COSE DA MATTI!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

COSE DA MATTI!

Messaggio da Simonetta »

Di cose assurde in 2 anni me ne sono succese tante....ma che si potesse arrivare a tanto proprio non lo pensavo....
I miei genitori non hanno contatti con me dal giorno della mia disassociazione, 17 novembre 2010. Si sono guardati bene anche dal voler conoscere le ragioni dei miei gesti....della serie "occhio non vede, cuore non duole". Non sanno niente di me da 2 anni a questa parte...non sanno neanche come è fatta la mia casa. Avendo una bambina di 6 anni, vi chiderete: e come fanno a vedere la nipotina???
Quando io vado a lavorare sono io a portarla li da loro, quindi non c'è alcun problema per loro. Ma dal 13 al 24 agosto io sono in ferie....."E ora? Come faranno a vedere la nipotina?" Non c'è problemaaaa....la vanno a trovare a casa del mio ex marito!!! :triste: La persona che più mi ha fatto soffrire in questi anni, che mi ha umiliata, derisa...minacciata...E' LI' CHE VANNO! Eh, si, perchè lui è ancora un tdg, una persona credibile... :test: Gli avrà raccontato la sua versione dei fatti, facendomi passare per una poco di buono...e loro, cosa fanno??? GLI CREDONO! Senza nemmeno voler sentire la mia versione!!! :help: NON VI SEMBRANO COSE DA MATTI???
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:senzaparole:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Scusa Simonetta se m'immischio nei tuoi affari personali, ma come? Conoscendo il tuo, purtroppo, entourage direi che sei tu a cacciare la tua bimba nella tana del leone.
Lo sai, vero, che è importante per tua figlia d'esser sempre con te a questi incontri?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa Simonetta se m'immischio nei tuoi affari personali, ma come? Conoscendo il tuo, purtroppo, entourage direi che sei tu a cacciare la tua bimba nella tana del leone.
Lo sai, vero, che è importante per tua figlia d'esser sempre con te a questi incontri?
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: attenta ..non ti dico altro ..attenta a quello che non fai ..rimani con tua figlia per piacere ..vorrei raccontarti qualcosa ..ma è la mia vita e non mi va di raccontarla ..ti dò un consiglio rimani il più possibile vicino a tua figlia ..onde a evitare un domani di perderla ...capito :timido2: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Brambilla Bruna ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa Simonetta se m'immischio nei tuoi affari personali, ma come? Conoscendo il tuo, purtroppo, entourage direi che sei tu a cacciare la tua bimba nella tana del leone.
Lo sai, vero, che è importante per tua figlia d'esser sempre con te a questi incontri?
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: attenta ..non ti dico altro ..attenta a quello che non fai ..rimani con tua figlia per piacere ..vorrei raccontarti qualcosa ..ma è la mia vita e non mi va di raccontarla ..ti dò un consiglio rimani il più possibile vicino a tua figlia ..onde a evitare un domani di perderla ...capito :timido2: :ok: :fiori e bacio:
:quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È un vero schifo

Messaggio da deep-blue-sea »

com'é possibile essere cosi insensibili, rigettando una figlia senza lasciare che si spieghi? Ma son disposti a incontrare l'ex marito malgrado tutto quello che le ha fatto.. E tanto per citare la Bibbia dalla sponda avversa....

Ecco qui Isaia 5:20
Guai a quelli che dicono che il bene sia male e che il male sia bene, quelli che mettono le tenebre per la luce e la luce per le tenebre, quelli che mettono l’amaro per il dolce e il dolce per l’amaro
Forse faresti bene, a scrivergli 2 righe, (ti sarebbe liberatorio e gli rimarrebbe scritto nero su bianco, che possano leggerlo e rileggerlo) con versetti ben azzeccati per risvegliare un po la loro coscienza intorpidita, così che si scrollino e capiscano che se tu hai sbagliato loro ci stanno sguazzando nell'errore!!!!! :triste:

Tieniti su, siamo con te... :carezza: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nastrigennaro
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/11/2011, 5:06
Contatta:

Messaggio da nastrigennaro »

arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa Simonetta se m'immischio nei tuoi affari personali, ma come? Conoscendo il tuo, purtroppo, entourage direi che sei tu a cacciare la tua bimba nella tana del leone.
Lo sai, vero, che è importante per tua figlia d'esser sempre con te a questi incontri?
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: attenta ..non ti dico altro ..attenta a quello che non fai ..rimani con tua figlia per piacere ..vorrei raccontarti qualcosa ..ma è la mia vita e non mi va di raccontarla ..ti dò un consiglio rimani il più possibile vicino a tua figlia ..onde a evitare un domani di perderla ...capito :timido2: :ok: :fiori e bacio:
:quoto100: :quoto100:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :senzaparole:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

sono d'accordo con Bruna...devi portarla la' per forza?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ANCH' IO...

Messaggio da Lidia »

lely ha scritto:sono d'accordo con Bruna...devi portarla la' per forza?
Non ti fidare di nessuno quando si tratta della sicurezza e benessere di tua figlia. E non dovresti neanche mandarla da tua madre che tra l' altro non mostra di avere rispetto per te.
Un abbraccione. :fiori:
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Non portarla da loro se non vuoi che succeda quello che sai bene succederà se la lasci là..."A mali estremi, estremi rimedi". Ha ragione Bruna.
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Stai molto attenta Simo,se vuoi avere una idea di quello che dicono a tua figlia basta che la osservi quando sei andata a prenderla le prime ore.Se la vedi che non ha voglia di parlare e che guarda troppo in basso vuol dire una sola cosa:ha sentito o le hanno detto direttamente cose negative su di te e lei non sa come gestire la cosa.Fa come abbiamo fatto nella mia famiglia se vuoi un consiglio da chi è passato da una situazione simile.Non farle un interrogatorio per sapere cosa hanno detto su di te ,chiedile solo se è stata bene ,come stanno ecc. e sopratutto non dire male di loro a lei.Cerca solo di farle capire che malgrado tutto vuoi bene ai tuoi genitori e che non vuoi mettere zizzania fra lei e suo padre.Vedrai che sulla lunga distanza tua figlia capirà da sola come regolarsi.Solo se la vogliono spaventare con la distruzione di chi non è TDG ecc.spiegale il tuo punto di vista e inc. un pochino. :non mollare: :fiori e bacio:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

Messaggio da iris »

:senzaparole: una sola cerca di tenerti stretta tua figlia..........credo che pensando che tu sei nel torto faranno di tutto per allontanarla da te :non mollare:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cerca di insistere cercando di essere sempre presente durante quelli incontri.
Sicuramente se per le persone cosiddette "del mondo," la cosa a cui diamo più importanza è non turbare i bambini, per i TDG non è così, si sentono in dovere di
metterli contro il resto del mondo, e se nel "resto del mondo" c'è anche la madre, non fa molta differenza, per cui per non turbarla, tirandola da destra a sinistra, cerca tutte le scuse tutti gli appigli per essere presente.
So che non sarà facile, ma devi cercare di farlo, proprio per la tranquillità di tua figlia.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

daniela47 ha scritto:Cerca di insistere cercando di essere sempre presente durante quelli incontri.
Sicuramente se per le persone cosiddette "del mondo," la cosa a cui diamo più importanza è non turbare i bambini, per i TDG non è così, si sentono in dovere di
metterli contro il resto del mondo, e se nel "resto del mondo" c'è anche la madre, non fa molta differenza
, per cui per non turbarla, tirandola da destra a sinistra, cerca tutte le scuse tutti gli appigli per essere presente.
So che non sarà facile, ma devi cercare di farlo, proprio per la tranquillità di tua figlia.
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

io mia figlia non glie la faccio vedere più. sono stata chiara con loro: quando avranno voglia di vedere me vedranno anche lei. sono tantissimi mesi che non la vedono e nemmeno la cercano ! che si vergognino !! :inca: :cer:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Quando vi sarete emancipati,se mai lo sarete,allora capirete realmente come vanno trattati coloro che vi hanno mutilato,semprecche' non diate ascolto a qualche revisionista che vi vuol convincere d'aver avuto un'educazione sana perche' sapevate i versetti a memoria a due anni! Le mura domestiche,oltre alle gioie del focolare,producono buona parte delle aberrazioni sociali.compresa quella che compiono i testimoni di geova verso l'infanzia, con la loro COLPEVOLE opera di alienazione!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Mamy

Messaggio da Mamy »

Simonetta ha scritto:Di cose assurde in 2 anni me ne sono succese tante....ma che si potesse arrivare a tanto proprio non lo pensavo....
I miei genitori non hanno contatti con me dal giorno della mia disassociazione, 17 novembre 2010. Si sono guardati bene anche dal voler conoscere le ragioni dei miei gesti....della serie "occhio non vede, cuore non duole". Non sanno niente di me da 2 anni a questa parte...non sanno neanche come è fatta la mia casa. Avendo una bambina di 6 anni, vi chiderete: e come fanno a vedere la nipotina???
Quando io vado a lavorare sono io a portarla li da loro, quindi non c'è alcun problema per loro. Ma dal 13 al 24 agosto io sono in ferie....."E ora? Come faranno a vedere la nipotina?" Non c'è problemaaaa....la vanno a trovare a casa del mio ex marito!!! :triste: La persona che più mi ha fatto soffrire in questi anni, che mi ha umiliata, derisa...minacciata...E' LI' CHE VANNO! Eh, si, perchè lui è ancora un tdg, una persona credibile... :test: Gli avrà raccontato la sua versione dei fatti, facendomi passare per una poco di buono...e loro, cosa fanno??? GLI CREDONO! Senza nemmeno voler sentire la mia versione!!! :help: NON VI SEMBRANO COSE DA MATTI???

Allora cara tu dici :la porto da loro quando vado a lavorare,ebbene,non credo che gliela lasci sull'uscio di casa e scappi !

Approfitta di quel momento e parla con i tuoi,non penso che si rifiutino di ascoltarti......almeno provaci :triste:

E se non funzionasse allora cercati una ludoteca che ospiti tua figlia e allontanala dai nonni perché,se non amano te non possono amare davvero la nipotina :blu:

E' dura lo so :carezza:

Mamy :timido:
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

Messaggio da cattolico »

daniela47 ha scritto:Cerca di insistere cercando di essere sempre presente durante quelli incontri.
Sicuramente se per le persone cosiddette "del mondo," la cosa a cui diamo più importanza è non turbare i bambini, per i TDG non è così, si sentono in dovere di
metterli contro il resto del mondo, e se nel "resto del mondo" c'è anche la madre, non fa molta differenza, per cui per non turbarla, tirandola da destra a sinistra, cerca tutte le scuse tutti gli appigli per essere presente.
So che non sarà facile, ma devi cercare di farlo, proprio per la tranquillità di tua figlia.
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

Messaggio da cattolico »

cattolico ha scritto:
daniela47 ha scritto:Cerca di insistere cercando di essere sempre presente durante quelli incontri.
Sicuramente se per le persone cosiddette "del mondo," la cosa a cui diamo più importanza è non turbare i bambini, per i TDG non è così, si sentono in dovere di
metterli contro il resto del mondo, e se nel "resto del mondo" c'è anche la madre, non fa molta differenza, per cui per non turbarla, tirandola da destra a sinistra, cerca tutte le scuse tutti gli appigli per essere presente.
So che non sarà facile, ma devi cercare di farlo, proprio per la tranquillità di tua figlia.
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Dingus JJ ha scritto:Quando vi sarete emancipati,se mai lo sarete,allora capirete realmente come vanno trattati coloro che vi hanno mutilato,semprecche' non diate ascolto a qualche revisionista che vi vuol convincere d'aver avuto un'educazione sana perche' sapevate i versetti a memoria a due anni! Le mura domestiche,oltre alle gioie del focolare,producono buona parte delle aberrazioni sociali.compresa quella che compiono i testimoni di geova verso l'infanzia, con la loro COLPEVOLE opera di alienazione!
finalmente uno che fa ragionamenti realistici ! :bravo: :ok: :quoto100:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti