Signore Signore

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

Signore Signore

Messaggio da Aronne73 »

questa mattina leggendo in Romani cap 10-13
chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato..
IO: allora bisogna invocare il nome di Gesù no quello di geova...
loro: no perchè la scrittura dice:
non chi mi dirà Signore Signore entrerà nel regno dei cieli...
sono abilissimi a saltare di palo in frasca! che cosa gli avreste risposto?? :pred:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Aronne73 ha scritto:questa mattina leggendo in Romani cap 10-13
chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato..
IO: allora bisogna invocare il nome di Gesù no quello di geova...
loro: no perchè la scrittura dice:
non chi mi dirà Signore Signore entrerà nel regno dei cieli...
sono abilissimi a saltare di palo in frasca! che cosa gli avreste risposto?? :pred:
Il versetto "non chi mi dirà Signore Signore entrerà nel regno dei cieli..." non significa che il peccato consista nel rivolgersi alla persona sbagliata, quelli sono descritti come peccatori per non aver compiuto le opere di misericordia che Dio voleva che compissero. Basta leggere i versetti seguenti per capirlo. Il senso è "è inutile che mi invochi se non fai nulla di quello che ti avevo detto".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Aronne73 ha scritto:questa mattina leggendo in Romani cap 10-13
chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato..
IO: allora bisogna invocare il nome di Gesù no quello di geova...
loro: no perchè la scrittura dice:
non chi mi dirà Signore Signore entrerà nel regno dei cieli...
sono abilissimi a saltare di palo in frasca! che cosa gli avreste risposto?? :pred:
I tdg sono abili da prendere una virgola da una parte della Scrittura per contraddire la Verita' e non sanno che si condannano da soli.
E' scritto ben chiaro di invocare Cristo cui e' il Signore di tutti. Non invocando Gesu', essi non sono salvati affatto. Vedi quanto segue

Romani 10:9-13
9 perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l'ha risuscitato dai morti, sarai salvato; 10 infatti col cuore si crede per ottener la giustizia e con la bocca si fa confessione per esser salvati. 11 Difatti la Scrittura dice: Chiunque crede in lui, non sarà svergognato. 12 Poiché non v'è distinzione fra Giudeo e Greco; perché lo stesso Signore è Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano; 13 poiché chiunque avrà invocato il nome del Signore, sarà salvato.
Vedi anche il discorso di Pietro in Atti 2:21, 32, 36…
Atti 2:21 Ed avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.
Atti 2:32 Questo Gesù, Iddio l'ha risuscitato; del che noi tutti siamo testimoni.
Atti 2:36 Sappia dunque sicuramente tutta la casa d'Israele che Iddio ha fatto e Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso.

Matteo 7:19-23
19 Ogni albero che non fa buon frutto, è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Voi li riconoscerete dunque dai loro frutti. 21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è ne' cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiam noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo cacciato demonî, e fatte in nome tuo molte opere potenti? 23 E allora dichiarerò loro: Io non vi conobbi mai; dipartitevi da me, voi tutti operatori d'iniquità.

La volonta' del Padre mio dice Gesu' e' questa: che chiunque contempla il Figlio e crede in Lui abbia Vita eterna (Giov.6:40)
Gianni27
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti