Violenza psicologica - Grave invasione della privacy

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
ottobrerosso68uw
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 10:46
Contatta:

Violenza psicologica - Grave invasione della privacy

Messaggio da ottobrerosso68uw »

L'esperienza che andrò a raccontare avrà alcune modifiche interne che non permetteranno il mio riconoscimento da parte di incursori delle fila degli anziani internettiani per non parlare degli alti vertici della WTS-ROMA che mi conoscono o sono a conoscenza del mio caso: Tuttavia assicuro la fedeltà dei fatti che esporrò.

Mi chiamo Ottobrerosso68uw, vivo in una cittadina del Nord Italia. Sono entrato a far parte dei TG quando avevo 8 anni insieme ai miei genitori che in quel periodo (1976) avevano iniziato a studiare la cosiddetta Verità. Dato che mio padre allora non era esperto, si offrì cordialmente un caro amico di famiglia di vecchia data, di farmi lo studio. Dagli 8 anni fino ai 16 questo fratello veniva a casa mia a farmi lo studio. Devo ammettere che a differenza di quello che osservo ora all'interno dei TG, quello era veramente un Cristiano con la C. maiuscola (anche se purtroppo in buona fede). Una persona che si spendeva veramente per gli altri. Veniva poco apprezzato perche era schetto e diretto. Mi ricordo ancora una sua frase: "Se hai la Bibbia dalla tua parte puoi porti anche davanti al CD se sta sbagliando e avere Geova dalla tua parte". Quindi crebbi studiando approfonditamente le Scritture fino a battezzarmi quando avevo solo 16 anni. Bruciai le tappe perchè a 20 anni divenni servitore di ministero ed a 25 ero un sostituto anziano o facente funzioni.
In quel periodo ero veramente cieco e convinto. Ero il classico Servitore di Ministero modello "idiota". Dovevano ancora passare diversi anni prima che la tigre dai denti a sciabola sorgesse dentro di me per le amare delusioni che subii in seguito.
Dopo aver rinunciato a quella che dovrebbe essere la gioventù che ciascun giovane dovrebbe godere, che anche il Creatore desidera (Eccl. 11:9-10), non aver mai provato i piaceri di avere una ragazza perchè i miei erano i devoti carcerieri che soffocavano ogni mio approccio con l'altro sesso. Arrivò il momento della disperazione. Prima di trarre delle cattive conclusioni vi posso assicurare che i miei sono delle bravissime persone. Purtroppo accecate allora, ma ora non più, dai dettami rigidi della cosiddetta Teocrazia.
Torniamo a noi. Il momento della disperazione fu quando vidi tutti i miei coetanei sposarsi ed io no. Ovvio: passavo tutti i week-end a preparare discorsi pubblici e parti varie da non avere il tempo per socializzare.
La prima sorella che mostrò interesse per me la sposai. Grave errore!!! Dopo 2 anni di fidanzamento sentivo che non era la ragazza per me. Non potevo sciogliere il fidanzamento. Allora (1995) non si poteva senza conseguenza teocratiche. Avrei perso la mia nimina di Servitore di Ministero modello Idiota e questo per il mio pensiero di allora era inaccettabile. Quì il primo grosso ricatto morale. Mi sposai ed iniziarono 7 anni di litigi ed incompatibilità fino a quando mia moglie scappò con il mio migliore amico e ci separammo con tutti i trauimi e le crisi di coscienza ed i sensi di colpa che ci si fa in quei frangenti. Ma proprio questi traumi fanno da detonatore ad una bomba che scatta dentro la mia testa.
Decisi di prendere le redini della mia vita desautorando in me stesso ogni ingerenza della teocrazia che da allora in poi potesse anche minimamente alterare il corso delle mie decisioni.
Finalmente ero io che decidevo e non la teocrazia per me.
Non sapevo però che ostacolo avrei dovuto superare e che stava proprio dietro l'angolo. La legge italiana stabilisce un periodo di riflessione di 3 anni dopo la separazione fino al divorzio definitivo.
In questo lasso di tempo la mia ex moglie conviveva con il mio ex migliore amico. Furono disassociati entrambi. Io ora dico purtroppo ero ancora nelle fila dei TG. Passa il primo lungo anno in cui gli anziani mi raccomandano di non frequentare nessuna ragazza perchè altrimenti sarei stato disassociato. Più loro me lo dicevanto più in me sorgeva il dubbio: la mia ex convive ed a me la teocrazia vieta contatti che non siano di servizio con qualsiasi ragazza. La cosa mi sembrava sbilanciata e campata un po' in aria.
Di li a poco conosco una bellissima e dolcissima ragazza soprattutto molto sincera. Iniziammo a frequentarci sempre in compagnia di altri. I suoi genitori ci invitano a trascorrere un week-end insieme con altri ragazzi al mare. I suoi genitori pure TG non sono bigotti e non sono troppo rigidi. Al nostro rientro un anziano zelante minaccia la famiglia della ragazza di ritorsioni teorcatiche se non fanno smettere la ragazza di frequentarmi. Scatta la ramanzina di famiglia alla mia ragazza (Notare che la ragazza in questione aveva allora 37 anni ed io 35). Lei mi telefona immediatamente raccontandomi il tutto. Al che per descrivere coreograficamente la cosa, per la prima volta in vita mia mi ribello facendo per così dire alzare in volo i caccia per difendere i confini della mia vita dalle incursioni degli anziani zelanti. Telefono ai due anziani modello "idiota" che avevano fatto l'operazione minatoria minacciandoli molto coloritamente che ad un'altra mossa di quel genere ed avrei interessato un comissario di Polizia o un maresciallo dei carabinieri per attività vessatorie nei miei confronti. Questo perchè dovete sapere che gli stessi anziani modello "idiota" avevano chiamato la ragazza gettando fango sul mio nome e su quello della mia famiglia e non sapevano che lei, data la violazione grave di alcuni dati sensibili era venuta immediatamente a riferirmelo. (Notare che gli stessi avevano intimato alla ragazza di non parlare assolutamente di quanto detto con me perchè li avrebbe altrimenti rovinati). Così erano in trappola. con una mia potenziale denuncia pendente.
Scatta il solito sistema: telefonata alla Betel per il da farsi e da quel momento il silenzio tombale e momentaneo. Fine delle operazioni vessatorie degli anziani.
Noi naturalmente nel frequentarci dovevamo essere come gli uomini ombra. Non farci beccare e non essendo ragazzini ci riuscivamo bene. Questo per il bene delle nostre famiglie perchè non avessero problemi.
Ma a quasi 40 anni vivere il periodo più bello della vita perchè questa volta ero veramente innamorato di lei e lei di me, nella paura di essere beccati dagli anziani era un vero supplizio che non ho mai perdonato all'amministrazione dei TG.
Alla fine ci sposammo e gli stessi anziani modello "idiota" adesso a quasi 10 anni quasi neanche mi salutano per la vergogna.
La cosa più idiota che ricordo di quel periodo è quando ad una visita pastorale il Sorvegliante di Circoscrizione esordisce dicendo "tu tra 6 mesi sarai dasassociato se non smetti di frequentare quella ragazza perchè hai permesso che nascesse tra voi UN SENTIMENTO NON AUTORIZZATO!!!!".
Basterebbe questo a farmi decidere di dissociarmi.
Purtroppo non lo farò fino a che mia moglie che amo tantissimo non sia pronta e per ora purtroppo non lo è.
Vi basti pensare che sono 10 anni che alla maniera nazzista per ogni adunanza che subisco 10 sono assente consegnando rapporti fittizzi o più o meno veritieri.
(Non posso predicare ad altri una cosa che potenzialmente farà subire loro un trattamento come ho subito io soprattutto se sono sincere persone).
Purtroppo vorrei dissociarmi ma quello che frena ulteriormente è il danno che creerei ad entrambe le famiglie.
Sono in una vera gabbia senza sbarre.
Ma come disse qualcuno avranno il mio corpo ma non la mia testa e tanto meno il mo cuore.
Nel frattempo cerco di praticare il vero cristianesimo prodigandomi nell'aiutare chi si trova in difficoltà e cerco di essere veramente incoraggiante senza falsi scopi secondari.
Tra le altre cose non vi ho raccontato che in quel triennio maledetto avevo subito le pattuglie dei fratelli zelanti fuori casa per veder se ospitavo la mia ragazza. Non si erano resi conto che vivevo con i miei da quando ero separato. Allora avevano pensato bene di dire a mio padre di non ospitarmi perchè non sarebbe stato appropriato. Non mi avevano disassociato ma per loro ero l'incarnazione del Diavolo. Quando dissi ad un anziano modello "idiota" di non avvicinarsi al mio cortile lui arrivò a rispondere: "quello non è il tuo cortile ma il cortile di Geova". Gli risposi: "Tu avvicinati e poi vediamo di chi è il cortile se mio o di Geova. Guarda che se risulta che è il mio per te si mette molto male".
Ora che quel periodo è terminato da tempo mi dicono che devo dimenticare. Che lo facessero loro!!!!!
Il problema è che sono ancora convinti di essere stati nel giusto. Se succedesse di nuovo ad un altro fratello separato ma non ancora divorziato di conoscere una sorella, si comporterebbero nella stessa maniera, vessando e minacciando lo spauracchio della disassociazione con l'ostracismo che ne deriverebbe. Non permetterebbero al malcapitato di ricostruirsi una vita pena la mannaia della disassociazione.
Quanto sopra mi ha costretto ad osservare e ragionare sulla WTS ed il suo CD in termini critici e assolutamente dubbiosi ritenedoli assolutamente dei pressapochisti in malafede per quanto a me successo ma questo ha sollevato in me altri quesiti relativi al sistema di disassociazione, comitati giudiziari, sangue ed autorità illegittima degli anziani.

Ottobrerosso68uw
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Esperienza veramente agghiacciante ....

Messaggio da Katia Garofalo »

La tua esperienza mi ha colpita profondamente. Innanzi tutto, secondo i dettami geovisti, tu saresti stato libero di risposarti visto che c'è stato un palese adulterio. Certo che una cosa del genere da parte del tuo ex migliore amico... Posso solo immaginare come ti sei sentito. Non solo hai dovuto subire questa umiliazione ma sei stato punito e condannato per una cosa della quale non avevi nessuna colpa. L'amore è una cosa meravigliosa, quello vero.... Non sanno cosa si perdono...

Ti ammiro perché hai capito qual è la vera essenza della spiritualità. Io non sono cristiana ma prodigarsi per gli altri... Questo conta, non la facciata. Sono le azioni che definiscono ciò che sei veramente non quello che affermi di essere. Loro si definiscono molto bene nella loro malvagità.

Fatti forza... Vi auguro di riuscire a liberarvi da queste infami catene al più presto :strettamano: :strettamano: :strettamano:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

GRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Mi sono raccolta un attimo prima di aggiungere del mio

Messaggio da Katia Garofalo »

.... Perché mi sono venute in mente tante altre cose e questo fa rabbia. Si sono intromessi tantissimo nella mia vita privata. Ricordo un anziano che allontanò da me un tdg che aveva dimostrato interesse nei miei confronti. Questo ragazzo mi scaricò adducendo come scusa un grave problema di salute che era esordito e ora completamente sparito. Mi sono sentita dire: "un'handicappata come te dovrebbe morire invece di pensare di sposarsi e farsi una vita". Beh, sono contenta che alla fine non mi sono mai sposata un tdg!

Mi crea amarezza pensare a persone che come te vengono punite mentre altre vengono avvantaggiate e addirittura additate come buon esempio come il Servitore di Ministero che ci provò con me durante l'opera di proselitismo... Ne ho parlato in vari interventi ....
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mi sembra di averla scritta io, la tua esperienza... o forse, tanti altri di noi potrebbero averla scritta..tieni duro. ti sono vicino.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Demoralizzante

Messaggio da deep-blue-sea »

povero te! Purtroppo non sei l'unico al quale vengono applicate regole umane che non hanno fondamento biblico ma nascono dalla mente contorta di uomini frigidi e rigidi castrati e stupidi!

Ma quante sofferenze possono procurare.. e tutti calano la testa e ubbidiscono perchè ci hanno insegnato a rispettare coloro 'che prendono la direttiva tra di voi,,,'
versetto che gli conviene a meraviglia per zittire ogni desiderio di indipendenza... pure quel Paolo...invece di farsi i fatti suoi..... :test:

Anche una mia nipote ha vissuto la stessa esperienza dopo il divorzio, frequentando un fratello anch'egli separato ma non divorziato... stessi interventi degli anziani :inca: e tanta rabbia da parte loro e di noi tutti...
Vedi, tante ma tante di quelle disposizioni sono solo INTERNE E FARISAICHE, senza alcuna base biblica, scritte da nessuna parte, ma gli anziani si impegnano ad applicarle e coloro che subiscono devono sulo sottostare per non perdere la faccia e la reputazione di cristiano fedele.... :cer:

Bof... veramente un mondo a parte... ma direi: un mondo di malati, un mondo nel quale hai solo doveri, doveri, doveri, riprensioni, con il risultato di sofferenze, malumore, depressioni, attacchi di panico, ansia .... :triste: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ho passato anchio l inferno in 3 anni che ho frequentato un non tdg,adesso vorrei frequentare ancora qualcuno ma ho PAURA DEGLI ANZIANI E DEI GENITORI
non disassociamoci,non diamogliela vinta :bb: :inca:

non ho un lavoro e non so cosa fare,aiutatemi amici :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

SNORT!! ha scritto:GRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!
anchio sono considerata una ritardata lazzarona pazza ninfomane da sterillizare :test: :inca: :uffa:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Qui , in una congregazione vicina, una sorella rimasta vedova prematuramente si era fidanzata con un TG divorziato, lui aveva perso il lavoro e a causa di probleni economici non si potevano sposare, anche perche' lei percepiva la pensione del marito, che col nuovo matrimonio avrebbe perso, allora gli anziani incaricarono degli scagnozzi spioni che favevano gli appostamenti sotto casa di lei la mattina, per vedere se lui dormiva a casa sua. :test:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Freya ha scritto:Questo ragazzo mi scaricò adducendo come scusa un grave problema di salute che era esordito e ora completamente sparito. Mi sono sentita dire: "un'handicappata come te dovrebbe morire invece di pensare di sposarsi e farsi una vita".

Una persona che dice una cosa così è

UN MALEDETTO IMBECILLE!!!
CHE SIA TDG O MENO
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

SNORT!! ha scritto:
Freya ha scritto:Questo ragazzo mi scaricò adducendo come scusa un grave problema di salute che era esordito e ora completamente sparito. Mi sono sentita dire: "un'handicappata come te dovrebbe morire invece di pensare di sposarsi e farsi una vita".

Una persona che dice una cosa così è

UN MALEDETTO IMBECILLE!!!
CHE SIA TDG O MENO
Persone così mi fanno una pena immensa per la loro miseria perché non hanno capito nulla della vita e soprattutto dell'amore. Si ama nel bene ma soprattutto nel MALE altrimenti non sarebbe amore ... Per tutti vale la scrittura "si raccoglie quello che si semina" ...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

SNORT!! ha scritto:
Freya ha scritto:Questo ragazzo mi scaricò adducendo come scusa un grave problema di salute che era esordito e ora completamente sparito. Mi sono sentita dire: "un'handicappata come te dovrebbe morire invece di pensare di sposarsi e farsi una vita".

Una persona che dice una cosa così è

UN MALEDETTO IMBECILLE!!!
CHE SIA TDG O MENO
il mio ex ha detto che sarei finita in istituto ,invece ora lui e' quasi un barbone,mi fa pena per sua madre :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

SNORT!! ha scritto:
Freya ha scritto:Questo ragazzo mi scaricò adducendo come scusa un grave problema di salute che era esordito e ora completamente sparito. Mi sono sentita dire: "un'handicappata come te dovrebbe morire invece di pensare di sposarsi e farsi una vita".

Una persona che dice una cosa così è

UN MALEDETTO IMBECILLE!!!
CHE SIA TDG O MENO
"un'handicappata come te dovrebbe morire invece di pensare a sposarsi e farsi una vita "

Ragazzi sono questi i concetti che si nutrono in quell'ambiente ?
Non è la prima volta che sento esprimere concetti NAZZISTI di tal genere nei racconti del forum!!!

Ma vi immaginate se tanto, tanto acquistassero un minimo di potere che cosa accadrebbe?

E' bene invece che chi viene a leggere LEGGA TUTTO!!

RIFLETTE GENTE RIFLETTETE !!!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Storie come quella di Ottobrerosso sono sempre altamente traumatiche per chi le vive in prima persona, anche per chi non é tdg.
Se si aggiungono le demenziali vessazioni imposte dalla WT, le situazioni diventano ancor più pesanti.
Purtroppo Ottobrerosso é ( :piange: ) in buona compagnia: qualche anno fà, un moderatore mi aveva detto che i matrimoni, tra i govani tdg, che riescono veramente tali, sono solo 1 su 20.
Non necessariamente gli altri 19 terminano con una separazione/divorzio, molti si trascinano più o meno faticosamente.
La mancanza di un minimo di libertà, e non parlo solo di quella sessuale, di potersi conoscere a fondo prima di formare una nuova famiglia, é la causa principale dei fallimenti.
Tutto sommato, Ottobrerosso é stato forte e fortunato, riuscendo a ricostruirsi una nuova vita matrimoniale.
Ma quanti non hanno la forza e la fortuna sua?
Ora gli auguro di trovare ancora un pò di fortuna ma sopratutto la forza di spezzare le ultime catene che lo legano agli schiavisti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti