lettera al forum tg

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Bloccato
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

lettera al forum tg

Messaggio da Alfo »

come voi sapete dalla discussione "Mamma non ti voglio più vedere" io sono un cattolico praticante mentre mio figlio da circa 5/sei anni è un vostro"Fratello" Voi non avete idea di cosa sta passando la mia famiglia a causa degli scompensi psichici causati dai vostri insegnamenti. tipo quando vengo a dormire a casa tua dalla camera in cui dormo devo portar via tutte le cose che vi appartengono perchè negative e non mi fanno dormire e mi fanno star male - butto via 5 litri d'olio perchè prodotto da te che sei un cattolico quindi portatore di negatività e ne avrei un elenco di cose simili da riempire un libro: Tutto questo basato a suo dire sulla bibbia che lui associa alle varie pubblicazioni della torre di guardia che io spesso fugacemente leggo e che lui legge con un'ossessione maniacale sottolineando le varie parti Se la verità biblica di cui voi fate tanto vanto di possedere e a vostro dire la verità si vede dai suoi frutti, ebbene questi sono i frutti che io sto raccogliendo
"Purtroppo" io come cattolico il cui mio credo è basato sull'amore non sono riuscito e non intendo cacciare mio figlio come fareste voi quando un vostro figlio abbandona la vostra "religione" per sposarne un'altra o perche nella vostra interpretazione biblica riscontra enormi inconcruenze:
Abbracciando la vostra congregazione e criticando aspramente i cattolici, se ragionassi come voi, mio figlio è di fatto è un apostata a cui dovrei fare terra bruciata intorno: non parlargli più, cacciarlo da casa eccc... eccc..
Ora ditemi voi che modo di ragionare è quando sostenete ed insegnate che se una persona deve attingere delle informazioni su un'altra persona deve andare a chiederle direttamente all'interessato come dire che se la polizia doveva attingere informazioni su totò riina doveva andare da lui a chiederle, ditemi come potete insegnare certe assurdità? Come potete chiudere le porte ad una qualsiasi forma di ragionamento che sia diverso dal vostro e che ogni cosa va appresa solo dalla Biblioteca On Line? Questa chiusura così totale secondo voi che cos'è?
Il mio numero telefonico è sempre quello mio figlio è sempre nelle marche e frequenta la sala del "regno" di grottazzolina
Grazie per l'attenzione e come dissero i martiri grazie per il male che mi state facendo:
Adesso non vi resta che cancellarmi dal forum
D'Alesio Alfonso
Mamy

Messaggio da Mamy »

Alfo ,il tuo dolore è grande,vediamo come e se ti risponderanno questi signori .

Mamy :carezza:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Alfonso, ti rispondo io perche' ti conosco un po' , avendoti teefonato, e abitando abbastanza vicino, questa lettera che tu hai scritto dice una grande verita' , ma e' rivolta a quelli che sono ancora TG indottrinati, per fortuna non e' il mio caso , ma nemmeno per la maggior parte dei partecipanti di questo Forum. Se scriviamo qui e' perche' abbiamo riconosciuto che questa setta non ha niente di cristiano, spero solo che leggano e capiscano i TG che vengono di nascosto in lettura, ma purtroppo, come tu sai bene, e' difficile che comprendano , e' come se avessero un velo davanti che glielo impedisce. :test: Non devi cancellarti da Infotd, resta con noi, non siamo come tuo figlio, non siamo suoi " fratelli", non ci riconosciamo piu' come TG, abbiamo aperto le nostre menti, e riconosciuto che eravamo plagiati , tuo figlio ne e' un esempio. :non mollare:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Questa tua lettera l' avevi scritta sul Forum TG ( sono andata a leggerla, anche le risposte che ti hanno dato) e' li' che vorresti cancellarti o farti cancellare, forse e' meglio, sai, dalle risposte che hai avuto, mi vergogno di essere stata una di loro, non hanno capito il tuo dolore, si sono fatti beffe di te, ti hanno risposto che sei pieno di odio e che gli dispiace che tuo figlio abbia un padre come te, che saresti ( secondo loro) la causa dei suoi problemi. Scrivere a loro anche solo per uno sfogo e' fatica sprecata, lasciali perdere. :non mollare:
appostato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2012, 20:01
Contatta:

salve a tutti

Messaggio da appostato »

sono nuovo anche se vi leggo da tempo. volevo dire la mia su questa questione dei figli che diventano tg e si rivoltano contro i genitori. è una cosa che dico spesso anche ai miei amici che per comodità o pigrizia lasciano che i loro figli facciano lo studio cosi dall'essere sollevati dagli insegnamenti basilari (come loro credono). niente di piú sbagliato!! Le risposte esistenziali dei figli gliele devono dare i genitori secondo il loro proprio indirizzo di pensiero. non dovete demandare questo compito all'esterno della famiglia per poi piangere dell'accaduto..
Ultima modifica di appostato il 01/01/2013, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Per Appostato

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ti dovresti presentare nell'apposita sezione "Presentiamoci".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Alfo coraggio!!! Hai capito come lo hanno capito tanti che i tdg sono palese strumento del demonio (o del male come volete) per creare "scompiglio" nelle famiglie che sono la cosa più importante che abbiamo e che può ancora aiutare l'uomo a camminare a testa alta........mi dispiace per le persone che sono schiave di questa setta e che non riescono a uscirne con le loro forze o che non si rendono conto di essere in schiavitù e che fanno del male......coraggio Alfo tu sai bene che l'unica arma che puoi usare è quella della preghiera e dell'amore gratuito nei confronti di tuoi figlio.......un sincero abbraccio e auguri di un 2013 pieno di pace spirituale......
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Hanno cancellato il tuo messaggio, Alfo, lo puo' leggere solo chi ha " un rank superiore". non so cosa significa, ma quello che e' triste, e' che le loro risposte velenose e canzonatorie nei tuoi confronti, le hanno lasciate. Stendiamo un velo pietoso. :fronte:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mi dispiace Alfio per quel che stai passando :bacino: ,io da TDG non sono fanatica e ho amici di tutte le religioni e accetto senza problemi cose da loro :ilovejesus: :lovebibbia: ,purtroppo tuo figlio e' un TDG fanatico,spero per te ma anche per lui col tempo si equilibri :non mollare:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA TI STRA-ARCI QUOTO!!!!!!!

Messaggio da Lidia »

appostato ha scritto:sono nuovo anche se vi leggo da tempo. volevo dire la mia su questa questione dei figli che diventano tg e si rivoltano contro i genitori. è una cosa che dico spesso anche ai miei amici che per comodità o pigrizia lasciano che i loro figli facciano lo studio cosi dall'essere sollevati dagli insegnamenti basilari (come loro credono). niente di piú sbagliato!! Le risposte esistenziali dei figli gliele devono dare i genitori secondo il loro proprio indirizzo di pensiero. non dovete demandare questo compito all'esterno della famiglia per poi piangere dell'accaduto..
:bravo: :quoto100:

...purtroppo il cattolico medio è pigro (e anche il clero medio devo ammettere). Si accontenta di credere senza capire che deve anche istruirsi per potere rendere conto "DELLA SPERANZA CHE È IN NOI". I genitori, soprattutto se credenti, dovrebbero essere in grado di confutare "le verità" che vengono presentate ai figli ignari di cultura religiosa. E anche a costo di essere impopolari,farsi ascoltare dai figli che poi, mica sono schiavi, una volta formato il loro giudizio, prenderanno con maggiore coscienza le proprie decisioni.
Ringrazio sempre Dio e la mia maestra, che mi ha formata abbastanza per strappare mio figlio (vero che era un ragazzino) ormai alle soglie del battesaimo geovista, alle grinfie di questo culto distruttivo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Alfo

Come al solito quella congrega di persone del forum accanto, degna immagine di quello che rappresenta il geovismo, affronta questo tuo post, NEGANDO, ma oltretutto cercando, anche in canzonatura, (quella sciocca, senza sale), di tacciarti da cattivo padre, compiangendo tuo figlio.

Non potevano dimostrare meglio quello, che CHI LI CONOSCE STA AFFERMANDO da tempo.
Sono gretti, meschini, e soprattutto MALVAGI.
E su questo, proprio con i loro interventi, si stanno smascherando alla grande.

Loro sanno benissimo di condizionare ragazzi giovani, così da strapparli alla propria famiglia, ai propri genitori, destinandoli ad una affiliazione al loro MOVIMENTO, completa e devastante.
Non si preoccupano minimamente della totale distruzione della personalità del ragazzo, magari più fragile e più facile da MANOVRARE di altri.
Anzi sono queste le migliori prede, per quell’organizzazione.
Così fanno scempio della vera identità del ragazzo trasformandolo in un CONTENITORE DI ODIO verso la famiglia.
Per fare questo, nel caso specifico, non hanno lesinato a riempirlo di superstizioni, di paure, innescando il meccanismo del rifiuto di tutto ciò che può rappresentare o avere legame con la famiglia, come l’opera del padre, nel caso del famoso OLIO.
Poi come è nella ben evidente malvagità e astuzia demoniaca che hanno, cercano di rigirare la frittata,.
Ma il significato che quell’olio si porta con se, LORO sanno benissimo come è stato indirizzato nella mente, ormai CONQUISTATA dai TDG, del ragazzo.
Ma credono veramente che noi tutti non sappiamo fino a che punto sono capaci di trascinare la coscienza, i sentimenti di coloro che sono stati CONDIZIONATI dalle pratiche geoviste ?.
Non si illudano di cercare di annullare queste chiare dichiarazioni di un padre, ce ne sono stati altri di padri, di madri che si sono visti portare via i figli dai TDG, i metodi sono stati ben collaudati dalla gerarchia geovista.
Possono cambiare alcune forme, alcuni metodi, ma L’ODIO che innescano nell’affiliato TDG, contro la famiglia di origine è sempre quello, forte, trascinante, e continuo.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

non ti rivolgere a loro,Alfo,ne per mostrare il tuo dolore,ne per evidenziare le loro malefatte; i loro cervelli sono tumefatti dal cancro del fanatismo al pari di ogni altra setta e costoro che da cani sciolti bazzicano su internet sono nella fase terminale verso la follia.E' alla societa' civile, che devi urlare la tua denuncia,affinche' la pubblica vergogna e indignazione li sommerga!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Verdemare ha scritto:Hanno cancellato il tuo messaggio, Alfo, lo puo' leggere solo chi ha " un rank superiore". non so cosa significa, ma quello che e' triste, e' che le loro risposte velenose e canzonatorie nei tuoi confronti, le hanno lasciate.
Bel comportamento da parte di quelli che si definiscono "veri cristiani"!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

lettera al forum tg

Messaggio da Alfo »

Per chi ha la possibilità vada nel forum dei TG e legga pensiero

Questa è la risposta che io ho dato al signor Garoma e lui di tutto punto non ha voluto pubblicarla e mi ha negato la possibilità di accedervi nuovamente.
Se questi non sono posseduti dal demonio ditemi quali altri potrebberom essere

Caro signor Garoma io non odio nessuno ne lei ne chi ha così indottrinato mio figlio al punto tale di comportarsi in questo modo: Sono d'accordo con lei che mio figlio ha dei grossi problemi per i quali avrebbe bisogno di un medico che lui rifiuta sostenendo che lui si attiene agli insegnamenti biblici.Sostengo che questi problemni sono nati in lui da quando ha abbracciato la vostra fede.
In quanto alla vericidità di quanto da me sostenuto a differenza sua io ho dato tutti i miei dati anagrafici compreso l'indirizzo di residenza e numero telefonico come ho dato indicazioni sulla sala del regno da mio figlio frequentata affinche possiate verificare che non dico bugie
In quanto al fatto che voi scacciate i vostri figli qualora abbraccino un'altra fede cerchi di essere almeno in questo onesto io non sono cieco e leggo giornali guardo trasmissioni televisive e mi informo in ogni direzione compresa quella che mio figlio su specifica domanda mi riferisce circa i fuoriusciti e gli apostati: Quindi lei se vuole sposare un po di onestà cerchi almeno di non toccare questo argomento:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Hai tutta la mia solidarietà Alfo...
Non ho parole per una situazione dolorosa come la tua. Solo tieni duro e cerca di pensare a riconquistarlo con l'esempio di vero amore cristiano e perdono, forse un giorno capirà dove sta la verità.
ti auguro ogni bene
:fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Caro Alfo, inizio il nuovo anno leggendo questa tua lettera, da padre la cosa mi turba e non posso fare altro che darti tutta la mia solidarietà, non abbatterti e lotta con tutto quello che hai, anche se ci vorrà del tempo riconquistati tuo figlio, non mollare mai. :strettamano:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Alfo ha scritto:Sostengo che questi problemni sono nati in lui da quando ha abbracciato la vostra fede.

Non c'è verso,

il tdg così come altri, che non conoscono questo culto,
vogliono escludere categoricamente,
di quanto distruttivo possa essere il fanatismo che questo movimento
infonde nei propri adepti.

Preferiscono credere a priori che la persona
aveva già un problema prima di aderire ai tdg,
piuttosto che dar credito a chi ha visto l'evoluzione del problema.
Noi spesso consideriamo un problema l’ostracismo o le vittime che mietono attraverso dei dettami
Riguardanti pratiche mediche,

ma non bisogna dimenticare anche l'atteggiamento di chi vi si riconosce e s’identifica in questa pseudo religione,
E in modo particolare, l’atteggiamento di chi la vive in modo esasperata,
da giungere ad eccessi e intolleranza nei confronti di chi sostenga idee diverse,
anche se sono membri della stessa famiglia, (e non necessariamente persone che si sono
allontanate dal culto o meglio i famigerati apostati),
sono da considerarsi dannosi.

Non sono rari i casi in cui, dove si è riuscito ad accalappiare un adepto,
le famiglie hanno subito un drastico cambiamento con barriere invisibili difficili da scardinare
e contrastare, minando l’armonia dei rapporti, creandoli difficili , tesi,
e a volte insanabili , a mativo di determinati
dettami che risultano completamente incomprensibili da chi non appartiene al culto,
e nel contesto del proprio ambito sociale e morale.
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

quello che nessuno di questo forum mi sembra abbia notato e che loro negano vergognosamente il loro tipo di comportamento nei confronbti dei fuoriusciti, perchè anche di questo ho parlato ma con una faccia tosta inverosimile hanno avuto il coraggio di negarlo ed hanno poi fatto come io stesso avevo previsto, cioè non pubblicare la mia risposta e non darmi altra possibilità di scrivere ancora
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

io penso che sul forum officiale dei tg sia normale che non ammettono commenti e critiche nei loro confronti, sono a casa loro e decidono loro chi e cosa e come dire sulla loro, d'altronde è gestito indirettamente da chi manda avanti la baracca, o sbaglio?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

VEDI CON CHE SPECIE DI PERSONE DEVI CONTENDERE?...

Messaggio da Lidia »

...SONO COSÌ CIECHI NELL LORO INDOTTRINAMENTO CHE NON ESITANO AD AFFERMARE IL FALSO E QUESTO ANCHE SE LA VERITÀ - QUELLA VERA, NON QUELLA A CUI LORO CREDONO -È STAMPATA NERO SU BIANCO, SCRITTA NELLE LORO STESSE MENZOGNERE PUBBLICAZIONI.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Alfo
hai fatto benissimo a scrivere questa tua lettera sul loro forum, e continua a scrivere a loro, e continua a postare la stessa lettera quì nel nostro forum.
A quanto pare hai fatto centro, perchè il fatto stesso che si siano affrettati a cancellare i tuoi messaggi, significa quanto sono veri e pericolosi per LORO, ed anche se cercano di affossarli con certe loro ironiche risposte, ed anche se cercano di rivoltare la frittata cercando di far passare te da cattivo padre, ma sanno benissimo che chi li conosce, chi conosce bene i loro metodi, ed anche chi si affaccia su entrambe i FORUM riesce a trarne le proprie considerazioni.
Come vedi la loro è DITTATURA, chi dissente, chi denuncia i loro REGOLAMENTI ROVINA FAMIGLIE non ha la possibilità di parlare nel loro covo.
Alla faccia della DEMOCRAZIA !!
Ma tu continua, e le tue lettere cerca di distribuirle anche in giro, come accade per i volantini.
La gente deve sapere anche al di fuori del forum.
E' la tua vita, la tua storia, la tua grande tragedia, hai diritto di portarla alla ribalta, peggio per loro se si trovano in imbarazzo e cercano, di salvarsi malamente di calcio d'angolo.
Alla fine se la gente mette assieme due più due, si accorgerà dove sta la verità, si accorgerà quanto rovinano le famiglie.
Avatar utente
mauro75
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2012, 16:51
Località: Cagliari-bologna
Contatta:

Messaggio da mauro75 »

Un abbraccio e tutta la mia solidarietà alfo.
Marco 6,7-13
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Alfo ha scritto:quello che nessuno di questo forum mi sembra abbia notato e che loro negano vergognosamente il loro tipo di comportamento nei confronbti dei fuoriusciti,
Io non so, il corso della discussione nel forum tdg,
e sinceramente non ne ho nemmeno il bisogno di andarlo a vedere
perchè so già cosa potrebbero rispondere, a parte che lo trovo patetico.

Poi il fatto che loro negano il loro vergognoso comportamento nei confronti dei fuoriusciti,
e anche di chi critica in modo assai negativo la loro dottrina,
non è cosa nuova, anzi casomai ci meraviglierebbe se fosse stato il contrario.
Ed anche se bastasse ripescare qualche loro discussione per averne le prove,
certamente a quel punto tutto sarà censurato,
ed anche in questo caso non ci meraviglieremo .
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Caro Alfo, ti abbraccio forte, ti appoggio in pieno, ma lasciami dire che, non puoi cavare sangue da una rapa, loro danno via quello che hanno e quello che hanno è quel poco che gli è rimasto da anni e anni di condizionamenti mentali, che li hanno ridotti ad un simulacro di essere umano....
Non parliamo di "cristiani", perchè di cristiano, là dentro non c'è NULLA. :carezza: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

questa mattina sono tornato sul loro forum ed con stupore ho notato che hanno dimezzato lo spazio sulla discussione Pensiero.... hanno tolto tutto persino la mia lettera iniziale .....
A questo punto do ragione ai vari paertecipanti di questo forum che mi hanno consigliato di non scrivere più sul loro forum anche perche credo che non me ne diano più la possibilità
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vorrei ricordare, per l'ennesima volta, che in questo forum non si iniziano discussioni trasversali con altri forum. Non esistono fra l'altro forum ufficiali dei TdG. I forum presenti in rete sono gestiti da TdG "internettiani" che non hanno l'approvazione o l'autorizzazione ufficiale della WTS. Questi TdG sono per lo più persone anonime, che si nascondono dietro a degli pseudonimi e che nella vita reale, sapendo di poter essere visti e riconosciuti, eviterebbero di fare ciò che fanno invece di nascosto.
Agiscono quindi nelle tenebre, contraddicendo anche in questo modo lo spirito del Cristianesimo (cfr. Giov. 3:20,21).
Per usare le parole della stessa WTS, nascondendo la loro identità 'non meritano nessuna considerazione' (cfr. km 5/80, pag.7).

I dirigenti della WTS hanno recentemente ribadito le loro direttive nei confronti dei contatti che i TdG "fedeli e leali" devono avere con i cosiddetti apostati.
I Testimoni sono esortati a non leggere quello che scrivono, a non visitare i loro siti e a non scrivere o commentare nei loro blog:

Immagine
(Torre di Guardia 15/07/11, p.16)

I TdG "internettiani" che fanno proprio il contrario di ciò che dice la WTS, visitando regolarmente questo forum, leggendone i contenuti e commentandoli, stanno quindi disubbidendo apertamente a quello che dice la loro stessa organizzazione.
Questo comportamento, se scoperto, comporterebbe le sanzioni da parte della loro congregazione. Basterebbe solo questo fatto a dimostrare come persone capaci di agire in questo modo - che trasgrediscono ipocritamente le loro stesse regole -, non siano interlocutori credibili e coerenti.

Chiudo la discussione.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti