accompagnerò mia nipote all'altare

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

accompagnerò mia nipote all'altare

Messaggio da xiro »

Ciao a tutti,
volevo farvi partecipe di questa gioia. Mia nipote, figlia di tdG, si sposa, e ha chiesto a me, suo zio, di accompagnarla all'altare.

Il padre è tdG e non può portarla in chiesa. A dir la verità non mi è nemmeno chiara la situazione generale, cioè se data la presenza di un dissociato (e forse anche di un disassociato) ci sarà al matrimonio: su questo mi informerò nei prossimi giorni. Non so se sia ancora attivo o meno, non abbiamo rapporti da anni; è una persona cattiva, ha sempre maltrattato la sua famiglia, ed in fondo sono stati i suoi gravi atteggiamenti (all'epoca era servitore di ministero) insieme alla copertura di cui ha goduto da parte degli anziani che l'avevano appena nominato, ad avermi spinto ad abbandonare i tdG, e poi a dissociarmi tanti anni fa. Solo per questo lo ringrazio, per il resto non avrei mai voluto averci a che fare.
Mia sorella invece è formalmente tdG, ex pioniera regolare. Vedo che frequenta qualche adunanza, ma ho l'impressione che ormai lo faccia per abitudine, e non credo abbia più amicizie nella sua congregazione; ha comunque amicizie "del mondo". Mia nipote credo vada solo alle commemorazioni e poco altro, per fortuna ha scelto la sua strada e sua mamma non glielo ha impedito (anzi in fondo credo che sia stata contenta). Non è comunque cattolica, e verrà celebrato un rito alternativo.

Sono felice per lei. Probabilmente in congregazione sarebbe stata snobbata dai fratelli, per la situazione familiare, ma anche economica e "spirituale" (ha lavorato fin da giovanissima per dare una mano alla mamma, altro che pioniera): si sa che nei confronti di certe tipologie di persone la congregazione sa essere spietata...e invece ha conosciuto una persona che ha grande considerazione di lei e non le farà mancare nulla.

Mio figlio farà da paggetto, e forse la mia piccolina da damigella :sorriso:

Nipotina mia, ti voglio bene :bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tanti auguri sinceri a tutti quanti e spero sia una bellissima giornata!. :bacio: :spumante: :cin:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

Messaggio da ultimo »

ed in fondo sono stati i suoi gravi atteggiamenti (all'epoca era servitore di ministero) insieme alla copertura di cui ha goduto da parte degli anziani che l'avevano appena nominato
LE SOLITE PORCATE TEOCRATICHE. PER NON DIRE PEGGIO. CMQ AUGURI SONO CONTENTO PER TE

:spumante:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Congratulazioni Xiro, queste sono soddisfazioni!

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:spumante: tanti cari auguri a te e alla tua nipotina ... :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio: :fiori: :cin:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Brambilla Bruna ha scritto::spumante: tanti cari auguri a te e alla tua nipotina ... :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio: :fiori: :cin:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto::spumante: tanti cari auguri a te e alla tua nipotina ... :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio: :fiori: :cin:
:boh: :boh: :boh: :boh: non capisco anche tu spiega???? ..a quanto pare stò diventando curiosa :ironico:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Tanti auguri,sarà una bella emozione,complimenti :cin:

Mamy :tauguri:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

xiro ha scritto:Sono felice per lei. Probabilmente in congregazione sarebbe stata snobbata dai fratelli, per la situazione familiare, ma anche economica e "spirituale" (ha lavorato fin da giovanissima per dare una mano alla mamma, altro che pioniera): si sa che nei confronti di certe tipologie di persone la congregazione sa essere spietata...e invece ha conosciuto una persona che ha grande considerazione di lei e non le farà mancare nulla.

Mio figlio farà da paggetto, e forse la mia piccolina da damigella :sorriso:

Nipotina mia, ti voglio bene :bacio:
Stalle vicino, non vorrei che qualcuno approfittasse d'un momento felice per stupide ritorsioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

Sono contento e felice per te
AUGURONI e tanta FELICIA' per tua nipote
Otello44
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Xiro.

Sono lieto di questo felice evento.
Se non ti dispiace potresti chiarire meglio ciò che ho quotato?, presumo che il futuro marito sia cattolico.
. Mia nipote credo vada solo alle commemorazioni e poco altro, per fortuna ha scelto la sua strada e sua mamma non glielo ha impedito (anzi in fondo credo che sia stata contenta). Non è comunque cattolica, e verrà celebrato un rito alternativo.
Grazie
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Franco Coladarci ha scritto:Xiro.

Sono lieto di questo felice evento.
Se non ti dispiace potresti chiarire meglio ciò che ho quotato?, presumo che il futuro marito sia cattolico.
. Mia nipote credo vada solo alle commemorazioni e poco altro, per fortuna ha scelto la sua strada e sua mamma non glielo ha impedito (anzi in fondo credo che sia stata contenta). Non è comunque cattolica, e verrà celebrato un rito alternativo.
Grazie
Franco
Esatto, il futuro marito è cattolico, mentre lei non professa alcuna religione.

Grazie :ok:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Leggo oggi questo bel messaggio
Queste sono notizie rincuoranti.
Non posso che augurarvi un mondo di bene a te, alla tua famiglia e soprattutto alla tua nipotina.

Di ronte ad una nuova famiglia che si forma, non 'è religione che tenga.
Viva l'amore.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao xiro.
Ti va di darci notizie?
Come sta andando?

:strettamano:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Alla fine c'è stato qualche problema...

Tra gli invitati c'erano dei tdG. Gli anziani hanno telefonato più volte a mia sorella chiedendole se al ricevimento sarebbe stato presente qualche disassociato (o dissociato, come sono io).
Lei ha risposto che non ci sarebbe stato nessun disassociato (questi anziani probabilmente non mi conoscono personalmente, ma sanno che ha due fratelli fuori dalla "verità"), però mi ha chiesto di presentarmi agli invitati come "parente" senza specificare di essere il fratello. Sinceramente ho rifiutato, perché non ero io a dovermi fare problemi, ma piuttosto i tdG invitati. E piuttosto non ci sarei andato.
Alla fine sono andato lo stesso al matrimonio (visto che mia sorella e mia nipote ci tenevano molto), fermo restando che avrei avuto la libertà di parola con tutti, ma non ho più fatto da accompagnatore a mia nipote.

Sapete come è andata a finire? Uno di questi invitati tdG mi ha riconosciuto e ci siamo guardati in faccia a testa alta. E' finita che ci siamo salutati e abbracciati come due vecchi amici, e abbiamo fatto due chiacchiere, lui invitandomi a ritornare in sala (la fine è vicina, hai visto cosa succede nel mondo, ecc. ecc.). Ho abbozzato, non ritenendo il caso di ribattere, o fare polemiche; alla fine abbiamo ricordato i tempi passati e mi ha invitato a bere un bicchiere al suo tavolo. Solo che ha riempito solo il mio e ho bevuto da solo :risatina:

Ora devo chiedere a mia sorella se dopo il matrimonio sono tornati alla carica...

P.S. la celebrazione in chiesa è stata senza eucarestia
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

evviva gli sposi :fiori e bacio:
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Asia ha scritto:evviva gli sposi :fiori e bacio:

Grazie :fiori:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Tutto è bene ciò che finisce bene!!!! Ancora auguri agli sposi per un lungo cammino insieme

:spumante: :cin:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:cin: :cicogna:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cinzia65 ha scritto:Tutto è bene ciò che finisce bene!!!! Ancora auguri agli sposi per un lungo cammino insieme

:spumante: :cin:
:quoto100: Complimenti e tanti auguri a gli sposi :cin: :cin:

:fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

questa notizia mi fa felice ..senza dirti che mi sono divertita nel tuo racconto .. :ironico:
e spero sempre per tutti voi che i tempi cambiano ..con un buon brindisi anche se solitario .. :appl: :appl: :cin: :fiori e bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti