Una storia finita sul nascere

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Non so cosa pensare, mia figlia ha piu' volte ribadito che mai e poi mai tornerebbe in sala, ieri l' ha persino detto chiaro e tondo a due TG in servizio, che la conoscono da quando e' nata, ha detto che i giovani TG non si godono la vita e che lei ha sofferto molto da bambina per le privazioni di cose innocenti come i compleanni, il Natale , e ha parlato anche dell' ostracismo che persino un genitore riserva ad un figlio. :piange: Insomma, gliele ha cantate alle due TG, tanto che non riuscivano nemmeno a difendersi decentemente da quello che diceva mia figlia. :risatina: L' ho addestrata bene, con quello che ho scoperto io sulla WTS, ma alla fine ieri sera mi ha sconvolta quando mi ha detto: " Ma tu, sei cosi' sicura che quella dei TG non e' la verita' , e se ti sbagliassi? Tu stessa mi dicevi che Geova e' il vero nome di Dio. "
Mi sono cadute le braccia, vuoi vedere che lui la sta convincendo e la voglia riportare in Sala?
NO! NO! NO! :test:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

beh, cara, perché magari non provi a farla ragionare sul fatto che se tornasse in sala dovrebbe necessariamente insegnare ai SUOI figli le stesse cose che l'hanno fatta soffrire? Certo il rischio che per amore di una persona possa tornare indietro ti spaventa, spero sinceramente che tu riesca, con amore, comprensione e logica, a farla riflettere. Almeno che prenda tempo, che dia a se stessa la possibilità di meditare e scegliere con serenità, senza essere incalzata da altri...
ma alla fine, io sono arrivata alla conclusione che non si possono forzare le decisioni, vedrai che ci ragionerà da sola...
Ti sono vicina con affetto, i figli ci tengono sempre in ansia, per un motivo o un altro, ma alla fine vedrai che farà la cosa giusta per lei.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Verdemare ha scritto:L' ho addestrata bene, con quello che ho scoperto io sulla WTS, ma alla fine ieri sera mi ha sconvolta quando mi ha detto: " Ma tu, sei cosi' sicura che quella dei TG non e' la verita' , e se ti sbagliassi? Tu stessa mi dicevi che Geova e' il vero nome di Dio. "
Mi sono cadute le braccia, vuoi vedere che lui la sta convincendo e la voglia riportare in Sala?
NO! NO! NO! :test:
E tu che cosa le hai risposto?
Ti posso dire quale risposta avrebbero funzionato con me, se fossi stata nella situazione di tua figlia: "Ti insegnavo quelle cose perchè a quel tempo le credevo vere, ma soltanto perchè non sapevo quello che so adesso. Se quella dei TdG fosse la verità non avrebbero bisogno di alterare il testo della Bibbia".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare, che faresti se tua figlia si innamorasse di un tossico, o di uno spacciatore?

Per quanto l'accostamento sia ovviamente eccessivo, i punti di contatto ci sono.
Il "merxxxo" cui faccio riferimento però non è solo l'ambiente Geovista ed il pericolo eventuale di caderci dentro, quello non è un semplice merdxxxo ma il Summo Merdxxxo.
E' proprio il rapporto. Lei è troppo giovane per comprendere e gestire il rapporto, lui doppia vita... è ruolo dei genitori proteggere i figli, non può che farsi del male, e parecchio, in questa situazione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sono preoccupata, anche perche' se la storia dovesse proseguire e lui si dissociasse, OK, ma come la mettiamo con mio marito, non potrebbe riceverlo in casa, mangiarci insieme, e mia mamma , mia sorella e mio cognato? Chi glielo va a dire, che mia figlia e' fidanzata con un TG dissociato? :help:
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Verdemare ha scritto:Non so cosa pensare, mia figlia ha piu' volte ribadito che mai e poi mai tornerebbe in sala, ieri l' ha persino detto chiaro e tondo a due TG in servizio, che la conoscono da quando e' nata, ha detto che i giovani TG non si godono la vita e che lei ha sofferto molto da bambina per le privazioni di cose innocenti come i compleanni, il Natale , e ha parlato anche dell' ostracismo che persino un genitore riserva ad un figlio. :piange: Insomma, gliele ha cantate alle due TG, tanto che non riuscivano nemmeno a difendersi decentemente da quello che diceva mia figlia. :risatina: L' ho addestrata bene, con quello che ho scoperto io sulla WTS, ma alla fine ieri sera mi ha sconvolta quando mi ha detto: " Ma tu, sei cosi' sicura che quella dei TG non e' la verita' , e se ti sbagliassi? Tu stessa mi dicevi che Geova e' il vero nome di Dio. "
Mi sono cadute le braccia, vuoi vedere che lui la sta convincendo e la voglia riportare in Sala?
NO! NO! NO! :test:

certo che hai una situazione tremenda!! ma voglio dire con tutti i ragazzi a sto mondo proprio un TDG in bilico si doveva beccare?!?!
mi dispiace davvero tanto! :triste:
sai è comunque normale avere ogni tanto dei dubbi...da quello che ho capito è all'incirca 1 anno che ne sei uscita tu e tua figlia, ancora è fresco fresco.... esserci cresciuto a volte ti viene cosi spontaneo pensare ancora Tdg che magari ogni tanto la ns mente si dimentica che certe cose cosi radicate in noi non sono cosi....tu ogni tanto ricordaglielo! se era cosi decisa a non tornarci vedrai che non ci tornerà, e se poi ci vorrà tornare e sbatterci la testa un'altra volta purtroppo è maggiorenne e ti toccherà accettarlo... :test: :test:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Pulcina, voglio chiarire una cosa importante: mia figlia non e' mai stata nemmeno proclamatrice, all' eta' di 14 anni ha deciso di non andare piu' in sala, lei e anche il fratello e non ne hanno mai piu' voluto sapere, lei non e' da considerarsi una ex, e' una ragazza che ama troppo la vita per lasciarsi incatenare in quel culto.
Fino a ieri avevo questa convinzione............ :boh:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Verdemare ha scritto:Sono preoccupata, anche perche' se la storia dovesse proseguire e lui si dissociasse, OK, ma come la mettiamo con mio marito, non potrebbe riceverlo in casa, mangiarci insieme, e mia mamma , mia sorella e mio cognato? Chi glielo va a dire, che mia figlia e' fidanzata con un TG dissociato? :help:
Questo dovrebbe farti riflettere e di conseguenza fare riflettere tua figlia di quale razza di verità possa essere una verità che ti crea "paura", che ti tiene stretta a se con la "paura"; la "paura" non è da Dio......anche Adamo aveva "paura" dopo avere mangiato dell'albero.......tua figlia è giovane e tu devi aiutarla (per quanto possibile) a districarsi fra i sentimenti che è possibile vivere alla sua età; che cosè l'amore? come fa a definirsi innamorata tanto da fare progetti di futuro dopo così poco tempo? Cosa significa per lei (e per te) il fatto di definirsi "fidanzata" con una persona che vive il loro rapporto nella menzogna e nel segreto?
Coraggio che Dio è con lei
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Verdemare ha scritto:Pulcina, voglio chiarire una cosa importante: mia figlia non e' mai stata nemmeno proclamatrice, all' eta' di 14 anni ha deciso di non andare piu' in sala, lei e anche il fratello e non ne hanno mai piu' voluto sapere, lei non e' da considerarsi una ex, e' una ragazza che ama troppo la vita per lasciarsi incatenare in quel culto.
Fino a ieri avevo questa convinzione............ :boh:
quanti anni hanno ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

LIALA ha scritto:
Verdemare ha scritto:Pulcina, voglio chiarire una cosa importante: mia figlia non e' mai stata nemmeno proclamatrice, all' eta' di 14 anni ha deciso di non andare piu' in sala, lei e anche il fratello e non ne hanno mai piu' voluto sapere, lei non e' da considerarsi una ex, e' una ragazza che ama troppo la vita per lasciarsi incatenare in quel culto.
Fino a ieri avevo questa convinzione............ :boh:
quanti anni hanno ?
Lei ne ha quai 29 e lui 36, non poprio dei ragazzini.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:
LIALA ha scritto:
Verdemare ha scritto:Pulcina, voglio chiarire una cosa importante: mia figlia non e' mai stata nemmeno proclamatrice, all' eta' di 14 anni ha deciso di non andare piu' in sala, lei e anche il fratello e non ne hanno mai piu' voluto sapere, lei non e' da considerarsi una ex, e' una ragazza che ama troppo la vita per lasciarsi incatenare in quel culto.
Fino a ieri avevo questa convinzione............ :boh:
quanti anni hanno ?
Lei ne ha quai 29 e lui 36, non poprio dei ragazzini.
l'amore intontisce a qualsiasi età Verdemare.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Verdemare ha scritto:
LIALA ha scritto:
Verdemare ha scritto:Pulcina, voglio chiarire una cosa importante: mia figlia non e' mai stata nemmeno proclamatrice, all' eta' di 14 anni ha deciso di non andare piu' in sala, lei e anche il fratello e non ne hanno mai piu' voluto sapere, lei non e' da considerarsi una ex, e' una ragazza che ama troppo la vita per lasciarsi incatenare in quel culto.
Fino a ieri avevo questa convinzione............ :boh:
quanti anni hanno ?
Lei ne ha quai 29 e lui 36, non poprio dei ragazzini.

scusa non lo sapevo...comunque penso che ormai a quell'età si hanno le idee ben chiare...vedrai che è solo un periodo...speriamo gli passi! :prega:
in bocca al lupo! :ok:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara Verdemare che situazione :triste:
non avevo letto gli ultimi sviluppi,che dirti,certo è, che tua figlia sa,e una vita dentro la congregazione ,anche se per amore ,non credo che la accetti .
Però mai dire mai e capisco la tua paura .
Non so davvero cosa dire :blu:

Mamy :carezza:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mamy ha scritto:Mi ricordo (ma non bene)di aver letto che dei tdg andassero all'estero per agevolare il divorzio prendendo là ,la cittadinanza per poi tornare in Italia liberi di risposarsi .
Sì, anch'io so di coppie di TdG che hanno fatto questo.
Adesso però sembra che tali divorzi verranno annullati:

http://www.lastampa.it/2013/11/01/socie ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:Non so cosa pensare, mia figlia ha piu' volte ribadito che mai e poi mai tornerebbe in sala, ieri l' ha persino detto chiaro e tondo a due TG in servizio, che la conoscono da quando e' nata, ha detto che i giovani TG non si godono la vita e che lei ha sofferto molto da bambina per le privazioni di cose innocenti come i compleanni, il Natale , e ha parlato anche dell' ostracismo che persino un genitore riserva ad un figlio. :piange: Insomma, gliele ha cantate alle due TG, tanto che non riuscivano nemmeno a difendersi decentemente da quello che diceva mia figlia. :risatina: L' ho addestrata bene, con quello che ho scoperto io sulla WTS, ma alla fine ieri sera mi ha sconvolta quando mi ha detto: " Ma tu, sei cosi' sicura che quella dei TG non e' la verita' , e se ti sbagliassi? Tu stessa mi dicevi che Geova e' il vero nome di Dio. "
Mi sono cadute le braccia, vuoi vedere che lui la sta convincendo e la voglia riportare in Sala?
NO! NO! NO! :test:

Mia cara Verdemare

ho riletto questo tuo spezzone del post.
Certo che tua figlia, per fortuna ha un carattere ben deciso e non ha timore di rivelarsi.
Complimenti per come l'hai saputa crescere !!

Alla fine poi la storia con quel ragazzo come è finità?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Daniela, alla fine mia figlia l' ha lasciato, perche' era una storia troppo complicata , lui era con un piede dentro e uno fuori dalla WTS , ora, mi ha detto che lui si e' dissociato , ma che si sta riavvicinando a sua moglie, be' meglio cosi' per tutti .
Se fossero ancora insieme, quel ragazzo non avrebbe potuto nemmeno venire a casa, perche' dissociato, non avrei potuto presentarlo ai miei perche' loro sono TG , se si fossero sposati non sarebbero potuti venire al matrimonio , la vita e' gia' abbastanza complicata di suo, forse e' stato meglio cosi', anche se mia figlia ci pensa ancora . Passera' :piange:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:Ciao Daniela, alla fine mia figlia l' ha lasciato, perche' era una storia troppo complicata , lui era con un piede dentro e uno fuori dalla WTS , ora, mi ha detto che lui si e' dissociato , ma che si sta riavvicinando a sua moglie, be' meglio cosi' per tutti .
Se fossero ancora insieme, quel ragazzo non avrebbe potuto nemmeno venire a casa, perche' dissociato, non avrei potuto presentarlo ai miei perche' loro sono TG , se si fossero sposati non sarebbero potuti venire al matrimonio , la vita e' gia' abbastanza complicata di suo, forse e' stato meglio cosi', anche se mia figlia ci pensa ancora . Passera' :piange:

Tutto è bene quel che finisce bene.
L'importante è che la storia non è proseguita, anche se tua figlia un pò ci pensa ancora, ma se il rapporto fosse continuato le avrebbe causato non pochi problemi.

Vedrai che la vita le riserberà persone più adatte per lei.
Questo è il sincero augurio che le faccio.
ottobrerosso68uw
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 10:46
Contatta:

Messaggio da ottobrerosso68uw »

Scusate se mi intrometto dopo un lungo silenzio. Chi ha letto la mia esperienza sa quanto è brutta questa situazione legata al triennio di riflessione. Primo io non sono stato disassociato. Sono stato messo in restrizione ma forse avrei preferito essere disassociato. A distanza di anni mi porto ancora dietro le ferite emotive che si subiscono in questi frangenti. Esiste comumque la possibilità di ottenere il divorzio breve facendo emettere la sentenza da un giudice es. Inglese su suolo britannico. Devono essere d'accordo le parti per attuare questa procedura che però ha dei costi. Io non sono un avvocato. Sono al corrente però che alcuni studi di avvocati hanno già effettuato questa procedura macchinosa proprio per i testimoni di Geova.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ottobrerosso68uw ha scritto:Scusate se mi intrometto dopo un lungo silenzio. Chi ha letto la mia esperienza sa quanto è brutta questa situazione legata al triennio di riflessione. Primo io non sono stato disassociato. Sono stato messo in restrizione ma forse avrei preferito essere disassociato. A distanza di anni mi porto ancora dietro le ferite emotive che si subiscono in questi frangenti. Esiste comumque la possibilità di ottenere il divorzio breve facendo emettere la sentenza da un giudice es. Inglese su suolo britannico. Devono essere d'accordo le parti per attuare questa procedura che però ha dei costi. Io non sono un avvocato. Sono al corrente però che alcuni studi di avvocati hanno già effettuato questa procedura macchinosa proprio per i testimoni di Geova.
Vedi qui: http://www.lastampa.it/2013/11/01/socie ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
ottobrerosso68uw
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 10:46
Contatta:

Messaggio da ottobrerosso68uw »

Achille Lorenzi ha scritto:
ottobrerosso68uw ha scritto:Scusate se mi intrometto dopo un lungo silenzio. Chi ha letto la mia esperienza sa quanto è brutta questa situazione legata al triennio di riflessione. Primo io non sono stato disassociato. Sono stato messo in restrizione ma forse avrei preferito essere disassociato. A distanza di anni mi porto ancora dietro le ferite emotive che si subiscono in questi frangenti. Esiste comumque la possibilità di ottenere il divorzio breve facendo emettere la sentenza da un giudice es. Inglese su suolo britannico. Devono essere d'accordo le parti per attuare questa procedura che però ha dei costi. Io non sono un avvocato. Sono al corrente però che alcuni studi di avvocati hanno già effettuato questa procedura macchinosa proprio per i testimoni di Geova.
Vedi qui: http://www.lastampa.it/2013/11/01/socie ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per l'articolo che hai inserito. Non ne ero al corrente. La cosa non fa che rendermi ancora più amara la mia permanenza fra i tg. Direte che sono u debole. Ma una mia uscita indolore dai tg al momento non l'ho ancora trovata. Sono dentro i tg a vegetare per evitare danni peggiori.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti