Una storia finita sul nascere

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Una storia finita sul nascere

Messaggio da Verdemare »

Ho voluto aspettare a scrivere questa " storia" , per vederne gli sviluppi, ma purtroppo sembra che sia finita prima ancora di nascere.
Mia figlia circa un mese fa ha conoscuito su FB un bellissimo ragazzo, intelligente, simpatico, colto ( laureato in ingegneria) , tutto ok, si sono scritti per qualche giorno, poi me ne ha parlato, ma quando mi ha detto nome e cognome sono trasalita: ma questo lo conosco, e' un Testimone di Geova! Ebbene si, ha ammesso di essere un TG, pero' inattivo e senza alcuna intenzione di voler tornare, e' separato dalla moglie , in attesa di divorzio ,( per colpa della moglie :test: ) con una bambina, ma non e' questo il problema, ci puo' anche stare, che uno abbia gia' avuto un matrimonio alle spalle e voglia rifarsi una vita, si, MA NON PER UN TESTIMONE DI GEOVA ! Lui sa benissimo che nella sua situazione, ( in attesa di divorzio) , come TG anche se inattivo,non e' libero di frequentare una ragazza, nemmeno una " del mondo " come mia figlia, altrimenti rischia la disassociazione , cosa che lui vorrebbe evitare , avendo i suoi genitori dentro e la figlia stessa ha i suoi amichetti in Sala e ogni tanto frequenta le adunanze per quello. Questo ragazzo si sta tormentando dai sensi di colpa, perche' e' fuori solo con i piedi, ma la testa e il cuore sono ancora la' dentro, infatti, dice che anche se non tornerebbe piu' un TG attivo , quella per lui e' la verita' e vive male perche' anche se con mia figlia non ci ha fatto niente, il solo frequentarla lo fa stare male, perche' ha paura di non riuscire ad autocontrollarsi! :test: Mi dispiace per questo ragazzo, perche' lui dice che vorrebbe vivere liberamente, ma le catene della WTS ancora lo tengono prigioniero e purtroppo ragiona ancora da TG, mia figlia ha paura che un giorno lui ci ripensi e voglia ritornare , ha tropppi sensi di colpa ( anche se durante la separazione dalla moglie ha avuto delle storielle non proprio caste ) . A mia figlia piace molto, ma con queste premesse , mi sa che la storia finira' qui, peccato, e' solo un' altra vittima inconsapevole del controllo mentale di questa organizzazione . :piange:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'importante è che tua figlia non diventi l'enesima vittima...
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Beh, certo che però ci vuole una bella mira a beccarne uno così impicciato.

Per me, la cosa buona, è che tua figlia capisce che sono situazioni nelle quali non andare a mettersi. Il resto è semplicemente la vita che si svolge :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io penso che la cosa che lo spaventa di piu' , e' che ha beccato proprio una figlia di TG, ha paura del nostro giudizio, perche' noi sappiamo che lui non e' libero di frequentare nessuna fino a quando avra' ottenuto il divorzio, ho detto a mia figlia di riferirgli che per quanto mi riguarda non vedo il problema , mio marito, penso idem, i genitori di lui, non so, sta di fatto che se non fosse stato scoperto da me, quale TG, avrebbe avuto una storia con mia figlia indisturbato, come ne ha avute altre , hai capito il furbetto! :occhiol:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Mi fa male leggere queste cose

Messaggio da Katia Garofalo »

Una cosa che ho imparato da mio marito è che NULLA è impossibile se veramente lo vuoi, se c'è vero amore e se gli ostacoli sono apparentemente insormontabili. Credetemi, con lui non è stato affatto facile e non lo è tutt'ora. Ero io la prima a dire che sarebbe stato impossibile ma lui ha continuato a lottare strenuamente per me dimostrandomi di amarmi veramente.

Capisco che la WTS incateni e che l'ostracismo possa fare paura ma se ami veramente qualcuno ti sacrifichi in prima persona ... Mi dispiace per tua figlia
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Verde, se i due si amano, che vadano in tasca alla wt$!!! Poi, mi dite per piacere quale è la norma biblica che vieta a chi non è ancora divorziato di frequentare una persona? Esiste nella Bibbia? o è come per i compleanni?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

domandina: in America, da dove si pontifica, il divorzio è immediato o quasi. Ma allora, il popolo di Dio è diviso? Se hai la fortuna di nascere in un paese dove la cosa è veloce, non ti disassociano, se invece stai in Italia si? Allora è Cesare a determinare le disassociazioni?
Mi sembra una roba di una stupidità immensa.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Binhal ha scritto:domandina: in America, da dove si pontifica, il divorzio è immediato o quasi. Ma allora, il popolo di Dio è diviso? Se hai la fortuna di nascere in un paese dove la cosa è veloce, non ti disassociano, se invece stai in Italia si? Allora è Cesare a determinare le disassociazioni?
Mi sembra una roba di una stupidità immensa.
Si, e' proprio cosi' , i TG americani, in sei mesi sono liberi di risposarsi, in Italia, mi sembra tre anni, e durante quel tempo, la WTS ordina di NON frequentare nessuno, pena la disassociazione, perche' sarebbe adulterio, in quanto la sola separazione , non li rende ancora liberi . Poi figurarsi, con una del mondo, ancora peggio, dovrebbero vivere una storia di nascosto, che assurdita' ! :test:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mi ricordo (ma non bene)di aver letto che dei tdg andassero all'estero per agevolare il divorzio prendendo là ,la cittadinanza per poi tornare in Italia liberi di risposarsi .

Se mi sono sbagliata chiedo scusa da subito :scuse:

auguri per tua figlia :timido2:


Mamy :timido:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mamy ha scritto:Mi ricordo (ma non bene)di aver letto che dei tdg andassero all'estero per agevolare il divorzio prendendo là ,la cittadinanza per poi tornare in Italia liberi di risposarsi .

Se mi sono sbagliata chiedo scusa da subito :scuse:

auguri per tua figlia :timido2:


Mamy :timido:
Temo che sì. Ci deve essere un errore.
I tempi per prendere la cittadinanza in uno stato estero sono parecchio lunghi.
Tanto varrebbe aspettare i canonici 3 anni..

In bocca al lupo per la figlia di verdemare.
Si sono appena conosciuti spero ce non siano così presi da soffirne se troncassero ogni rapporto.

In caso contrario, mica è detto.
Niente è impossibile se due persone si amano veramente.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Anna Greco ha scritto:
Mamy ha scritto:Mi ricordo (ma non bene)di aver letto che dei tdg andassero all'estero per agevolare il divorzio prendendo là ,la cittadinanza per poi tornare in Italia liberi di risposarsi .

Se mi sono sbagliata chiedo scusa da subito :scuse:

auguri per tua figlia :timido2:


Mamy :timido:
Temo che sì. Ci deve essere un errore.
I tempi per prendere la cittadinanza in uno stato estero sono parecchio lunghi.
Tanto varrebbe aspettare i canonici 3 anni..

In bocca al lupo per la figlia di verdemare.





Si sono appena conosciuti spero ce non siano così presi da soffirne se troncassero ogni rapporto.





In caso contrario, mica è detto.
Niente è impossibile se due persone si amano veramente.










Eppure qual'cosa mi ronza in mente su questo argomento ......mannaggia l'alzaimer :uffa:


grazie Anna :fiori e bacio:
Mamy :verde:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

mi toccano sempre molto storie cosi lo sai..

Messaggio da Libertàsacra »

:piange: ...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mamy ha scritto:
Eppure qual'cosa mi ronza in mente su questo argomento ......mannaggia l'alzaimer :uffa:


grazie Anna :fiori e bacio:
Mamy :verde:
Sarà mica la residenza?

Perchè con la residenza di entrambi all'estero, in uno Stato ove i tempi sono decisamente più stretti che da noi, purchè all'interno della comunità europea, bastano pochi mesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Può darsi ! ma non ricordo :piange: :piange: :piange: :piange:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Libertàsacra ha scritto::piange: ...
Si, mi ricordo della tua storia finita male con un TG, purtroppo chi e' dentro con la testa, deve fare i conti con i sensi di colpa che gli vengono inculcati, li' i sentimenti sono un optional. :piange:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mi avevi parlato di questa storia.
Vorrei sapere una cosa: chi é stato il primo/prima a prendere contatto con l'altro/altra su FB ?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mamy ha scritto:Eppure qual'cosa mi ronza in mente su questo argomento ......mannaggia l'alzaimer :uffa:
Tranquilla, non è un'allucinazione ma qualcosa che hai veramente letto ho sentito. E come ipotizzato da Anna, basta la residenza in un altro paese dell'UE. Vedi questo articolo di Repubblica di un paio d'anni fa: http://d.repubblica.it/dmemory/2011/02/ ... 31135.html
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Barfedio ha scritto:Mi avevi parlato di questa storia.
Vorrei sapere una cosa: chi é stato il primo/prima a prendere contatto con l'altro/altra su FB ?
Se devo proprio essere sincera si sono conosciuti su Meetics, poi hanno scoperto di avere amici in comune su FB, mi sembra che sia stato lui a prendere contatti con lei. Hai capito il TG , cercava " amicizie " su Meetics! :test:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cogitabonda ha scritto:
Mamy ha scritto:Eppure qual'cosa mi ronza in mente su questo argomento ......mannaggia l'alzaimer :uffa:
Tranquilla, non è un'allucinazione ma qualcosa che hai veramente letto ho sentito. E come ipotizzato da Anna, basta la residenza in un altro paese dell'UE. Vedi questo articolo di Repubblica di un paio d'anni fa: http://d.repubblica.it/dmemory/2011/02/ ... 31135.html


:grazie: Cogy :bacino:

mi hai rincuorato :verde:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Mamy ha scritto:
Anna Greco ha scritto:
Mamy ha scritto:Mi ricordo (ma non bene)di aver letto che dei tdg andassero all'estero per agevolare il divorzio prendendo là ,la cittadinanza per poi tornare in Italia liberi di risposarsi .

Se mi sono sbagliata chiedo scusa da subito :scuse:

auguri per tua figlia :timido2:

Mamy :timido:
Temo che sì. Ci deve essere un errore.
I tempi per prendere la cittadinanza in uno stato estero sono parecchio lunghi.
Tanto varrebbe aspettare i canonici 3 anni..

In bocca al lupo per la figlia di verdemare.

Si sono appena conosciuti spero ce non siano così presi da soffirne se troncassero ogni rapporto.





In caso contrario, mica è detto.
Niente è impossibile se due persone si amano veramente.
Eppure qual'cosa mi ronza in mente su questo argomento ......mannaggia l'alzaimer :uffa:

grazie Anna :fiori e bacio:
Mamy :verde:

Cara Mamy forse ho capito a cosa ti riferisci.
Ho un amico che ha fatto così : ha fatto svolgere le pratiche in Inghilterra, mi ha detto che molti stanno facendo così.
Paghi un casotto di soldi (tipo 5000€) ma in 6 mesi sei fuori da tutto, al contrario dei 3 anni italiani.

Questo è quanto. Lo so perchè me l'ha detto lui in prima persona.

Ciao
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Mamy

Messaggio da Mamy »

Siiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!Malcico intendevo questo :ok:


:fiori:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare ha scritto:
Barfedio ha scritto:Mi avevi parlato di questa storia.
Vorrei sapere una cosa: chi é stato il primo/prima a prendere contatto con l'altro/altra su FB ?
Se devo proprio essere sincera si sono conosciuti su Meetics, poi hanno scoperto di avere amici in comune su FB, mi sembra che sia stato lui a prendere contatti con lei. Hai capito il TG , cercava " amicizie " su Meetics! :test:
Questo sposta solo la domanda da un sito (FB) ad un altro (Meetics). Accertati bene: chi é stato a contattare chi ? Sicura sia stato lui ?
Sei sveglia, quindi hai già capito dove voglio andare a parare :verde:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:
Barfedio ha scritto:Mi avevi parlato di questa storia.
Vorrei sapere una cosa: chi é stato il primo/prima a prendere contatto con l'altro/altra su FB ?
Se devo proprio essere sincera si sono conosciuti su Meetics, poi hanno scoperto di avere amici in comune su FB, mi sembra che sia stato lui a prendere contatti con lei. Hai capito il TG , cercava " amicizie " su Meetics! :test:
:boh: io sono un po sospettoso......
...mica il tutto sarà pilotato da qualche tdg ? :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Pensare male è peccato :saggio:

ma a volte ci si azzecca :occhiol:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Barfedio ha scritto:
Verdemare ha scritto:
Barfedio ha scritto:Mi avevi parlato di questa storia.
Vorrei sapere una cosa: chi é stato il primo/prima a prendere contatto con l'altro/altra su FB ?
Se devo proprio essere sincera si sono conosciuti su Meetics, poi hanno scoperto di avere amici in comune su FB, mi sembra che sia stato lui a prendere contatti con lei. Hai capito il TG , cercava " amicizie " su Meetics! :test:
Questo sposta solo la domanda da un sito (FB) ad un altro (Meetics). Accertati bene: chi é stato a contattare chi ? Sicura sia stato lui ?
Sei sveglia, quindi hai già capito dove voglio andare a parare :verde:
Confermato: Ha insistito lui per conoscerla, mandandole diverse e mail per poterla incontrare. Cambia qualcosa? :boh: Cosa sospettate?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non per essere negativa pero' se uno si e' separato e' perche' ha problemi e se anche si risposa avra' un matrimonio problematico
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare:
95% di probabilità che non sia stato un incontro casuale
5% che sia casuale
Meglio indagare con discrezione, magari per nulla, piuttosto che sperare in bene.
Con la WT ogni prudenza non é mai troppa.
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Amore e Psiche ha scritto:non per essere negativa pero' se uno si e' separato e' perche' ha problemi e se anche si risposa avra' un matrimonio problematico
E' questo chi lo dice? Non è affatto vero... Magari ripensando al matrimonio fallito ci si prodiga per evitare di ripetere gli errori passati.
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Barfedio ha scritto:Verdemare:
95% di probabilità che non sia stato un incontro casuale
5% che sia casuale
Meglio indagare con discrezione, magari per nulla, piuttosto che sperare in bene.
Con la WT ogni prudenza non é mai troppa.
Mi viene da ridere, come sarebbe a dire che potrebbe non essere un incontro casuale? Lui non sapeva che era figlia di TG, se ne sarebbe stato alla larga, infatti quando mia figlia gli ha detto che lo conoscevo, ( quando era un bambino abitava vicino a casa mia, conoscevo i genitori ) ' e' rimasto piuttosto imbarazzato, si e' vergognato un po' , probabilmente si aspettava una reazione di disapprovazione. :fronte:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Prima di tutto in Italia i tempi per ottenere il divorzio sono decisamente lunghetti in quanto prima bisogna raggiungere gli accordi per la separazione e poi, accordata la separazione da parte del giudice, bisogna aspettare 3 anni per fare richiesta di divorzio e qui aspettare diversi mesi per ottenere il divorzio (sempre che si sia d'accordo su tutto).....ho conosciuto personalmente un paio di tdg che per aggirare l'ostacolo sono andati all'estero per velocizzare di molto i tempi (ma qui non capisco e non so come funzioni la cosa) ma questa mi sembra davvero ipocrisia.............comunque non so come tua figlia possa farsi problemi per una persona appena conosciuta su internet.....caspita è pieno di bravi ragazzi non "traumatizzati" dalla wts......
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti