Le scoperte di Barbara Anderson

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Le scoperte di Barbara Anderson

Messaggio da Achille »

Immagine

Barbara Anderson è stata membro dei Testimoni di Geova dal 1954 al 1997. Dal 1982 al 1992 ha lavorato alla Sede Centrale della Torre di Guardia, a Brooklyn, N.Y., dove negli ultimi suoi tre anni di attività alla Betel ha svolto ricerche per preparare la storia ufficiale del movimento (pubblicata nel 1993) oltre a farne molte altre in vari settori, e ha scritto numerosi articoli per la rivista Svegliatevi!. Ha indagato anche a fondo sul soggetto degli abusi sessuali nei confronti dei bambini all'interno della sua religione, e ciò ha avuto come risultato una serie di interviste presso le maggiori reti televisive e radiofoniche degli Stati Uniti, in qualità di voce critica della politica di abusi sessuali fra i Testimoni di Geova:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/anderson.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ME LO SONO LETTO TUTTO...

Messaggio da Lidia »

...scritto bello grosso che non ho fatto fatica per niente. Grazie ancora Achille e Buona festa di Maria Assunta (il pagano ferragosto).
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Letto tutto anch'io,grazie Achille.E' vero che molti rimangono nell'organizzazione solo per paura di restare soli.Quando iniziai a dire ai fratelli che mi erano più vicini che entro qualche giorno sarei stato disassocciato, più di qualc'uno mi fece intendere che anche la loro fede non era poi così forte."Potresti rimanere intanto perchè qui hai tutti gli amici, e poi col tempo la fede tornerà" mi disse un fratello,"E' solo un momento". Bhe, io ho l'impressione che per tanti di loro quel momento duri anni.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Grazie Achille,letto tutto anch 'io...
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Grazie Achille...da stampare e diffondere ovunque e...magari dare ai tdg che bussano alla porte ....
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Alla quarta colonna dell articolo de Il Ponte, la Andersona afferma che "il fattore K una delle frazioni ammesse metterebbe a rischio di arresto cardiacoe cerebrale. NOn sono un medico, ma mi sembra una imprecisione forse del giornalista, (al solito) dato che non è il FATTORE K ma la VITAMINA K e pertanto, essendo vitamina, non puo essere considerata una frazione del sangue. Inoltre non ho mai sentito parlare di arresto cerebrale, semmai sarebbe piu corretto affermare che può causare rischi di arresto cardiaco e DANNI cerebrali (conseguenti questi all'arresto).
Fermo restando, che qualsiasi cura o medicina, anche la semplice aspirina, incorpora in se dei rischi piu o meno gravi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Warfarin" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un errore del giornalista: evidentemente intendeva parlare di fattore VIII.

Questa frazione del sangue è ora consentita, mentre qualche anno fa i TdG emofiliaci non potevano usarla:

«Certi “fattori” coagulanti ricavati dal sangue sono ora estesamente impiegati nella cura dell’emofilia, affezione che causa emorragie incontrollabili. Comunque, quelli a cui è somministrata questa cura corrono un altro rischio mortale: Il settimanale medico svizzero Schweizer Med Wochenschrift riferisce che quasi il 40 per cento del 113 emofiliaci esaminati erano affetti da epatite. “Tutti questi pazienti avevano ricevuto sangue intero, plasma o derivati del sangue contenenti ”, osserva la relazione. Certo, i veri cristiani non impiegano questo pericoloso trattamento, dando ascolto al comando biblico di astenersi dal sangue» (Svegliatevi! 8 agosto 1975, p. 29).

In seguito hanno scritto:
«Che dire però di accettare iniezioni di sieri per combattere malattie, come … l’emofilia? … Pare che rientrino in una ‘zona grigia’ … Quindi si ritiene che ciascuno debba risolvere personalmente tale questione» (La Torre di Guardia 1° novembre 1978, pp. 29-31).

Interessanti su ciò anche le osservazioni di Kerry Louderback-Wood, in questa pagina http://www.infotdgeova.it/sangue/blood5.php" onclick="window.open(this.href);return false; :

..In effetti, prima del 1975, ai Testimoni emofiliaci era permesso di ricevere un trattamento basato sul Fattore VIII, in quanto esso era considerato alla stregua di un farmaco e non di nutrimento a base di sangue.[144] Il 27 febbraio 1975 fu comunque stabilito che i Testimoni emofiliaci non potevano più ricevere alcun elemento coagulante, incluso il Fattore VIII.[145] Raymond Franz che a quel tempo era membro del Corpo Direttivo della Società, nel suo libro Crisi di coscienza spiega il caos interno che seguì a quel cambiamento di direttiva.[146] Franz rivela che l’11 giugno 1975, quattro mesi dopo l’emanazione del divieto, la Società decise di consentire nuovamente agli emofiliaci di ricevere trattamenti a base di fattori coagulanti.[147] Poiché, però, essa non desiderava pubblicizzare un cambiamento che aveva avuto luogo solo quattro mesi dopo il divieto, diede disposizioni affinché il personale della sede centrale contattasse individualmente i Testimoni emofiliaci.[148] Secondo Franz, però, poiché alla sede centrale non possedevano registrazioni aggiornate, non sarebbe stato possibile contattare tutti i Testimoni emofiliaci a meno di coinvolgere e turbare gli anziani delle varie comunità.[149] La Società così scelse di far trascorrere tre anni prima di rendere pubblicamente nota la sua nuova posizione relativa al permesso di far uso dei fattori di coagulazione.[150] Per tutto quel tempo la Società lasciò che i Testimoni continuassero a credere erroneamente che il Fattore VIII fosse ancora proibito. Quanto sopra dimostra chiaramente che la Società è disposta a tutto nel tentativo di non rendere noti i suoi cambiamenti dottrinali alla massa dei suoi seguaci, anche a spese di quelli affetti da emofilia. Non pubblicando questo vitale cambiamento dottrinale in modo adeguato, la Società lasciò consapevolmente nell’ignoranza i suoi seguaci infermi. Come abbiamo detto in precedenza, parlando dell’argomento del non rendere note le cose, un tribunale potrebbe prendere in considerazione la natura del fatto non rivelato, la sua importanza, ed in che modo l’informazione è stata formalmente acquisita. Il fatto che la Società avesse nuovamente permesso il trattamento per gli emofiliaci era d’importanza vitale per i Testimoni ammalati. E così come il bando originale era stato ufficialmente pubblicato sulla Torre di Guardia, di conseguenza anche la nuova disposizione avrebbe dovuto seguire lo stesso iter immediatamente dopo la decisione del cambiamento.
...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Grazie per la precisazione, Achille. E' sempre bene non mostrare il fianco agli irriducibili!...
Certo che è triste vedere come una setta tratta le persone, inculcando timori subconsci.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ce ne fossero tante di donne coraggiose come Barbara Anderson, brava ! :bravo: :non mollare:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Video di una conferenza tenuta dalla Anderson in Italia nel 2009.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Achille
Video di una conferenza tenuta dalla Anderson in Italia nel 2009.
Grazie Achille di aver messo questo video.
Ti chiedo se la conferenza era a Roma, se lo era allora ero presente, dal video mi pare che era proprio quella, ma posso sbagliarmi.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Franco Coladarci ha scritto:Achille
Video di una conferenza tenuta dalla Anderson in Italia nel 2009.
Grazie Achille di aver messo questo video.
Ti chiedo se la conferenza era a Roma, se lo era allora ero presente, dal video mi pare che era proprio quella, ma posso sbagliarmi.
Franco
No, è quella che si è tenuta a Rimini il 5 luglio 2009

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

brunodb2 ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Achille
Video di una conferenza tenuta dalla Anderson in Italia nel 2009.
Grazie Achille di aver messo questo video.
Ti chiedo se la conferenza era a Roma, se lo era allora ero presente, dal video mi pare che era proprio quella, ma posso sbagliarmi.
Franco
No, è quella che si è tenuta a Rimini il 5 luglio 2009

:ciao:

Bruno
Ciao carissimo Bruno

Finalmente ti risentiamo

Un abbraccione
ANNA84
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/04/2012, 9:21
Contatta:

Messaggio da ANNA84 »

LO VORREI FARE LEGGERE A MIO MARITO, MA STANPANDOLO NON SI LEGGE BENE!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

ANNA84 ha scritto:LO VORREI FARE LEGGERE A MIO MARITO, MA STANPANDOLO NON SI LEGGE BENE!

stampa dal pdf direttamente
Quì
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Agghiacciante

Messaggio da Enrico »

Ho appena letto l'esperienza di Barbara. Notevole il fatto che sia stata disassociata poco prima della sua trasmissione, e altrettanto notevole come il portavoce deiTdg abbia cercato di rigirare la frittata... Spero che Barbara riesca a vincere la causa che ha intentato anni fa... Grazie per questa illuminante testimonianza Barbara, e grazie Achille per averla pubblicata :bravo:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Barbara, ha potuto

Messaggio da deep-blue-sea »

svelare molte cose riguardo a questa organizzazione.

Ulteriori dettagli riguardo al suo tour europeo, potrete trovarli qui: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article117" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui c'é il testo integrale della conferenza. http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article17" onclick="window.open(this.href);return false;.

È bene riportare all'attenzione dei molti che non erano al corrente, discorsi significativi e incisivi come questi! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

certo che è impressionante davvero....
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

vado OT:ma è achille nella foto?
se è lui complimenti,che bell'uomo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certo che quando personaggi di questo calibro decidono di parlare di vuotare il sacco, la W.T. ha delle belle gatte da pelare.
In definitiva, ciò che la Anderson ha rivelato a tutto il mondo sta dando un bello scossone alla W.T.
Hanno voglia i TDG, nelle loro adunanze o nei loro siti, di andare a cercare la pedofilia nel pretuncolo tizio e nel pretuncolo caio, la pedofilia nella W.T. ha avuto una bella risonanza anche ultimamente.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], littlesprite e 10 ospiti