Chiarimenti

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Paola1960
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2009, 12:20
Facebook: http://www.facebook.com/tuo_paola.gerini@gmail.com
Contatta:

Chiarimenti

Messaggio da Paola1960 »

Carissimi fratelli!
ho scorso alcune delle vostre testimonianze, altre cose mi erano giunte all'orecchio, per vie traverse, dalle congregazioni della mia zona, altre storie le avevo conosciute come "leggende metropolitane" similari a quelle che circolano sulla Comunità Cattolica che frequento, ma sinceramente le cose che ho potuto constatare leggendo i post di questo forum sono sconvolgenti!
In passato ho avuto modo di leggere vari libri testimonianze di fuoriusciti o disassociati, cose inaudite, ma sinceramente non so cosa pensare. Gli zii di mio marito sono stati per quasi 40 anni al servizio di Geova a tempo pieno, prima come pionieri speciali, poi come sorveglianti viaggianti, quindi di circoscrizione ora sono a riposo e continuano a fare i pionieri speciali. Sono persone molto equilibrate e la loro vita è un esempio di rettitudine morale civile e non capisco come avrebbero potuto continuare ad appartenere ad una organizzazione che commettesse nefandezze come quelle che in effetti sono state commesse... è storia! E' la storia di alcuni di voi, anonimi, ma anche quella di personaggi più importanti arrivati ai vertici (mi riferisco ad un Raimond Frantz).
Mi domando dunque se un 'organizzazione così perfetta che funziona a meraviglia come quella dei TdG, come del resto una Chiesa Cattolica o una Chiesa Avventista, che non operano diversamente nei confronti di chi esce dai ranghi, al suo interno presenta aberrazioni e in nome di presunti Catechismi ricevuti non si sa per quale "santa illuminazione" opera blasfemie e obrobri, chi ci potrà salvare?
Solo Gesù Cristo con la sua morte e che morte morte di malfattore, morte di croce o palo, s epreferite, ma una morte tremenda come tremenda e perversa è la nostra mente se siamo capaci di metter in atto nel nome di Dio le nefandezze di cui sono venuta a conoscenza!
A volte invidio gli atei che vivono la vita convinti che sia tutto opera del caso e a volte sono più sereni di noi e perfino più generosi, perché sanno che tanto ciò che conta è solo l'oggi e seil bene fatto ritorna è pura fortuna e non rimangono delusi se non accade!
Fratelli, sono rimasta scioccata da un messaggio privato ricevuto e non ho potuto fare a meno di aprirmi ad uno sfogo in questo forum.
Vi prego perdonatemi se vi posso essere sembrata invadente e consolatemi perché ne ho bisogno!
Paola
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non sei certo invadente, noi tutti siamo qui con l'unico scopo di capire ed aiutarci.
Leggendo avrai incontrato Testimoni, Cattolici, Atei, Agnostici, Avventisti, Ebrei, una comunità interreligiosa o non religiosa che dedica il proprio tempo a postare e a rispondere ad argomenti relativi alle dottrine della ccTdG.
Non per far crociate o combattere mulini a vento, ma perchè, molti avendo subito personalmente, altri per solidarietà, ci si è resi conto che i fuoriusciti hanno bisogno di aiuto, sia da persone che sanno ciò che si prova, sia da persone che, comunque, mettono impegno perchè non si sentano abbandonati.
Una comunità virtuale, d'accordo, ma persone come quelle di questo forum le puoi trovare ovunque anche nella vita reale.
Non importa se si appartiene ad un credo o meno, la religione può aiutarci a migliorare, ma è soprattutto l'impego di ognuno di noi che ci fa raggiundere gli obiettivi.
Tu dici che i tuoi parenti sono persone ineccepibili e io non lo metto in dubbio.
Consentimi di aggiungere, però, che sono anche persone fortunate, primo perchè non si sono, probabilmente, mai rese conto delle manipolazioni dottrinali e, secondo, poichè nel loro peregrinare, hanno incontrato sempre e solo fratelli moralmente ineccepibili.
Sono lieta che abbiano raggiunto la loro età senza rendersi conto di quanto sono stati messi in grado di sbagliare.
Non rivelarglielo mai.
Solo un appunto, quando dici che tutte le confessioni religiose applicano nei confronti dei fuoriusciti lo stesso trattamento dei Testimoni.
Non mi risulta affatto, ma se hai prove in merito, ti ascoltiamo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

ciao paolo: non preoccuparti per lo sfogo. ognuno di noi ogni tanto ne à bisogno.
solo che di cose sporche che i tdg hanno fatto ne troverai ancora, questa è solo la punta del problema.
comunque non perdere la tua fede, per degli uomini che non meritano niente.
ricordati il sagrificio di cristo, che è la cosa piu importante, per ognuno di noi.

con affetto salvatore :ciao: :saggio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite