La superficialità dei personaggi blasonati che girano per le congregazioni

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
ottobrerosso68uw
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 10:46
Contatta:

La superficialità dei personaggi blasonati che girano per le congregazioni

Messaggio da ottobrerosso68uw »

Questa mattina ho sentito il bisogno di un sincero sfogo sulle bassezze dei frequentatori delle congregazioni. Come già avevo scritto in precedenza sono imprigionato dentro una comunità che purtroppo non sento mia per ovvi motivi ed in questo sito penso di non essere il solo. Quando poi succedono queste cose vorrei trovare il sistema più rapido per andarmene e non sentire più parlare non del creatore Geova ma della società tg. Ieri sera mia moglie dopo parecchio tempo che non si presentava più all'adunanza per problemi lavorativi decide di andare alla Sala del Regno. Come saprete per esperienza vissuta all'interno delle congregazioni ci sono i soliti primi della classe quelli che quando entri ti guardano con sufficienza dalla loro alta posizione, che durante l'adunanza su 80 domande alzano la mano 200 volte per dire le solite ca....te con tono da professori di chissà quale università (poi ti accorgi che è solo il tono perchè le ca...te rimangono purtroppo solo ca...te). Io li chiamo i blasonati. Beh per farla breve una di queste, brutta da non potersi vedere, 1,60 m di altezza per 2 m di diametro con un marito che come apre la bocca tuona il fatidico "SIZZ......." della becera, si avvicina a mia moglie. Lei si aspettava un: "ciao, come stai, sono contenta di vederti, mi fa piacere stare in tua compagnia". Almeno cosi direbbero le riviste tg che la matrona studia con avidità. Dopo anni e anni di studio (40 e più) non riesce nemmeno a praticare il love bombing. Mi chiedo a cosa serva tutto questo studio. La stessa per evitare di farlo in maniera diretta parla non con mia moglie ma con mia suocera che era nelle vicinanze. Osservando mia moglie con due occhi che sembravano due fari di profondità gli comunica che la gonna era troppo corta e le gambe troppo in vista.
Ora io mi domando: non vedi una persona da mesi, non hai nemmeno eccessiva confidenza con lei, invece di salutarla fai commenti sulla sua gonna a tuo parere troppo corta? Mi sembra che in questa comunità si stia raggiungendo il culmine della superficialità. Non serve a nulla studiare se questi sono i risultati. Poi diciamola tutta.... ma cosa studiano? Il materiale di studio chi lo prepara? E gli scrittori si accorgeranno dei pessimi risultati che stanno raggiungendo sulla qualità delle persone che frequentano l'adunanza. O volutamente creano degli stronzi con lo stampo. Sono d'accordo, ci sono anche brave persone ma purtroppo poche.
Tornando alla lunghezza della gonna, vi posso assicurare che era un dito sopra il ginocchio. Mia moglie lavora nel settore abbigliamento e non può permettersi nemmeno di vestirsi in modo non adeguato per esigenze lavorative. Soprattutto non è una bambina. Ha superato i 40 anni ed è diventata una donna veramente interessante. E mi domando se si può trattare in questo modo una persona adulta con cui non hai nemmeno confidenza.
Quando incontri personaggi di questo genere il primo pensiero che ti arriva alla mente è: Questa comunità va abbandonata. Poi ti accorgi che quella comunità ti ha imprigionato e non puoi andartene in modo indolore.
Scusate lo sfogo .............
ottobrerosso68uw
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Prego, Ottobrerosso.. qui puoi sfogarti quato ti pare.
La superficialità di certe persone è insita nella loro natura, e la portano con sé quando si battezzano.
Certo a tua moglie avrebbe fatto molto più piacere se quella sorella dalle strane forme :ironico: si fosse preoccupata della sua spiritualità, invece che della sua gonna.
Sono davvero tutte apparenze, credi di avere amici in congregazione, ma non è così.. quando hai problemi, son davvero pochi coloro che si fanno vedere o sentire.
Non qui, per fortuna. Qui siamo diversi. Scrivi più spesso..
:ciao: (Paola)
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Paola&Max ha scritto:Prego, Ottobrerosso.. qui puoi sfogarti quato ti pare.
La superficialità di certe persone è insita nella loro natura, e la portano con sé quando si battezzano.
Certo a tua moglie avrebbe fatto molto più piacere se quella sorella dalle strane forme :ironico: si fosse preoccupata della sua spiritualità, invece che della sua gonna.
Sono davvero tutte apparenze, credi di avere amici in congregazione, ma non è così.. quando hai problemi, son davvero pochi coloro che si fanno vedere o sentire.
Non qui, per fortuna. Qui siamo diversi. Scrivi più spesso..

:ciao: (Paola)

:risatina: :risatina: buona questa!

A parte gli scherzi, lo sappiamo da anni ormai che la wts, come la maggior parte delle religioni e in special modo quelle settarie, sono tutta apparenza.. E l apparenza inganna!
(Max)
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Tutta apparenza e niente sostanza. Puoi essere la persona più schifosa di questo mondo ma te la cavi vestendoti secondo i loro standards.

Mi ricorda quando assistevo mio nonno e l'unica preoccupazione per mia madre era la mia gonna di 1 cm sopra il ginocchio. Nessuna considerazione per i sacrifici che feci allora .... Non cambieranno mai :uffa:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
appostato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2012, 20:01
Contatta:

ad una adunanza

Messaggio da appostato »

gli anziani mi portarono nella saletta interna e mi fecero la domanda: se tu vedi una sorella che ha la gonna sopra il ginocchio cosa pensi? (naturalmente capii che volevano arrivare a redarguire mia mogli)
la mia risposta fu: io non ci faccio caso perché non vengo in sala per guardare le gambe delle sorelle..
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

appostato ha scritto:gli anziani mi portarono nella saletta interna e mi fecero la domanda: se tu vedi una sorella che ha la gonna sopra il ginocchio cosa pensi? (naturalmente capii che volevano arrivare a redarguire mia mogli)
la mia risposta fu: io non ci faccio caso perché non vengo in sala per guardare le gambe delle sorelle..

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Non avresti potuto dare una risposta migliore :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

La famosa "spiritualità della gonna".

Si sa, solo le gonne spirituali si salveranno ad Armagheddon. Le minigonne saranno tutte distrutte per sempre.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Mauro1971 ha scritto:La famosa "spiritualità della gonna".

Si sa, solo le gonne spirituali si salveranno ad Armagheddon. Le minigonne saranno tutte distrutte per sempre.

Meglio che non dica quello che ho in mente ... Mi autocensuro ... Per loro l'importante è vestirsi da monaci, che dire della loro tanto decantata purezza morale? :mods: :mods: :mods:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io e altre sorelle portiamo gonne sopra il ginocchio e nn ci viene detto niente. altre hanno tacchi verticinosi e nn vengono sgridate,si vede che va da congregazione a congregazione
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Mauro1971 ha scritto:La famosa "spiritualità della gonna".

Si sa, solo le gonne spirituali si salveranno ad Armagheddon. Le minigonne saranno tutte distrutte per sempre.
:risata: :risata:
Mi hai fatto ridere!!!
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Joe83
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2014, 19:55
Contatta:

Messaggio da Joe83 »

si turbano per il cm di gonna operche la buzzicona ha invidia delle belle gambe della sorella
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Joe83 ha scritto:si turbano per il cm di gonna operche la buzzicona ha invidia delle belle gambe della sorella
:risata: :risata: :risata: :risata:
Buzzicona..... :appl:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Caro ottobrerosso68uw, già altri mi hanno preceduto, ma lo sai che qua sei libero di sfogarti e sei ben compreso.
Pure io, negli anni che furono, ho avuto qualche esperienza simile ...

Pensa che una volta feci una piccola parte sul podio, ed alla fine dell'adunanza chiesi all'anziano come era andata, lui mi rispose che non avevo la piega nei pantaloni :fronte:

Un'altra volta mi venne fatto notare dalla stessa persona che avevo i capelli troppo alla "moda"! Dopo pochi minuti arrivò l'oratore (di una congregazione vicina) e vedendomi mi salutò allegramente facendomi i complimenti per il taglio di capelli! :boh: :boh: :boh: :boh:

Potrei (anzi potremmo) scrivere elenchi di faccende simili, penso che chi sta troppo dietro all'apparenza spesso perde di vista i veri valori del Cristianesimo ...

... non c'era qualcuno che parlava di una pagliuzza e di una trave per caso ... ?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Trave e pagliuzza??
A me pare che questa gente abbia l'intera foresta pluviale nel bulbo oculare.
Il messaggio cristiano è ben altro. Gesù si accompagnava a persone di ogni ceto ed estrazione sociale. E li trattava tutti nello stesso modo.
(Paola)
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Sapessi Ottobrerosso quanti "bei" ricordi mi hai fatto venire in mente...dovevo fare il mio primo discorso alla scuola di Ministero Teocratico,una settimana prima viene l'anzianessa di turno che invece di incoraggiarmi mi chiede "Non salirai mica sul podio con quella gonna vero"? cioè in quel momento non sapevo se ridere o piangere,per me quella era una delle gonne più serie al mondo,nera,mi arrivava giusta giusta al ginocchio,poi mi dice pure che era aderente,insomma mi presento con una gonna il giorno del discorso da far invidia ad una suora di clausura,dopodichè ho detto MAI PIù,anche perchè le buzzicone :risata: come le chiama Joe,salivano sul podio praticamente in minigonna :fronte:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Se potessi pronunciare tutte le offese che ho in mente per questo sistema coercitivo da poveri sfigati che hanno i TDG, altro che warning, mi mandano a casa Terminator....

Le classiche mogli pseudo depresse di sorveglianti ed anziani, il più delle volte fuori forma, in perenne ricerca della dieta comoda che le fà dimagrire senza sforzo ma fallendo puntualmente, hanno come principale attività dopo il gossip idiota di congregazione, quello di fare la morale sull'abbigliamento delle altre sorelle, figlie, mogli....

Le predilette sono sempre le persone più deboli, le donne sole nella congregazione, le mogli degli sfigati, le figlie delle famiglie mezze disastrate o ai margini della congregazione....

Bene, cioè male....

Và da se che quando sei un cesso, e mentalmente rasenti la mediocrità più totale, di sicuro criticare "con una paternale da falso moralismo teocratico" e forte della tua posizione da sfigata ma comunque moglie di un anziano o peggio sorvegliante, fà molto ganzo in un ambiente di gente che è abituata a sottomettersi....

Poi le stesse le vorrei confrontate con quelle della loro età dieci volte più belle ed interessanti, ma che sono libere dalle catene del grottesco mondo geovista.....no, li questa gente scompare, si estingue da sola....

Ma non solo, se avessero il fisico per portare certi vestiti, vorrei vedere se non metterebbero in mostra il loro corpo....

Vi faccio capire quanto sono povere di mente certe donne...

Nella zona dove vivo si fanno scarpe da donna, un tempo il distretto calzaturiero delle Marche era uno dei più potenti d'europa....oggi ci siamo un pò ammosciati....

Bene, quando venivano le mogli dei sorveglianti viaggianti si faceva a gara per portare a tale donna di spessore sociale....(eehh mo la vaccata l'ho detta.....) molte scarpe.....

dovevate vedere come ammiccavano per le paia di scarpe provocanti ed appariscenti......perchè si, la scarpa è provocante, più della minigonna, perchè poi se giustamente abbinata dovrebbe supportare un abbigliamento consono....ed abbellire uno stile...

Ora se tu sopra ti vesti da nonna Belarda, ma poi mi metti le scarpe da femme fatal, significa che sei un'interdetta, che sei un cesso e che se avessi il fisico ti vestiresti come le veline, le attrici e le varie donne della moda durante le varie serate.....
Invece no, nella sua repressione-depressione la tipica anzianessa TDG è una complessata che vorrebbe ma non può e per questo rompe le ghiandole riproduttive alle altre sorelle, che però quando si abbigliano in una certa maniera, ricevono sguardi indiscreti dei sorveglianti ed anziani mariti delle prime.... :strettamano:

e comunque resistete fratelli, perchè la fine è vicina ed i giorni sono malvagi.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

I Testimoni di Geova sono plagiati da un gruppo ben preciso di religionisti . Che va sotto il nome generico di Fondamentalisti. Essi sono una categoria di fondamentalisti della tradizione quacchera del Nord Est Americano. Sono una sottospecie di tipo burocratico. Morale e comportamenti seguono quelle tracce antiche quacchere. Noi tutti abbiamo vissuto dentro alla tipica Congregazione TdG. Sappiamo come vanno le cose. Purtroppo non si fa caso a quelle assurdità finché gli occhi non si " APRONO " . La barzelletta della Gonna Corta rappresenta una tipica controversia quacchera. L'anziano di turno guarda le cosce della vittima e reagisce alla maniera imparata dall'insegnamento proveniente dal CD Americano. L'Anziano si scandalizza o fa finta ( ed è la stessa cosa) ed agisce in base a regolamenti scritti che descrivono minuziosamente come agire .I TdG sono dei babbei monumentali e quindi abbozzano. Burocraticamente abbassano il capo. Davanti ad un gruppo di uomini che non conoscono. E' una follia . Ma ce ne sono tante che non ci si fa più caso. Ciao.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

goodvin60 ha scritto:I Testimoni di Geova sono plagiati da un gruppo ben preciso di religionisti . Che va sotto il nome generico di Fondamentalisti. Essi sono una categoria di fondamentalisti della tradizione quacchera del Nord Est Americano. Sono una sottospecie di tipo burocratico. Morale e comportamenti seguono quelle tracce antiche quacchere. Noi tutti abbiamo vissuto dentro alla tipica Congregazione TdG. Sappiamo come vanno le cose. Purtroppo non si fa caso a quelle assurdità finché gli occhi non si " APRONO " . La barzelletta della Gonna Corta rappresenta una tipica controversia quacchera. L'anziano di turno guarda le cosce della vittima e reagisce alla maniera imparata dall'insegnamento proveniente dal CD Americano. L'Anziano si scandalizza o fa finta ( ed è la stessa cosa) ed agisce in base a regolamenti scritti che descrivono minuziosamente come agire .I TdG sono dei babbei monumentali e quindi abbozzano. Burocraticamente abbassano il capo. Davanti ad un gruppo di uomini che non conoscono. E' una follia . Ma ce ne sono tante che non ci si fa più caso. Ciao.

Che quadro desolante hai dipinto... :blu: :bleah:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti