Doppia Vita!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Io vorrei che nella tua situazione ci finisse qualcuno di mia conoscenza, così capisce dove è finito !!.

Cmq Auguri Ministro...,ma in questa guerra tua moglie da che parte sta ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Leo ha scritto:Io vorrei che nella tua situazione ci finisse qualcuno di mia conoscenza, così capisce dove è finito !!.

Cmq Auguri Ministro...,ma in questa guerra tua moglie da che parte sta ?

A mia moglie le ho spiegato tutto e sta con me. L'unica cosa che non riesce a capire il perchè di questa guerra...

Sa tutto e non riesce a a credere ..
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Se in ogni congregazione è guidato dallo spirito di Geova,perchè succedono delle ingiustizie?

Lo spirito ci devia?È distratto? Oppure come giustifica la wt,geova lascia fare e poi interviene!?? :help:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Sono contento che stia con te, non mollare e spero che col tempo capisca anche il motivo di questa guerra.
Di nuovo tanti auguri
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

MiNiStRo ha scritto:Se in ogni congregazione è guidato dallo spirito di Geova,perchè succedono delle ingiustizie?

Lo spirito ci devia?È distratto? Oppure come giustifica la wt,geova lascia fare e poi interviene!?? :help:
Cosa ti fà pensare che le congregazioni dei TdG siano guidate dallo "spirito di Geova" ?

La mia esperienza mi ha fatto capire che non c'è nessun spirito divino, nonostante ce lo facciano credere, e che a "guidare" siano solo uomini come te e me, con i loro pregi e difetti, che devono rendere conto ad altri uomini, che a loro volta devono rendere conto ad altri uomini (sempre come te e me).
E di questi ve ne sono di spietati, che di sentimenti umani ne provano poco e niente.

Auguro a te e a tua moglie che vi rendiate appieno conto della vera natura di questa organizzazione.

Un caro saluto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Grazie Socrate,anche se me ne sono conto da tempo.

Volevo postare la lettera ricevuta dalla congregazione centrale. Ma ci sono scritte delle cose che mi possono facilmente individuare. Non credevo che il coordinatore con il suo amico sorvegliante mi avessero calunniato così tanto.. Eppure dopo il comitato mi hanno detto che non mancavo di nessun requisito.. Calunnie e gelosie esistono anche tra i pastori..

A tutti i tdg internettiani: Sappiate che nel corpo degli anziani esistono delle scorrettezze che nemmeno vi immagginate!! E questi vi dovrebbero guidare? Aprite gli occhi!!
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ultimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..

Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..

Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Secondo me è Dio che vi vuole con lui… e non con la multinazionale americana.
Forza e coraggio. Un abbraccio
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

MiNiStRo ha scritto:Ultimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..

Hai delle notti insonni perché pensi che il D-o dei tdg ti sta giudicando
o peggio ti abbandoni perché non segui le c...... made in CD/WT.
E come chi è stato abituato a viaggiare sempre in auto,e adesso che deve usare
le sue gambe si sente a disagio perché non le usava da molto,metaforicamente parlando
le tue gambe sono la tua testa.Capisci ? Pensi di essere il solo che ha attraversato questo momento ?


Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..
Il tuo sconforto è l'insieme delle paure che attraversano la tua mente.Sono state le mie come anche quelle
di altri ex che sono usciti . Perché tu pensi o meglio dai troppa autorità a degli uomini .
Quando supererai il fatto che sono solo uomini e che fanno solo quello che è uno standard
imposto dalla WT per conoscere le tue idee e i tuoi pensieri,del resto se sei un'anziano dovresti
conoscere l'iter burocratico religioso in questi casi,la continua vessazione fa parte della strategia
per far cadere in trappola la persona per far modo che si apra è vomiti il tutto,e da manuale.


Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..

Scusa cosa ti poteva rispondere ? Penso che abbia fatto a tutti lo stesso effetto ,quando per la prima volta
abbiamo letto qualcosa di diverso dalle verità imposte dalla WT,prima un rifiuto,poi metabolizzare,e
infine incominciare a confrontarci,ma questo implica tempo e un percorso personale di ricerca .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
BabylonTheGreat
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/09/2014, 12:40
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da BabylonTheGreat »

MiNiStRo ha scritto:Ultimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..

Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..

Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..
Tieni duro, non lasciare che ti rovinino la vita!

A tua moglie potresti dire: Come potrebbe l'amorevole Geova punire qualcuno la cui colpa sarebbe il cercare sinceramente la verità?
'La sapienza si estende vigorosa da un'estremità all'altra e governa a meraviglia l'universo. È lei che ho amato e corteggiato fin dalla mia giovinezza, ho bramato di farla mia sposa, mi sono innamorato della sua bellezza.' Sp 8:1-2
viewtopic.php?f=7&t=18867
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

MiNiStRo ha scritto:ltimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..
Normale amico, è il sintomo della pressione e dei sensi di colpa che questa religione direttamente ed indirettamente pone su tutti i TDG, fortuna che chi possedeva la "Verità" doveva avere una vita felice...
MiNiStRo ha scritto:Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..
Passa all'attacco, non puoi subire per sempre e soccombere, in primis per la tua dignità personale e secondariamente perchè togliersi qualche sassolino dalla scarpa aiuta molto, bisogna che loro si sentano a disagio con te quando vendono a parlarti e non che tu subisca la loro offensiva psicologica volta ad umiliarti e fatti sentire non a posto dopo che hai dato il c..o per una vita per la verità.... :inca: :inca: :inca:
MiNiStRo ha scritto:Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..
Ottima osservazione, a questo punto basterebbe rispondergli: Quindi Geova interviene solo per punire, ma quando poi deve farci avere dei soldi, una vita felice e priva di problemi dove sta?
Ma che bello seguire un Dio del genere..... :fronte: :fronte: :fronte:
Tutto mi sembra grottesco e medievale....

ed ancora, dove sono le sue ricche benedizioni per tutte le ore spese nel servizio, nelle adunanze, per i sacrifici fatti per la verità? :fronte: :fronte: :fronte:
Semplice pacca sprituale ed intangibile sulle spalle ed auto convincimenti astratti?

Poi quando le cose vanno male è colpa dell'uomo perchè non ha avuto fede..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

quante vaccate... quante buffonate....

Anni e decenni a credere che quello che si faceva aveva uno scopo, i famosi tesori nei cieli dove tignola e ruggine non consumano.....
Quando poi si deve incassare la somma (in termini di vantaggi ottenuti rispetto a quelli del mondo che se ne sono fregati altamente e per decenni di Geova e della sua organizzazione), scappano tutti e ci si inventano scuse..... :test: :test: :test: :inca: :inca: :inca: :mirror: :mirror: :mirror:

A questo punto è giunto il momento di passare all'offensiva, tanto ormai non hai più niente da perdere ed è qui che fai paura perchè non sei ricattabile.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

MiNiStRo ha scritto:Ultimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..

Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..

Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..

Penso che fra non molto tua moglie racconterà tutto agli anziani.....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

nello80 ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:Ultimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..

Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..

Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..

Penso che fra non molto tua moglie racconterà tutto agli anziani.....
O forse nò...
Dipende da come tu, Ministro, affronterai ora la situazione.
Se i tuoi dubbi dottrinali e non, ti sono venuti prima che ti imbattessi in siti come questo presente, allora a tua moglie glielo puoi fare chiaramente capire, e dirgli che hai letto di altri che hanno vissuto e stanno vivendo simili esperienze.
Far parte a una persona cara di quello che si risente nel profondo è umano e leggittimo, e tua moglie dovrebbe stare ad ascoltarti.
Se riesci a farla ragionare su cose ovvie anche per lei, come i cambiamenti ad oltranza delle dottrine, o dell'ipocrisia e altri atteggiamenti anticristiani di certe persone che lei stessa conosce, già sarà qualcosa.
Meglio ancora, se potrebbe lei stessa, senza pregiudizi, prendersi il tempo di aprirsi per capire che questa religione ti fà vivere in una bolla chiusa e che limita fortemente la capacità di pensare (al contrario di ciò che vuol far credere), e sarebbe pronta a parlarne con te apertamente, sarà un segno positivo.

Cari saluti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

MiNiStRo ha scritto:Ultimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..

Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..

Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..
Ciao...
Un consiglio:
Non possono costringerti ad un comitato di servizio. Ti sei dimesso, punto! Hanno cercato di far così anche quando ho presentato le mie dimissioni. La mia risposta all'affermazione (loro) che non potevano accettare le mie dimissioni perché non ne vedevano i motivi fù: "Va bene, facciamo così: Io non mi sento più di aver alcun ruolo di responsabilità nella congregazione, ora accade che se non accettate le mie dimissioni con effetto immediato provvederò a "fare" qualcosa che mi renderà colpevole di qualche grave peccato così che poi mi rimuoverete all'istante"! A quel punto non poterono più dir nulla.

Non farti coinvolgere in sedute di comitati di servizio o altro. Rispondi loro semplicemente che hai dato le tue dimissioni irrevocabili, che non hai null'altro da dire e che non vuoi partecipare a nessun incontro dove si dibatte di ciò. Se ti chiedono di farlo rispondi loro che non ci andrai. Non possono far null'altro. Quasi certamente il Sorvegliante fiuterà (l'ha già fatto) che hai scoperto qualcosa e vorranno incastrarti al fine di avere un pretesto per disassociarti. Ti chiederanno se ritieni che la WTS è l'organizzazione di Dio. Questa domanda è la chiave di volta per la disassociazione. Non devi rispondere. Devi solo dir loro che ti sei dimesso, e che qualsiasi altra questione sono fatti personali dei quali non vuoi parlare con loro e che se avrai qualcosa da dire in futuro sarai tu a contattarli, per il resto chiedi loro di rispettare la tua scelta e che non hai intenzione di parlare ulteriormente dell'argomento. In tal modo chiuderai le porte agli interrogatori. Devi essere fermo. Non cedere alle loro richieste, non potranno far altro che accettare le tue dimissioni senza poter far altro.

Ciao
Gab
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
MiNiStRo ha scritto:Ultimamente sto avendo notti insonni,sto sempre con la testa nelle nuvole..

Questi continui comitati e intromissioni nella mia vita mi stanno portando a un periodo di vero sconforto..

Poi ho portato mia moglie sul sito di achille.. Mi ha detto che allora è colpa mia se le cose vanno male e Geova mi sta punendo..
Ciao...
Un consiglio:
Non possono costringerti ad un comitato di servizio. Ti sei dimesso, punto! Hanno cercato di far così anche quando ho presentato le mie dimissioni. La mia risposta all'affermazione (loro) che non potevano accettare le mie dimissioni perché non ne vedevano i motivi fù: "Va bene, facciamo così: Io non mi sento più di aver alcun ruolo di responsabilità nella congregazione, ora accade che se non accettate le mie dimissioni con effetto immediato provvederò a "fare" qualcosa che mi renderà colpevole di qualche grave peccato così che poi mi rimuoverete all'istante"! A quel punto non poterono più dir nulla.

Non farti coinvolgere in sedute di comitati di servizio o altro. Rispondi loro semplicemente che hai dato le tue dimissioni irrevocabili, che non hai null'altro da dire e che non vuoi partecipare a nessun incontro dove si dibatte di ciò. Se ti chiedono di farlo rispondi loro che non ci andrai. Non possono far null'altro. Quasi certamente il Sorvegliante fiuterà (l'ha già fatto) che hai scoperto qualcosa e vorranno incastrarti al fine di avere un pretesto per disassociarti. Ti chiederanno se ritieni che la WTS è l'organizzazione di Dio. Questa domanda è la chiave di volta per la disassociazione. Non devi rispondere. Devi solo dir loro che ti sei dimesso, e che qualsiasi altra questione sono fatti personali dei quali non vuoi parlare con loro e che se avrai qualcosa da dire in futuro sarai tu a contattarli, per il resto chiedi loro di rispettare la tua scelta e che non hai intenzione di parlare ulteriormente dell'argomento. In tal modo chiuderai le porte agli interrogatori. Devi essere fermo. Non cedere alle loro richieste, non potranno far altro che accettare le tue dimissioni senza poter far altro.

Ciao
Gab

Ciao Gabriele.
Ma tu eri anziano?
So che hai avuto anche uno conversazione da vicino con alcuni dei gestori del forum dei cugini.
Potresti indicarmi il link dove ne parli?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Non era un anziano ma un servitore di ministero. Anche se fu raccomandato come anziano non accettò l'incarico!!
MiNiStRo

Rispondo a Gabriele

Messaggio da MiNiStRo »

Caro Gabriele datosi che non hanno accettato le mie dimissioni,sto rendendo loro la vita difficile. Non sono mai d'accordo con il coordinatore ed assistente,facendo infine come ritengo opportuno.. Adesso sto aspettando la prossima visita de sorvegliante per vedere cosa hanno da dirmi..
tissan1
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2014, 13:13
Contatta:

Messaggio da tissan1 »

Ciao Ministro,
Ho letto un po’ tutto quello che hai scritto qui e volevo dirti la mia opinione in merito a 2 punti.

Dicevi che il motivo principale per cui vorresti evitare di disassociarti è quello di proteggere tuo figlio adolescente.
Beh, non si può di certo negare che soffrirebbe, ma non hai forse pensato che più passa il tempo e peggio sarà?
Adesso probabilmente perderebbe gli amici testimoni di Geova, ma a questa età (fermo restando che comunque ne soffrirebbe) non dovrebbe avere difficoltà a costruirsene di nuovi.
Diverso sarebbe quando sarà più grande. Da adulto sarebbe molto più difficile!
E poi, più passa il tempo, e più diventerà un tdg FANATICO e bene indottrinato. E quando prenderai la decisione di disassociarti, a quel punto lui non sarà più disposto a capirti, vedendoti come satana in persona!!
Adesso è ancora in un’età in cui probabilmente il lavaggio del cervello non ha ancora finito il suo completamento…
Quindi , disassociandoti adesso, eviteresti che un domani ti odi e contemporaneamente gli insinueresti il dubbio che effettivamente questa non sia un’organizzazione divina, salvandolo da un futuro dramma come quello che stai vivendo tu adesso. O forse preferisci che cresca come un tdg modello, cha si sposi una tdg, che faccia figli tdg e poi magari (come è successo a te) solo allora si renda conto che è stato tutto un imbroglio?
Non pensi che questa eventualità lo faccia soffrire di più?
Secondo me è da questo che devi assolutamente proteggerlo!

Poi volevo esprimerti la mia opinione in merito alle ingiustizie che stai subendo adesso dai tuoi “cari fratelli”.
Non essere amareggiato, forse non tutti i mali vengono per nuocere.
Rifletti, forse quello che ti sta succedendo salverà la tua famiglia.
Se tu avessi deciso di punto in bianco di andartene, probabilmente tua moglie ti avrebbe ostracizzato e avrebbe sofferto e disapprovato la tua decisione.
In questo modo, invece, sono i tdg che ti stanno mobbizzando e “cacciando” , facendo sì che tua moglie ti veda come vittima (che poi realmente sei) e ti resti affianco.
E non solo! Probabilmente anche lei alla fin fine si ricrederà sull’onesta e la purezza di questa organizzazione, iniziando a prenderne le distanze anche lei!
Insomma, gioisci!!! I tdg si stanno dando la zappa sui piedi mostrando tutta la loro porcheria!!
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

tissan1 ha scritto:Ciao Ministro,
Ho letto un po’ tutto quello che hai scritto qui e volevo dirti la mia opinione in merito a 2 punti.

Dicevi che il motivo principale per cui vorresti evitare di disassociarti è quello di proteggere tuo figlio adolescente.
Beh, non si può di certo negare che soffrirebbe, ma non hai forse pensato che più passa il tempo e peggio sarà?
Adesso probabilmente perderebbe gli amici testimoni di Geova, ma a questa età (fermo restando che comunque ne soffrirebbe) non dovrebbe avere difficoltà a costruirsene di nuovi.
Diverso sarebbe quando sarà più grande. Da adulto sarebbe molto più difficile!
E poi, più passa il tempo, e più diventerà un tdg FANATICO e bene indottrinato. E quando prenderai la decisione di disassociarti, a quel punto lui non sarà più disposto a capirti, vedendoti come satana in persona!!
Adesso è ancora in un’età in cui probabilmente il lavaggio del cervello non ha ancora finito il suo completamento…
Quindi , disassociandoti adesso, eviteresti che un domani ti odi e contemporaneamente gli insinueresti il dubbio che effettivamente questa non sia un’organizzazione divina, salvandolo da un futuro dramma come quello che stai vivendo tu adesso. O forse preferisci che cresca come un tdg modello, cha si sposi una tdg, che faccia figli tdg e poi magari (come è successo a te) solo allora si renda conto che è stato tutto un imbroglio?
Non pensi che questa eventualità lo faccia soffrire di più?
Secondo me è da questo che devi assolutamente proteggerlo!

Poi volevo esprimerti la mia opinione in merito alle ingiustizie che stai subendo adesso dai tuoi “cari fratelli”.
Non essere amareggiato, forse non tutti i mali vengono per nuocere.
Rifletti, forse quello che ti sta succedendo salverà la tua famiglia.
Se tu avessi deciso di punto in bianco di andartene, probabilmente tua moglie ti avrebbe ostracizzato e avrebbe sofferto e disapprovato la tua decisione.
In questo modo, invece, sono i tdg che ti stanno mobbizzando e “cacciando” , facendo sì che tua moglie ti veda come vittima (che poi realmente sei) e ti resti affianco.
E non solo! Probabilmente anche lei alla fin fine si ricrederà sull’onesta e la purezza di questa organizzazione, iniziando a prenderne le distanze anche lei!
Insomma, gioisci!!! I tdg si stanno dando la zappa sui piedi mostrando tutta la loro porcheria!!


Ciao, ti volevo avvisare che ministro si è cancellato (questa è la 3° o 4° volta) dal forum, per cui non potrà risponderti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
tissan1
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2014, 13:13
Contatta:

Messaggio da tissan1 »

Magari si riscrive.....
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Questa volta sembra che la cancellazione sia definitiva.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Trianello ha scritto:Questa volta sembra che la cancellazione sia definitiva.

Lo penso anch'io :triste: ...ho conosciuto poco Mistero ...ma ho sempre apprezzato sia il suo pensiero che la sua persona ...
una volta gli dissi che non gli avrei detto addio ...non lo faccio ora...aspetto che ritorni insieme alla moglie sarebbe da fuochi d'artificio :felice: :felice: :balla: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
tissan1
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2014, 13:13
Contatta:

Messaggio da tissan1 »

Ma perché si è cancellato?
L'ha costretto la moglie?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

tissan1 ha scritto:Ma perché si è cancellato?
L'ha costretto la moglie?
Per un Testimone di Geova è un peccato capitale, un abominio, frequentare quelli che loro considerano "apostati", e questo forum ne ospita un bel pò... :ironico:
Si comprende dunque come questo possa avere creato tensioni in casa sua.
Aspettando un momento più opportuno per parlarne a sua moglie forse le cose sarebbero andate in miglior modo, ma auguro che sua moglie ci rifletta a sua volta, perché se si va a finire in siti apostati, oltre la semplice curiosità, è perché si è profondamente delusi dagli uomini che credono sostituirsi a Dio ma che dimenticano di essere solo uomini, e le esperienze che stà vivendo Ministro in questo momento sono pesanti da vivere.
Ma speriamo che si sblocchi la situazione, la libertà di pensiero è uno dei beni più preziosi.

Un caro saluto da parte mia, se ci leggerà.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tutto questo dimostra il clima che si vive all'interno dell'amorevole congregazione.
Bisogna essere allineati e coperti, e dove fallisce la congregazione, c'è sempre la seconda linea della famiglia e delle rappresaglie parentali...
Mogli, genitori, cugini e parenti vari.
Tutti pronti a credere che questa sia la "verità"

Ma il bello di tutto questo è fondamentalmente lo scopo.
Per quale motivo si deve compiere e subire tutto questo?
Per una fine che non verrà mai?

Personalmente ho conosciuto un po meglio Ministro, fondamentalmente è una brava persone che credeva in quello che faceva, proprio come molti di noi quando erano TDG, per questo motivo cercava di vivere coerentemente la sua morale con quello della congregazione, anteponendo spesso gli interessi dei fratelli ai propri, ricevendo spesso molta ingratitudine ed indifferenza.
Molti che si spendono nella verità si svegliano o difronte a traumi di tipo lavorativo o di salute, oppure quando capiscono che forse la ridente pubblicità da nuovo mondo che dovrebbe esserci nella congregazione, forse poi cosi non è ma la si continua comunque a sbandierare a mò di pubblicità ingannevole.

Mi dispiace che Ministro si sia cancellato per cause di forza maggiore, ma sono convinto che ormai la libertà nella sua mente l'ha conquistata e per quanto i suoi famigliari e la congregazione lo possano minacciare con "amorevoli rappresaglie teocratiche", ormai la palla è partita ed è solo questione di tempo.

Spero che abbia pazienza di combatte una guerra ideologica che sarà lunga ma che se terrà duro e si comporterà come si è sempre comportato fino ad ora, alla fine la vincerà.

Il problema per i TDG è il vedere uno che esce dalla loro congregazione e rigetta la loro verità ed ha una vita che va bene, che ha successo, una vita normale.
Per molti TDG questo è un bug di quanto si legge nelle loro pubblicazione, dove descrivendo il mondo lo si dipinge come brutto, demonico, illusorio.

Molti TDG che escono (e questo l'ho detto molte volte in questo forum) vogliono recuperare il tempo perduto e riprendersi quella libertà perduta limitata dalle mille imposizioni teocratiche...
Per questo quando escono e vanno nel mondo, avendo vissuto una vita con la museruola e guinzaglio teocratico non hanno maturato quelle esperienze che molti loro coetanei hanno tranquillamente metabolizzato nel corso degli anni di vita, mentre il nostro povero TDG era impegnato in mille attività teocratiche e duemila consigli-comandi su ciò che si poteva, ed ancora di più, su ciò che non si poteva fare.

Quindi uscendo dalla "verità" si passa metaforicamente parlando, dalla vita in cattività alla vita nella natura....
Ecco perchè poi molti che fuoriescono dalla verità fanno errori di vita che purtroppo danno conferma alle contorte convinzioni geoviste.

Pertanto se Ministro ci legge ancora e penso di si, il mio unico incoraggiamento è quello di non fare colpi di testa ma di mantenere quell'equilibrio che ha sempre avuto.
In questa maniera, quando avverrà il vero cambiamento, il merito o demerito non potrà essere dato dalla sua persone che come tale è pressoché rimasta invariata, ma dall'essere prima TDG e poi libero.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Salve ragazzi mi fa piacere ritornare da voi. La mia situazione è migliorata,mia moglie rispetta la mia opinione e di quello che penso della dottrine dei Testimoni di Geova. All'inizio abbiamo litigato ma poi ragionando un pò con lei mi ha capito. Abbiamo fatto un compromesso peró,di non dirle niente dei miei dubbi a meno che non me lo chieda lei.. Per me questo è un bel passa in avanti.
Volevo condividere con voi la mia felicità. :fiori:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Bentornato :strettamano: :ok:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Bentornato :cinque:

Felice di sentire tue buone notizie :ok: :ok: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Bentornato..........
Cerca di avere pazienza..... se è una persona intelligente con il tempo capirà.

Ciao
Gab
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao, o ri-ciao, o ri-ri-ciao, Ministro,
Speriamo questa volta sia la buona... :ok:
Le menti si stanno aprendo, vedo.
Bene, bene...
A risentirci, con piacere.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti