle belle, anzi delle bruttissime, mi dispiace molto che tu e i tuoi figli siate vittime di quest'organizzazione che non sa veramente niente di cos'è l'Amore e si permette di ingerire così pesantemente nelle vite delle persone, senza pensare al male che fanno, senza considerare di fare un passettino indietro per il bene almeno dei bambini...
Ti vorrei incoraggiare in qualche modo, continua così, amando i tuoi figli e dimostrando loro che cos'è l'amore di un padre....non mollare mai....
Ti abbraccio di cuore :carezza: e pregheró per te e la tua famiglia
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'unica cosa che posso suggerirti e a cui tu avrai gia' pensato migliaia di volte è questa: fai i salti mortali, qualunque cosa, anche la più assurda, ma cerca di stare più tempo con tuo figlio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Luca che ti posso dire...non mollare con i tuoi figli non farli assoggettare da questa setta....
lo sai i tdg sono brave persone ..il fatto e che..... :triste: hanno il cordone ombelicale collegato alla WT .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Luca, mi dispiace per i tuoi figli, il mio piu' piccolo ha 15 anni e su di lui sto facendo un lavoro di demolizione di tutto quello che ha imparato fino a qualche mese fa, gli faccio leggere i commenti del forum, vedere filmati su You Tube dei fuoriusciti, ,all' insaputa da mio marito TG, naturalmente, lo faccio perche' non sia mai che qualcuno o il padre vorrebbe riportarlo in Sala e indottrinarlo, cosi' lui ha un quadro preciso di che cosa e' questo culto e non vuole piu' saperne niente anche lui, resiste solo mio marito, ma i miei tre figli sono protetti da questa setta distruttiva . Tanti auguri per tuo figlio. :carezza:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:L'unica cosa che posso suggerirti e a cui tu avrai gia' pensato migliaia di volte è questa: fai i salti mortali, qualunque cosa, anche la più assurda, ma cerca di stare più tempo con tuo figlio.
Gabriella
siiii :quoto100: :quoto100: hai figli in età molto difficile ..come a detto Gabriella cerca di stare vicino ..parla con lui spiegati e non elemosinare di digli che gli vuoi bene ..forse non ti crederà ..ma se la sua testolina ancora ragiona..vedra in te un genitore e non un estraneo ..
non mi pronucio ..in altro ..e tu sai che non ho provato sulla mia pelle quasta religione ..ma posso capirti ..anche quelli del mondo affrontano questi problemi ..forse non per religione ..ma con una trama quasi uguale..
ti abbraccio è l'unica forza che posso darti .. :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

luca(68) ha scritto:Parlo di vita pratica per confermare la falsità di quanto predicano.
Salve .
La mia storia si è persa nei meandri del vecchio forum e non torno a raccontare le dolorose peripezie del mio matrimonio . Comunque , in sintesi , dopo l'interessamento alla mia famiglia di qualche personaggio appartenente alla setta in esame è arrivato l'immancabile divorzio.
La cattiveria e le bugie giunte alle mie orecchie sono talmente tante e , in larga misura, inenarrabili che son costretto a sorvolare. Ma al peggio non c'è mai fine. Io ho due figli. Dovrei scrivere : io e la setta abbiamo due figli. La più grande è un pò "indipendentista" ed in una età (15) dove la scoperta del mondo crea situazioni difficili da spiegare. Ora vive con me ed i miei genitori (quando io sono via). Non molto tempo fa , satura di fratelli ed anziani che le toglievano il respiro , ha scelto di trasferirsi da me per un breve periodo di "riflessione" (tradotto : voleva vivere un pochino senza i continui stress imposti dalla setta). Una settimana magnifica per tutti . Poi ha deciso che era tempo di tornare presso l'abitazione materna perchè il periodo doveva avere un termine onde evitare problemi legali (sia ben chiaro che ormai ci và praticamente da sola a denunciare la situazione a chi di competenza). Pessima scelta ... accoglienza orribile che non posso riportare perchè sebbene io abbia molta fiducia nei suoi racconti non ero presente (ma conosco i soggetti che ha affrontato!).Quindi dopo poche ore dal suo "rientro" ha subito ricominciato a chiamarmi per tornare a prenderla. Questa volta non aveva dei sacchettini con poche cose ma tanti sacchetti ed un valigione !
I rapporti con la famiglia materna in questi giorni sono sempe di una falsità indescrivibile dove dalle richieste più banali di informazioni si arrivava ai più subdoli ricatti (letti io di persona). Con sti "anziani" sempre dietro le spalle a minacciare futuri orribili ed ogni sorta di maledizione per mezzo della parola materna. Oppure messaggini (sempre pilotati da tdg e fatti da tdg) mielosi dove si cerca il contatto e si auspica un incontro.Per fortuna molte cose me le fà vedere.
Per poi tornare agli unici incontri con la madre , solo su Skype (980 mt di distanza tra casa materna e casa attuale) , penosi e logoranti (dal mio punto di vista). Proibisco (vanamente) e disapprovo che madre e figlia non si vedano mai , le ritengo entrabe sciocche per il comprtamento che hanno ma una è una adolescente e l'atra ...
Vabè. Una apocalisse in miniatura si è abbattuta su un rappolto sempre mal digerito da entrambe. Il tempo attenuerà anche per mia figlia il dolore che vive dentro e cerca di by-passare in modi diversi , spero non con amicizie sbagliate perchè và a scuola lontano e questo porta a incontrare soggetti di ogni tipo come è accaduto a noi e accadrà sempre in futuro ... non è una novità , se i genitori operano bene non c'è nulla da temere . Se i genitori abbandonano nel momento del bisogno fanno pagare ai figli le loro incapacità ... e qui i tdg , per quanto a mio avviso infami , hanno una responsabiltà abbastanza relativa ... sono solo la componente aggiuntiva che serve a creare lo sfacelo totale.
Ma io credo in mia figlia e sà che io le voglio bene -non meno che a mio figlio- quindi spero che le sue esperienze siano sempre positive. La tengo sempre all'erta perchè se non esistessero anche quelle negative non ci sarebbe crescita.
Rimaniamo a tema.
Qualcuno potrebbe dire : "alleluia" !
No , non è proprio così.
I figli sono due ed in quel valigione doveva metterci pure suo fratello ! Di fatto ora lei vive bene frequentando le amicizie che vuole (non tossici,drogati e puttane come affermano i suoi osservatori speciali) , trova il tempo per rimediare alle carenze di studio con le quali aveva iniziato la scuola (a parte una materia) ma vincoli imposti con la setta la rallentavano ed ha un rapporto costante con me anche quando non ci sono. Insomma ho ritrovato mia figlia dopo 15 anni .Con pregi e difetti che ogni genitore trova nei propri figli.
Rimane il problema figlio maschio (13) . Dolore profondo . E' bravo e buono . Mammone e papone allo stesso tempo. SOLO . Abbandonato nelle mani della setta e costretto a non incontrare sua sorella nemmeno da lontano. Convinto da chi lo "accudisce" a pensare a lei come ad una appestata contagiosa . Convinto a tal punto che mi riporta racconti sulla sorella che non stanno ne in cielo ne in terra (non proprio tutto ... ma io so... ). Due fratelli che malgrado le litigate e quant'altro sono sempre stati legatissimi ora divisi dalla situazione famigliare e da una setta che non fà sconti a nessuno.SOLO ad affrontare le "moine" e le feste/incontri organizzate solo per lui al fine di deviarlo verso strade di schiavitù che daranno soddisfazioni solo ai maniaci depressi che solo con un bimbo in difficoltà riescono ad avere ragione. Sono preoccupatissimo. Sarà che sono già due settimane che il lavoro mi costringe a non vederlo (ma i racconti abbondano) e quindi sono un pò in crisi , lo stato d'animo è quello.E' così purtroppo ... io devo comunque pagare e un lavoro normale non me lo consentirebbe .... e grava sui figli come al solito ... e i tdg ci campano...
Che vita. Calma : il mio lavoro mi piace ed è spesso interessante. Spiego sempre loro che da un lato siamo anche fortunati perchè non ha tutti è data la possibilità di poter fare/vedere/conoscere/ecc come nel mio caso dedicandosi ad una cosa che è affine alla propria indole. Senza per questo trascurare la propria essenza anche se hobby e quant'altro vengono messi in un cassetto in quanto il poco tempo libero deve essere dedicato a loro... e alla casa (grrrr... vabè).
Ma questo non importa , importa la metodologia utilizzata dal sistema tdg .
Una bambina adolescente ricattata e maltrattata dalla famiglia stessa (materna) e vezzeggiata con messaggini dai "salvatori" (tdg) ed un bambino messo in confusione adulato -sempre dalla famiglia materna - e osannato/indottrinato dagli impostori , dai portatori di falsa saggezza.
Che sia solo uno sfogo in una domenica inoperosa ? No , è una preghiera scritta in modo anomalo affinchè i miei due bimbi possano trovare il loro cammino nelle vie del mondo secondo le loro reali potenzialità e non secondo quanto deciso da sedicenti "anziani"/saggi" che possono essere definiti in tutti i modi fuorchè come appena citato. Rovinano le famiglie , i legami di ogni genere e si vantano di essere vittime del sistema ... scusatemi ma lo scrivo : infami.
Il racconto è vago , impreciso, messo giù male e quant'altro ma , purtroppo , non è di fantasia.
Che brutta situazione che stai vivendo,mi dispiace molto,sii comunque sempre risoluto in ciò che stai facendo per i tuoi figli,io sono del Friuli,se ti va,potremmo fissare un appuntamento per conoscerci come persone,questa gente la conosco molto bene,non hanno a cuore i migliori interessi verso i tuoi figli,a loro interessa solamente che diventino dei bravi tdg,una volta battezzati li abbandoneranno a se stessi,dovranno cercarsi lavoro da soli,una casa da soli,cure mediche da soli ecc...Anzi dirò di più,sarai tu solo ad aiutarli in tutto questo. Perciò tieni duro,prima o poi questa situazione finirà e,spero finisca bene per te e i tuoi figli :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

caro Luca mi dispiace per la situazione che vivi.
è bello il rispetto che hai nei confronti dei tuoi figli
credo che quello che fai sia giusto perchè l'amore è davvero cio di cui hanno
bisogno i nostri figli.
credo nel fatto che i figli si dirigeranno verso la fonte di amore
vero più vicina, sono più svegli e intelligenti di quanto possiamo immaginare
molti auguri e un abbraccio :fiori:
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Non sono semplici sfoghi

Messaggio da luca(68) »

In realtà ci tengo a far pesare a chi stà ancora dentro che razza di persona sia , in generale. Lo sò , ho appena scritto una brutta cattiveria. Non ne sono soddisfatto. Rimane il fatto che chi non vede l'ora di spacciarsi per vittima (classico attegiamento dei tdg)non è altro che il peggiore degli aguzzini e questo non mi và . Lo trovo intollerabile.
Un racconto sintetizzato come quello sopra non aiuterà mai chi mi intressa personalmente ma spero possa far sentire un pò in colpa almeno chi , nell'ignoranza del mondo in cui naviga , ha un animo buono. Che non agevoli il ripetersi di queste cose ... un pò di utopia non guasta mai.
Caro Neca sarei contento di conoscere anche te , spero che prima o poi ci capiti l'occasione , non siamo distanti . Attualmente riattraverso un periodo intenso e quindi non prendo impegni ... ma un giorno andrò in pensione (tra 30/40 anni) e mi rifarò ! :lingua:
Tempo fà avevo provato a contattare un pò di persone con immensa soddisfazione per le risposte ma mi son trovato costretto a trascurare anche questa mia curiosità . Quindi ora non voglio rischiare di fare altre figuracce e ne approfitto per scusarmi con tutte le brave persone che ho conosciuto.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Il "cinismo esercitato dalla setta"................................

Messaggio da Xena67 »

Ciao Luca,
purtroppo non riesco a trovare le parole per darti conforto, perché l'abuso continuo della setta è snervante, è di fatto un'intromissione da parte della setta senza fine. Noi ormai lo sappiamo che si tratta di una "manipolazione mentale continua".
Non a caso lo scrittore e saggista Bernard Fillaire, spiega che le sette distruttive usano delle tecniche precise e raffinate per indurre un adepto a restare dove è, dentro la setta.
La manipolazione disumanizzante praticata dalle sette, funziona in tre tempi: SEDUZIONE, DISTRUZIONE E RICOSTRUZIONE AD IMMAGINE DELLA SETTA. Purtroppo tua moglie aderendo alla setta in modo estremista e senza usare senso critico non è riuscita a salvare se stessa dai tentacoli della manipolazione mentale, esercitandola sui figli, ovviamente previo addestramento mascherato da religione e strumentalizzando ciò che è più sacro, la Bibbia.
I tuoi figli saranno vittime di tutto questo fino a quando non saranno abbastanza grandi da poter esercitare le proprie facoltà mentali in modo autonomo. Detto in breve fino a quando non saranno in grado di usare la propria testa e decidere della loro vita anche senza mamma. Fino ad allora il loro cammino non sarà privo di ostacoli, sopratutto sul piano emotivo. Comunque non tutto è negativo, se si vive questa parentesi con consapevolezza di ciò che sta accadendo, sapendo gestire la situazione in modo intelligente.
Prima o poi anche l'adepta più convinta e succube della setta non potrà che cedere di fronte ad un figlio fermo nelle sue convinzioni, è l'unica via certa, una madre che vede un figlio che cresce soffrendo non potrà che lasciarsi per vinta perché l'amore di una madre deve avere il sopravvento sulle rigide regole settarie ( di estranei). E la famiglia deve fare tutto ciò che è in suo potere per alimentare quell'amore, affinché vinca.
Notiamo che i meccanismi distruttori della setta portano le persone che vi aderiscono a perdere i loro punti di riferimento, anche a causa dell'arbitrarietà generata dal cinismo. Mi chiedo quali regole umane naturali possono avere questi figli di TdG, cresciuti in un sistema totalitario e chiuso al mondo. Credo scarse.
Lo ammetto anch'io che sono nata e cresciuta nei TdG. Ad un certo punto della mia vita però, la conoscenza e l'informazione mi hanno aiutata a fare chiarezza, ad iniziare un processo di de-programmazione e ti assicuro che è stata la cosa più difficile in assoluto.....infatti le cattive abitudini (le regole automatiche e le attività imposte dal gruppo per tenerci impegnati) sono difficili da correggere ma non è impossibile. Luca: TIENI DURO.....alla fine vincerai...e vincerete..Un abbraccio :strettamano: Xena67
P.S. - : ha! Grazie per le scuse, sono accettate.....
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Nascere e crescere "nella verità" è sempre un pessimo affare per i bambini.

Tua figlia è già fortunata, anche io da giovane avevo un genitore fuori dai TdG, e questo mi aiutò moltissimo quando scelsi di non volerci più avere a che fare.
Intanto è una gran fortuna per tua figlia. Una la stai salvando.
Il maschio... 13 anni è ancora presto, ma arriverà pure lui, le premesse credo ci siano tutte con il fatto che alla fine, credo anche per legge, passerà del tempo con te e sua sorella. E sua sorella conterà parecchio, come influenza.

Stai facendo delle cose buone. Spero la tua famiglia possa arrivare ad essere felice, e presto :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

luca(68) ha scritto:In realtà ci tengo a far pesare a chi stà ancora dentro che razza di persona sia , in generale. Lo sò , ho appena scritto una brutta cattiveria. Non ne sono soddisfatto. Rimane il fatto che chi non vede l'ora di spacciarsi per vittima (classico attegiamento dei tdg)non è altro che il peggiore degli aguzzini e questo non mi và . Lo trovo intollerabile.
Un racconto sintetizzato come quello sopra non aiuterà mai chi mi intressa personalmente ma spero possa far sentire un pò in colpa almeno chi , nell'ignoranza del mondo in cui naviga , ha un animo buono. Che non agevoli il ripetersi di queste cose ... un pò di utopia non guasta mai.
Caro Neca sarei contento di conoscere anche te , spero che prima o poi ci capiti l'occasione , non siamo distanti . Attualmente riattraverso un periodo intenso e quindi non prendo impegni ... ma un giorno andrò in pensione (tra 30/40 anni) e mi rifarò ! :lingua:
Tempo fà avevo provato a contattare un pò di persone con immensa soddisfazione per le risposte ma mi son trovato costretto a trascurare anche questa mia curiosità . Quindi ora non voglio rischiare di fare altre figuracce e ne approfitto per scusarmi con tutte le brave persone che ho conosciuto.

Sapendo quanto hai cercato di fare per tenere unita la famiglia, già dalla conoscenza del vecchio forum,mi sento addolorata delle tue forti trepidazioni per i tuoi figli.
Come sappiamo bene ambedue, la mostruosità di questa organizzazione semina solo divisione e cattiveria.
E’ troppo difficile combattere il male, i soprusi che vengono effettuai là dentro contro il coniuge non TDG.
Le loro sono manovre subdole e laceranti, vengono ben studiate e collaudate a spese del coniuge incredulo.
Diciamo, come dice il saggio Mauro1971, che è già molto buone che tua figlia si sia resa conto per tempo della grande ipocrisia di quella Setta.
Certo capisco che tutto questo divide fratello e sorella e non ti fa vivere minimamente tranquillo.

Ma riusciranno mai a VEDERE DI QUALE PASTA E’ FATTA QUELLA SETTA?.
Là dentro ci stanno bene quelli che sono marci di natura, che sono malvagi, cattivi, allora si! ci trovano il loro ambiente naturale, fatto di ipocrisia, di menzogna, di inganni, come è nella predisposizioni dei malvagi, ma quelli che sono buoni fiduciosi, e sinceri, riusciranno a SVEGLIARSI da quei malefici con cui vive e si nutre la Soc. Torre di Guardia ?

Nonostante ci sia gente, anche se targati diversamente dai TDG, ma fatti di quella stessa pasta, che tendono a coprire o ad attenuare le responsabilità dell'ingerenza geovista nella distruzione dei matrimoni quando c'è un TDG, noi sappiamo benissimo fino a che punto riescono ad infilarsi nelle nostre case, nelle nostre unioni.
Quando si rendono conto che l'altro, non TDG, non asseconda in silenzio, l'arbitraria e malevola ingerenza geovista, allora SI, che sono cavoli !!!!.
E cosa pretenderebbero che si tacesse ?,
Che si lasciassero fare quando ci rendono la vita un inferno ?.
Quando mettono di mezzo i figli ?
L'arma che ci viene più diretta, più spontanea è proprio far SAPERE, FARLI CONOSCERE.
Come dice Luca pretenderebbero pure di mettersi nella posizione di "vittime".
Al contrario delle favolette che raccontano, non sono miti agnelli,
Sono Lupi nel manto di pecore.
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

tutto vero

Messaggio da luca(68) »

Già . Mi sorge una domanda .
Il numero dei frequentatori abituali del forum , il numero degli iscritti ed il numero sempre alto di visitatori anonimi (presumo in gran parte non iscritti) mi dicono che , di fatto , gran parte dei tdg devono avere dei ripensamenti. Devono prima o poi rendersi conto del male da essi perpretato. Della falsità in cui vivono.
Capisco che uno possa lasciarsi infatuare dal bel o dalla bella predicatrice ma ... poi il tempo passa e le cose che non quadrano son talmente tante che anche il più ingenuo non può fare a meno di accorgersene . Io capisco i timori nel trovarsi strade migliori per i motivi che sono già stati abbondantemente elencati MA PERCHE' PERSEVERARE NEL FARE DEL MALE AL TUO PROSSIMO ???
E' una cosa che non riesco a comprendere , forse che si possa godere della propria odiosa situazione facendo soffrire anche il prossimo ?
Forse che se faccio bella figura con l'anziano poi esso intercederà per me con il buon Dio ? Forse che quando si scopre che non si ha nulla a che fare con qualche cosa di religioso ci si vende veramente a satana ?
Perchè loro lo sanno , tutti lo sanno che non hanno niente a che vedere con una associazione che segua insegnamenti religiosi .
Che strana la mente umana.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

luca(68) ha scritto: . Io capisco i timori nel trovarsi strade migliori per i motivi che sono già stati abbondantemente elencati MA PERCHE' PERSEVERARE NEL FARE DEL MALE AL TUO PROSSIMO ???
Per paura, paura d'essere scoperti, emarginati, insomma, per quella paura dell'uomo che la WTS, solo a parole, respinge, ma su cui, in realta', è solidamente fondata tutta l'organizzazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
luca(68) ha scritto: . Io capisco i timori nel trovarsi strade migliori per i motivi che sono già stati abbondantemente elencati MA PERCHE' PERSEVERARE NEL FARE DEL MALE AL TUO PROSSIMO ???
Per paura, paura d'essere scoperti, emarginati, insomma, per quella paura dell'uomo che la WTS, solo a parole, respinge, ma su cui, in realta', è solidamente fondata tutta l'organizzazione.
Gabriella
Purtroppo anche nei TDG va fatta una distinzione, quelli che vengono presi dalle illusioni e che ci credono, senza niente domandarsi, abbeverandosi con il fanatismo che serve ai papaveri per avere la massa sotto i piedi, e così sono le vittime del sistema, schiacciate nella mente e nello spirito, e quelli, i furbacchioni che manovrano queste vittime, sentendosi tronfi nella loro importanza, che sanno bene come stanno le cose!!!!!!!!!.
Ma vuoi mettere avere potere su queste persone ubbidienti, che pendono dalle loro bocche?.
E' un gioco vecchio come il mondo ma che viene sfruttato da questa organizzazione. con astuti accorgimenti.
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

e per me loro sono il male e sanno di rappresentarlo benissimo alla stessa stregua dei altre settucole . Dico"ucole" perchè , per fortuna, non hanno la stessa organizzazione e quindi rimangono più piccole.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ho ritrovato questo post.
Parla della grave situazione dell'amico Luca.
E' una delle storie che i TDG non metterebbero mai nelle loro riviste.
Eppure quante persone si ritrovano in questa storia grazie alla Torre di Guardia.

Spero di risentire presto l'amico Luca e che le cose stiano migliorando, soprattutto per il figlio maschio
ancora completamente nelle grinfie della W.T.

E' bene che i TDG in lettura si ripassino questa storia.
E' bene che oltre alle favolette di "tenere storielle" di riviste edite dalla Soc. Commerciale Torre di Guardia facciano anche la comparazione con le STORIE VERE di cui questo culto abusante è l'artefice.
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

daniela47 ha scritto:Ho ritrovato questo post.
Parla della grave situazione dell'amico Luca.
E' una delle storie che i TDG non metterebbero mai nelle loro riviste.
Eppure quante persone si ritrovano in questa storia grazie alla Torre di Guardia.

Spero di risentire presto l'amico Luca e che le cose stiano migliorando, soprattutto per il figlio maschio
ancora completamente nelle grinfie della W.T.

E' bene che i TDG in lettura si ripassino questa storia.
E' bene che oltre alle favolette di "tenere storielle" di riviste edite dalla Soc. Commerciale Torre di Guardia facciano anche la comparazione con le STORIE VERE di cui questo culto abusante è l'artefice.
Hai fatto bene a tirar fuori questo post perchè mi era sfuggito!
Grazie Daniela.
Vorrei che il bambino si lasci guidare dal suo cuoricino e non da tutto ciò che sente e vede...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

luca(68) ha scritto:In realtà ci tengo a far pesare a chi stà ancora dentro che razza di persona sia , in generale. Lo sò , ho appena scritto una brutta cattiveria. Non ne sono soddisfatto. Rimane il fatto che chi non vede l'ora di spacciarsi per vittima (classico attegiamento dei tdg)non è altro che il peggiore degli aguzzini e questo non mi và . Lo trovo intollerabile.
Un racconto sintetizzato come quello sopra non aiuterà mai chi mi intressa personalmente ma spero possa far sentire un pò in colpa almeno chi , nell'ignoranza del mondo in cui naviga , ha un animo buono. Che non agevoli il ripetersi di queste cose ... un pò di utopia non guasta mai.
Caro Neca sarei contento di conoscere anche te , spero che prima o poi ci capiti l'occasione , non siamo distanti . Attualmente riattraverso un periodo intenso e quindi non prendo impegni ... ma un giorno andrò in pensione (tra 30/40 anni) e mi rifarò ! :lingua:
Tempo fà avevo provato a contattare un pò di persone con immensa soddisfazione per le risposte ma mi son trovato costretto a trascurare anche questa mia curiosità . Quindi ora non voglio rischiare di fare altre figuracce e ne approfitto per scusarmi con tutte le brave persone che ho conosciuto.

Il racconto che hai fatto, forse, ora, non riuscirà a cambiare le cose per te, ma sarà di aiuto per gli altri.
Comunque, non c'è da disperare per la tua situazione.
Ti ci vorrà tanta pazienza, tanto lavoro di ricamo, tanta attenzione, ma alla fine tuo figlio riuscirà a ragionare con il suo cervello, non sarà certo nell'immediato, ma con il tempo farà le sue valutazioni, e quando questo avverrà, dovrà sapere di contare su di te, sull'amore che gli hai dato.

Capisco bene che il tuo lavoro per vivere, ti occupi il maggor tempo della tua vita, ma vedo che sei in gamba e riuscirai ad organizzarti.
Nel frattempo parlando sul forum della tua situazione, che è poi la situazione di tanti, non solo ti serve come sfogo personale, ma serve a chi ci legge a far conoscere questa bruttissima organizzazione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti