INAUDITO, VERGOGNOSO!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

:quoto100:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Stavo leggendo questa esperienza cara Nelly, non ho letto proprio tutti gli interventi, ma credo che tu non abbia soppesato che magari gli anziani non ti hanno fatto le condoglianze semplicemente perchè non possono farlo, non perchè era il tuo compagno, ma semplicemente perchè se ricordo bene, non possono proprio dire "condoglianze" ora non ho modo di fare ricerche ma un ricordo ancestrale mi è tornato in mente...
qualcuno può fare una ricerca al riguardo?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Mario70 ha scritto:Stavo leggendo questa esperienza cara Nelly, non ho letto proprio tutti gli interventi, ma credo che tu non abbia soppesato che magari gli anziani non ti hanno fatto le condoglianze semplicemente perchè non possono farlo, non perchè era il tuo compagno, ma semplicemente perchè se ricordo bene, non possono proprio dire "condoglianze" ora non ho modo di fare ricerche ma un ricordo ancestrale mi è tornato in mente...
qualcuno può fare una ricerca al riguardo?
Sinceramente fin quando son stato dentro ho partecipato a diversi funerali, e come in ogni società il segno di dare le condoglianze lo facevano proprio tutti (anche anziani).. A meno che non sia cambiato qualcosa in questo ultimo decennio... :boh:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

DAL RACCONTO DELLA NOSTRA AMICA MI SEMBRA CHE IL PROBLEMA NON E' CHE NON HANNO DETTO CONDOGLIANZE, MA CHE SE NE SONO FREGATI ALTAMENTE, NON TROVIAMO SCUSE PER FAVORE.

COME AL SOLITO SCUSATEMI E UN MIO PENSIERO.

SALUTI A TUTTI.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Nunzio ha scritto:DAL RACCONTO DELLA NOSTRA AMICA MI SEMBRA CHE IL PROBLEMA NON E' CHE NON HANNO DETTO CONDOGLIANZE, MA CHE SE NE SONO FREGATI ALTAMENTE, NON TROVIAMO SCUSE PER FAVORE.

COME AL SOLITO SCUSATEMI E UN MIO PENSIERO.

SALUTI A TUTTI.
Già :quoto100:
Anche se ci vedo una certa intenzionalità nel fregarsene e non solo.. :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Come si evince dal seguito descritto qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=14678" onclick="window.open(this.href);return false; , i tdg possono e fanno le condoglianze. Ma non mi importava la frase come frase di cortesia, bensí mi dava fastidii la loro arroganza. I miei parenti, le altre sorelle, tutti mi avevano espresso le condoglianze - con queste parole oppure con un semplice: Ooooooh, ma quanto mi dispiace.....
No, gli anziani non le avevano volute fare PERCHÉ NON ERAVAMO SPOSATI e lo si poteva capire sia dalle loro facce, sia dalla loro reazione. Ed é questo che é inaudito e vergognoso - non fermarsi nemmeno davanti a un dolore tremendo come la morte di un marito anche se non sposato ufficialmente. A loro importa seguire LE REGOLE e l´amore nemmeno sanno cosa sia - eppure ne danno la colpa a Geova. Si, Geova non sarebbe stato contento se loro avessero mostrato un po´di dispiacere per quanto mi era successo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vi dico un´altra cosa che avevo notato e vi giuro che non sto esagerando. Nella loro voce e nelle loro domande si poteva notare un filo di malizia e di compiacimento, come dire: "Vedi cosa succede quando qualcuno non segue le direttive di Geova!"
10 giorni piú tardi hanno girato la frittata, avevano capito di aver esagerato (li avevo buttato fuori casa :ironico: )
Ultima modifica di nelly24 il 27/09/2013, 9:38, modificato 1 volta in totale.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

E bene avevi fatto Nelly...
:bleah:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

dovevi farlo rpima, ma come si dice MEGLIO TARDI CHE MAI.....
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

fineas ha scritto:
Mario70 ha scritto:Stavo leggendo questa esperienza cara Nelly, non ho letto proprio tutti gli interventi, ma credo che tu non abbia soppesato che magari gli anziani non ti hanno fatto le condoglianze semplicemente perchè non possono farlo, non perchè era il tuo compagno, ma semplicemente perchè se ricordo bene, non possono proprio dire "condoglianze" ora non ho modo di fare ricerche ma un ricordo ancestrale mi è tornato in mente...
qualcuno può fare una ricerca al riguardo?
Sinceramente fin quando son stato dentro ho partecipato a diversi funerali, e come in ogni società il segno di dare le condoglianze lo facevano proprio tutti (anche anziani).. A meno che non sia cambiato qualcosa in questo ultimo decennio... :boh:



No amici le condoglianze si possono dare,io il mese scorso ho mandato delle condoglianze tramite sms perchè non ho potuto farle di persona e la risposta è stata di ringraziamento,lei è la moglie di un anziano...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ma che, scherziamo?
Davanti ad un fatto tristissimo come la morte di un proprio caro, bisognerebbe mettere da parte ogni pensiero, credo, opinione.
Gli anziani che non hanno fatto le condoglianze a Nelly, lo hanno fatto con il preciso intento di farla sentire isolata ed in colpa. Purtroppo la madre degli ignoranti è sempre incinta...
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

eros&thanatos ha scritto: Davanti ad un fatto tristissimo come la morte di un proprio caro, bisognerebbe mettere da parte ogni pensiero, credo, opinione.
Tra la gente normale di sicuro.
Gli anziani che non hanno fatto le condoglianze a Nelly, lo hanno fatto con il preciso intento di farla sentire isolata ed in colpa. Purtroppo la madre degli ignoranti è sempre incinta...
Verissimo.

Da un po´di tempo che non credo piú alle coincidenze, ho l´impressione che ogni cosa che accade lo fa per un preciso motivo, sta a noi "decifrarlo". Quel incontro mi ha dato la forza, determinazione, e perché no - anche un motivo - che mi servivano per potermi dissociare e l´ho fatto alla grande! Tutto é andato liscio, se avessi scelto un altro momento..... non so come sarebbe andata.... :sorriso: , non dimentichiamo che tempo fa avevo una paura matta degli anziani e sono molto sensibile e emotiva.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

E da sensibile ed emotiva, sei diventata una leonessa!!
Tutte le cose accadono nel momento preciso in cui devono accadere, anche contro la nostra volontà. Sta a noi farne tesoro o ignorarle..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

eros&thanatos ha scritto:E da sensibile ed emotiva, sei diventata una leonessa!!
Tutte le cose accadono nel momento preciso in cui devono accadere, anche contro la nostra volontà. Sta a noi farne tesoro o ignorarle..
:quoto100:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

eros&thanatos ha scritto:Ma che, scherziamo?
Davanti ad un fatto tristissimo come la morte di un proprio caro, bisognerebbe mettere da parte ogni pensiero, credo, opinione.
Gli anziani che non hanno fatto le condoglianze a Nelly, lo hanno fatto con il preciso intento di farla sentire isolata ed in colpa. Purtroppo la madre degli ignoranti è sempre incinta...
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Infatti, quoto

Messaggio da deep-blue-sea »

l'amica eros& thanos, alla notizia della morte, in presenza di persone colpite dal lutto, dovrebbero afflosciarsi tutte le velleità e le malizie, si dovrebbe se pur per educazione, mostrarsi dolenti e dispiaciuti.... ma la finta giustizia e pietà dei TG, ha avuto il sopravvento... poveri loro, senza cuore, senza anima, senza considerazione per gli altri, di un amore arido e gelido!

I miei complimenti a te, cara Nelly, per aver preso... il toro per le corna... :occhiol: :risatina: :carezza:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

NESSUNO PER UN'IDEOLOGIA DEVE RINUNCIARE ALLA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HA "L'AMORE", CHI LO FA' NON MERITA NIENTE
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Nunzio ha scritto:NESSUNO PER UN'IDEOLOGIA DEVE RINUNCIARE ALLA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HA "L'AMORE", CHI LO FA' NON MERITA NIENTE
Il problema é ancor piú complesso! Analizzando quanto successo a me e quanto accade ogni giorno nella vita dei tdg: sono proprio loro stessi che attribuiscono a Geova la loro crudeltá! Come dire: "io ti perdonerei (ti farei le condoglianze etc, ti saluterei, sarei tuo amico...), ma é Geova che me lo proibisce". Secondo loro é Geova colui che esige l´ostracismo! Vi rendete conto di quanto sia grave il fatto? Sotto sotto si definiscono misericordiosi e amorevoli ma sarebbe proprio Geova a essere quello crudele e insensibile.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

nelly24 ha scritto:
Nunzio ha scritto:NESSUNO PER UN'IDEOLOGIA DEVE RINUNCIARE ALLA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HA "L'AMORE", CHI LO FA' NON MERITA NIENTE
Il problema é ancor piú complesso! Analizzando quanto successo a me e quanto accade ogni giorno nella vita dei tdg: sono proprio loro stessi che attribuiscono a Geova la loro crudeltá! Come dire: "io ti perdonerei (ti farei le condoglianze etc, ti saluterei, sarei tuo amico...), ma é Geova che me lo proibisce". Secondo loro é Geova colui che esige l´ostracismo! Vi rendete conto di quanto sia grave il fatto? Sotto sotto si definiscono misericordiosi e amorevoli ma sarebbe proprio Geova a essere quello crudele e insensibile.
Attribuiscono a Dio caratteristiche prettamente umane.. Lo sviliscono, non ne apprezzano l'immensa bontà..
Se bontà ed amore incondizionato significano far soffrire il prossimo, allora voglio essere cattiva.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

TVB PAOLA :quoto100:
eros&thanatos ha scritto:
nelly24 ha scritto:
Nunzio ha scritto:NESSUNO PER UN'IDEOLOGIA DEVE RINUNCIARE ALLA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HA "L'AMORE", CHI LO FA' NON MERITA NIENTE
Il problema é ancor piú complesso! Analizzando quanto successo a me e quanto accade ogni giorno nella vita dei tdg: sono proprio loro stessi che attribuiscono a Geova la loro crudeltá! Come dire: "io ti perdonerei (ti farei le condoglianze etc, ti saluterei, sarei tuo amico...), ma é Geova che me lo proibisce". Secondo loro é Geova colui che esige l´ostracismo! Vi rendete conto di quanto sia grave il fatto? Sotto sotto si definiscono misericordiosi e amorevoli ma sarebbe proprio Geova a essere quello crudele e insensibile.
Attribuiscono a Dio caratteristiche prettamente umane.. Lo sviliscono, non ne apprezzano l'immensa bontà..
Se bontà ed amore incondizionato significano far soffrire il prossimo, allora voglio essere cattiva.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Mamy

Messaggio da Mamy »

nelly24 ha scritto:
Nunzio ha scritto:NESSUNO PER UN'IDEOLOGIA DEVE RINUNCIARE ALLA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HA "L'AMORE", CHI LO FA' NON MERITA NIENTE
Il problema é ancor piú complesso! Analizzando quanto successo a me e quanto accade ogni giorno nella vita dei tdg: sono proprio loro stessi che attribuiscono a Geova la loro crudeltá! Come dire: "io ti perdonerei (ti farei le condoglianze etc, ti saluterei, sarei tuo amico...), ma é Geova che me lo proibisce". Secondo loro é Geova colui che esige l´ostracismo! Vi rendete conto di quanto sia grave il fatto? Sotto sotto si definiscono misericordiosi e amorevoli ma sarebbe proprio Geova a essere quello crudele e insensibile.

Ma Dio è Amore e non un tiranno :saggio:

:s.parole:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Ieri sera.....

Messaggio da nelly24 »

Dopo 4 mesi di pausa ieri sera abbiamo ricominciato con la ginnastica fisioterapeutica. Siamo tutte "ragazze" over 50 e fino ai 80. Una di loro mi si avvicina, mi saluta calorosamente e mi chiede: Ciao, ma dimmi.... come stai? Ti sei ripresa? Stai bene? :abbr: Le ho risposto di si ringraziandola per l´interessamento.
Ecco, questa é una persona "del mondo" che non sa che il dio dei Testimoni di Geova non approvava la mia relazione con il mio compagno solo perché non eravamo sposati ufficialmente.
Ma é davvero tanto difficile mostrare un po di compassione? Si, se sei duro di cuore! :saggio:
Normalmente attribuiamo al dio che adoriamo LE NOSTRE STESSE CARATTERISTICHE.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

nelly24 ha scritto:Dopo 4 mesi di pausa ieri sera abbiamo ricominciato con la ginnastica fisioterapeutica. Siamo tutte "ragazze" over 50 e fino ai 80. Una di loro mi si avvicina, mi saluta calorosamente e mi chiede: Ciao, ma dimmi.... come stai? Ti sei ripresa? Stai bene? :abbr: Le ho risposto di si ringraziandola per l´interessamento.
Ecco, questa é una persona "del mondo" che non sa che il dio dei Testimoni di Geova non approvava la mia relazione con il mio compagno solo perché non eravamo sposati ufficialmente.
Ma é davvero tanto difficile mostrare un po di compassione? Si, se sei duro di cuore! :saggio:
Normalmente attribuiamo al dio che adoriamo LE NOSTRE STESSE CARATTERISTICHE.
vuoi vedere che quelli ''del mondo''(che secondo il credo geovista verranno distrutti..) sono più buoni di molti TdG ?Ahahahah che paradosso!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

nelly24 ha scritto:Dopo 4 mesi di pausa ieri sera abbiamo ricominciato con la ginnastica fisioterapeutica. Siamo tutte "ragazze" over 50 e fino ai 80. Una di loro mi si avvicina, mi saluta calorosamente e mi chiede: Ciao, ma dimmi.... come stai? Ti sei ripresa? Stai bene? :abbr: Le ho risposto di si ringraziandola per l´interessamento.
Ecco, questa é una persona "del mondo" che non sa che il dio dei Testimoni di Geova non approvava la mia relazione con il mio compagno solo perché non eravamo sposati ufficialmente.
Ma é davvero tanto difficile mostrare un po di compassione? Si, se sei duro di cuore! :saggio:
Normalmente attribuiamo al dio che adoriamo LE NOSTRE STESSE CARATTERISTICHE.

Quelli del mondo, a differenza dei TDG sono se stessi.
Ciò che provano, ciò che esprimono, è frutto del proprio cervello dei propri sentimenti nel bene e nel male.

Cara Nelly è molto opportuno evidenziare queste situazioni, proprio per far capire quanto divario c'è tra il resto del mondo e il mondo di plastica dei TDG.
Anche se molte volte riguardo alla malignità tanti TDG ci mettano ANCHE del suo.
Questo perchè sono stati allenati al disprezzo e all'odio per tutto ciò che non fa parte del geovismo!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti