a volte ritornano

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

a volte ritornano

Messaggio da play »

eccoci giunti all' unico giorno di festa per i tdG.
dunque, per farla breve, ricapitolero' la mia situation commedy .
sono piu' di due anni che non mi faccio vivo in congrega, non faccio proseliti da piu' di tre anni, non sono stato piu' contattato da nessun anziano, credevo in altre parole di essermi liberato dai tdG, ma.......colpo di scena.
l' altro giorno, mentre me ne stavo tranquillamente a guardare delle foto, ho ricevuto una telefonata da parte di un anziano.
mi ha rifilato il solito discorsetto d' occasione, tentanto addirittura di farmi venire dei sensi di colpa.
insomma, pare proprio che se uno non partecipa alla commemorazione commette un peccato.
va be, sta di fatto che la mia indifferenza ha fatto molto piu' effetto di tante parole, spiegazioni, scuse, giustificazioni.
non pensate anche voi che una sana dose di indifferenza sia un buon antidoto per non lasciarsi trascinare dai tdG nelle loro faccende rognosette?
saluti
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

play ha scritto: non pensate anche voi che una sana dose di indifferenza sia un buon antidoto per non lasciarsi trascinare dai tdG nelle loro faccende rognosette?
saluti
assolutamente sì.

Almeno è quella che si deve mostrare.
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

Messaggio da cinzia87 »

e si hai propio ragione..l indifeerenza colpisce piu di mille parole. ma bisogna essere forti a nn rispondere. be hanno colto l occasione della commemorazione x poterti tirare di nuovo tra di loro.saluti :appl:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

:ok: E' grazie alla mia indifferenza, se gli anziani hanno mollato la presa su di me, domenica ne e' venuto uno, mi faceva quasi tenerezza, mi dice: " Restero' solo cinque minuti, sono venuto solo per invitarti alla commemorazione." Cosi' e' stato, cinque minuti e poi se n' e' andato . :risatina:
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Sono peggio dei venditori della FOLLETTO, di striscia la notizia......Staccano il motore per far sembrare che lo strumento sia guasto :boh: Loro invece, tentano di staccare il nostro cervello, dalla realtà che oramai conosciamo.....le loro menzogne :inca: sono dei POVERETTI!!!!!
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

il fatto è che l' anziano sipracitato ha lanciato dapprima l' esca per vedere se abboccavo, dicendo: " andiamo a prendere un caffè, ma cosi tanto per fare quattro chiacchiere". poi è partito col discorsetto.
via, un po' di fantasia ragazzi, sta storia del ci vediamo senza impegno tanto per fare quattro chiacchiere non funziona. scrivo questo semmai qualche anziano zelante passasse da queste parti per controllare, verificare, accertare se qualche inattivo da riprendere fosse riconoscibile. dovete studiare una strategia piu' accattivante, cercare delle nuove idee per acchiappare l' attenzione dei fratelli scoraggiati.......accipicchia.....ciao belli
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

L'indifferenza è sicuramente il modo migliore per scoraggiare un TdG, o anche un piazzista o un corteggiatore indesiderato. Però occorre essere davvero indifferenti, nel senso che l'indifferenza è molto difficile da fingere.
Fingersi arrabbiati o preoccupati riguardo a una cosa di cui c'importa poco è relativamente facile, ma se proviamo a fingere indifferenza c'è sempre qualcosa che tradisce il nostro vero stato d'animo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

si, è vero, è veramente difficile fingere di essere indifferenti.
forse un anziano tdg che è al contempo un attento osservatore s' accorgerebbe se stiamo simulando indifferenza.
il comportamento dell' anziano non è stato neppure lontanamente vicino alla verosimiglianza neppure se si fosse trattato di rappresentare una situazione finta.
punto primo:
non c' è mai stato nessun rapporto di amicizia tra noi e dunque è veramente poco credibile che nasca cosi dal nulla.
punto secondo:
ha mostrato chiaramente qual' era l' obiettivo che voleva raggiungere passando subito dopo l' invito a prendere un caffè a parlare della commemorazione.
una cosa è certa: per star bene con se stessi non bisogna mai ingannarsi circa la vera natura dei propri sentimenti e propositi.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7441
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

l indifferenza va bene in molte occasioni :appl:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

paolonerossonero ha scritto:Sono peggio dei venditori della FOLLETTO, di striscia la notizia......Staccano il motore per far sembrare che lo strumento sia guasto :boh: Loro invece, tentano di staccare il nostro cervello, dalla realtà che oramai conosciamo.....le loro menzogne :inca: sono dei POVERETTI!!!!!
Grande Paolo. Permettimi di stampare questa tua ed incorniciarla sopra il pianoforte!!!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

idem con patate!

Messaggio da banco »

Ragazzi è successo anche a me quello che dice play, con la differenza che sono ben 6 anni che non metto piede in sala e che non mi hanno MAI più cercata... dicono che sia una nuova disposizione, contattare disassociati che non frequentano da parecchio tempo la sala, a me sembra una boiata dopo tutto questo tempo che non mi sono fatta viva, hanno chiesto il numero ai miei familiari... io ho detto loro: sto bene così grazie, non mi serve nulla! ( tipo i vuccumprà), quindi la mia domanda è: ma ogni anno mi chiameranno chiedendo di parlarmi in vista di questo evento??? voi ne sapete nulla di questa disposizione? :PasquaForum:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

banco ha scritto:Ragazzi è successo anche a me quello che dice play, con la differenza che sono ben 6 anni che non metto piede in sala e che non mi hanno MAI più cercata... dicono che sia una nuova disposizione, contattare disassociati che non frequentano da parecchio tempo la sala, a me sembra una boiata dopo tutto questo tempo che non mi sono fatta viva, hanno chiesto il numero ai miei familiari... io ho detto loro: sto bene così grazie, non mi serve nulla! ( tipo i vuccumprà), quindi la mia domanda è: ma ogni anno mi chiameranno chiedendo di parlarmi in vista di questo evento??? voi ne sapete nulla di questa disposizione? :PasquaForum:
non credo. I disassociati possono essere contattati solo dagli anziani. non avendo mai sentito niente in proposito ritengo sia una iniziativa "privata" e basta. Poi che problema c'è?^ se sono meno assillanti dei vu cumpra... :risatina:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

mmm lo immaginavo, perchè loro hanno detto alla mia famiglia che era una nuova disposizione...vabè non è un problema, è solo a titolo informativo... tanto se si piazzano a casa sanno bene che ce li mando quindi non ci sono problemi... non capisco perchè solo ora, è passato davvero tanto tempo...bah...
Mamy

Alla buon ora !!!!!!!!!!

Messaggio da Mamy »

Certo dopo sei anni !!!!!!!!!!!!!!
soffrono di memoria corta ,poi dicono che periodicamente fanno visita ai "raffreddati" !



Mamy :cer:
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

A proposito di commemorazione: ieri mia nonna è riuscita a trascinarsi dietro anche mia madre e mia zia :fronte:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti