Testimonianza che vale la pena far sapere......

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Mamy

Messaggio da Mamy »

La bontà di questa "fratellanza"si vede dai loro frutti :triste:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

E' proprio vero che gli amici si riconoscono nel momento del bisogno :risatina: .In questo caso i fratelli fede.Più leggo di queste storie più mi ricredo sul geovismo. Daniela stai vicina a tuo marito che secondo me sarà molto deluso.

Non centra niente,ma mi piace questa emo. :rennaballa:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Tutti bravi a parlare di amore ma che dire di metterlo in pratica veramente? I miei si sono sempre prodigati PER GLI ALTRI mentre mio padre mi abbandonò in ospedale in fin di vita e provò ad impedire a mia madre di portarmi al pronto soccorso per uno scompenso cardiaco dovuto al digiuno del periodo di anoressia per cui, cara Daniela, non mi dici nulla di nuovo.

Ho visto più umanità da persone che non mi conoscevano nemmeno che da loro in tutti questi anni. Per farvi un esempio. Quando sono stata in coma nel 2007 dove ero stata dichiarata morta e non avevo speranze ma invece sono lieta di essere ancora qui... Quando aprii gli occhi trovai un prete che mi benedisse. Penso che sapeva che ero suicida e io sono a conoscenza della posizione della Chesa riguardo ai suicidi. Invece i tdg... Mi cercavano per il Comitato Giudiziario perché fumo. Proprio nel mentre mi trasferiscono dal reparto Rianimazione a quello Psichiatrico non faccio in tempo ad accendere il telefonino che mi chiama un anziano che con un tono molto sgarbato mi dice: "allora? Quando ti decidi a presentarti alle nostre convocazioni?". Con pochissima voce, ero stata intubata tre giorni, gli spiego la situazione... Mi ha sbattuto il telefono in faccia ...

VERGOGNATEVI, ELETTO POPOLO DI DIO! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

non è sempre così, però. Di fronte a casi di vergognoso e squallido disinteresse, mi piace pensare ad una famiglia che per un grave problema non poté lavorare per un paio di mesi, i fratelli andarono al posto loro a lavare scale e a fine mese consegnarono tutti i soldi, tolte solo le spese di benzina e detersivi, ai due fratelli in difficoltà. Per dire che non è giusto nemmeno fare di tutta l'erba un fascio, come sempre.
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Binhal ha scritto:non è sempre così, però. Di fronte a casi di vergognoso e squallido disinteresse, mi piace pensare ad una famiglia che per un grave problema non poté lavorare per un paio di mesi, i fratelli andarono al posto loro a lavare scale e a fine mese consegnarono tutti i soldi, tolte solo le spese di benzina e detersivi, ai due fratelli in difficoltà. Per dire che non è giusto nemmeno fare di tutta l'erba un fascio, come sempre.
Ci sono sempre persone che agiscono secondo coscienza. Onore al merito :sorriso: :sorriso:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

i miei genitori pensano male di voi apostati e che farei bene a non leggervi e che le persone del mondo se non cambiano moriranno :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARA DANIELA, ALLORA ERA UNA TRAPPOLA...

Messaggio da Lidia »

... la tdg di origine argentina sempre tanto carina con me -ed io con lei -, che vedendomi col braccio destro al collo si è offerta di venirmi a farele faccende di casa! :occhiol:
Non me lo posso permettere, lòe ho risposto. E lei: 2Ma io non voglio niente! Solo vedo che sei in difficoltà e sicuramente hai bisogno di aiuto."
Ho ringraziato e declinato l' offerta. Grazie a Dio non ho bisogno! Con 3 sorelle e 10 nipoti abili e arruolabili
. :risatina: [googlevid][/googlevid]
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MORIREMO TUTTI UN GIORNO AHIMÈ...

Messaggio da Lidia »

Amore e Psiche ha scritto:i miei genitori pensano male di voi apostati e che farei bene a non leggervi e che le persone del mondo se non cambiano moriranno :triste:
...ma grazie a DIO, non sarà a comando della tdg. :ciao:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Freya ha scritto:Tutti bravi a parlare di amore ma che dire di metterlo in pratica veramente? I miei si sono sempre prodigati PER GLI ALTRI mentre mio padre mi abbandonò in ospedale in fin di vita e provò ad impedire a mia madre di portarmi al pronto soccorso per uno scompenso cardiaco dovuto al digiuno del periodo di anoressia per cui, cara Daniela, non mi dici nulla di nuovo.

Ho visto più umanità da persone che non mi conoscevano nemmeno che da loro in tutti questi anni. Per farvi un esempio. Quando sono stata in coma nel 2007 dove ero stata dichiarata morta e non avevo speranze ma invece sono lieta di essere ancora qui... Quando aprii gli occhi trovai un prete che mi benedisse. Penso che sapeva che ero suicida e io sono a conoscenza della posizione della Chesa riguardo ai suicidi. Invece i tdg... Mi cercavano per il Comitato Giudiziario perché fumo. Proprio nel mentre mi trasferiscono dal reparto Rianimazione a quello Psichiatrico non faccio in tempo ad accendere il telefonino che mi chiama un anziano che con un tono molto sgarbato mi dice: "allora? Quando ti decidi a presentarti alle nostre convocazioni?". Con pochissima voce, ero stata intubata tre giorni, gli spiego la situazione... Mi ha sbattuto il telefono in faccia ...

VERGOGNATEVI, ELETTO POPOLO DI DIO! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Che schifo. Non ho parole. A certa gente ci vorrebbe a loro, una croce pesantissima da portare.... :inca: :bacino:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:... la tdg di origine argentina sempre tanto carina con me -ed io con lei -, che vedendomi col braccio destro al collo si è offerta di venirmi a farele faccende di casa! :occhiol:
Non me lo posso permettere, lòe ho risposto. E lei: 2Ma io non voglio niente! Solo vedo che sei in difficoltà e sicuramente hai bisogno di aiuto."
Ho ringraziato e declinato l' offerta. Grazie a Dio non ho bisogno! Con 3 sorelle e 10 nipoti abili e arruolabili
. :risatina: [googlevid][/googlevid]
Cara Lidia, penso proprio a tutte le trappole che tendono alla gente, per dare a bere quanto sono buoni, quanto sono bravi, quanto sono disinteressati.
Ma quando ormai non c'è più niente da conquistare, quando aiutare un "fratello in difficoltà" può comportare "perdere tempo" inutilmente allora la fratellanza decade, si perde, non c'è più bisogno dell'IPOCRISIA iniziale.
Ma queste cose devono essere messe bene in evidenza.
Aspetto, o addirittura mi procurerò l'occasione per potere tirare fuori tutto ciò ai "fratellini" ai capetti geovisti" di zona.
Allora si dovranno ricordare della "MIA TESTIMONIANZA", non la metteranno certamente nelle riviste geoviste, ma la stò pubblicizzando, anche senza riviste, ma abbondantemente!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amore e Psiche ha scritto:i miei genitori pensano male di voi apostati e che farei bene a non leggervi e che le persone del mondo se non cambiano moriranno :triste:
Ma! che ti devo dire, mi dispiace dover riscontrare che i tuoi genitori preferiscono pensare male di gente del mondo, che non conoscono affatto, e di cui non sanno niente, mentre di quelli, all'interno della loro congregazione, che conoscono e di cui sanno le MALEFATTE invece sono pronti a FIDARSI!!
Ecco come riduce le persone il geovismo.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MI SA CHE HAI RAGIONE...

Messaggio da Lidia »

Cara Lidia, penso proprio a tutte le trappole che tendono alla gente, per dare a bere quanto sono buoni, quanto sono bravi, quanto sono disinteressati.
Ma quando ormai non c'è più niente da conquistare, quando aiutare un "fratello in difficoltà" può comportare "perdere tempo" inutilmente allora la fratellanza decade, si perde, non c'è più bisogno dell'IPOCRISIA iniziale.
Ma queste cose devono essere messe bene in evidenza.
Aspetto, o addirittura mi procurerò l'occasione per potere tirare fuori tutto ciò ai "fratellini" ai capetti geovisti" di zona.
Allora si dovranno ricordare della "MIA TESTIMONIANZA", non la metteranno certamente nelle riviste geoviste, ma la stò pubblicizzando, anche senza riviste, ma abbondantemente!!![/quote]

...infatti la mia parente che pure mi visita ogni giorno all' ora di pranzo, non si è offerta volontaria neppure una sola volta per lavare i piatti
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:Cara Lidia, penso proprio a tutte le trappole che tendono alla gente, per dare a bere quanto sono buoni, quanto sono bravi, quanto sono disinteressati.
Ma quando ormai non c'è più niente da conquistare, quando aiutare un "fratello in difficoltà" può comportare "perdere tempo" inutilmente allora la fratellanza decade, si perde, non c'è più bisogno dell'IPOCRISIA iniziale.
Ma queste cose devono essere messe bene in evidenza.
Aspetto, o addirittura mi procurerò l'occasione per potere tirare fuori tutto ciò ai "fratellini" ai capetti geovisti" di zona.
Allora si dovranno ricordare della "MIA TESTIMONIANZA", non la metteranno certamente nelle riviste geoviste, ma la stò pubblicizzando, anche senza riviste, ma abbondantemente!!!
...infatti la mia parente che pure mi visita ogni giorno all' ora di pranzo, non si è offerta volontaria neppure una sola volta per lavare i piatti[/quote]

Mia cara Lidia

la tua parente rappresenta il classico prototipo della TDG, di quelle "VERACI", tutto zelo, tutta chiacchiere, ma NIENTE CUORE E UMANITA'.

Come si dice al concreto, i migliori TDG sono quelli che prima o poi se ne vanno dall'organizzazione, ma lei......
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

La religione abusante si fa pubblicità per reclutare nuovi membri con gesti di altruismo e amore....

Messaggio da Xena67 »

Freya ha scritto:Tutti bravi a parlare di amore ma che dire di metterlo in pratica veramente? I miei si sono sempre prodigati PER GLI ALTRI mentre mio padre mi abbandonò in ospedale in fin di vita e provò ad impedire a mia madre di portarmi al pronto soccorso per uno scompenso cardiaco dovuto al digiuno del periodo di anoressia per cui, cara Daniela, non mi dici nulla di nuovo.

Ho visto più umanità da persone che non mi conoscevano nemmeno che da loro in tutti questi anni. Per farvi un esempio. Quando sono stata in coma nel 2007 dove ero stata dichiarata morta e non avevo speranze ma invece sono lieta di essere ancora qui... Quando aprii gli occhi trovai un prete che mi benedisse. Penso che sapeva che ero suicida e io sono a conoscenza della posizione della Chesa riguardo ai suicidi. Invece i tdg... Mi cercavano per il Comitato Giudiziario perché fumo. Proprio nel mentre mi trasferiscono dal reparto Rianimazione a quello Psichiatrico non faccio in tempo ad accendere il telefonino che mi chiama un anziano che con un tono molto sgarbato mi dice: "allora? Quando ti decidi a presentarti alle nostre convocazioni?". Con pochissima voce, ero stata intubata tre giorni, gli spiego la situazione... Mi ha sbattuto il telefono in faccia ...

VERGOGNATEVI, ELETTO POPOLO DI DIO! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Di solito chi mostra l'amore verso il suo prossimo lo fa ignorando chi lo osserva, è un atto spontaneo e naturale...non ha bisogno di annunci o pubblicazioni sulla gazzetta ufficiale, a meno che il vantato amore Geovista è palesato perché serve alla setta...per questo....
nella realtà un Testimone di Geova si sente salvato solo perché predica anche se è un ipocrita incoerente....
per questo l'anziano a ritenuto meglio chiudere il telefono che venire da te in ospedale o di infierire nella debolezza,
è da veri vigliacchi....farlo quando un individuo non può difendersi .....comunque si capisce dalle azioni, che viene strumentalizzata le fede, la religione, ciò che più sacro, lo Spirito Santo è uno strumento di cui si può usare e abusare, non è più un dono, è un controsenso eppure, avendo predicato tanto il Regno, o la vita eterna se la sono guadagnata, l'hanno pagata, quindi anche se trattano gli altri privando della dignità...loro il Regno ce l'hanno già in tasca.....si sentono apposto. Questo è il vero abominio, con questa condotta dare questo messaggio che alla società non sfugge e condanna in modo categorico. Xena67 :sorriso:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Coraggio Daniela lo sappiamo benissimo come sono...a centinaia ci sono esempi e comportamenti simili, evidentemente la parabola del Buon Samaritano insegnato da Gesù non si applica a loro ai testimoni.. Ma fallo notare a tuo marito questi comportamenti.!!! :fiori: :bacio: AUGURI di Buone Feste :luci: :cand:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cercaverità ha scritto:E' proprio vero che gli amici si riconoscono nel momento del bisogno :risatina: .In questo caso i fratelli fede.Più leggo di queste storie più mi ricredo sul geovismo. Daniela stai vicina a tuo marito che secondo me sarà molto deluso.

Non centra niente,ma mi piace questa emo. :rennaballa:
Sicuramente mio marito è rimasto deluso, anche se per lui, per il suo orgoglio ferito da troppe cose che ora sta RIVEDENDO nella fratellanza, non lo vorrebbe ammettere.
Infatti ha cercato pallide e deboli giustificazioni, quando le ho fatto capire che se non ci fosse stato l'aiuto degli amici cattolici, avremmo potuto schiattare per i "fratelli geovisti".
Ma quelle giustificazioni che ha cercato di dare, erano più per autoconvincersi che altro.
Sicuramente non c'è riuscito neppure con se stesso, perchè vedo che il suo raro rapporto con i TDG è molto più stanco, privo di interesse.
Interesse che ora sta mettendo molto di più sulle "cose che aveva abbandonato per i loro dettami".
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EVVVVAIIII....

Messaggio da Lidia »

Sicuramente non c'è riuscito neppure con se stesso, perchè vedo che il suo raro rapporto con i TDG è molto più stanco, privo di interesse.
Interesse che ora sta mettendo molto di più sulle "cose che aveva abbandonato per i loro dettami".[/quote]

...CARISSIMA DANIELA, UN ABBRACCIO INSIEME AGLI AUGURI DI BUON NATALE A TE E FAMIGLIA.
:bacio: :pino:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Xena67 ha scritto:
Freya ha scritto:Tutti bravi a parlare di amore ma che dire di metterlo in pratica veramente? I miei si sono sempre prodigati PER GLI ALTRI mentre mio padre mi abbandonò in ospedale in fin di vita e provò ad impedire a mia madre di portarmi al pronto soccorso per uno scompenso cardiaco dovuto al digiuno del periodo di anoressia per cui, cara Daniela, non mi dici nulla di nuovo.

Ho visto più umanità da persone che non mi conoscevano nemmeno che da loro in tutti questi anni. Per farvi un esempio. Quando sono stata in coma nel 2007 dove ero stata dichiarata morta e non avevo speranze ma invece sono lieta di essere ancora qui... Quando aprii gli occhi trovai un prete che mi benedisse. Penso che sapeva che ero suicida e io sono a conoscenza della posizione della Chesa riguardo ai suicidi. Invece i tdg... Mi cercavano per il Comitato Giudiziario perché fumo. Proprio nel mentre mi trasferiscono dal reparto Rianimazione a quello Psichiatrico non faccio in tempo ad accendere il telefonino che mi chiama un anziano che con un tono molto sgarbato mi dice: "allora? Quando ti decidi a presentarti alle nostre convocazioni?". Con pochissima voce, ero stata intubata tre giorni, gli spiego la situazione... Mi ha sbattuto il telefono in faccia ...

VERGOGNATEVI, ELETTO POPOLO DI DIO! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Di solito chi mostra l'amore verso il suo prossimo lo fa ignorando chi lo osserva, è un atto spontaneo e naturale...non ha bisogno di annunci o pubblicazioni sulla gazzetta ufficiale, a meno che il vantato amore Geovista è palesato perché serve alla setta...per questo....
nella realtà un Testimone di Geova si sente salvato solo perché predica anche se è un ipocrita incoerente....
per questo l'anziano a ritenuto meglio chiudere il telefono che venire da te in ospedale o di infierire nella debolezza,
è da veri vigliacchi....farlo quando un individuo non può difendersi .....comunque si capisce dalle azioni, che viene strumentalizzata le fede, la religione, ciò che più sacro, lo Spirito Santo è uno strumento di cui si può usare e abusare, non è più un dono, è un controsenso eppure, avendo predicato tanto il Regno, o la vita eterna se la sono guadagnata, l'hanno pagata, quindi anche se trattano gli altri privando della dignità...loro il Regno ce l'hanno già in tasca.....si sentono apposto. Questo è il vero abominio, con questa condotta dare questo messaggio che alla società non sfugge e condanna in modo categorico. Xena67 :sorriso:
E' utile porre in evidenza il tuo intervento Xena.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:A tutt'oggi, continua il disinteresse, la noncuranza della fratellanza geovista.

Ora "il fratello" non li serve, predicazione, adunanze, sospese per il momento, a causa dei motivi di salute,
ma la delusione verso coloro che credeva amici, c'è.
Eppure per questa gente mio marito avrebbe dato la vita, e ora dove sono ?
Tutte quelle attenzioni che nutrivano per lui, quella continua offerta di affetto, comprensione, forse ne avrebbe più necessità ora.

Il geovismo non si smentisce riesce solo a creare disumanità, non si perde tempo se "il fratello" non presenta il rendiconto di ore di propaganda ne LE CONTRIBUZIONI,
a cui erano abituati.
Mi ricollego a ciò che avevo scritto due mesi fa, nel frattempo la situazione si è aggravata e ha riportato di parecchio indietro certe conquiste ottenute a grande prezzo.
Chi conosce con più particolari la nostra vicenda sa che per sfortuna è tornato il caso nelle mani del comitato sanitario geovista, con tutte le sue storture contradizioni e assoluta incapacità. Stiamo andando a peregrinare da una struttura all'altra per raccomandarci che l'intervento sia fatto secondo LE DIABOLICHE LEGGI GEOVISTE.
Non è facile, dispendioso, stancante e anche umiliante, ma a parte gli indirizzi, appuntamenti che IL COMITATO TDG gestisce scusatemi il termine "a cavolo" poi, tutto il reto dove è?.
La fratellanza si è limitata ad un "fratello" che voleva intervenire ad una visita per assicurarsi sulla questione "sangue".
Ma tutto l'interesse umano, fraterno, di aiuto e condivisione è finito lì.
Come al solito chi ci è venuto DISINTERESSATAMENTE incontro, seguendoci, confortandoci, facendoci sentire il sostegno concreto, utile e fattivo sono stati gli altri, gli amici di sempre.
Senza tanto scalpore, senza parole ed effusioni inutili, sono sempre vicini, perdono giornate di lavoro, i loro impegni, perchè ritengono che questo nostro rapporto, questa nostra affettuosa amicizia ha bisogno di dimostrarsi nel momento del bisogno, non solo nella mangiate, nelle allegre brigate trascorse assieme in questi ultimi anni, ma anche nella preoccupazione, nell'attesa faticosa e stressante di quale decisione e dove, sarà presa.

i "fratelli" hanno saputo dire, "appena ti senti meglio pensa alla predicazione, alla presenza alle adunanze, da quelle trarrai l'aiuto di geova"!!!

Ora ditemi voi che cosa ci sarebbe stato da rispondere !!!
Saprò attendere anche per questo !!
Starò sulla riva del fiume.......... per ora ne ho viste passare di cose sotto ai miei occhi........
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:A tutt'oggi, continua il disinteresse, la noncuranza della fratellanza geovista.

Ora "il fratello" non li serve, predicazione, adunanze, sospese per il momento, a causa dei motivi di salute,
ma la delusione verso coloro che credeva amici, c'è.
Eppure per questa gente mio marito avrebbe dato la vita, e ora dove sono ?
Tutte quelle attenzioni che nutrivano per lui, quella continua offerta di affetto, comprensione, forse ne avrebbe più necessità ora.

Il geovismo non si smentisce riesce solo a creare disumanità, non si perde tempo se "il fratello" non presenta il rendiconto di ore di propaganda ne LE CONTRIBUZIONI,
a cui erano abituati.
Mi ricollego a ciò che avevo scritto due mesi fa, nel frattempo la situazione si è aggravata e ha riportato di parecchio indietro certe conquiste ottenute a grande prezzo.
Chi conosce con più particolari la nostra vicenda sa che per sfortuna è tornato il caso nelle mani del comitato sanitario geovista, con tutte le sue storture contradizioni e assoluta incapacità. Stiamo andando a peregrinare da una struttura all'altra per raccomandarci che l'intervento sia fatto secondo LE DIABOLICHE LEGGI GEOVISTE.
Non è facile, dispendioso, stancante e anche umiliante, ma a parte gli indirizzi, appuntamenti che IL COMITATO TDG gestisce scusatemi il termine "a cavolo" poi, tutto il reto dove è?.
La fratellanza si è limitata ad un "fratello" che voleva intervenire ad una visita per assicurarsi sulla questione "sangue".
Ma tutto l'interesse umano, fraterno, di aiuto e condivisione è finito lì.
Come al solito chi ci è venuto DISINTERESSATAMENTE incontro, seguendoci, confortandoci, facendoci sentire il sostegno concreto, utile e fattivo sono stati gli altri, gli amici di sempre.
Senza tanto scalpore, senza parole ed effusioni inutili, sono sempre vicini, perdono giornate di lavoro, i loro impegni, perchè ritengono che questo nostro rapporto, questa nostra affettuosa amicizia ha bisogno di dimostrarsi nel momento del bisogno, non solo nella mangiate, nelle allegre brigate trascorse assieme in questi ultimi anni, ma anche nella preoccupazione, nell'attesa faticosa e stressante di quale decisione e dove, sarà presa.

i "fratelli" hanno saputo dire, "appena ti senti meglio pensa alla predicazione, alla presenza alle adunanze, da quelle trarrai l'aiuto di geova"!!!

Ora ditemi voi che cosa ci sarebbe stato da rispondere !!!
Saprò attendere anche per questo !!
Starò sulla riva del fiume.......... per ora ne ho viste passare di cose sotto ai miei occhi........
Ehhh.

Quando mancò mia madre, di tdg me ne ricordo una, che era una sua cara amica e che per anni ci fu pure vicina di casa. Lei, mi sembra si chiamasse Marisa, veniva, e spesso, durante la sua malattia.
Gli altri no...

Forse vennero al funerale, del quale ricordo poco, se non tutti gli "amici del mondo" che erano tanti (mia madre era molto benvoluta) e che ci furono accanto per davvero, sempre, incluse le mie due zie da parte di padre.

Di sicuro nessuno ci cercò più dopo, neppure chi mi vide crescere.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

E' una delusione che vivono tanti tdg ....

Messaggio da Katia Garofalo »

Purtroppo ho visto tanti tdg che credevano in questa sincera "fratellanza" ma al momento del bisogno si sono trovati abbandonati. Mi ricordo mio nonno, in punto di morte. Io ero lì tutti i giorni e non ho visto NESSUNO se non quei due del Comitato Sanitario che avrebbero fatto bene a non presentarsi. Ho visto la sua delusione e la sua amarezza. Ultimamente non era tanto lucido. Quando venivano i parenti dei compagni di stanza, mi chiedeva se erano venuti a trovare lui ....
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:A tutt'oggi, continua il disinteresse, la noncuranza della fratellanza geovista.

Ora "il fratello" non li serve, predicazione, adunanze, sospese per il momento, a causa dei motivi di salute,
ma la delusione verso coloro che credeva amici, c'è.
Eppure per questa gente mio marito avrebbe dato la vita, e ora dove sono ?
Tutte quelle attenzioni che nutrivano per lui, quella continua offerta di affetto, comprensione, forse ne avrebbe più necessità ora.

Il geovismo non si smentisce riesce solo a creare disumanità, non si perde tempo se "il fratello" non presenta il rendiconto di ore di propaganda ne LE CONTRIBUZIONI,
a cui erano abituati.
Mi ricollego a ciò che avevo scritto due mesi fa, nel frattempo la situazione si è aggravata e ha riportato di parecchio indietro certe conquiste ottenute a grande prezzo.
Chi conosce con più particolari la nostra vicenda sa che per sfortuna è tornato il caso nelle mani del comitato sanitario geovista, con tutte le sue storture contradizioni e assoluta incapacità. Stiamo andando a peregrinare da una struttura all'altra per raccomandarci che l'intervento sia fatto secondo LE DIABOLICHE LEGGI GEOVISTE.
Non è facile, dispendioso, stancante e anche umiliante, ma a parte gli indirizzi, appuntamenti che IL COMITATO TDG gestisce scusatemi il termine "a cavolo" poi, tutto il reto dove è?.
La fratellanza si è limitata ad un "fratello" che voleva intervenire ad una visita per assicurarsi sulla questione "sangue".
Ma tutto l'interesse umano, fraterno, di aiuto e condivisione è finito lì.
Come al solito chi ci è venuto DISINTERESSATAMENTE incontro, seguendoci, confortandoci, facendoci sentire il sostegno concreto, utile e fattivo sono stati gli altri, gli amici di sempre.
Senza tanto scalpore, senza parole ed effusioni inutili, sono sempre vicini, perdono giornate di lavoro, i loro impegni, perchè ritengono che questo nostro rapporto, questa nostra affettuosa amicizia ha bisogno di dimostrarsi nel momento del bisogno, non solo nella mangiate, nelle allegre brigate trascorse assieme in questi ultimi anni, ma anche nella preoccupazione, nell'attesa faticosa e stressante di quale decisione e dove, sarà presa.

i "fratelli" hanno saputo dire, "appena ti senti meglio pensa alla predicazione, alla presenza alle adunanze, da quelle trarrai l'aiuto di geova"!!!

Ora ditemi voi che cosa ci sarebbe stato da rispondere !!!
Saprò attendere anche per questo !!
Starò sulla riva del fiume.......... per ora ne ho viste passare di cose sotto ai miei occhi........
L'amore, le buone azioni e il sincero interesse si manifestano nell'ombra. Non hanno bisogno di pubblicità come fanno i tdg che sono totalmente privi di amore. Loro lo ostentano per farsi pubblicità.

Tuo marito sta male e loro si preoccupano solo che deve partecipare all'opera di proselitismo e alle adunanze? Direi che questa cosa si commenta da sola.... :test: :test: :test:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Freya ha scritto:
daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:A tutt'oggi, continua il disinteresse, la noncuranza della fratellanza geovista.

Ora "il fratello" non li serve, predicazione, adunanze, sospese per il momento, a causa dei motivi di salute,
ma la delusione verso coloro che credeva amici, c'è.
Eppure per questa gente mio marito avrebbe dato la vita, e ora dove sono ?
Tutte quelle attenzioni che nutrivano per lui, quella continua offerta di affetto, comprensione, forse ne avrebbe più necessità ora.

Il geovismo non si smentisce riesce solo a creare disumanità, non si perde tempo se "il fratello" non presenta il rendiconto di ore di propaganda ne LE CONTRIBUZIONI,
a cui erano abituati.
Mi ricollego a ciò che avevo scritto due mesi fa, nel frattempo la situazione si è aggravata e ha riportato di parecchio indietro certe conquiste ottenute a grande prezzo.
Chi conosce con più particolari la nostra vicenda sa che per sfortuna è tornato il caso nelle mani del comitato sanitario geovista, con tutte le sue storture contradizioni e assoluta incapacità. Stiamo andando a peregrinare da una struttura all'altra per raccomandarci che l'intervento sia fatto secondo LE DIABOLICHE LEGGI GEOVISTE.
Non è facile, dispendioso, stancante e anche umiliante, ma a parte gli indirizzi, appuntamenti che IL COMITATO TDG gestisce scusatemi il termine "a cavolo" poi, tutto il reto dove è?.
La fratellanza si è limitata ad un "fratello" che voleva intervenire ad una visita per assicurarsi sulla questione "sangue".
Ma tutto l'interesse umano, fraterno, di aiuto e condivisione è finito lì.
Come al solito chi ci è venuto DISINTERESSATAMENTE incontro, seguendoci, confortandoci, facendoci sentire il sostegno concreto, utile e fattivo sono stati gli altri, gli amici di sempre.
Senza tanto scalpore, senza parole ed effusioni inutili, sono sempre vicini, perdono giornate di lavoro, i loro impegni, perchè ritengono che questo nostro rapporto, questa nostra affettuosa amicizia ha bisogno di dimostrarsi nel momento del bisogno, non solo nella mangiate, nelle allegre brigate trascorse assieme in questi ultimi anni, ma anche nella preoccupazione, nell'attesa faticosa e stressante di quale decisione e dove, sarà presa.

i "fratelli" hanno saputo dire, "appena ti senti meglio pensa alla predicazione, alla presenza alle adunanze, da quelle trarrai l'aiuto di geova"!!!

Ora ditemi voi che cosa ci sarebbe stato da rispondere !!!
Saprò attendere anche per questo !!
Starò sulla riva del fiume.......... per ora ne ho viste passare di cose sotto ai miei occhi........
L'amore, le buone azioni e il sincero interesse si manifestano nell'ombra. Non hanno bisogno di pubblicità come fanno i tdg che sono totalmente privi di amore. Loro lo ostentano per farsi pubblicità.

Tuo marito sta male e loro si preoccupano solo che deve partecipare all'opera di proselitismo e alle adunanze? Direi che questa cosa si commenta da sola.... :test: :test: :test:


E’ una triste realtà, di cui va preso coscienza, senza troppe illusioni e aspettative.
Tranne poche persone che, per carità, possono anche provare vera amicizia e vero sentimento per il TDG abbisognevole di aiuto e vera fratellanza, per il resto l’interesse è focalizzato a far pervenire le riviste periodiche e ordinarne altre, due parole di versetti ad hoc, frasine usate e riusate confezionate in serie per le occasioni, e un saluto, arrivederci in Sala.
Comunque anche per chi si sente veramente amico, come già è stato rilevato in molte occasioni, per prima il tempo deve essere impegnato per la predicazione e per gli impegni della Sala, anziché prestare opera di misericordia per i “FRATELLI” che ne hanno necessità.

E allora, questo ulteriore aspetto ipocrita METTIAMOLO BENE IN EVIDENZA, non permettiamo che si sciacquino la bocca con la fratellanza, con i meriti inesistenti di soccorso verso chi è in difficoltà e smielature varie su una bontà, solo meccanizzata ad uso propagandistico, ma con niente di fatto.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:
daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:A tutt'oggi, continua il disinteresse, la noncuranza della fratellanza geovista.

Ora "il fratello" non li serve, predicazione, adunanze, sospese per il momento, a causa dei motivi di salute,
ma la delusione verso coloro che credeva amici, c'è.
Eppure per questa gente mio marito avrebbe dato la vita, e ora dove sono ?
Tutte quelle attenzioni che nutrivano per lui, quella continua offerta di affetto, comprensione, forse ne avrebbe più necessità ora.

Il geovismo non si smentisce riesce solo a creare disumanità, non si perde tempo se "il fratello" non presenta il rendiconto di ore di propaganda ne LE CONTRIBUZIONI,
a cui erano abituati.
Mi ricollego a ciò che avevo scritto due mesi fa, nel frattempo la situazione si è aggravata e ha riportato di parecchio indietro certe conquiste ottenute a grande prezzo.
Chi conosce con più particolari la nostra vicenda sa che per sfortuna è tornato il caso nelle mani del comitato sanitario geovista, con tutte le sue storture contradizioni e assoluta incapacità. Stiamo andando a peregrinare da una struttura all'altra per raccomandarci che l'intervento sia fatto secondo LE DIABOLICHE LEGGI GEOVISTE.
Non è facile, dispendioso, stancante e anche umiliante, ma a parte gli indirizzi, appuntamenti che IL COMITATO TDG gestisce scusatemi il termine "a cavolo" poi, tutto il reto dove è?.
La fratellanza si è limitata ad un "fratello" che voleva intervenire ad una visita per assicurarsi sulla questione "sangue".
Ma tutto l'interesse umano, fraterno, di aiuto e condivisione è finito lì.
Come al solito chi ci è venuto DISINTERESSATAMENTE incontro, seguendoci, confortandoci, facendoci sentire il sostegno concreto, utile e fattivo sono stati gli altri, gli amici di sempre.
Senza tanto scalpore, senza parole ed effusioni inutili, sono sempre vicini, perdono giornate di lavoro, i loro impegni, perchè ritengono che questo nostro rapporto, questa nostra affettuosa amicizia ha bisogno di dimostrarsi nel momento del bisogno, non solo nella mangiate, nelle allegre brigate trascorse assieme in questi ultimi anni, ma anche nella preoccupazione, nell'attesa faticosa e stressante di quale decisione e dove, sarà presa.

i "fratelli" hanno saputo dire, "appena ti senti meglio pensa alla predicazione, alla presenza alle adunanze, da quelle trarrai l'aiuto di geova"!!!

Ora ditemi voi che cosa ci sarebbe stato da rispondere !!!
Saprò attendere anche per questo !!
Starò sulla riva del fiume.......... per ora ne ho viste passare di cose sotto ai miei occhi........
Ehhh.

Quando mancò mia madre, di tdg me ne ricordo una, che era una sua cara amica e che per anni ci fu pure vicina di casa. Lei, mi sembra si chiamasse Marisa, veniva, e spesso, durante la sua malattia.
Gli altri no...

Forse vennero al funerale, del quale ricordo poco, se non tutti gli "amici del mondo" che erano tanti (mia madre era molto benvoluta) e che ci furono accanto per davvero, sempre, incluse le mie due zie da parte di padre.

Di sicuro nessuno ci cercò più dopo, neppure chi mi vide crescere.

Stai sicuro che gli amici “del mondo” che sono intervenuti al funerale di tua madre, lo hanno fatto con il cuore, con il desiderio di rendere omaggio ad una persona che lo meritava.
Non ci sarà stato sicuramente ne l’interesse di dimostrare qualcosa ad uso propaganda e neppure un obbligo condizionante, indotto dagli ordini di scuderia della W.T. che intende sempre esibire solo la facciata per l’opinione pubblica.
Sento spesso racconti di presenze aride nei funerali TDG, dove magari si chiacchiera e si maligna con poca partecipazione emotiva.
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Lo scorso anno sono stato operato a causa di un piccolo tumore, per fortuna del tutto risolto, ma ho dovuto rimanere in ospedale un paio di giorni in piu' a causa di alcune lievi complicanze, ebbene a parte un paio di fratelli che considero veri amici in ospedale non si e' fatto vedere nessuno, tantomeno gli anziani. Il bello e' che poi per venti giorni sono rimasto chiuso a casa a causa del drenaggio, ebbene nessuno si e' fatto vedere. La prima volta che sono tornato in sala grandi feste.....falsoni :cer:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

2898 ha scritto:Lo scorso anno sono stato operato a causa di un piccolo tumore, per fortuna del tutto risolto, ma ho dovuto rimanere in ospedale un paio di giorni in piu' a causa di alcune lievi complicanze, ebbene a parte un paio di fratelli che considero veri amici in ospedale non si e' fatto vedere nessuno, tantomeno gli anziani. Il bello e' che poi per venti giorni sono rimasto chiuso a casa a causa del drenaggio, ebbene nessuno si e' fatto vedere. La prima volta che sono tornato in sala grandi feste.....falsoni :cer:
Vedrai se tu fossi stato un nuovo proselito da adescare all'amo di geova, avrebbero perso tempo anche a venirti a trovare.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Rispondo a al commento di daniela47

Messaggio da Xena67 »

Questa la dice lunga,
mi fa venire alla mente che i "fratelli" smettevano di frequentarti anche se avevi cambiato congregazione o residenza, sto parlando di molti anni fa...mentre ero in predicazione con una sorella...incontrammo una coppia che si era trasferita da un mese...non molto lontano....come dire da quartiere a quartiere, dopo i convenevoli e i saluti, le chiesi come mai non aveva accettato il loro invito..e lei mi rispose: non è il caso stringere amicizie con fratelli che non sono della tua congregazione, gli anziani lo vietano, se poi lo vengono a sapere sono guai per me che come pioniera regolare devo dare l'esempio, non posso andare a trovarli nella loro congregazione quando devo stare nella mia.
Così è sempre stato riguardo la salute: se sei una vecchia di 85 anni e sei inferma a letto a motivo dell'età, devi andare all'adunanza anche se muori per strada perchè questo è un lodevole sacrificio a Geova...vi rendete conto che frescacce le ho sentite di recente e non due secoli fa, queste cavolate non le dicevo ne le facevo quando ero dentro figurati ora che sono fuori....questo fanno persone che sono pure diplomate solo per compiacere l'anziano di turno che li ha istruiti...quando una persona fa un ragionamento del genere si capisce bene che non una la propria testa, non ragiona, ed è manipolata. Però una domanda mi resta inattesa: e il buon senso dove lo ha lasciato?...Lol :boh: Xena67
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi piace poter far rilevare ancora una volta, come le vere amicizie, i veri "fratelli" quelli che non appartengono a sette o a culti distruttivi, hanno come sempre dato il loro grandissimo apporto.
I sacrifici, ci sono decisamente stati, perchè non essendo nello stesso territorio, recarci in ospedale, portava via quasi una mezza giornata, quindi anche gli amici che sono tuttora lavoratori, si dovevano prendere ore di permesso.
Ma nessuno ha pensato a far pesare questo, il pensiero predominante era di assicurare presenza e compagnia affinchè si sentisse amato e protetto da chi gli ha sempre voluto bene.
Così tutti si sono prestati ben volentieri a questo impegno.

Quindi possiamo dire che l'assiduità e l'aiuto non è solo patrimonio di una associazione settaria che vuole sempre primeggiare, a parole, anche sull'aiuto che si dà alla fratellanza.
Non c'è bisogno di esser testimoni di geova per dare aiuto e presenza concreta a chi ne ha bisogno.
E' un messaggio che immagino leggeranno i TDG, e voglio proprio sperare che leggano affinchè sappiano che della loro presenza fastidiosa e inconcludente ne facciamo tutti molto volentieri a meno.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Xena67 ha scritto:Questa la dice lunga,
mi fa venire alla mente che i "fratelli" smettevano di frequentarti anche se avevi cambiato congregazione o residenza, sto parlando di molti anni fa...mentre ero in predicazione con una sorella...incontrammo una coppia che si era trasferita da un mese...non molto lontano....come dire da quartiere a quartiere, dopo i convenevoli e i saluti, le chiesi come mai non aveva accettato il loro invito..e lei mi rispose: non è il caso stringere amicizie con fratelli che non sono della tua congregazione, gli anziani lo vietano, se poi lo vengono a sapere sono guai per me che come pioniera regolare devo dare l'esempio, non posso andare a trovarli nella loro congregazione quando devo stare nella mia.
Così è sempre stato riguardo la salute: se sei una vecchia di 85 anni e sei inferma a letto a motivo dell'età, devi andare all'adunanza anche se muori per strada perchè questo è un lodevole sacrificio a Geova...vi rendete conto che frescacce le ho sentite di recente e non due secoli fa, queste cavolate non le dicevo ne le facevo quando ero dentro figurati ora che sono fuori....questo fanno persone che sono pure diplomate solo per compiacere l'anziano di turno che li ha istruiti...quando una persona fa un ragionamento del genere si capisce bene che non una la propria testa, non ragiona, ed è manipolata. Però una domanda mi resta inattesa: e il buon senso dove lo ha lasciato?...Lol :boh: Xena67

.....e lei mi rispose: non è il caso stringere amicizie con fratelli che non sono della tua congregazione quando devo stare nella mia.

Certo se questo modo di pensare e di dover agire di conseguenza non si chiama settarismo,......

Ma come si fa a farci imbrigliare a questa maniera ?
I TDG, quelli che vanno in giro a raccontare quanto si sta bene nella congrega, quanto si è felici in quella setta, dovrebbero invece piangere dalla mattina alla sera per essere tenuti
prigionieri senza ritegno. Anzichè spendere parole, tempo e risorse per propagandare, raccontando anche falsità, un'organizzazione del genere cercate di studiare la maniera per prendere le distanze il più possibile dal geovismo e dai suoi perfidi AMMAESTRATORI.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Quelli del "resto del mondo", tanto vituperati dal geovismo, e che sono pronti a fare del loro meglio senza etichette di religione, aspettano tante altre uscite di persone di buona volontà dalle prigionie particolari delle Sale del Regno.

Che lo vogliono ammettere o no, che abbiano cercato in ogni maniera di mettermi contro mio marito, di dipingermi come una che attenta alla sua fede, ma in realtà, aver da sempre rilevato e fatto RILEVARE, quello che provoca il geovismo, ha portato a casa molti buoni risultati.

Intanto come ho già detto e mi piace ripetere, buona parte della congrega CI HA FATTO DEL MALE, dico CI perché non ha danneggiato solo me, ma pure mio marito, anche se per il passato lui si metteva dalla parte di LORO come era stato ben inculcato e incitato continuamente, ma ciò non toglie che anche lui ha subito le conseguenze dei cattivi atti della molto poco limpida fratellanza.

Poi come anch’io avevo predetto e augurato a chi, più degli altri, ha cercato di zittirmi e farmi del male, è stato colpito da gravi problemi familiari.
Ben inteso io non auguravo e non auguro del male o malanni a nessuno, ma l’augurio più spontaneo che facevo era che i familiari più stretti uscissero dall’organizzazione, affinché non dovessero subire un giorno gli effetti di questa dittatura geovista, cosa che prima o poi inevitabilmente poteva verificarsi.
Ebbene ciò è accaduto in alcuni casi, il tempo e la pazienza di aspettare, ha portato a queste USCITE.
Con la buona speranza che altri giovani si risveglino e che possano trovare la via di liberarsi al meglio, da questo culto, rinnovo gli auguri affinchè ancora tanti escano dalle Sale per non tornare più sui loro passi, e che possano vivere in buona armonia con il mondo molto migliore di quanto è stato inculcato nelle LORO menti dall’organizzazione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti