il gazebo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Mamy

Messaggio da Mamy »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Mamy ha scritto:

Non fanno male a nessuno e non obbligano nessuno a fermarsi .
è vero nn fanno male a nessuno, ma solo quando stanno sotto il gazebo

Di questo si discuteva !stavano sotto il gazebo .punto .
che bisogno c'era di andare a fare un dispetto simile ? :boh:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Brambilla Bruna ha scritto:
spiega il male ..???
Come lo decifri questo grido di dolore di questo ragazzo che io conosco bene
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8733986" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa succede ad una persona,una donna con famiglia e figli,in preda ad un esaurimento nervoso che ha a che fare con la congregazione geovista?
Cosa succede se in cerca di conforto spirituale si appiglia alle loro dottrine ed ai loro adepti,che amichevolmente si pongono come taumaturghi miracolosi e mentori della bibbia pur avendo un istruzione pari alla quinta elementare se non inferiore?
Succede che incitati dai detentori della verità,coloro che predicano prossima la fine del sistema di cose malvagio,cominciano per cercare di liberare sé stessi dal maligno ed ottenere la vita eterna estirpando dalla propia abitazione qualsiasi materiale multimediale(libri,film,videogames) che ricordi anche seppur vagamente il satanismo sotto l’occhio vigile di esperti TdG creando incongruenze nel normale svolgimento della vita famigliare entrando così in contrasto con i figli.
Il resto della famiglia poi,additati dai TdG come avversi alla religione geovista e quindi apostati sono visti in chiave satanica che spinge la madre ad allontanarsi dai figli a mille chilometri di distanza e a vendere tutti i beni (casa di proprietà).
Ovviamente questi sono casi limite che richiederebbero un lungo ragionamento, non so se questa esperienza può interessare ma serve più che altro per sfogare me, visto che la fonte diretta è la mia esperienza personale.

PURTROPPO CHI NN VIENE COLPITO DIRETTAMENTE VEDE TUTTO: NN FANNO NIENTE DI MALE, IO QUESTO BUONISMO NN LO DIGERISCO
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

io vedo il giusto sia il male che il bene ..non difendo nessuno ..solo non mi piace chi viene deriso per un suo credo ..e questo è diverso .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Brambilla Bruna ha scritto:io vedo il giusto sia il male che il bene ..non difendo nessuno ..solo non mi piace chi viene deriso per un suo credo ..e questo è diverso .. :ok: :fiori e bacio:
chi viene preso in giro e su di lui si fanno azioni vandalistiche dimmi come le chiami ???
cristiani???io no..capito ora ..quello che ti chiedevo :ok:
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

devalganos ha scritto:da un po di tempo i nostri amici tdg si piazzano con le riviste sotto una tenda gazebo.Pedalando con la bici con un'abile mossa da commando ho fatto crollare tutto!!!Sapete come si sono incavolati!!!!! Chi di voi mi perdona?
non è una bella cosa, perche qui si combatte la torre di sauron, non i poveretti che volontariamente si schiavizzano per essa. :lovebibbia:
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

il mio commento non vuole condonare assolutamente ne la società wts ne i suoi comportamenti nemmeno i tdg presuntuosi e maleducati con la gente che non li ascolta quando predicano.In Prima linea a condannare i tdg nel mio piccolo a smascherarli con chi conosco con chi mi chiede informazioni. Per quel che ho subito e subisco, dovrei scacciarli come la peste da svergognarli ogni volta che li noto a predicare. Incoraggiati i familiari, dalla wts ad allontanarsi dai dissociati, sono riusciti nella mia vita a creare un contorno vuoto . Evidenzio solo che ci sono tdg sinceri, alcuni sono inconsapevoli delle macchinazioni dei loro capi.Ma non riesco a sorridere, di chi viene preso in giro o deriso anche perché io in quei panni ci sono passata.
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Brambilla Bruna ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:e il male che fanno loro? perchè SOLO questo sanno fare come lo vogliamo chiamare ?
per me non esistono + come persone.

forse per te non esistono ..
ma per me esistono ..ho i miei zii ..con tutta la loro famiglia ..
non dico che sono amorevoli visto che non li vedo dalla morte di mio padre (senza andar ora in questo momento a rifrescare ciò che ho già detto e ridetto)..
ma è la mia famiglia e devo rispetto a loro
se loro non hanno rispetto questo è solo un loro problema ..
ma non amo sentire ingurie ho cattiverie contro persone..
quà quando mi sono iscritta tanto tempo fà ..al tempo della M.L. SI PARLAVA SOLO DI CRITICARE LA LORO DOTTRINA..
non mi interessa se vendono ho distribuiscono riviste ..mi interessa che si faccia luce nei loro insegnamenti oscuri... :ok: :fiori e bacio:
io mi permetto di giudicarli anche come persone visto che con me non hanno avuto pietà:
-poveraccia del mondo-
-era meglio scoprire un tumore che sapere che frequenti una del mondo-
-impossessata di satana-
e tante altre belle parole che all'età di 19/20 mi hanno massacrata per non parlare degli sguardi cattivi e la maleducazione verso me e chi come me non era del mondo.
e ti farei vedere due signori in particolare che si mettono spesso vicino casa mia che sguardi orrendi ci lanciano e che strafottenza hanno.mi dispiace,non giudico certo i tuoi parenti ci mancherebbe ,ma la loro è una dottrina che insegna il male ed inevitabilmente loro sono il male. per colpa loro tanti ragazzi si sono ammalati psicologicamente,di anoressia etc e far cadere un gazebo,per quanto incivile ok,non è nulla rispetto alla caduta fisica e mentale che loro MI hanno causato e hanno causato a tanti. Come cenerentola,come me che per il forte stress perdo i capelli e spesso sangue dal naso (e non parlo solo del mio ex eh anzi lui forse è quello + normale la in mezzo il che la dice lunga ).
ripeto non faro atti vandalici,ma x me non esistono .
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

errore

Messaggio da Libertàsacra »

* sono del mondo
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

Libertàsacra ha scritto:* sono del mondo
Purtroppo libertàsacra tu hai incontrato i peggiori tdg, da quel che ho letto della tua storia.Io ero proclamatrice (tdg non battezzata) quando frequentavo mio marito,del mondo "tutti i guai per me finirono" quando mio marito inizio a studiare con i tdg. Attenzione: spesso e una tattica per farti entrare tra di loro. :ciao: :fiori:
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Libertàsacra ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:e il male che fanno loro? perchè SOLO questo sanno fare come lo vogliamo chiamare ?
per me non esistono + come persone.

forse per te non esistono ..
ma per me esistono ..ho i miei zii ..con tutta la loro famiglia ..
non dico che sono amorevoli visto che non li vedo dalla morte di mio padre (senza andar ora in questo momento a rifrescare ciò che ho già detto e ridetto)..
ma è la mia famiglia e devo rispetto a loro
se loro non hanno rispetto questo è solo un loro problema ..
ma non amo sentire ingurie ho cattiverie contro persone..
quà quando mi sono iscritta tanto tempo fà ..al tempo della M.L. SI PARLAVA SOLO DI CRITICARE LA LORO DOTTRINA..
non mi interessa se vendono ho distribuiscono riviste ..mi interessa che si faccia luce nei loro insegnamenti oscuri... :ok: :fiori e bacio:
io mi permetto di giudicarli anche come persone visto che con me non hanno avuto pietà:
-poveraccia del mondo-
-era meglio scoprire un tumore che sapere che frequenti una del mondo-
-impossessata di satana-
e tante altre belle parole che all'età di 19/20 mi hanno massacrata per non parlare degli sguardi cattivi e la maleducazione verso me e chi come me non era del mondo.
e ti farei vedere due signori in particolare che si mettono spesso vicino casa mia che sguardi orrendi ci lanciano e che strafottenza hanno.mi dispiace,non giudico certo i tuoi parenti ci mancherebbe ,ma la loro è una dottrina che insegna il male ed inevitabilmente loro sono il male. per colpa loro tanti ragazzi si sono ammalati psicologicamente,di anoressia etc e far cadere un gazebo,per quanto incivile ok,non è nulla rispetto alla caduta fisica e mentale che loro MI hanno causato e hanno causato a tanti. Come cenerentola,come me che per il forte stress perdo i capelli e spesso sangue dal naso (e non parlo solo del mio ex eh anzi lui forse è quello + normale la in mezzo il che la dice lunga ).
ripeto non faro atti vandalici,ma x me non esistono .
Questi sono frasari e forti forme di disprezzo abbastanza in uso nei geova, non tutti però sono così, e non tutti si sentono di dichiararlo troppo apertamente, ma certamente dall'alto della loro tracotanza e anche grande odio queste frasi, se le ripassano con molto gusto, tra di loro quando parlano del resto del mondo.
Al di là che non dobbiamo agire in modo scorretto nei loro confronti, anche per una dignità nostra, ma queste azioni di cui tratta il post, servono alla propaganda geovista, proprio per rendersi vittime e perseguitati.

Dunque non abbassiamoci a questi livelli, lasciamo che siano LORO, i TDG a mostrare tutto il loro odio e il loro disprezzo verso il resto del mondo.
Cosa che i TDG stanno facendo benissimo, proprio anche attraverso questo frasario menzionato da Libertàsacra.

Chi crede in Dio sa che questa organizzazione, non è certo voluta da Dio, e si sta rivelando per quella che è, proprio con le loro stesse mani
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Libertàsacra ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:e il male che fanno loro? perchè SOLO questo sanno fare come lo vogliamo chiamare ?
per me non esistono + come persone.

forse per te non esistono ..
ma per me esistono ..ho i miei zii ..con tutta la loro famiglia ..
non dico che sono amorevoli visto che non li vedo dalla morte di mio padre (senza andar ora in questo momento a rifrescare ciò che ho già detto e ridetto)..
ma è la mia famiglia e devo rispetto a loro
se loro non hanno rispetto questo è solo un loro problema ..
ma non amo sentire ingurie ho cattiverie contro persone..
quà quando mi sono iscritta tanto tempo fà ..al tempo della M.L. SI PARLAVA SOLO DI CRITICARE LA LORO DOTTRINA..
non mi interessa se vendono ho distribuiscono riviste ..mi interessa che si faccia luce nei loro insegnamenti oscuri... :ok: :fiori e bacio:
io mi permetto di giudicarli anche come persone visto che con me non hanno avuto pietà:
-poveraccia del mondo-
-era meglio scoprire un tumore che sapere che frequenti una del mondo-
-impossessata di satana-
e tante altre belle parole che all'età di 19/20 mi hanno massacrata per non parlare degli sguardi cattivi e la maleducazione verso me e chi come me non era del mondo.
e ti farei vedere due signori in particolare che si mettono spesso vicino casa mia che sguardi orrendi ci lanciano e che strafottenza hanno.mi dispiace,non giudico certo i tuoi parenti ci mancherebbe ,ma la loro è una dottrina che insegna il male ed inevitabilmente loro sono il male. per colpa loro tanti ragazzi si sono ammalati psicologicamente,di anoressia etc e far cadere un gazebo,per quanto incivile ok,non è nulla rispetto alla caduta fisica e mentale che loro MI hanno causato e hanno causato a tanti. Come cenerentola,come me che per il forte stress perdo i capelli e spesso sangue dal naso (e non parlo solo del mio ex eh anzi lui forse è quello + normale la in mezzo il che la dice lunga ).
ripeto non faro atti vandalici,ma x me non esistono .

se vuoi ti faccio conoscere il mio di marito ..
e lui non è testimone..
che facciamo per colpa di due persone odiamo tutti??? :ok:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Guarda Bruna che quì non si tratta di due persone TDG o non TDG, quello di cui con cognizione di causa racconta Libertàsacra sono frasari abbastanza sentite nel gruppo TDG.
In effetti è il continuo inculcare all'odio verso il resto del mondo, da parte della dirigenza TDG, che fa scature queste frasi, che poi vengono adottate abbastanza comunemente come sentenze ad effetto, perchè, sappiamo benissimo che il ripetere le stesse frasi, condivisibili da tutto il gruppo li rende più forti e più sicuri nel disprezzo di chi non è TDG.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

daniela47 ha scritto:Guarda Bruna che quì non si tratta di due persone TDG o non TDG, quello di cui con cognizione di causa racconta Libertàsacra sono frasari abbastanza sentite nel gruppo TDG.
In effetti è il continuo inculcare all'odio verso il resto del mondo, da parte della dirigenza TDG, che fa scature queste frasi, che poi vengono adottate abbastanza comunemente come sentenze ad effetto, perchè, sappiamo benissimo che il ripetere le stesse frasi, condivisibili da tutto il gruppo li rende più forti e più sicuri nel disprezzo di chi non è TDG.
:quoto100: ..dai su non scherziamo..sanno solo parlare di odio e distruzione..e di raccogliere le ossa dei miseri del mondo quando arriva Harmageddon o come si scrive...fanno rabbrividire.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

forse per te non esistono ..
ma per me esistono ..ho i miei zii ..con tutta la loro famiglia ..
non dico che sono amorevoli visto che non li vedo dalla morte di mio padre (senza andar ora in questo momento a rifrescare ciò che ho già detto e ridetto)..
ma è la mia famiglia e devo rispetto a loro
se loro non hanno rispetto questo è solo un loro problema ..
ma non amo sentire ingurie ho cattiverie contro persone..
quà quando mi sono iscritta tanto tempo fà ..al tempo della M.L. SI PARLAVA SOLO DI CRITICARE LA LORO DOTTRINA..
non mi interessa se vendono ho distribuiscono riviste ..mi interessa che si faccia luce nei loro insegnamenti oscuri... :ok: :fiori e bacio:[/quote]
io mi permetto di giudicarli anche come persone visto che con me non hanno avuto pietà:
-poveraccia del mondo-
-era meglio scoprire un tumore che sapere che frequenti una del mondo-
-impossessata di satana-
e tante altre belle parole che all'età di 19/20 mi hanno massacrata per non parlare degli sguardi cattivi e la maleducazione verso me e chi come me non era del mondo.
e ti farei vedere due signori in particolare che si mettono spesso vicino casa mia che sguardi orrendi ci lanciano e che strafottenza hanno.mi dispiace,non giudico certo i tuoi parenti ci mancherebbe ,ma la loro è una dottrina che insegna il male ed inevitabilmente loro sono il male. per colpa loro tanti ragazzi si sono ammalati psicologicamente,di anoressia etc e far cadere un gazebo,per quanto incivile ok,non è nulla rispetto alla caduta fisica e mentale che loro MI hanno causato e hanno causato a tanti. Come cenerentola,come me che per il forte stress perdo i capelli e spesso sangue dal naso (e non parlo solo del mio ex eh anzi lui forse è quello + normale la in mezzo il che la dice lunga ).
ripeto non faro atti vandalici,ma x me non esistono .[/quote]


se vuoi ti faccio conoscere il mio di marito ..
e lui non è testimone..
che facciamo per colpa di due persone odiamo tutti??? :ok:[/quote]
bruna io frasi di odio non le ho sentite da due persone ma da tutte le congregazioni che ,ahimè,ho conosciuto nella mia città.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

è sempre un modo di dire ..quello che ho detto ..( MENO MIO MARITO )
non ho detto che vi erano frasi dette con odio ..ma vantarsi di una vandalismo non ci fa onore ..
cerchiamo di combatterli se si deve con intelligenza ..e non con azioni che possono dire di noi del mondo siamo maleducati .. :ok:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Brambilla Bruna ha scritto:ma vantarsi di una vandalismo non ci fa onore ..
Più che vandalismo è stata una goliardia
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ma vantarsi di una vandalismo non ci fa onore ..
Più che vandalismo è stata una goliardia
:appl: :appl: :appl: :quoto100:
meglio atei che tdg ... :appl: :appl: ma meglio tutto che tdg!
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Ray ha scritto:Stann pazziann ....Bruna....Stanno scherzando....
.....sia Mario che Giovanni, dicono :finché resteranno sotto al gazebo non predicheranno.....non verranno a casa tua,mia,sua,nostra..ecc... ad importunarti...se farebbero sempre così,allora sarebbe anche più giusto,spetterebbe alla persona la decisione di ricevere o no determinate informazioni.

E noi mettiamo un'altro gazebo vicino per la controinformazione.....sperando che nessun ciclista c'è lo butti a terra.... :ironico:
aahhaha, ma questa è una bellissima idea! :bravo:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Sono diventati come i politici. Quando sono in clima elettorale istituiscono i loro gazebi. Secondo me, Devalganos deve essere stata scambiata per una Renziana. Visto che D'Alema baruffa con lui ed è pure un difensore dei tdg il sig.Renzi deve aver creduto che quel gazebo lì deve essere gestito da D'Alemiani camuffati da tdg per cui il Renzi deve aver pagato qualche centone alla nostra Devi per buttare giù quel gazebo! :risata: Devi, sto scherzando!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
devalganos
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/05/2010, 8:07
Contatta:

gazebo 2

Messaggio da devalganos »

stelladanzante ha scritto:Io personalmente penso che devalganos lo abbia detto per farci sorridere ma non credo lo abbia realmente fatto, infatti il tono era scherzoso....
buona serata a tutti
il fatto e veramente accaduto ma non intenzionalmente.Molti di voi hanno na grande carita cristiana!!!!Teppista!!Vandalo!!
Gesu caccio in malo modo i mercanti dal tempio!I tdg cosa sono?Girano per le nostre case,nei nostri condomini seminando il male con inganno.Non credete che sia ora di scacciarli con determinazione?S.Antonio chiamava gli eretici cani che latrano e vomitano il falso! Comunque vi perdono e vi ammiro piu di prima.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

devalganos ha scritto:
stelladanzante ha scritto:Io personalmente penso che devalganos lo abbia detto per farci sorridere ma non credo lo abbia realmente fatto, infatti il tono era scherzoso....
buona serata a tutti
il fatto e veramente accaduto ma non intenzionalmente.Molti di voi hanno na grande carita cristiana!!!!Teppista!!Vandalo!!
Gesu caccio in malo modo i mercanti dal tempio!I tdg cosa sono?Girano per le nostre case,nei nostri condomini seminando il male con inganno.Non credete che sia ora di scacciarli con determinazione?S.Antonio chiamava gli eretici cani che latrano e vomitano il falso! Comunque vi perdono e vi ammiro piu di prima.
Nascondersi pretestuosamente dietro al Vangelo per bollare di infamia chi non la pensa come noi non mi sembra una cosa molto edificante. Gli altri possono essere quelli che hanno capito meno di noi o che sbagliano più di noi ma non possono essere complessivamente sotto il dominio di satana e mercanti di Brooklyn. Oltretutto la maggioranza dei tdg è vittima essa stessa di un ingranaggio da cui, più o meno coscientemente, non riesce ad uscire. Prendersela con i singoli tdg significherebbe aggiungere al danno la beffa. Gli insulti onnipresenti nelle pubblicazioni geoviste sono responsabilità della dirigenza geovista e non dei singoli tdg ed in ogni caso non mi sembra corretto rispondere all'inciviltà e alla intolleranza con inciviltà ed intolleranza.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Giovanni64 ha scritto:
. Oltretutto la maggioranza dei tdg è vittima essa stessa di un ingranaggio da cui, più o meno coscientemente, non riesce ad uscire.
Prendersela con i singoli tdg significherebbe aggiungere al danno la beffa.
Nessuno mette poi in dubbio la buona fede del singolo TdG,anche se c'è da dubitare altamente sul CD,ma prendendo un caso estremista,può il terrorista,seppur guidato da uno spirito fondamentalista di reale sincerità compiere atti di terrorismo?
Io non credo :boh: :boh:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Buttare giù il gazebo appositamente o per sbaglio non è una cosa grave... come qualcuno ha scritto può essere considerata una goliardata. Quello che è più serio è quello che scrivi poi...

..."Gesu caccio in malo modo i mercanti dal tempio!I tdg cosa sono?Girano per le nostre case,nei nostri condomini seminando il male con inganno.Non credete che sia ora di scacciarli con determinazione?S.Antonio chiamava gli eretici cani che latrano e vomitano il falso! Comunque vi perdono e vi ammiro piu di prima."

A parte il fatto che che Gesù aveva l'autorità par fare ciò che faceva, inoltre conosceva veramente chi erano i malvagi di cuore.
E' troppo facile per tutti sentirsi come Gesù nel tempio, soprattutto quando non si può più dare cattivo esempio...(ti ricorda qualcosa??)
E' proprio questo sentimento di intolleranza che fa da innesco a tutto il peggio compiuto in nome della fede.
Pensavo che l'odore acre del fumo che ha bruciato gli eretici si fosse disperso definitivamente e invece ecco qui che alcuni pensano già di andare nuovamente a far legna...

Il nostro dovere umano e cristiano, se lo riteniamo opportuno, se ne abbiamo la voglia e il tempo, se ne abbiamo le capacità, è quello di fermarci e civilmente aprire un contraddittorio.
Dici non serve a niente?? Chissà a forza di ragionare e portare prove la mente seppure ostinata dei sinceri può aprirsi.
Oppure dare una mano a chi crede di essere sulla strada giusta ed invece si è perso non è un nostro dovere!

Nei lunghi anni trascorsi nelle file dei Testimoni di Geova non mi hanno certo aiutato a capire i grossi limiti del movimento, le ingiurie, gli scherzi di cattivo gusto, le gogne dei compagni di classe... però che vuoi fare, l'adolescenza è un passaggio e bisogna portar pazienza, poi si cresce...forse.
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: :quoto100: Erik :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Certo che il paragone di Giovanni da Fasano è un pò troppo forte... ma come vi vengono in mente certe cose!
Tuttavia prendendo per buono ciò che hai scitto io rispondo: Dalle bombe non ci si può difendere e fanno danno a tutti anche a chi non centra nulla ed era lì per caso, dai testimoni si. E' tuo dovere preparati e difenderti e magari aiutare altri a difendersi. Saresti disposto come altri stanno già facendo ad usare un pò del tuo tempo per frequentare corsi biblici? O se già sei istruito, istruiresti altri?
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

devalganos ha scritto: il fatto e veramente accaduto ma non intenzionalmente.Molti di voi hanno na grande carita cristiana!!!!Teppista!!Vandalo!!
Gesu caccio in malo modo i mercanti dal tempio!I tdg cosa sono?Girano per le nostre case,nei nostri condomini seminando il male con inganno.Non credete che sia ora di scacciarli con determinazione?S.Antonio chiamava gli eretici cani che latrano e vomitano il falso! Comunque vi perdono e vi ammiro piu di prima.
Hai detto bene, fu Gesù a cacciarli in malo modo! Puoi paragonarti al Cristo per fare una cosa del genere?

Io non mi ritengo più cristiano, ma il rispetto verso il mio prossimo, che non condivide le mie idee, penso che sia uno dei valori più importanti che possiamo avere nella vita.

I tdg portano un messaggio sbagliato? Rovinano le famiglie? Mettono figli contro genitori e viceversa? Non posso negarlo e non voglio certo difendere i testimoni, ma mai mi abbasserei al livello di rendere male per male!

Non penso che questo sia neanche l'insegnamento o il consiglio che ti darebbe il tuo parroco!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

devalganos ha scritto:da un po di tempo i nostri amici tdg si piazzano con le riviste sotto una tenda gazebo.Pedalando con la bici con un'abile mossa da commando ho fatto crollare tutto!!!Sapete come si sono incavolati!!!!! Chi di voi mi perdona?
Carissimo,

Non è con questi gesti che si ottengono risultati positivi.
Cambia tattica e affidati a una strategia intelligente.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Erik ha scritto:Certo che il paragone di Giovanni da Fasano è un pò troppo forte... ma come vi vengono in mente certe cose!
?
La bomba è una metafora, hai travisato il mio pensiero, io nn sono daccordo sul fatto che, siccome credono fermamente in ciochè fanno(perchè anche i terroristi credono fermamente in ciochè fanno),o sono in buona fede dobbiamo lasciarli stare, o dire: nn fanno niente di male,ecc.ecc. spero di essere stato chiaro!! :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Carissimo, ho capito, infatti non dico non fanno niente di male anzi, (a volte si fa del male anche senza saperlo, perchè si crede sia bene) ma dico solo che abbiamo a disposizione molte armi, per difendere e per attaccare, una di queste, certamente la più efficace è l'informazione. Basta esercitarsi ed usarle. Come ho già sottolineato, passare agli sfottò, provare nostalgia per la Santa Inquisizione e fare paragoni estremi non solo è inefficace, ma rischia di sortire l'effetto opposto. Gli irragionevoli passano x eroi e tutti i detrattori per estremisti intransigenti, oltre al potenziale pericolo, che qualcuno prenda per vere le cose vaneggiate e le porti in qualche modo a compimento. Sai a proposito di bombe a volte basta una scintilla ...
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

...anche perché io un essere inqualificabile che mi investe apposta con la bici prima lo picchio poi lo denuncio! (reato: Tentato omicidio, derubricato in lesioni aggravate dal dolo!)
Cerchiamo di far vedere ai tdg che siamo persone ammodo! eff iu si kei! :test:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti