L'illegalità tra i Testimoni di Geova

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

winniethepooh91

L'illegalità tra i Testimoni di Geova

Messaggio da winniethepooh91 »

Vi racconto diversi episodi di testimoni che hanno commesso cose illegali.
Partiamo dal caso di un anziano S.C.! Quest'anziano viveva in una casa popolare a Napoli! Un giorno quest'anziano ebbe un incidente fuori casa sua, lo buttarono sotto e riportò gravi danni come tantissime costole rotte! Quando ebbe il risarcimento di questo danno, quest'anziano commisse cose illegali! Abitando a pianterreno allargò la casa sul marciapiede quando assolutamente non poteva farlo! Poi dopo tanti anni, sapete cosa ha fatto questo anziano? Ha venduto la casa del comune a dei perfetti sconosciuti e si è trasferito! Essendo testimone a mio avviso non doveva allargare la casa sul marciapiede e non doveva vendere la casa del comune perchè non è sua!
Parte 2...
winniethepooh91

Messaggio da winniethepooh91 »

Passiamo al caso di una sorella di nome R.B. ! Questa sorella ha un negozietto dove vende calzini, mutande, biancheria ecc. Questa sorella evade il fisco! Una volta mamma (che è solo lei TdG in casa) andò a spendere da questa sorella! Prima di tutto mamma ci rimase male perchè la sorella la conosceva ma invece di chiamarla per nome, le diede del voi e la chiamò signora conoscendo mamma! :boh: Cmq mamma acquistò diversa roba e alla fine la sorella in questione R.B. disse: "signora vi posso fare lo scontrino di meno?" Mamma disse sì! :senzaparole:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

bruttobagarospo ha scritto:Vi racconto diversi episodi di testimoni che hanno commesso cose illegali.
Partiamo dal caso di un anziano S.C.! Quest'anziano viveva in una casa popolare a Napoli! Un giorno quest'anziano ebbe un incidente fuori casa sua, lo buttarono sotto e riportò gravi danni come tantissime costole rotte! Quando ebbe il risarcimento di questo danno, quest'anziano commisse cose illegali! Abitando a pianterreno allargò la casa sul marciapiede quando assolutamente non poteva farlo! Poi dopo tanti anni, sapete cosa ha fatto questo anziano? Ha venduto la casa del comune a dei perfetti sconosciuti e si è trasferito! Essendo testimone a mio avviso non doveva allargare la casa sul marciapiede e non doveva vendere la casa del comune perchè non è sua!
Parte 2...
Scusami, ma per "allargare una casa sul marciapiede ", non c'è bisogno di , almeno, l'approvazione del progetto da parte del Comune ?. Come ha fatto sto tipo, ma dove cappero abita ?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Arwen, siamo a Napoli, li' tutto e' possibile! :test:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

x Verdemare

Non è questione di Napoli. A me è capitato nella ricca Romagna.
Mi sono andato a tagliare i capelli da un "fratello" e mi ha fatto la ricevuta (prima volta in vari anni), perchè "ora era obbligato a farle" (parole testuali :blu: ), quando il cliente prima è uscito senza!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Vicino casa mia c'è una tdg che gode di una casa popolare ,lei e il marito lavorano in nero e viaggiano con una BMW . :boh: :conf:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma ragazzi, mi meraviglia che vi meravigliate!
Sono solo dimostrazioni che nessun credo cambia il disonesto in onesto se non è lui che decide di cambiare.
Tutto il resto dell'autoincensamento, è solo propaganda.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Non mi meraviglio più di niente (o quasi )
solo che ,leggendo in altri lidi dove un ragazzo (tdg o studente ,non ricordo)chiede se il mestiere che tanto ama è consono con la "religione" (lui fa l'artista di strada)

gli viene risposto che l'importante è pagarci le dovute tasse .....beh è tutto un dire :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Arwen, siamo a Napoli, li' tutto e' possibile! :test:
Ah. :piange:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

gianfi1965 ha scritto:x Verdemare

Non è questione di Napoli. A me è capitato nella ricca Romagna.
Mi sono andato a tagliare i capelli da un "fratello" e mi ha fatto la ricevuta (prima volta in vari anni), perchè "ora era obbligato a farle" (parole testuali :blu: ), quando il cliente prima è uscito senza!
Capisco una ricevuta, capita in tutta Italia, ma che uno cosi, si sveglia una mattina e per mesi mette su un cantiere occupando suolo pubblico e costruendo su un marciapiede, mi sembra roba da fantascienza !. In Romagna, visto che ne fai l'esempio, non sarebbe mai successo. Ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

gianfi1965 ha scritto:x Verdemare

Non è questione di Napoli. A me è capitato nella ricca Romagna.
Mi sono andato a tagliare i capelli da un "fratello" e mi ha fatto la ricevuta (prima volta in vari anni), perchè "ora era obbligato a farle" (parole testuali :blu: ), quando il cliente prima è uscito senza!
Circa 8 anni fa, un anziano della mia congrega , decise di andare a servire dove c' era piu' bisogno, lui, la moglie e i figli, in provincia di Napoli, ci dovevano rimanere due anni, la figlia maggiorenne, dopo pochi mesi , torno' al nord, per disperazione, il figlio , che prima era un ragazzino esemplare , divento' ribelle, non volle piu' saperne di religione, il padre perse la nomina di anziano e la moglie raccontava cose assurde che accadevano in congregazione, dicevano che li' i fratelli si comportavano come quelli del mondo, per quanto riguarda l' onesta' , il resoconto che ci fecero al loro ritorno al nord era raccapricciante. Tornarono a casa prima dei due anni concordati perche' non ne potevano piu', dicevano che in Sala venivano evitati, nessuno li invitava mai a casa loro e soprattutto erano quasi tutti imparentati con persone della malavita locale.
Ray, li ha conosciuti, lo puo' confermare, andarono a servire proprio nella sua congregazione. :help:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma ragazzi, mi meraviglia che vi meravigliate!
Sono solo dimostrazioni che nessun credo cambia il disonesto in onesto se non è lui che decide di cambiare.
Tutto il resto dell'autoincensamento, è solo propaganda.
Gabriella
Quoto al 100% anche se per il discorso degli scontrini e fatture non emesse ci sarebbe da fare una lunga riflessione ma non è il momento nè il post giusto.....
Desidero però riflettere su una cosa: cosa rende una persona onesta e cosa la rende disonesta? cosa rende un comportamento cristiano e cosa non lo rende cristiano?
Perchè dunque i tdg dovrebbero essere migliori degli altri?
Vi racconto un episodio: Quando avevo circa 25 anni ho lavorato per 5 anni con un signore (all'epoca quasi 50enne) tdg da sempre con tutta la famiglia tdg, lavoravamo in turno insieme e spesso nelle pause lui leggeva la torre di guardia e la Bibbia, non mancavano così i discorsi sulla sua presunta verità cui contrapponevo la mia esperienza Cristiana....tra le tante frasi che citava diceva che "l'albero si vede dai frutti" e citava Mt 7,21-27; un giorno gli spiego che all'interno della Chiesa Cattolica vedo palesementi tantissimi frutti buoni e gli faccio molti esempi ma lui comincia a insultare la Chiesa Cattolica parlando di tanti comportamenti sbagliati che i suoi fratelli non hanno (quali adulteri,fornicazione, ecc...) al che gli faccio presente che tali comportamenti che lui cita io non li ho e che li ritengo sbagliati e lui mi risponde che questo è solo merito della mia coscienza e non della mia fede............vi giro la riflessione!
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

da una mia analisi.....logica...:-))

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:
gianfi1965 ha scritto:x Verdemare

Non è questione di Napoli. A me è capitato nella ricca Romagna.
Mi sono andato a tagliare i capelli da un "fratello" e mi ha fatto la ricevuta (prima volta in vari anni), perchè "ora era obbligato a farle" (parole testuali :blu: ), quando il cliente prima è uscito senza!
Circa 8 anni fa, un anziano della mia congrega , decise di andare a servire dove c' era piu' bisogno, lui, la moglie e i figli, in provincia di Napoli, ci dovevano rimanere due anni, la figlia maggiorenne, dopo pochi mesi , torno' al nord, per disperazione, il figlio , che prima era un ragazzino esemplare , divento' ribelle, non volle piu' saperne di religione, il padre perse la nomina di anziano e la moglie raccontava cose assurde che accadevano in congregazione, dicevano che li' i fratelli si comportavano come quelli del mondo, per quanto riguarda l' onesta' , il resoconto che ci fecero al loro ritorno al nord era raccapricciante. Tornarono a casa prima dei due anni concordati perche' non ne potevano piu', dicevano che in Sala venivano evitati, nessuno li invitava mai a casa loro e soprattutto erano quasi tutti imparentati con persone della malavita locale.
Ray, li ha conosciuti, lo puo' confermare, andarono a servire proprio nella sua congregazione. :help:
....
Aèè.... :risata: :risata: hai dipinto la mia ex congregazione con i colori dell'arcobaleno.... :fronte: che certo non era una delle più zelanti ma neanche l'ultima..... :sorriso:

E vero che l'anziano che venne da noi lo conosciamo entrambi,la figlia ,sembrava la principessa sul ..... :cer: era un po bruttina e' nessuno la filava....però...
si vedeva che era una bravissima ragazza...forse troppo ...tipo cresciuta nella bambagia, dal padre e dalla madre...un po troppo indifesa per l'ambiente marpionesco della congregazione .

Il figlio era già.... un po ribelle,poi nella mia ex congregazione si esaltano le qualità,se sei bravo diventi bravissimo,se sei cattivo diventi cattivissimo... :occhiol: ......e senza freni inibitori,cioè senza che qualcuno ti controlli ,e' normale che poi il giovane diventa ribelle,nella mia ex congregazione ,nessuno si sognava di richiamare un figlio di un anziano,evidentemente ,dove stava prima ,il giovane era tenuto sotto controllo dai genitori e dai tdg della congregazione locale. :uffa: :saggio:

L'anziano perse la nomina perché d'accordo con alcuni fratelli,voleva scalzare gli anziani che c'erano da tempo ,e uno in particolare,che gli vendette un bidone di auto :risata: :risata:
non sapendo che la metà della congregazione erano suoi familiari,l'anziano di verdemare in questione che aveva i paraocchi,se devo dirla tutta,fece un errore proprio su di me,io personalmente feci passare il tutto ma qualche anziano che non sapeva il fatto venne ad informarsi sulla cosa scasualmente,
dico questo ,perché penso questo fatto sia pesato, quando si sono tirate le somme di quando poi venne il sorvegliante ,per stabilizzare la cosa.Siete curiosi di sapere cosa accadde a me?......E io non ve lo dico..... :risatina: :risatina: :risatina:


Vabbè visto che siete stati bravi e avete letto fin qua ve lo dico....In pratica io dovevo avere un piccolo intervento ortopedico, mi fu detto che l'operazione veniva anticipata e prima di andare in clinica avverti l'anziano di verdemare che dovevo operarmi,fin qui tutto ok,......quando ritornai in sala con le stampelle,tutti mi dissero ma cosa ti e successo?
Ma scusate perché non lo sapete che mi sono operato?
Nessuno ne sapeva niente .....Allora l'anziano della mia congregazione mi voleva riprender,mi disse ma come ti operi e non dici niente ,non ci fai avvertire il comitato sanitario,non dici dove sei andato?......A ecco perché non siete venuti a trovarmi,ma vedi che io l'ho detto all'anziano( x) quello di verdemare....
Allora si zittirono tutti...... e ci fu un vocio.... :occhiol:

La moglie.....dell'anziano (x) voleva fare l' anzianessa, ma c'erano già due anzianesse,si doveva mettere infila ,e lei non aveva quel vigore di imporsi sui fratelli ,che fra l'altro non la tenevano in considerazione . :lingua:

Quasi tutti imparentati con la malavita? Ma chi?
.....
C'e ne era uno solo in congregazione che io sapessi.... ed era pure un bravo ragazzo,cosa ci poteva fare se i cugini erano ......."cattivelli" ?

Venivano evitati e non invitati?
Venivano forse evitati proprio perché non si fidavano di chi poteva denunciarli.....
O forse perché avevano un po di puzza sotto il naso.....
O forse perché li vedevano troppo inquadrati,il troppo storpia.... :risata: :risata:

:fronte: mi sa che ti hanno raccontato quello che volevano loro....la verità non sta ne dalla loro parte ne dal' altra parte sta in mezzo.... :occhiol: :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

caribu70 ha scritto:al che gli faccio presente che tali comportamenti che lui cita io non li ho e che li ritengo sbagliati e lui mi risponde che questo è solo merito della mia coscienza e non della mia fede............vi giro la riflessione!
Quindi se un amorale diventa adepto, voila', trova la morale? Gliela inoculano? Fa un vaccino?
E succede con tutte le fedi?
E gli agnostici e gli atei, come la trovano sta morale?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Per Ray

Messaggio da Verdemare »

Senza offesa, eh? Non volevo infierire sulla tua ex congrega, ma ho solo riportato " alcune" magagne che mi sono state dette, non ti dico quelle che non ho detto...... :risatina:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Senza offesa, eh? Non volevo infierire sulla tua ex congrega, ma ho solo riportato " alcune" magagne che mi sono state dette, non ti dico quelle che non ho detto...... :risatina:
Non stavo difendendo la mia ex congregazione.
Solo che l'anziano in questione non sembrava che fosse venuto per aiutare,ma più che altro per giudicare.....
A me sembrava un indottrinato,secondo me se andava in bagno leggeva prima tutte le regolette per come farlo.... :risatina:
Era un po discostato dal mondo.... sono uscito poche volte in predicazzio....era uno stacanovista, secondo me nell'agenda aveva già pianificato tutta la giornata.
Ora che mi ci fai pensare....nelle ultime volte che ci siamo visti, ricordo che era molto attento a quello che dicevo forse per prendermi in fallo,oppure per carpire qualcosa sui fratelli.... o forse per conoscermi...:boh:
Tipo strano.....non faceva trapelare le sue emozioni ,ma le aveva ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray, c' hai azzeccato in pieno, e' propio un tipo cosi' , io dentro di me lo chiamavo" occhi di ghiaccio" , era un tipo freddo, calcolatore, incuteva un certo timore. Parlo al passato perche' mi dicono che adesso sia cambiato, io l' ho visto qualche settimana fa al funerale di una TG, mi sembra molto piu' alla mano, forse perche' non e' piu' un anziano, quindi piu' tranquillo e senza il piedistallo sotto i piedi. :saggio:
Comunque, ti assicuro, che sono tornati da giu', traumatizzati, anche per il modo di vivere la " verita", dicevano che alle adunanze, tra il discorso e lo studio Torre, molti uscivano a farsi la pausa caffe' , che bambine di 12/13 anni erano gia' fidanzate, che non c' era molta voglia di lavorare , e per oggi mi fermo qui.
Buonanotte e non rimanerci male, tanto tu te ne sei uscito, che te ne frega? :risatina:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Ray, c' hai azzeccato in pieno, e' propio un tipo cosi' , io dentro di me lo chiamavo" occhi di ghiaccio" , era un tipo freddo, calcolatore, incuteva un certo timore. Parlo al passato perche' mi dicono che adesso sia cambiato, io l' ho visto qualche settimana fa al funerale di una TG, mi sembra molto piu' alla mano, forse perche' non e' piu' un anziano, quindi piu' tranquillo e senza il piedistallo sotto i piedi. :saggio:
Comunque, ti assicuro, che sono tornati da giu', traumatizzati, anche per il modo di vivere la " verita", dicevano che alle adunanze, tra il discorso e lo studio Torre, molti uscivano a farsi la pausa caffe' , che bambine di 12/13 anni erano gia' fidanzate, che non c' era molta voglia di lavorare , e per oggi mi fermo qui.
Buonanotte e non rimanerci male, tanto tu te ne sei uscito, che te ne frega? :risatina:
Sulla pausa caffè ...vero...ma le altre non mi risulta che nella congregazione ci fossero ragazze di 12-13 anni fidanzate di 17-18 anni si...sul lavoro....ma dove stava questo lavoro,ti assicuro che i fratelli facevano anche quelli più umili,certo che qualche mantenuto c'e sempre,come da tutte le parti.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

arwen ha scritto:
gianfi1965 ha scritto:x Verdemare
Non è questione di Napoli. A me è capitato nella ricca Romagna.
Mi sono andato a tagliare i capelli da un "fratello" e mi ha fatto la ricevuta (prima volta in vari anni), perchè "ora era obbligato a farle" (parole testuali :blu: ), quando il cliente prima è uscito senza!
Capisco una ricevuta, capita in tutta Italia, ma che uno cosi, si sveglia una mattina e per mesi mette su un cantiere occupando suolo pubblico e costruendo su un marciapiede, mi sembra roba da fantascienza !. In Romagna, visto che ne fai l'esempio, non sarebbe mai successo. Ciao
Nella vicina Emilia, capita ... capita ...
Qui a Parma la Magistratura ha chiesto il sequestro del cantiere del nuovo Forno Inceneritore perché qualcuno si é accorto che ... ops ... non é mai stata richiesta - e quindi mai concessa - la Licenza Edilizia !!! :ironico:
PS: sapete dove lo stanno costruendo? A 200 (duecento) metri, forse meno, dallo stabilimento Barilla ... sì, quello dove fanno la pasta, e poi noi nordici ci scandalizziamo per le discariche del napoletano vicine ai campi coltivati ... :triste:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Barfedio ha scritto:
arwen ha scritto:
gianfi1965 ha scritto:x Verdemare
Non è questione di Napoli. A me è capitato nella ricca Romagna.
Mi sono andato a tagliare i capelli da un "fratello" e mi ha fatto la ricevuta (prima volta in vari anni), perchè "ora era obbligato a farle" (parole testuali :blu: ), quando il cliente prima è uscito senza!
Capisco una ricevuta, capita in tutta Italia, ma che uno cosi, si sveglia una mattina e per mesi mette su un cantiere occupando suolo pubblico e costruendo su un marciapiede, mi sembra roba da fantascienza !. In Romagna, visto che ne fai l'esempio, non sarebbe mai successo. Ciao
Nella vicina Emilia, capita ... capita ...
Qui a Parma la Magistratura ha chiesto il sequestro del cantiere del nuovo Forno Inceneritore perché qualcuno si é accorto che ... ops ... non é mai stata richiesta - e quindi mai concessa - la Licenza Edilizia !!! :ironico:
PS: sapete dove lo stanno costruendo? A 200 (duecento) metri, forse meno, dallo stabilimento Barilla ... sì, quello dove fanno la pasta, e poi noi nordici ci scandalizziamo per le discariche del napoletano vicine ai campi coltivati ... :triste:
Capisco una ditta, ma in paese, un privato....qui da me durerebbe mezza giornata !. I vicini andrebbero subito in Comune a chiedere delucidazioni!. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ray, c' hai azzeccato in pieno, e' propio un tipo cosi' , io dentro di me lo chiamavo" occhi di ghiaccio" , era un tipo freddo, calcolatore, incuteva un certo timore. Parlo al passato perche' mi dicono che adesso sia cambiato, io l' ho visto qualche settimana fa al funerale di una TG, mi sembra molto piu' alla mano, forse perche' non e' piu' un anziano, quindi piu' tranquillo e senza il piedistallo sotto i piedi. :saggio:
Comunque, ti assicuro, che sono tornati da giu', traumatizzati, anche per il modo di vivere la " verita", dicevano che alle adunanze, tra il discorso e lo studio Torre, molti uscivano a farsi la pausa caffe' , che bambine di 12/13 anni erano gia' fidanzate, che non c' era molta voglia di lavorare , e per oggi mi fermo qui.
Buonanotte e non rimanerci male, tanto tu te ne sei uscito, che te ne frega? :risatina:
Sulla pausa caffè ...vero...ma le altre non mi risulta che nella congregazione ci fossero ragazze di 12-13 anni fidanzate di 17-18 anni si...sul lavoro....ma dove stava questo lavoro,ti assicuro che i fratelli facevano anche quelli più umili,certo che qualche mantenuto c'e sempre,come da tutte le parti.
Ah, quindi la pausa caffe' tra un' adunanza e l' altra c' era veramente? Troppo forti! A me sembrava un' esagerazione della moglie , invece era vera! Non ho mai sentito una cosa simile. :boh:
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

E le persone che con la scusa di andare al bagno stanno via interi quarti d'ora? :ironico:
Sono i migliori :ironico:
Diciamoci la verità: quelle adunanze sono troppo noiose per poterle seguire tutte seguito senza perdere il filo e/o distrarsi.
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

pane senza liucenza ...........

Messaggio da M.B.C. »

la tanta decantata onesta tra i geovisti e' una grossa balla ,sono come tutti se non peggio a volte , inoltre hanno la presunzione di essere migliori , conosco per certo persone che panificano illegalmente vendendo pane senza licenza e senza scontrini , parrucchieri che fanno il loro mestiere girando per le case senza pagare il fisco e senza lasciare ricevute , spesso alle stesse sorelle , orologiaio ,vado a mettere una batteria all orologio non mi fa lo scontrino e si prende sette euro ,idraulici tdg che si fanno pagare profumatamente senza lasciare fattura , ecco come sono onesti , a me non osono dirlo piu' gli faccio nome e cognome e mi evitano
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Flò ha scritto:E le persone che con la scusa di andare al bagno stanno via interi quarti d'ora? :ironico:
Sono i migliori :ironico:
Diciamoci la verità: quelle adunanze sono troppo noiose per poterle seguire tutte seguito senza perdere il filo e/o distrarsi.
Si infatti sorbirci tutta l'adunanza era di una pallosità....poi se ci si metteva anche l'oratore che ti ammorbava.....
All'inizio vedevo che alcuni fratelli sparivano,poi capì che se ne uscivano,per andare al bar li vicino,e qualche volta l'ho fatto anche io.....
ma non tutti lo facevano,i meno zelanti , e i giovani.....diciamo grosso modo massimo 5/6 fratelli per volta, in tutta la congregaxion....
se no si dava nell'occhio,e poi ti dovevi sorbire gli ammonimenti degli anziani.Quindi ti guardavi intorno,,,,e ne erano usciti già in molti,ti toccava rimanere in sala,fin quando non ritornava qualche fratello,ci davamo il cambio... :risatina: :risatina: :risatina:
A volte facevo finta di fare compagnia all' usciere che sorvegliava l'entrata e le auto nel piazzale della sala..c'era un altoparlante giù nel piazzale che trasmetteva il discorso o la torre di guardia.Poi purtroppo gli anziani se ne accorsero,e fu tolto di mezzo questa disposizione, di vigilare.....
Gli ultimi anni era una vera sofferenza.....non resistevo in sala e a volte uscivo anche mezzora prima.....dicevo che mia moglie aveva chiamato.... :occhiol: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

M.B.C. ha scritto:parrucchieri che fanno il loro mestiere girando per le case senza pagare il fisco e senza lasciare ricevute
Confermo.
Ho visto personalmente una "anzianessa" parrucchiera lavare-pettinare ecc. i capelli della moglie di un amico, ex-tdg, senza emettere alcun documento fiscale.
Era presente anche suo marito, Anziano.
Inoltre entrambi erano al corrente che il mio amico si era dissociato ma gli parlavano tranquillamente: omissione dell'ostracismo o business-is-business ? Questo non so dirlo.
----------
Per ARWEN
Parecchi anni or sono ho fatto parte di una commissione edilizia e posso assicurarti che ne ho viste di tutti i colori.
Dai semplici (sich!) abusi alla più sfrenata fantasia per evadere-eludere-ecc. i regolamenti comunali.
Un esempio ? Un tizio che chiedeva di edificare un pollaio su terreno agricolo. Il pollaio era provvisto di ogni comfort, compreso il riscaldamento a pavimento, balconi al primo piano, due bagni, doppi vetri alle finestre, garage e non ti dico altro.
Non é voluto mancare "all'allegra brigata" dei furbacchioni, il parroco. Chiedeva di ampliare i locali accessori della parrocchia, ma ad un attento controllo emerse che sui disegni fugurava ANCHE un edificio inesistente. Una volta approvati i disegni, anche l'edificio inesistente sarebbe diventato quasi legale perché nessuno si sarebbe preso il disturbo di andare a controllare a ritroso i disegni più vecchi, scoprendo così il trucco. Fui incaricato di parlargli in via ufficiosa, dapprima negò ma poi sbottò in un "ma si occupi di abusi più seri!"
winniethepooh91

Messaggio da winniethepooh91 »

arwen ha scritto:
Verdemare ha scritto:Arwen, siamo a Napoli, li' tutto e' possibile! :test:
Ah. :piange:
Arwen fidati! Luisa ha ragione!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Barfedio ha scritto:
M.B.C. ha scritto:parrucchieri che fanno il loro mestiere girando per le case senza pagare il fisco e senza lasciare ricevute
Confermo.
Ho visto personalmente una "anzianessa" parrucchiera lavare-pettinare ecc. i capelli della moglie di un amico, ex-tdg, senza emettere alcun documento fiscale.
Era presente anche suo marito, Anziano.
Inoltre entrambi erano al corrente che il mio amico si era dissociato ma gli parlavano tranquillamente: omissione dell'ostracismo o business-is-business ? Questo non so dirlo.
----------
Per ARWEN
Parecchi anni or sono ho fatto parte di una commissione edilizia e posso assicurarti che ne ho viste di tutti i colori.
Dai semplici (sich!) abusi alla più sfrenata fantasia per evadere-eludere-ecc. i regolamenti comunali.
Un esempio ? Un tizio che chiedeva di edificare un pollaio su terreno agricolo. Il pollaio era provvisto di ogni comfort, compreso il riscaldamento a pavimento, balconi al primo piano, due bagni, doppi vetri alle finestre, garage e non ti dico altro.
Non é voluto mancare "all'allegra brigata" dei furbacchioni, il parroco. Chiedeva di ampliare i locali accessori della parrocchia, ma ad un attento controllo emerse che sui disegni fugurava ANCHE un edificio inesistente. Una volta approvati i disegni, anche l'edificio inesistente sarebbe diventato quasi legale perché nessuno si sarebbe preso il disturbo di andare a controllare a ritroso i disegni più vecchi, scoprendo così il trucco. Fui incaricato di parlargli in via ufficiosa, dapprima negò ma poi sbottò in un "ma si occupi di abusi più seri!"
Ho capito, ma qui si parla di un caso di un condomino, di un edificio di proprietà del Comune, che una bella mattina apre un cantiere in mezzo alla strada per allargarsi sul marciapiede dove tutti normalmente transitano. Scusami, ma la cosa dà "leggermente" più nell'occhio che un pollaio / dependance sistemato nel cortile di casa proria, magari coperto da delle belle siepi e dalla casa padronale !. I condomini, l'amministratore del condominio, i passanti, i viglili urbani ( solo qui da me scassano le P**** solo se lasci la macchina un pelo fuori dalle strisce ? ) che vengono a chiedere....capisci che la cosa è un pò troppo SPUDORATA. Poi che anche qui da noi tentino di far passare di tutto, ok, ma che si mettano a costruire su marciapiede pubblico in mezzo alla città....proprio no, almeno non a Bologna.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Sapete che sentire di TDG evasori non mi sorprende?Ricordo che in una vecchia pubblicazione condannavano l'evasione fiscale, citavano pure uno stato in cui era sport nazionale evadere il fisco, :risatina: .Poi alla fine dicevano che non è compito loro controllare che i tdg paghino le tasse.Certo ,ho pensato,così più soldi in donazione alle congregazioni :appl:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sentire i tanti particolari che fanno vedere in trasparenza le bricconerie di chi si crede di GIUDICARE quelli del mondo, mi fa veramente sorridere.
Da subito, quando iniziai a cercare di saperne di più su di loro e sulla tanto acclamata ONESTA' ne vennero fuori di tutti colori.
Uno degli Anziani di mio marito che faceva il piccolo impresario edile, credo che non abbia mai fatto fatture, per lo meno negli anni passati, però si permetteva di insegnare a chiedere sempre lo sontrino nei bar, nei negozi.
Quando invece seppi che lui faceva i lavori li riscuoteva in nero, molto disinvoltamente, e per giunta non era neppure bravo e quando veniva richiamato per correggere alcuni sbagli si faceva attendere e se ci tornava lo faceva con arroganza cercando di imbrogliare le carte non assumendosi la responsabilità dei suoi sbagli.
Era di una cattiveria e di una malvagità esemplari, ma la vita e il suo Geova non lo ha certo premiato, so che è stato destituito da Anziano, ed i figli, allevati TDG con latte di vipera, sono marcatamente fuori dalla legalità, per non usare termini più appropriati.

E lui si permetteva di rendere la nostra vita matrimoniale un inferno con i consigli che dava a mio marito.
Sto ancora aspettando l'occasione di incontrarlo, ho tante cose da dire anche a lui, cose che ridimensioneranno la sua arroganza.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Premetto che non posso rivelare troppi particolari per non essere sgamato.
Conosco una famiglia di tdg alla quale é stato fatto il giardino: siepe, piante ed impianto d'irrigazione.
Hanno pagato solo una parte del lavoro, poi hanno manipolato varie volte l'impianto d'irrigazione come scusa per non saldare il conto (alcune centinaia di euro).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti