Quando si dice che l'informazione sui TDG è UTILE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Quando si dice che l'informazione sui TDG è UTILE

Messaggio da daniela47 »

Qualche giorno fa i tdg si sono presentati alla porta di un mio parente, persona che ha seguito sempre costantemente le vicissitudini nostre.
Molto gentilmente li ha fatti accomodare in casa, offrendoli una bibita, e tutti molto cortesi e ben disposti.
Iniziano i tdg con le solite litanie, a cui il mio parente era già preparato, dopo averli cortesemente ascoltati lui le ha posto alcune domande inerenti le trasfusioni ed il famoso divieto, tranne che le solite frasi in uso nel geovismo parlando della Bibbia etc. deviavano la conversazione, ma il signore in questione, memore di quanto è accaduto qualche mese fa in occasione del problema sanitario di mio marito, si è saldamente fermato sull’argomento sangue, dicendo che era nostro parente e che sapeva del comportamento stupidamente leggero e incompetente del comitato sanitario e che dubitava anche che ci fossero altri interessi più puramente commerciali nella scelta di certi medici..

Con stupore hanno detto di non conoscere mio marito,”CHE FALSI” – e poi continuavano a dire che il comitato sanitario è molto utile, competente, aggiornato, che sono sempre all’altezza della situazione sapendo bene come affrontare simili problemi e via discorrendo.
A quel punto il mio parente ha detto,
“ come non conoscete tizio? Ma non è possibile, è conosciuto tanto bene dopo tutto quello che è accaduto, e voi ora lo disconoscete ?”
I toni si sono un po’ alterati, allora hanno cominciato a dire, si ne abbiamo sentito parlare ma …..
non siamo proprio in amicizia….
“Come siete tutti FRATELLI, vi volete tutti un gran bene,” continuava ad incalzarli il mio parente, “come fate a dire che una persona come lui che ha ben rischiato sempre molto per questa dottrina, non è proprio nelle vostre amicizie ?”
Forse ora perché ha smesso di frequentare ?

“Ricordatevi comunque che in prima battuta avete detto di non conoscerlo, dunque avete usato una MENZOGNA ?”

Si sono subito incattiviti e hanno detto che era arrivato il momento di andare.

Per fortuna il mio parente prima di iniziare la conversazione si era fatto dire i nomi delle persone che poi mi ha descritto, così ho potuto appurare che non solo CONOSCONO BENE MIO MARITO ma pure io li conosco.
Dunque i TDG usano molto bene la strategia della MENZOGNA quando LI CONVIENE.
Bene a sapersi!!

Resta il fatto che nella discussione hanno perso grandemente molti punti, i cari TDG, perché sono stati CONFUTATI troppo bene nelle loro affermazioni sui famosi comitati.
Purtroppo mi rendo conto che sono così tanto CONDIZIONATI, così tanto programmati che veramente non riescono più a distinguere niente al di fuori di quello che viene loro messo in bocca.
Spero che anche sulla questione comitati sanitari, i poveri tdg, le povere donnette subordinate in tutto dal geovismo, si diano una bella svegliata, e che non si lascino più intrappolare come è accaduto fino ad ora.




Questo è proprio allucinante.
POVERI DIAVOLI, veramente meschini nelle mani di quella organizzazione.

Pensare che al di fuori di quella congrega potevano essere persone per bene, sincere e oneste…… questi sono i frutti di certi insegnamenti.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

fortunatamente non tutti son cosi',ma chi' e' buono come me li dentro come me e' discriminato . mentono quando gli fa comodo e sono nel torto
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Cara Liala...Posso farti una domanda??
Ma perchè continui a stare dentro la loro organizzazione se neanche tu ci credi appieno a ciò che dicono e fanno :boh: ?Secondo me è come stare in bilico su una fune...basterebbe che qualcuno smuovesse un pò questa fune per farti cadere facendoti molto male.. i tuoi genitori sanno che frequenti certi siti a loro dire 'apostati'...? :blu:
Poi se sei quì un motivo ci sarà....
Comunque come vanno le sopracciglia? Sei riuscita ad ottenere un risultato gradevole?
LIALA ha scritto:fortunatamente non tutti son cosi',ma chi' e' buono come me li dentro come me e' discriminato . mentono quando gli fa comodo e sono nel torto
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Purtroppo mi rendo conto che sono così tanto CONDIZIONATI, così tanto programmati che veramente non riescono più a distinguere niente al di fuori di quello che viene loro messo in bocca.
Cara Daniela, come sono vere queste tue parole.
E purtroppo a volte tale condizionamento lascia il segno, un solco profondo, che spesso condiziona anche chi non li frequenta più... rendendo le cose sempre un pò più complicate di quello che possono sembrare.

Scommetto che non vedevi l'ora sucedesse questa cosa, per poter avere la confema ... che tristezza ... mentire in quel modo!
Penso che a diversi tdG venga automatico "difendere" la reputazione o la facciata in quel modo.

:abbr:
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

delusa ha scritto:Cara Liala...Posso farti una domanda??
Ma perchè continui a stare dentro la loro organizzazione se neanche tu ci credi appieno a ciò che dicono e fanno :boh: ?Secondo me è come stare in bilico su una fune...basterebbe che qualcuno smuovesse un pò questa fune per farti cadere facendoti molto male.. i tuoi genitori sanno che frequenti certi siti a loro dire 'apostati'...? :blu:
Poi se sei quì un motivo ci sarà....
Comunque come vanno le sopracciglia? Sei riuscita ad ottenere un risultato gradevole?
LIALA ha scritto:fortunatamente non tutti son cosi',ma chi' e' buono come me li dentro come me e' discriminato . mentono quando gli fa comodo e sono nel torto
Cara Delusa, Liala come Verdemare ed altri foristi è una tdg non più convinta della bontà della sua religione! Se non se la sente di uscire è per i suoi genitori! Oltre tutto c'è da dire che uscire volontariamente non è facile, soprattutto per ciò che comporta uscire dai tdg, forse, a suo tempo lo farà anche lei!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

E hanno la faccia tosta di definirla "strategia teocratica"... In parole povere, con questa definizione si puliscono la coscienza..
Comunque ciao Daniela e ciao tutti :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:fortunatamente non tutti son cosi',ma chi' e' buono come me li dentro come me e' discriminato . mentono quando gli fa comodo e sono nel torto
[/quote]
Cara Delusa, Liala come Verdemare ed altri foristi è una tdg non più convinta della bontà della sua religione! Se non se la sente di uscire è per i suoi genitori! Oltre tutto c'è da dire che uscire volontariamente non è facile, soprattutto per ciò che comporta uscire dai tdg, forse, a suo tempo lo farà anche lei![/quote] :quoto100:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala
delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts.


Questa è una risposta contraddittoria, ma a prescindere, tu stai dentro perché sei convinta che la WTS/CD sia l'organizzazione di Dio, lo affermi nell'ultima parte del tuo post.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mi accodo a Franco..e posso capire che perdere gli affetti dei famigliari (quelli egli amici un po' meno) sia un dramma che paralizza il cuore..ma se vuoi essere libera devi capire che la Bibbia e la wt non vanno a braccetto.
Quello che accetti come verità biblica così come ti viene spiegata dalla società americana non corrisponde proprio per un bel niente a quello che in realtà la Bibbia afferma.
Tanto per fare due esempi ..la bibbia non vieta le trasfusioni di sangue ne afferma che il paradiso è questa terra.
Quindi o la wt è il canale di Dio con gli uomini oppure la wt è il canale tra le frottole inventate e i tdg...prima o poi devi scegliere tra queste due opzioni
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Enrico ha scritto:E hanno la faccia tosta di definirla "strategia teocratica"... In parole povere, con questa definizione si puliscono la coscienza..
Comunque ciao Daniela e ciao tutti :sorriso:

Ciao caro Enrico

mi fa sempre piacere leggere le tue osservazioni, come sono sempre molto contenta quando leggo gli interventi di Tiziano.
Questo significa che siete sempre quì con tutti noi, e questo è una cosa bella.

Grazie della vostra presenza.
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

LIALA ha scritto:delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
:boh:
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

LIALA ha scritto:
LIALA ha scritto:fortunatamente non tutti son cosi',ma chi' e' buono come me li dentro come me e' discriminato . mentono quando gli fa comodo e sono nel torto
Cara Delusa, Liala come Verdemare ed altri foristi è una tdg non più convinta della bontà della sua religione! Se non se la sente di uscire è per i suoi genitori! Oltre tutto c'è da dire che uscire volontariamente non è facile, soprattutto per ciò che comporta uscire dai tdg, forse, a suo tempo lo farà anche lei![/quote] :quoto100:[/quote]

Sai Liala a volta a rileggere i tuoi commenti mi cascano proprio le braccia.

in queste tue continue contraddizioni in cui ti dibatti non puoi trovare il giusto equilibrio per stare bene.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Danielaaaa!!

Messaggio da anto »

Te ti si deve dare un premio!!! bravaaaa!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messi alle strete

Messaggio da deep-blue-sea »

cara Danela, non sanno che pesci pigliare, dunque mentire o sminuire é la migliore strategia per svignarsela.

Certo l'amor proprio ne prende un colpo, e non é bello farci una figuraccia. I Tg sono impreparati agli imprevist: persona colta, domande profonde, obiezioni non comuni, perchè a loro é stato insegnato che sono INSEGNANTI della parola, ... insomma della parola della WT per intenderci e oltre quello non arrivano... Sanno fare i maestrini e non ascoltare con interesse quel che vien loro detto...

Bella figuraccia, poveracci...

Ciao a tutti, anche se posso connettermi solo a intermittenza... abbiate pazienza é un brutto periodo... :blu: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

LIALA ha scritto:delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
che risposta ipocrita, ma come fai a dire che non hai motivo di uscirne? come fai a giustificare qualcosa che nasce sulla menzogna? come fai a parlare di Bibbia che non è tale? E sopratutto non sei capace a comportarti bene anche senza essere una TDG? senza offese nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Nunzio ha scritto:
LIALA ha scritto:delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
che risposta ipocrita, ma come fai a dire che non hai motivo di uscirne? come fai a giustificare qualcosa che nasce sulla menzogna? come fai a parlare di Bibbia che non è tale? E sopratutto non sei capace a comportarti bene anche senza essere una TDG? senza offese nunzio

non offendermi, io non lo fatto,, se non esco ho i miei motivi e i miei tempi ,puo' darsi che RUSSEL abbia messo su questo culto a fin di bene poi altri alla sua morte ne hanno abusato. la bibbia e' bibbia :lovebibbia: io mi comporto bene, tu lo fai ? :mods:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

NON VOLEVO OFFENDERTI SCUSA L'HO FATTO, MA TROVO SBAGLIATO CONTINUARE A DIFENDERE QUALCOSA CHE NON ESISTE, QUALCOSA CHE TI HA TOLTO TUTTO, PRENDILA COME VUOI COME UN CONSIGLIO MA E' UN MIO PENNSIERO NON UNA LEGGE IMPOSTA COME FANNO COLORO CHE TU DIFENDI A SPADA TRATTA COMUNQUE

UN CARO SALUTO E SCUSAMI SE TI HO OFFESA NON VOLEVO
LIALA ha scritto:
Nunzio ha scritto:
LIALA ha scritto:delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
che risposta ipocrita, ma come fai a dire che non hai motivo di uscirne? come fai a giustificare qualcosa che nasce sulla menzogna? come fai a parlare di Bibbia che non è tale? E sopratutto non sei capace a comportarti bene anche senza essere una TDG? senza offese nunzio

non offendermi, io non lo fatto,, se non esco ho i miei motivi e i miei tempi ,puo' darsi che RUSSEL abbia messo su questo culto a fin di bene poi altri alla sua morte ne hanno abusato. la bibbia e' bibbia :lovebibbia: io mi comporto bene, tu lo fai ? :mods:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vedi Liala, il fatto di sentirti spesso in contraddizione con te stessa, ci fa un effetto immediato di impossibilità, a volte, a seguirti.
Ma non per questo vogliamo criticarti negativamente, soltanto vorremmo darti una scrollatina affinchè tu ti liberassi di certi aspetti duri a morire, ma che fanno del male, non a noi, ma proprio a te stessa.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

daniela47 ha scritto:Vedi Liala, il fatto di sentirti spesso in contraddizione con te stessa, ci fa un effetto immediato di impossibilità, a volte, a seguirti.
Ma non per questo vogliamo criticarti negativamente, soltanto vorremmo darti una scrollatina affinchè tu ti liberassi di certi aspetti duri a morire, ma che fanno del male, non a noi, ma proprio a te stessa.
:quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deep-blue-sea ha scritto:cara Danela, non sanno che pesci pigliare, dunque mentire o sminuire é la migliore strategia per svignarsela.

Certo l'amor proprio ne prende un colpo, e non é bello farci una figuraccia. I Tg sono impreparati agli imprevist: persona colta, domande profonde, obiezioni non comuni, perchè a loro é stato insegnato che sono INSEGNANTI della parola, ... insomma della parola della WT per intenderci e oltre quello non arrivano... Sanno fare i maestrini e non ascoltare con interesse quel che vien loro detto...

Bella figuraccia, poveracci...

Ciao a tutti, anche se posso connettermi solo a intermittenza... abbiate pazienza é un brutto periodo... :blu: :ciao:
Cara Deep,

Ormai nel territorio si sono parecchio sbracati, lo dimostra il fatto che di gente nuova non se la sognano neppure di notte, in compenso sono tanto, tanto meno invogliati a razzolare per le strade.

Il fatto è che pur mentendo, pur imbrogliando le cose, la gente, le situazioni, i primi a non crederci più mi sa che sono proprio LORO.
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

Shubby.1950 ha scritto:
LIALA ha scritto:delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
:boh:
Se è la wts nel torto come fai ad accettare ciò che viene dalla wts? Non è una contraddizione? :triste:
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Brava ragazza...Comunque ti chiedo di riflettere bene sulle parole che ti ho scritto in precedenza riguardo la religione.Sicuramente tu sei una bravissima persona ma è proprio il fatto di stare in mezzo a un gruppo che non pensa alla tua felicità che a mio parere è sbagliato e le ripercussioni ci saranno nel caso in cui volessi uscire perchè ti ritroverai improvvisamente sola contro tutti(come è successo a me)


LIALA ha scritto:delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

delusa ha scritto:Brava ragazza...Comunque ti chiedo di riflettere bene sulle parole che ti ho scritto in precedenza riguardo la religione.Sicuramente tu sei una bravissima persona ma è proprio il fatto di stare in mezzo a un gruppo che non pensa alla tua felicità che a mio parere è sbagliato e le ripercussioni ci saranno nel caso in cui volessi uscire perchè ti ritroverai improvvisamente sola contro tutti(come è successo a me)


LIALA ha scritto:delusa sto dentro per genitori e amici. poi i miei genitori mi permettono di frequentare non tdg . poi perché dovrei uscire ? sono la wts nel torto. io mi comporto bene e quello che viene dalla bibbia lo accetto ,anche se viene dalla wts. le sopraciglia le ho sfoltite sotto e stan meglio :grazie: poi la linea la lascio folta perche'non sta male
Vedi Liala tutti i consigli le parole buone che cercano di offrirti i foristi, non le chiudere dentro un cassetto, al momento opportuno ti potranno servire, e comunque sono dettate dal cuore e vogliono farti sentire meno sola.
Certo se pensi a come sei stata trattata da quelli che per ora sono"fratelli di fede" e che anche VIRTUALMENTE hanno sempre cercato di deriderti e di umiliarti, penso che ci sia una bella differenza di sentimenti che tu puoi valutare.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
Enrico ha scritto:E hanno la faccia tosta di definirla "strategia teocratica"... In parole povere, con questa definizione si puliscono la coscienza..
Comunque ciao Daniela e ciao tutti :sorriso:

Ciao caro Enrico

mi fa sempre piacere leggere le tue osservazioni, come sono sempre molto contenta quando leggo gli interventi di Tiziano.
Questo significa che siete sempre quì con tutti noi, e questo è una cosa bella.

Grazie della vostra presenza.

Cari Enrico e Tiziano

fatevi sentire più spesso.
Lo sapete che vi vogliamo bene!!!
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Enrico ha scritto:E hanno la faccia tosta di definirla "strategia teocratica"... In parole povere, con questa definizione si puliscono la coscienza..
Comunque ciao Daniela e ciao tutti :sorriso:

Ciao caro Enrico

mi fa sempre piacere leggere le tue osservazioni, come sono sempre molto contenta quando leggo gli interventi di Tiziano.
Questo significa che siete sempre quì con tutti noi, e questo è una cosa bella.

Grazie della vostra presenza.

Cari Enrico e Tiziano

fatevi sentire più spesso.
Lo sapete che vi vogliamo bene!!!
Presente! :abbr:
Non riesco a scrivere spesso, sul lavoro sono molto impegnato... Ma ogni volta che riesco ci sono :sorriso: :sorriso:
Anche io vi voglio tanto bene, a tutti quanti :abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Presente! :abbr:
Non riesco a scrivere spesso, sul lavoro sono molto impegnato... Ma ogni volta che riesco ci sono :sorriso: :sorriso:
Anche io vi voglio tanto bene, a tutti quanti :abbr:[/quote]

Ti ringrazio caro Enrico di trovare nei tuoi impegni giustissimi di lavoro il tempo anche per noi.
Credimi i tuoi interventi, come quelli di tantissimi bravi utenti che cercano tra le mille loro cose di non scordarsi di chi ha bisogno delle loro esperienze, dei loro consigli, sono una risorsa che darà i suoi frutti.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:Qualche giorno fa i tdg si sono presentati alla porta di un mio parente, persona che ha seguito sempre costantemente le vicissitudini nostre.
Molto gentilmente li ha fatti accomodare in casa, offrendoli una bibita, e tutti molto cortesi e ben disposti.
Iniziano i tdg con le solite litanie, a cui il mio parente era già preparato, dopo averli cortesemente ascoltati lui le ha posto alcune domande inerenti le trasfusioni ed il famoso divieto, tranne che le solite frasi in uso nel geovismo parlando della Bibbia etc. deviavano la conversazione, ma il signore in questione, memore di quanto è accaduto qualche mese fa in occasione del problema sanitario di mio marito, si è saldamente fermato sull’argomento sangue, dicendo che era nostro parente e che sapeva del comportamento stupidamente leggero e incompetente del comitato sanitario e che dubitava anche che ci fossero altri interessi più puramente commerciali nella scelta di certi medici..

Con stupore hanno detto di non conoscere mio marito,”CHE FALSI” – e poi continuavano a dire che il comitato sanitario è molto utile, competente, aggiornato, che sono sempre all’altezza della situazione sapendo bene come affrontare simili problemi e via discorrendo.
A quel punto il mio parente ha detto,
“ come non conoscete tizio? Ma non è possibile, è conosciuto tanto bene dopo tutto quello che è accaduto, e voi ora lo disconoscete ?”
I toni si sono un po’ alterati, allora hanno cominciato a dire, si ne abbiamo sentito parlare ma …..
non siamo proprio in amicizia….
“Come siete tutti FRATELLI, vi volete tutti un gran bene,” continuava ad incalzarli il mio parente, “come fate a dire che una persona come lui che ha ben rischiato sempre molto per questa dottrina, non è proprio nelle vostre amicizie ?”
Forse ora perché ha smesso di frequentare ?

“Ricordatevi comunque che in prima battuta avete detto di non conoscerlo, dunque avete usato una MENZOGNA ?”

Si sono subito incattiviti e hanno detto che era arrivato il momento di andare.

Per fortuna il mio parente prima di iniziare la conversazione si era fatto dire i nomi delle persone che poi mi ha descritto, così ho potuto appurare che non solo CONOSCONO BENE MIO MARITO ma pure io li conosco.
Dunque i TDG usano molto bene la strategia della MENZOGNA quando LI CONVIENE.
Bene a sapersi!!

Resta il fatto che nella discussione hanno perso grandemente molti punti, i cari TDG, perché sono stati CONFUTATI troppo bene nelle loro affermazioni sui famosi comitati.
Purtroppo mi rendo conto che sono così tanto CONDIZIONATI, così tanto programmati che veramente non riescono più a distinguere niente al di fuori di quello che viene loro messo in bocca.
Spero che anche sulla questione comitati sanitari, i poveri tdg, le povere donnette subordinate in tutto dal geovismo, si diano una bella svegliata, e che non si lascino più intrappolare come è accaduto fino ad ora.




Questo è proprio allucinante.
POVERI DIAVOLI, veramente meschini nelle mani di quella organizzazione.

Pensare che al di fuori di quella congrega potevano essere persone per bene, sincere e oneste…… questi sono i frutti di certi insegnamenti.
Aproposito di registrazioni, questa era una conversazione degna di esser registrata e poi con il tempo fatta ascoltare da mio marito.
Comunque per fortuna, la sua vita sembra ancora mantnersi ben lontana dalla congregazione da tutto ciò che parla di geovismo.

Sempre sperando che anche LORO i tdg continuino a stare lontano dalla nostra famiglia.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Qualche giorno fa i tdg si sono presentati alla porta di un mio parente, persona che ha seguito sempre costantemente le vicissitudini nostre.
Molto gentilmente li ha fatti accomodare in casa, offrendoli una bibita, e tutti molto cortesi e ben disposti.
Iniziano i tdg con le solite litanie, a cui il mio parente era già preparato, dopo averli cortesemente ascoltati lui le ha posto alcune domande inerenti le trasfusioni ed il famoso divieto, tranne che le solite frasi in uso nel geovismo parlando della Bibbia etc. deviavano la conversazione, ma il signore in questione, memore di quanto è accaduto qualche mese fa in occasione del problema sanitario di mio marito, si è saldamente fermato sull’argomento sangue, dicendo che era nostro parente e che sapeva del comportamento stupidamente leggero e incompetente del comitato sanitario e che dubitava anche che ci fossero altri interessi più puramente commerciali nella scelta di certi medici..

Con stupore hanno detto di non conoscere mio marito,”CHE FALSI” – e poi continuavano a dire che il comitato sanitario è molto utile, competente, aggiornato, che sono sempre all’altezza della situazione sapendo bene come affrontare simili problemi e via discorrendo.
A quel punto il mio parente ha detto,
“ come non conoscete tizio? Ma non è possibile, è conosciuto tanto bene dopo tutto quello che è accaduto, e voi ora lo disconoscete ?”
I toni si sono un po’ alterati, allora hanno cominciato a dire, si ne abbiamo sentito parlare ma …..
non siamo proprio in amicizia….
“Come siete tutti FRATELLI, vi volete tutti un gran bene,” continuava ad incalzarli il mio parente, “come fate a dire che una persona come lui che ha ben rischiato sempre molto per questa dottrina, non è proprio nelle vostre amicizie ?”
Forse ora perché ha smesso di frequentare ?

“Ricordatevi comunque che in prima battuta avete detto di non conoscerlo, dunque avete usato una MENZOGNA ?”

Si sono subito incattiviti e hanno detto che era arrivato il momento di andare.

Per fortuna il mio parente prima di iniziare la conversazione si era fatto dire i nomi delle persone che poi mi ha descritto, così ho potuto appurare che non solo CONOSCONO BENE MIO MARITO ma pure io li conosco.
Dunque i TDG usano molto bene la strategia della MENZOGNA quando LI CONVIENE.
Bene a sapersi!!

Resta il fatto che nella discussione hanno perso grandemente molti punti, i cari TDG, perché sono stati CONFUTATI troppo bene nelle loro affermazioni sui famosi comitati.
Purtroppo mi rendo conto che sono così tanto CONDIZIONATI, così tanto programmati che veramente non riescono più a distinguere niente al di fuori di quello che viene loro messo in bocca.
Spero che anche sulla questione comitati sanitari, i poveri tdg, le povere donnette subordinate in tutto dal geovismo, si diano una bella svegliata, e che non si lascino più intrappolare come è accaduto fino ad ora.




Questo è proprio allucinante.
POVERI DIAVOLI, veramente meschini nelle mani di quella organizzazione.

Pensare che al di fuori di quella congrega potevano essere persone per bene, sincere e oneste…… questi sono i frutti di certi insegnamenti.
Aproposito di registrazioni, questa era una conversazione degna di esser registrata e poi con il tempo fatta ascoltare da mio marito.
Comunque per fortuna, la sua vita sembra ancora mantnersi ben lontana dalla congregazione da tutto ciò che parla di geovismo.

Sempre sperando che anche LORO i tdg continuino a stare lontano dalla nostra famiglia.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi sono stati riferiti altri dialoghi che persone che conosco bene e che mi conoscono ben, hanno avuto con “i suonatori di campanello geovisti”.

Sembra che siano molto attenti a parlare del fatto di mio marito.
Infatti qualcuno, ha cercato di inoltrarsi nel problema specifico dei fatti nostri, come approccio di curiosità, per sapere la LORO VERSIONE, proprio perché potessero dire la loro parte di VERITA’.

Quando i tdg si accorgono di trovarsi a confronto con persone che CI CONOSCONO, prendono subito la via della fuga, magari diplomatica, ma sempre fuga è.

Probabilmente nelle congregazioni del nostro territorio sono stati messi sull’avviso di evitare accuratamente argomenti che riguardano la nostra vicenda.

Ma come sono tanto sicuri del loro operato…!!!
Sono tanto sicuri di aver agito bene, correttamente e di essere LORO nella verità….!!!
Mi hanno sempre detto di non temere confronti, di poter affrontare qualsiasi fatto e argomento, sempre con la certezza di poter circolare a testa alta, perché sono GLI ALTRI, cioè noi, ad essere in errore, ma poi hanno paura di una faccenda….così banale…. di poca importanza come le vicissitudini della nostra famiglia……

Dove è andata tutta la LORO VERITA’ e SICUREZZA che aveva tanto affascinato mio marito ?..

Pensano che dicendo la loro formula di rito, che si deve evitare le persone quando c’è aria di contendere, CONVINCA sulla bontà e buona fede delle loro faccende problematiche e di ciò che provocano?

Non è così, si capisce perfettamente il LORO NON AVERE ARGOMENTI ne tanto meno DIFESE.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti