LA MIA STORIA

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

LA MIA STORIA

Messaggio da nelly24 »

Come raccontarvi la storia lunga 49 anni senza farvi annoiare? Sono nata nell´ex Jugoslavia in un altra realtà – il comunismo. Ancora oggi vivo in una piccola città vicino Trieste. Ho imparato l´italiano a scuola e attraverso la TV italiana.

Vorrei cominciare il mio racconto con una barzelletta:
Un signore molto serio entra nell´ambulatorio psichiatrico. Il medico comincia fare il test psicologico e disegna su un foglio di carta un cerchietto.
- Cosa vede ?, gli chede.
- Donne nude! Risponde l´ uomo
Poi il medico disegna un triangolo e dopo ancora un quadrato. La risposta era sempre la stessa: donne nude.
- Ma scusi, lei è forse ossessionato dalla sessualità?
- Chi IO? Ma se e lei che ha disegnato queste oscenità!!!!

Potrebbe far ridere, se non ci fossero realmente persone che vedono in tutto ciò che gli circonda solo oscenità, immoralità, azioni ostili, pensieri negativi e chi più ne ha più ne metta. Prima di gettare fango sui tdg devo chiarire che la maggior parte di loro sono persone buone, sincere, oneste e timorose di dio! Sono soltanto schiavi dello „schiavo fedele e discreto“ ossia i vertici di Brooklyn! Il problema si forma anche nelle singole congregazioni. Lì si trovano 2 tipi di persone: quelle che FANNO paura e quelle che HANNO paura. Il motivo sono le leggi „private“. Per sembrare zelanti i tdg si inventano regole senza senso, inutili in e anche nocive, per esembio che il caffe è una droga e non è per il vero cristiano, un gobelin per regalo si nasconde perché vi si intravede il tetto e campanile di una chiesa tra i alberi, oppure che il diabete è il risultato di una malattia venerea (in quel caso la povera sorella malata di diabete tipo A si alzò e uscì dalla sala.), oppure che il calendario lunare per la semina è di origine demoniaca. Detto questo da un sorvegliante diventa regola e legge.Commento superfluo.

I miei nonni materni erano già durante la seconda guerra dei Bibelforscher. Papà era un ufficiale e comunista ma voleva veramente tanto bene ai miei nonni e gli rispettava. Prima nacque mio fratello, 11 anni più tardi io. Poi la mamma e mio fratello incomincioarono a studiare con i tdg. A papà la faccenda non dava fastidio. Però anche la mamma sapeva remare tra gli scogli: non esagerava mai, se lui era di cattivo umore, rimaneva a casa. (Brava mamma!) Perche camminare sul filo del rasoio?

La mia infanzia era segnata dai eterni problemi economici: papà aveva pestato i piedi ai politici locali e cosi non trovava lavoro (aveva un´officina chimica). Nel 1973 mio fratello venne chiamato a fare il servizio militare, naturalmente rifiutò, si sposò e con la moglie scapparono in Austria. Restando in Jugoslavia rischiava anche10-15 anni di lavori forzati sull ´isola di Goli.Quando nostro parde venne a sapere che suo figlio era scappato...reagi senza fare tanti problemi. (Ricordate, era un ex soldato).(Bravo, papà!) Mio fratello aveva influito molto sul mio modo di pensare e prercepira il mondo. Mi ricordo che aveva dei scacchi e un bel girno mi disse che il gioco dei scacchi non era adatto a un cristino, dato che era un modo di condurre una battaglia e scofiggere l´avversario. Le sue parole per me erano sacre. Ma sua moglie era anche peggio. Un girno mi disse che il cioccolato non era per i veri cristiani, perché contiene lecitina e la lecitina viene estratta dal sangue poi aggiunta al cioccolato. Fortunatamente almeno questa non me la sono bevuta(in seguito anche lei ci ripensò). Seguirono anni in cui avevo fatto scelte e decisioni sbagliate. Incontrai un uomo bellissimo, seguì il matrimonio e la nascita di mio figlio. Appena vivendo col marito, mi accorsi che era un grave alcolista. Seguì il divorzio, i miei cari parenti cominciarono a rimproverarmi e rinfacciarmi che era stata colpa mia, lo stavo spingendo nel adulterio..... bla bla bla. Ed io lasciavo mettermi i piedi in testa. Poco dopo, convinta che solo diventare umile mi avesse permesso di vivere una vita decente, schiesi ad una sorella della congregazione di studiare con me. Era strano perché studiando si dava tanto peso alla fornicazion; e che non potrei piu sposarmi se non avessi dimostrato che mio marito...bla bla bla. Ma io ero sola, non sognavo nemmeno di rattristare Dio con la fornicazione!!! Ero giovane e non reagivo. Volevo diventare proclamatrice non batezzata. Non potevo farlo perché di tanto in tanto andavo a prendere un caffe col mio ex marito che veniva a prendere il figlio. (non volevo che il bimbo ne risentisse troppo. Se il mio ex marito era sobrio poteva portarlo a spasso.) L´ anziano „di turno“ mi disse letteralmente che la fornicazione è il peccato peggiore di tutti ed è mortale. Potevo gettare brutta luce sulla congregazione. Consultanto mio fratello (pure lui era diventato anziano in Austria), dissi al anziano che tutti i peccati sono mortali! Così ho cominciato a proclamare e nel 1988 mi batezzai.
La ditta in cui lavoravo ando in fallimento, mi ero ammalata (sindrome cervico brachiale) e non potevo trovare lavoro, avevo forti dolori, non potevo alzare il braccio destro, ne camminare senza collare. Ad eccezione di una sorella NESSUNO mi aveva aiutato, non potevo comprare nemmeno le banane al figlio (il mio ex era diventato barbone), figuriamoci vestire bene mio figlio per le adunanze. Una volta si presentarono gli anziani a casa nostra e mia madre chiese: Cosa abbiamo fatto di sbagliato? Uno di loro rispose: Perche questa domanda? Mamma: Perché vi fate vedere solo quando c´è da criticare.
Trovai lavoro come colf a Trieste, guadagnavo 500 mila lire al mese, nel 1992 mori papà, nel 1994 il mio ex marito. Tutto cadde sulle mie spalle, mio fratello se ne era lavato le mani, dovevo campare la famiglia, riparare la casa (che era vecchia e d´ inverno fredda), crescere un´adolescente e stare con mia madre. Ricominciarono i dolori, questa volta era il nervo sciatico a causa del lavoro pesante. Fini in ospedale. Non predicavo mai abbastanza, non riuscivo a fare tutto a casa, tornando dalle adunanze di solito piancevo perché prendevo tutto troppo personalmente. Ero sola, avevo bisogno di un compagno. Cominciai a odiare il mio corpo, desideravo morire e il suicidio era la soluzione, avevo eterni sensi di colpa,l´irragonevole desiderio di essere migliore di quanto lo fossi, tutto per piacere al Creatore (lo credevo un tiranno?) Ma come dice mio fratello: l´imperfezione umana non è una scusa prei poter peccare!. In poche parole – caddi in una grave depressione.
Fortunatamente incontrai un ragazzo molto più giovane e ci innamorammo. Pero avevo terrore che gli anziani pri facessero delle domande. A mia madre dissi: Io, piuttosto di sopportare il loro interrogatorio, mi uccido! Ed ero sincera. Interessante, non avevo paura di Dio, ma dei anziani! La storia finì. Andavo sempre meno alle adunanze per poi non stare male. Nessuno si era preoccupato di questo, come se ne mia madre ne io non esistessimo. Programmavo la mia morte. Avevo segnato su di un calendario il periodo in qui avrei finito la mia vita. Fortunatamente la vita ci riserva delle sorprese.
Adesso ho un bel lavoro in un ufficio. Come secondo lavoro (non si sa mai) faccio l´istruttrice di guida. Incontro molte persone, ragazzi giovani, donne musulmane col capo coperto, il lavoro mi piace e vedo la gente „del mondo“ simpatica.
Quasi tre anni fa incontrai un vedovo, simpatico, generoso e divertente, vive a 100 km da casa mia. Per la prima volta in vita mia ho l´ impressione che c´è qualcuno che provvede a me, si prende cura di me. Il mio „amico“ mi aiuta moltissimo intorno a casa e pensa pure per mia madre. Interessante, mio fratello lo sa, ma non ne vuole parlare. Che ipocrisia! Non vogliono conoscerlo, ma tanto che fa, non lo meritano. Stanamente non sono contenti che io sia felice. I veri amici gioiscono con te e piangono con te, ma non i tdg!!!!!

Finalmente arriva LA SALVEZZA.

Una sera guardando il telegiornale sento che pure il cantante Prince e un tdg. Sara vero? Sbircio su internet è mi imbatto in un sito sloveno Izobčeni strežnik (Servitore disassociato). Guarda, guarda! Ma è la rubrica PEDOFILIA che attrae la mia curiosità.

Disgustata, scioccata, inorridita chiamo mio fratello. Lui queste cose le sa, ma mi fa: Si, c´è stato un caso isolato li... in America. La direttiva del CD adesso dice, che casi cosi si devono riferire alle autorita“ Ma che America, che UN caso isolato, si sono migliaia di casi cosi, con povere vittime che non possono dimostrare la violenza perché mancano 2 testimoni del fatto ! Ma come, se il CD non lo dice esplicitamente, non si deve andare alla polizia? Per non gettare cattiva luce sulla Organizzazione?!!

Questo era troppo! Esaurito il sito sloveno cominciai a cercare sulle pagine italiane e cosi ho trovato il sito di Achille. Ho comprato e letto il libro di Franz. Che solievo, ho capita tante cose. Pure perché è severamente sconsigliato leggere la letteratura apostata. Internet è come radio Londra durante la seconda guerra mondiale (i Tedeschi ne vietavano l´ascolto): raccontava le reali perdite sui campi di guerra.

Un giorno ecco un anziano con la moglie sulla porta di casa mia.. Parlando del più e del meno.... il diavoletto che sta dentro me, mi fa aprire la bocca e in quel momento uscii una valaga di rimproveri per l´ organizzazione: pedofili, malattie mentali, ONU, ricchezze, profezie false….. Poverino, non trovava la porta per uscire. Ma il vero motivo della sua fuga era che la moglie aveva assistito alle mie parole.

Si sono fatti vedere un altra volta. Avevano sentiro del mio amico. Ma col sorriso sulla bocca non ho ammesso niente: se servono 2 testimoni ad un bimbo vittima di un pedofilo, che trovino loro i 2 testimoni per il mio caso.!!!!

Di colpo è finita la mia depressione, la bulimia non si fa più sentire. Ero GUARITA!! Questa era una sensazione che non sentivo da 40 anni.Tornata dalla mia psichiatra (che frequento da 15 anni), finalmente le spiega il vero motivo della mia depressione. Poi le raccontai delle mie scoperte sulla pedofilia. E lei mi guardò e fece un sorrisetto amaro. Ma come, lei queste cose lo sa? Si, mi rispose. Anche qui, nelle nostre vicinance? Non poteva rispondermi direttamente, ma il suo annuire mi bastava.

Così, questa e la mia storia. Adesso sto bene. Per me ogni giorno è un giorno di sole e di felicità. Scusatemi, devo finire, ho fretta di vivere! Fuori splende il sole...

Alenka

p.s. Spero di non avervi annoiato con questa lunga storia. Forse servirà s qualcuno. Lo spero vivamente.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Ciao Alenka, la mia ex-compaesana (anch'io vengo dall'ex-Jugoslavia)! :strettamano:

Sono contenta che finalmente sei uscita fuori da questo gruppo religioso.

Leggendo le tue parole si rimane senza parole che cosa hai passato e che cosa ti hanno fatto passare.

Meno male che adesso hai trovato la tua libertà e la tua vita.

:ciao:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cara, hai fatto un racconto lucido e spietato della tua vita.
E' proprio questa tua capacità di legggerti dentro che ti ha aiutato e ti aiuta unita alla grande empatia che hai nei riguardi del tuo prossimo.
Si, penso proprio che tu abbia ragione quando dici che in una comunità chiusa come quella dei Testimoni ci sono persone che fanno paura ed altre che hanno paura.
Deve essere così in un regime totalitario e tu ne hai doppia esperienza.
Là dove non esiste nessuna libertà e dove l'autorità è rappresentata in buona parte da persone non preparate, ma che possono condizionare tutti gli altri, non ci può essere altro clima che quello descritto.
Grazie per la tua testimonianza, spero faccia riflettere alcuni che ancora pongono fede in quella organizzazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Alenka !
Ho letto la tua storia, è triste davvero, ma sono contento di come ti trovi ora :felice: :felice:

Ti faccio tanti auguri non solo per le prossime feste ma per la tua VITA che è ricominciata
Un salutone Otello44

:ciao:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ho dimenticato di dirvi che ho risolto anche i miei problemi economici, sto benissimo sia di salute che amore e soldi. Evviva la vita!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:Ho dimenticato di dirvi che ho risolto anche i miei problemi economici, sto benissimo sia di salute che amore e soldi. Evviva la vita!

Brava !!! :fiori e bacio: :babbocampana: Nelly ti meriti tutta questa felicita conquistata con forza e determinazione...senza scordare il tuo sofferto ...ancora brava vivi alla vita con un sorriso ...ciao cara a presto BRUNA
Italia

Messaggio da Italia »

nelly24 ha scritto:Ho dimenticato di dirvi che ho risolto anche i miei problemi economici, sto benissimo sia di salute che amore e soldi. Evviva la vita!
:carezza:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

nelly24 ha scritto:Ho dimenticato di dirvi che ho risolto anche i miei problemi economici, sto benissimo sia di salute che amore e soldi. Evviva la vita!

Sono felice che finalmente hai trovato la felilcità e perchè no la tranquillità economica. :occhiol:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ho letto con interesse la tua storia e sono contenta che, nonostante le brutture che sei stata costretta a vivere e a provare sulla tua pelle, ora sei felice e serena.
Ti auguro di continuare così per il resto della tua vita!

Continua a farci compagnia in questo sito, la tua esperienza di vita sarà utile a molti.

Un abbraccio da Ely :fiori:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:rosan:
Il tuo racconto lascia senza parole, quanta sofferenza! Sono felice per te! Hai superato un periodo molto difficile ma ormai sei tornata alla luce!
Auguri per tutto! :fiori:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Bentornata alla luce, Alenka.
E adesso goditi anche le feste di Natale :pino:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cara carissima Alenka,

ho letto anch'io le tue disperate traversìe e mi sono commossa per te e indignata per tutto il resto.

Sono davvero contenta che alla fine sia riuscita finalmente a riappropriarti della tua vita e anche alla grande!

Quando parli di depressione so bene di che si tratta avendola provata anch'io in tutte le sue malefiche forme: dall'apatìa, bulimìa e il contrario, disperazione, angoscia, voglia e progetto di farla finita.

E pensare che il tutto ce lo hanno abbondantemente regalato coloro che parlano d'amore in nome di un Dio!! Bleah e sputtttttt! :inca: :inca: :inca:

Un affettuoso abbraccio :carezza:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

complimenti..

Messaggio da 55emma55 »

è una storia davvero triste.. ma per fortuna è finita a lieto fine!! quanta sofferenza.. sei una persona dolcissima lo leggo nelle tue parole di dolore... brava.. vai sempre avanti e fai di tutto che tuo fi :bacio: glio viva serenamente con te ogni giono! un bacione emma
emma
Andrea Cinel

Ti voglio bene ...

Messaggio da Andrea Cinel »

Anni fa andai in Croazia (ero ancora tdg) a trovare mio fratello che faceva lì il pioniere speciale. Lui è un diplomato della SAM. Rimasi colpito dalla generosità di quasi tutti i croati, soprattutto perché erano poveri, anzi poverissimi ... ma disposti a condividere con uno sconosciuto quel poco o niente che avevano. Poi andammo in casa di una coppia di pionieri speciali italiani ... anche loro pranzavano spesso a casa di qualche "fratello" locale, e il loro frigo era strapieno di cose da mangiare ... ho notato che molto cibo veniva da loro gettato nei rifiuti perché andava a male ... mio fratello mi disse che gran parte di quel cibo era stato loro donato da quei "fratelli" poveri ... Provai un senso di vergogna per il loro comportamento e l'insensibilità che manifastavano.
La tua storia è emozionante e la tua testimonianza penetra nelle viscere, facendo provare sentimenti profondi e veri ... ti ringrazio di avercela messa a disposizione, e leggo una personalità sensibile, dolce e piacevole. Hai ragione, non sono casi isolati, ma spesso ben nascosti. Ti auguro vera felicità e che il tuo personale percorso non ti faccia allontanare dalla vera e unica fonte di autentica felicità, il nostro Padre celeste...
con affetto, Andrea.
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Cara Alenka, ho letto la tua esperienza, quante cattiverie hai dovuto subire! Ora però ne sei uscita e sei tornata alla vita e stai bene in tutti i sensi. Sono felicissima e di questo gioisco con te. Concludi il tuo scritto dicendo: "Scusatemi devo finire, ho fretta di vivere! Fuori splende il Sole".
Ebbene questo sole illuminante e caldo splende anche dentro di te. Il Nostro Signore Gesù Cristo, ci è sempre vicino e ci aiuta a superare anche i dolori più immensi.
Brava Alenka, auguro a te e tuo figlio, tanta felicità e serenità.

Buon Natale ed un bacione da Velleda.

:winfo: :slitta: :coro:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Carissima Alenka la tua storia mi ha profondamente toccato il cuore.

Sono felice per te della tua gioia anche se conquistata con tanta fatica.Ma in quest' org. riuscire in tal senso è una vittoria grandissima.

Ti auguro serenità per tutti i giorni della tua vita.Sia a te che alla tua fam.

Con affetto . :rosan:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho spostato il tutto in "Esperienze vissute".

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

La tua storia mi ha commossa ! Ma ora che hai ritrovato la tua gioia di vivere ,vivi serena e che il sole ti accompagni per il resto della tua vita ! :fiori: :fiori: Grazia :timido:
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

rosadeldeserto75 ha scritto:Ciao Alenka, la mia ex-compaesana (anch'io vengo dall'ex-Jugoslavia)! :strettamano:

Sono contenta che finalmente sei uscita fuori da questo gruppo religioso.

Leggendo le tue parole si rimane senza parole che cosa hai passato e che cosa ti hanno fatto passare.

Meno male che adesso hai trovato la tua libertà e la tua vita.

:ciao:

Victoria
Ciao Alenka e Rosadeldeserto 75 io ho origini Croate ,voi di che zona siete????
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Per Gabre

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Gabre, io vengo da Isola d´Istria (Izola), peró mio padre veniva dalla Dalmazia (Spalato) e mia madre da Maribor (Slovenia) Si sono conosciuti subito dopo la guerra in una pasticceria (papá golosone) dove la mamma lavorava. E tu, da dove vieni? :timido: :ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

nelly24 ha scritto:Ciao, Gabre, io vengo da Isola d´Istria (Izola), peró mio padre veniva dalla Dalmazia (Spalato) e mia madre da Maribor (Slovenia) Si sono conosciuti subito dopo la guerra in una pasticceria (papá golosone) dove la mamma lavorava. E tu, da dove vieni? :timido: :ciao:
Ciao Nelly,mio padre è nato in un paese vicino Pola e mia mamma è Sarda,si conobbero quando papa' arrivo in sardegna dopo esser andato via dal regime di Tito come rifugiato politico nel 55 e arrivo in Sardegna perche qua c'era una sorella della moglie di mio zio e cioe il fratello di papa' che era sposata con un Sardo conosciuto nel periodo in cui l'Istria era Italiana,e lui era militare a Pola.........non so se il discorso e chiaro oppure sono stato incomprensibile come sempre :blu: :blu:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Gabre! Dopo 3 tentativi sono riuscita a capire tutto. Ho capito pure perché nella mia lingua (lo sloveno) ci sono tante virgole che provocano tanti problemi a scuola. Quando ne ho oggunte 2 nel tuo racconto, ho capito subito tutto. :risata: :risata: Presumo che tu vivi in Sardegna, vero? E` bello comunicare con la gente che non hai mai conosciuto. E il mondo e davvero piccolo! :fiori: :strettamano:
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Alenka,
ho letto la tua storia tutta d'un fiato, è veramente incredibile come questa religione divida le famiglie!!
Meno male che ne sei uscita, e vincitrice, ora che mentalmente sono libera anch'io mi chiedo sempre come ho fatto a resistere
cosi tanto e ad andare contro i miei genitori quando hanno abbandonato la sala, ringrazio sempre mio marito di avermi aperto la mente con il
libro di Franz e con questp sito!!
Un abbraccio di cuore!!
:decora:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

kitty ha scritto:Ciao Alenka,
ho letto la tua storia tutta d'un fiato, è veramente incredibile come questa religione divida le famiglie!!
Meno male che ne sei uscita, e vincitrice, ora che mentalmente sono libera anch'io mi chiedo sempre come ho fatto a resistere
cosi tanto e ad andare contro i miei genitori quando hanno abbandonato la sala, ringrazio sempre mio marito di avermi aperto la mente con il
libro di Franz e con questp sito!!
Un abbraccio di cuore!!
:decora:
Ciao, Kitty! È vero, questa religione divide le famiglie. Ho parecchi altri parenti che sono profondamente convinti che questa sia l´unica vera Organizzazione guidata da Dio. Interessante che l´estate scorsa mia cognata tornata dall´assemblea mi fa (parlando degli unti) Se Geova ha dato loro l´immortalita, chi siamo noi a giudicare le loro azioni o il modo di fare??!!! Se questa non è  divinizzazione di un gruppo di persone....
Triste che i membi della mia famiglia – ai quali voglio molto bene – non siano contenti che io adesso viva una vita felice. Lo dico e lo ripeto: i veri amici gioiscono con te e piangono con te. Qualche volta avevo l´impressione che fosse il contrario. Ma il loro Dio e davvero cosi crudele???
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nelly24 ha scritto: i veri amici gioiscono con te e piangono con te. Qualche volta avevo l´impressione che fosse il contrario. Ma il loro Dio e davvero cosi crudele???
Triste vero, che ci si possa sacrificare per un dio non solo crudele, ma anche parziale.
Eppure è così.
Gabriella

PS: pensa i casi della vita: i miei genitori, italiani, si conobbero e si innamorarono a Spalato, durante la guerra.
Quando decisero di tornare per rivedere la città che era rimasta nel loro cuore, ne era scoppiata un'altra e non realizzarono mai quel sogno
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
nelly24 ha scritto: i veri amici gioiscono con te e piangono con te. Qualche volta avevo l´impressione che fosse il contrario. Ma il loro Dio e davvero cosi crudele???
Triste vero, che ci si possa sacrificare per un dio non solo crudele, ma anche parziale.
Eppure è così.
Gabriella

Ma non solo questo! Mia madre ha 80 anni è cammina con l´aiuto di un ageggio a 4 ruote (ignoro la parola italiana), per lei un viaggio e faticosissimo. 2 anni fa mio fratello e venuto a prenderla (ha una macchina grande e comoda), ma dopo 14 giorni, le ha fatto fare le valigie perché loro dovevano andare all´assemblea (ma la sera tornavano a casa). Ma come, un cristiano non si prende cura dei genitori naziani?
Il mio compagno è tanto generoso e per divertimento produce grappa (ma è astemio e non beve) e salumi. Ha voluto dare dei regali a mio fratello, ma quel salume è finito tra i rifiuti. Se io mi sposassi, hanno detto, lo acetterebbero. Serve un commento? Ma non lo meritano perché sono loro senza cuore, peggio della gente „del mondo“. E poi dicono che mi faccio influenzare dalle falsità scritte su internet. Quando chiedo a loro quali sono queste bugie, non sanno dirmene nemmeno una, perché sono come dei pappagalli, riopetono soltanto quello che a loro dice il CD.
Ma quante ne ho passate dai miei cari parenti – confratelli...... :help: :piange: :senzaparole: :winfo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mia cara, so che non ti sarà di consolazione, ma io ho una parente mooolto cattolica e altrettanto bigotta e dura di cuore.
Come vedi, in molti casi, non è tanto il culto professato a creare l'ignoranza, ma è quest'ultima a far da padrone.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mia cara, so che non ti sarà di consolazione, ma io ho una parente mooolto cattolica e altrettanto bigotta e dura di cuore.
Come vedi, in molti casi, non è tanto il culto professato a creare l'ignoranza, ma è quest'ultima a far da padrone.
Gabriella
:appl: :bravo:
PIENAMENTE D´ACCORDO
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
albatro36
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 10:01
Contatta:

Messaggio da albatro36 »

nelly24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
nelly24 ha scritto: i veri amici gioiscono con te e piangono con te. Qualche volta avevo l´impressione che fosse il contrario. Ma il loro Dio e davvero cosi crudele???
Triste vero, che ci si possa sacrificare per un dio non solo crudele, ma anche parziale.
Eppure è così.
Gabriella

Ma non solo questo! Mia madre ha 80 anni è cammina con l´aiuto di un ageggio a 4 ruote (ignoro la parola italiana), per lei un viaggio e faticosissimo. 2 anni fa mio fratello e venuto a prenderla (ha una macchina grande e comoda), ma dopo 14 giorni, le ha fatto fare le valigie perché loro dovevano andare all´assemblea (ma la sera tornavano a casa). Ma come, un cristiano non si prende cura dei genitori naziani?
Il mio compagno è tanto generoso e per divertimento produce grappa (ma è astemio e non beve) e salumi. Ha voluto dare dei regali a mio fratello, ma quel salume è finito tra i rifiuti. Se io mi sposassi, hanno detto, lo acetterebbero. Serve un commento? Ma non lo meritano perché sono loro senza cuore, peggio della gente „del mondo“. E poi dicono che mi faccio influenzare dalle falsità scritte su internet. Quando chiedo a loro quali sono queste bugie, non sanno dirmene nemmeno una, perché sono come dei pappagalli, riopetono soltanto quello che a loro dice il CD.
Ma quante ne ho passate dai miei cari parenti – confratelli...... :help: :piange: :senzaparole: :winfo:
Ciao Nelly, mi fa piacere che racconti la tua storia...

Abito vicino a te, nel Friuli; sono reduce anch'io da questa esperienza ma ti posso assicurare (come molti altri qui dentro) che di ingiustizie ne ho viste anch'io diverse. Fratelli ammalati da mesi ed anni trascurati dagli altri, ecc ecc

Sono vittime anche gli stessi TDG attivi, come soldati che combattono una guerra sbagliata ... dall'esterno se li osservi bene ogni tanto noti tra loro qualcuno disilluso dal Gruppo che rimane per abitudine e per i legami.

Trattano gli altri come sono trattati dagli anziani... per fortuna ne sei uscita e sei arrivata qui. Puoi sempre aiutare altri, alle volte basta una frase...

:sala regno: :benvenuta fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti