LASCIATE VIVERE I BAMBINI!!!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

LASCIATE VIVERE I BAMBINI!!!!

Messaggio da Simonetta »

Oggi sono rimasta veramente più allibita del solito..... :triste: Sono andata a riprendere mia figlia da mia madre. Avevo fatto portare alla bambina un cd delle Winx (le famose fatine) da guardare nel caso fosse annoiata (da mia madre si annoia sempre a morte)....quando le ho chiesto se aveva visto il cd mi ha risposto con la sua vocina: "No mamma..."
"E perchè no? Non ti andava?" - le chiedo io.
"Nonna non me lo ha fatto vedere.....dice che le Winx sono magiche, sono di Satana"
Non ci potevo credere....io ricordo benissimo che da bambina vedevo magica Emy, magica Creamy, i cavalieri dello zodiaco......e adesso nemmeno un cartone è permesso guardare???? :inca: Ma perchè non li lasciamo vivere questi bambini????
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Forse la nonna, senza offesa, pensa che la nipotina si divertirebbe di più a vedere le scene dl Nuovo Mondo.
Tanto... magia per magia.
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Nel nuovo DVD di base Alfa, quello con il cartone animato per bambini, la cosa della "magia" tocca livelli paradossali. Non mi stupisce la cosa della nonnina che impedisce di vedere le Winx. Non hanno fatto i conti però con una cosa importante e inevitabile: vieta e a chi sarà vietato verrà voglia di trasgredire il divieto.
Semplice e spicciola psicologia.
Mi vieti i giochi di guerra con i soldatini? Io da grande vado al poligono a sparare e magari entro nell'esercito.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Non ti stupire....più di tanto....sono le loro tattiche: tutto il mondo giace nelle mani di Satana e le Winx & Co. sono le peggiori...

Hai sentito già parlare di Sparlock/Orion dell'ultimo dvd uscito dalle mani della WT$?
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... on#p176451

Guarda la lezione n.2 e vedi che bella fine viene fatta fare ai giochi "magici" :inca:

Quindi tua madre ha fatto una cosa che nella sua ottica rientra nell'obbedire a Geova....anche se derubare i bambini della fantasia è inconcepibile ed ingiusto :inca:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ragazzi e vai con i divieti...

Messaggio da Ray »

marco polo ha scritto:Nel nuovo DVD di base Alfa, quello con il cartone animato per bambini, la cosa della "magia" tocca livelli paradossali. Non mi stupisce la cosa della nonnina che impedisce di vedere le Winx. Non hanno fatto i conti però con una cosa importante e inevitabile: vieta e a chi sarà vietato verrà voglia di trasgredire il divieto.
Semplice e spicciola psicologia.
Mi vieti i giochi di guerra con i soldatini? Io da grande vado al poligono a sparare e magari entro nell'esercito.



mi vieti di andare in chiesa e io da grande divento Papa....

:risata: :risata: :risata: :risata: :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

marco polo ha scritto:Nel nuovo DVD di base Alfa, quello con il cartone animato per bambini, la cosa della "magia" tocca livelli paradossali. Non mi stupisce la cosa della nonnina che impedisce di vedere le Winx. Non hanno fatto i conti però con una cosa importante e inevitabile: vieta e a chi sarà vietato verrà voglia di trasgredire il divieto.
Semplice e spicciola psicologia.
Mi vieti i giochi di guerra con i soldatini? Io da grande vado al poligono a sparare e magari entro nell'esercito.
:quoto100:

Ed infatti cosi è stato per me.....tanto che due anni fà sono riuscito a prendere anche il porto d'armi...

Comunque tanto per ricordare a simonetta....(visto che ha citato pari pari gli stessi cartoni animati che vedevo anche io)....veramente ai tempi nostri era anche peggio....

Io per vedere certi cartoni animati o film dovevo fare continue guerre e riuscivo a vederli solamente perchè i miei erano al lavoro, altrimenti censura su censura....

Io i soldatini neanche l'ombra, gli sport per carità di Dio, le arti marziali cose dell'altro mondo......e via dicendo potremmo proseguire....

Quindi figuriamoci.....

Alla fine tua madre è rimasta ancorata ancora ai vecchi intendimenti....

Comunque il non lasciar vivere i propri figli, il far vivere loro una vita oltre che castrata anche priva di emozioni e gioie è la base per l'indottrinamento.....quindi la WTS come sempre si manifesta per quello che è....oscurantista e grottesca.... :fronte: :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non lasciare la tua bimba sola con tua mamma, fai i salti mortali piuttosto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

se dovessimo stare dietro ...

Messaggio da Malcico71 »

Allora non si potrebbe proprio guardare nulla !

Beh anche topolino se non sbaglio ... non c'era quel cartone animato in cui era un mago ?

Una mia piccola esperienza personale : siamo a metà degli anni '90 ed un testimone venuto dall'estero ospite a cena ha cominciato a dire in casa dei miei genitori che non era buono vedere il film "la storia infinita" perchè c'era quel cagnone volante che parlava !!!!!!!!!!!!!!!!! E il bello è che era convinto di quello che diceva ...

Allora tutti i cartoni animati di animali , tipo Tom e Jerry che parlano o si rincorrono per scannarsi ?

E i puffi ? ma chi sono sti esseri blu ? Roba demonica .

Forse un pò di equilibrio non guasterebbe .
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

deliverance1979 ha scritto:Ed infatti cosi è stato per me.....tanto che due anni fà sono riuscito a prendere anche il porto d'armi...
Ho affrontato lo stesso percorso, tranne poi ripensarci e lasciar perdere tutto. Ho riflettuto e mi son detto che era sciocco (per me) voler usare le armi, io che odio la violenza. Lo so benissimo che se vado al poligono non uso violenza su nessuno tranne che sul bersaglio, ma vedere gli effetti dei proiettili sulla carne umana mi ha dato una spinta in più per lasciar perdere, anche se non centrava nulla con il praticare una disciplina sportiva. Mi sentivo strano impugnando l'arma. Non so, rimane difficile spiegarlo, specialmente da parte mia che veneravo le armi di tutti i tipi. Ovviamente non critico te, espongo la mia esperienza, tutto qui. Mi faceva piacere raccontare questa cosa. Ovviamente la mia inclinazione all'uso delle armi è nata dal divieto assoluto di giocare con giocattoli "violenti".
Sbaglio più grosso non c'era da fare. Bastava forse essere più graduali, da parte dei miei.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Simonetta ha scritto:"Nonna non me lo ha fatto vedere.....dice che le Winx sono magiche, sono di Satana"
E così adesso ti trovi anche a dover spiegare a tua figlia che la nonna crede a cose strane perchè frequenta una chiesa dalle idee strane ...
L'importante è prima di tutto rassicurare tua figlia che le storie delle Winx sono una fantasia, e che la fantasia non è di Satana.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Marco Polo, io invece sono stato sempre un grandissimo appassionato di armi, strategie militari, vita marziale....

Mi sono sempre documentato in merito.

Per me la verità sotto questo punto di vista è stata sempre un'immensa sofferenza e prevaricazione....

Ho sempre odiato quel mondo fatto di vigliacchi opportunisti....che sono contro la violenza quando tocca a loro, ma che invocano l'intervento del braccio secolare quando poi fa comodo... :ok:

Io ho una visione più equilibrata della vita, non sopporto nella egual maniera sia i pacifisti inveterati che gli interventisti ed i violenti tronfi ed ottusi.....

Purtroppo la libertà va anche difesa con la forza quando si crea la necessità..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

A me sembrano piuttosto scettici nei confronti della mente e della dignità umana a tal punto da esagerare anche una cosa minima come vedere cartoni animati. Poi sempre sto Satana, ma satana de che? Bah...Manco i bambini fanno vivere in modo decente sti qui.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Malcico71 ha scritto:Allora non si potrebbe proprio guardare nulla !

Forse un pò di equilibrio non guasterebbe .
:quoto100:

Un po' di equilibrio non guasta mai...in medio stat virtus dicevano i latini :saggio:

E poi è un'insulto all'intelligenza dei bambini...sono forse inesperti della vita ma mica stupidi...voglio dire, una bambina che gioca con le fatine o un bambino che fa superman per gioco mica volete credere che siano convinti della magicità di questi personaggi? Non fino al midollo, non tanto da non capire la differenza tra il mondo delle favole e il mondo reale...sempre che vengano seguiti da genitori saggi che sappiano tenere il polso della situazione man mano che i pargoli crescono...

...prendiamo Babbo Natale: prima ci credi, poi, chi prima chi dopo, cogli la realtà dei fatti...e non c'è mica bisogno di grossi spiegoni Bibbia alla mano, i bambini ci arrivano tranquillamente anche da soli...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Leggendo certe esperienze di zelanti sorelle che osservano scrupolosamente fini all' inverosimile quello che dice lo Schiavo, mi domando che tipo di TG sono stata allora io. :boh: Sono stata troppo di larghe vedute, tiepida o disubbidiente alle direttive WTS, o semplicemente equilibrata. Io i miei ai tre figli ho comprato i soldatini, le armi giocattolo ( raccomandandoli di non farli vedere ai " fratelli" ) , ho fatto guardare tutti i cartoni animati che volevano, meno quelli violenti e ho comprato le figurine dei Pokemon. :devil: Gia' mi bastava non fargli festeggiare i compleanni e il Natale, ( ma anche qui un regalino ci scappava) ho sempre pensato che i figli di Tg fossero gravemente penalizzati dall' organizzazione, quindi cercavo nel limite del possibile di farli sentire bambini " normali", ma non e' bastato, appena hanno potuto sono scappati e adesso posso dire: hanno fatto bene.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Verdemare ha scritto:Leggendo certe esperienze di zelanti sorelle che osservano scrupolosamente fini all' inverosimile quello che dice lo Schiavo, mi domando che tipo di TG sono stata allora io. :boh: Sono stata troppo di larghe vedute, tiepida o disubbidiente alle direttive WTS, o semplicemente equilibrata. Io i miei ai tre figli ho comprato i soldatini, le armi giocattolo ( raccomandandoli di non farli vedere ai " fratelli" ) , ho fatto guardare tutti i cartoni animati che volevano, meno quelli violenti e ho comprato le figurine dei Pokemon. :devil: Gia' mi bastava non fargli festeggiare i compleanni e il Natale, ( ma anche qui un regalino ci scappava) ho sempre pensato che i figli di Tg fossero gravemente penalizzati dall' organizzazione, quindi cercavo nel limite del possibile di farli sentire bambini " normali", ma non e' bastato, appena hanno potuto sono scappati e adesso posso dire: hanno fatto bene.
Evviva le mamme come te! "semplicemente equilibrata"!!! :appl: :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia ha scritto:
Verdemare ha scritto:Leggendo certe esperienze di zelanti sorelle che osservano scrupolosamente fini all' inverosimile quello che dice lo Schiavo, mi domando che tipo di TG sono stata allora io. :boh: Sono stata troppo di larghe vedute, tiepida o disubbidiente alle direttive WTS, o semplicemente equilibrata. Io i miei ai tre figli ho comprato i soldatini, le armi giocattolo ( raccomandandoli di non farli vedere ai " fratelli" ) , ho fatto guardare tutti i cartoni animati che volevano, meno quelli violenti e ho comprato le figurine dei Pokemon. :devil: Gia' mi bastava non fargli festeggiare i compleanni e il Natale, ( ma anche qui un regalino ci scappava) ho sempre pensato che i figli di Tg fossero gravemente penalizzati dall' organizzazione, quindi cercavo nel limite del possibile di farli sentire bambini " normali", ma non e' bastato, appena hanno potuto sono scappati e adesso posso dire: hanno fatto bene.
Evviva le mamme come te! "semplicemente equilibrata"!!! :appl: :strettamano:

Sei stata una mamma che ama i suoi figli in barba della wts :appl:

certo con tutti quest divieti finiranno col chiudersi in casa e non uscire più ,tanto il mondo è del maligno :risata:

Mamy :fronte:
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

marco polo ha scritto:Nel nuovo DVD di base Alfa, quello con il cartone animato per bambini, la cosa della "magia" tocca livelli paradossali. Non mi stupisce la cosa della nonnina che impedisce di vedere le Winx. Non hanno fatto i conti però con una cosa importante e inevitabile: vieta e a chi sarà vietato verrà voglia di trasgredire il divieto.
Semplice e spicciola psicologia.
Mi vieti i giochi di guerra con i soldatini? Io da grande vado al poligono a sparare e magari entro nell'esercito.

:quoto100: Io facevo sempre tutto di nascosto!!
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non lasciare la tua bimba sola con tua mamma, fai i salti mortali piuttosto.
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nastrigennaro
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/11/2011, 5:06
Contatta:

Messaggio da nastrigennaro »

Simonetta ha scritto:Oggi sono rimasta veramente più allibita del solito..... :triste: Sono andata a riprendere mia figlia da mia madre. Avevo fatto portare alla bambina un cd delle Winx (le famose fatine) da guardare nel caso fosse annoiata (da mia madre si annoia sempre a morte)....quando le ho chiesto se aveva visto il cd mi ha risposto con la sua vocina: "No mamma..."
"E perchè no? Non ti andava?" - le chiedo io.
"Nonna non me lo ha fatto vedere.....dice che le Winx sono magiche, sono di Satana"
Non ci potevo credere....io ricordo benissimo che da bambina vedevo magica Emy, magica Creamy, i cavalieri dello zodiaco......e adesso nemmeno un cartone è permesso guardare???? :inca: Ma perchè non li lasciamo vivere questi bambini????
SCONCERTATO!!!!!! :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Non mi stupisco del comportamento di tua mamma, è normale per loro MA non per noi
piuttosto stai attenta che con inizi a indottrinare la tua piccola....
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Emiro ha scritto:Non mi stupisco del comportamento di tua mamma, è normale per loro MA non per noi
piuttosto stai attenta che con inizi a indottrinare la tua piccola....
Soprattutto perchè i bambini sono facilmente impressionabili.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Basterà dire alla bambina che geova é un mago giocherellone fatto di carta che porta i regali ai membri del CD: tanti bei soldini coi quali potranno comprarsi i pannoloni
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Ti dirò, mia cugina guarda "Vampire Diaries" :risatina:
Un altro bambino, invece, 13 anni, fa ancora la pipì a letto. Dicono che non si alza per andare al bagno perché è pigro :fronte: Mi chiedo se c'entrino invece le favolette in cui credono sugli spiriti maligni
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

ah ah ah ah a,cosa si deve fare per racimolare qualche ora di servizio...imbottire una povera nipotina di terrore
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

a me succede la stessa cosa con il mio ex compagno .si cantava la canzone dei mini pony ...un mondo splendido colorato e magico e mio figlio mi fa "no geova odia la magia .mantengo la calma e cerco di spiegargli che c è chi crede in geova chi in allah ...e che quello che gli insegna il padre nn è necessariamente la verità .poi gli ho raccontato la storia di cenerentola la fatina che con la magia aggiusta tuttoeccc .ho provato già in occasione del dvd diventa amico di geova ,a parlare con il padre per fargli capire che il bambino veniva messo a disagio perchè si sentirebbe in colpa per cose legittime ma niiente .cosi o sorvolo quando posso o cerco di parlare con il bimbo sperando che capisca .pensate che il mioex nn è neppure proclamatore figuriamoci cosa farà dopo .!
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Ray ha scritto:
marco polo ha scritto:Nel nuovo DVD di base Alfa, quello con il cartone animato per bambini, la cosa della "magia" tocca livelli paradossali. Non mi stupisce la cosa della nonnina che impedisce di vedere le Winx. Non hanno fatto i conti però con una cosa importante e inevitabile: vieta e a chi sarà vietato verrà voglia di trasgredire il divieto.
Semplice e spicciola psicologia.
Mi vieti i giochi di guerra con i soldatini? Io da grande vado al poligono a sparare e magari entro nell'esercito.



mi vieti di andare in chiesa e io da grande divento Papa....

:risata: :risata: :risata: :risata: :occhiol:
Allora fumata bianca papa Ray I.... se ti fanno Papa torno ad essere cattolica!!!!! :felice: :appl:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti