una bimba

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
butterfly
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2010, 23:49
Contatta:

una bimba

Messaggio da butterfly »

eh si, il primo ricordo è la sala, i bambini che giocano con me finita l'adunanza, i cantici che adoravo cantare.

e poi quella voglia di diventare come la mia famiglia, iscritta a 9 anni alla scuola di ministero, 10 anni proclamatrice, e a 12 il battesimo.

e poi verso i 14 comincia l' adolescenza.... io che voglio uscire con gli amici del paese e i miei genitori che me lo vietano arrivando fino a picchiarmi diversi volte di fronte alle mie fughe per il divertimento, a picchiarmi anche in piazza in mezzo ai bimbi.

e poi logico ci vuole la cura, quindi si organizza una buona cena con i fratelli, intenzionamente tutti over 40, perche io ne segua l'esempio.

ma io non posso sopportare le imposizioni, mi ribello, sempre botte...pianti..urla...

alla fine a 18 anni mi dissocio.

mi innamoro di un ragazzo, ma mi fa soffrire cosi tanto che io cado ina grande depressione.

e cosi tre anni di psicoterapia.

logico la psichiatra, d'accordo con i miei non fa che parlarmi della fine del mondo e di fare qualcosa,(lei non era tdg) , cosi io resa sottomessa dalla mensile puntura di antidepressivo mi riassocio.

e divento zelante anzi super zelante.

intanto frequento l'università, questo con lo sdegno di tante persone.

2 anni fa conosco un ragazzo, lui non è tdg, cominciamo a frequentarci.

effetto immediato: la depressione finisce e smetto di prendere l'antidepressivo.

per uscire di casa è un problema oltre a picchiarmi arrivano al punto di non darmi da mangiare niente.

dopo 3 mesi facciamo le pubblicazioni in comune. ci vogliamo sposare.

mio padre scopre tutto e dopo minacce e intimidazioni di varia natura, noche cercare di farmi interdire, cosa che non riesce a fare perche l'avvocato gli spiega che la depressione non è una malattia mentale,

SI ARRENDE.

io vengo segnata e non vado piu in sala.

ci sposiamo.

partiamo per la luna di miele e io rimango incinta.

nel 2009 lui perde il lavoro e siamo costretti a stare dai miei.

io incinta e mio marito nella mia ex cameretta.

devo dire che ho vissuto la piu brutta gravidanza della storia per il comportamento che hanno avuto i miei in questo periodo.

nasce il bimbo.

e adesso siamo per poco tempo ancora nella mia ex cameretta in tre.

che dire

cercano di portare il bimbo in sala, io una volta glielo ho lasciato fare perche volevano farlo vedere, ma niente di piu.

lui mai sarà tdg.

io intanto resto segnata e raffreddata, ma la verità è che non posso lasciare ufficialmente per ragioni " economiche" , e avere un aiuto da loro.

che dire, se vi raccontassi tutti i dettagli, capireste la mia disperazione nel carcere fatto da una famiglia tdg per proteggere la figlia dal mondo di satana.

ma che strano, è stato proprio satana a portarmi il vero amore e mio figlio.

mio padre scopre
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

ciao butterfly,mi spiace molto per la tua situazione.in parte ti capisco.cmq ti siamo vicini. :fiori e bacio:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Povera Butterfly

Messaggio da deep-blue-sea »

Mi dispiace per le tue sofferenze. Mi dispiace che dopo aver lottato per la libertà delle tue scelte, hai deciso di tornare nella prigionia. Non é servito perché ti sei portata dietro frustrazioni e sofferenze in forma di depressione che ti hanno accompagnato per un lungo periodo.

Sono contenta però che hai trovato l'amore, che hai un bimbo e che hai scelto di uscire dai TG. Vedi come genitori TG, pensiamo di proteggere i nostri figli dal mondo, mentre invece ora che io sono fuori, mi rendo conto che quella cerchia che può sembrare una protezione è in effetti una prigionia.
Per alcuni caratteri (dei figli...intendo) va bene, son più tranquilli, senza particolari aspirazioni. Ma per altri caratteri, liberi, desiderosi di volare come una Butterfly, si tratta solo di una prigionia dalla quale evadere in tutti i modi. Ne abbiamo avuto l'esperienza con i ns figli. Ma siam riusciti, a gestire la situazione, sia noi genitori, che loro figli, e per questo li ringraziamo.

Ti auguro fortemente di trovare un lavoro e una casa, separata dai tuoi, (non avreste mai dovuto tornarci, per me...), anche a trasferirvi in altra zona, ma che abbiate una vita tutta vostra. :carezza: :bacino:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Da come hai interrotto la tua presentazione, immagino sia quasi impossibile scrivere, spero tuttavia che tu ci possa leggere.
Immagino anche che difficoltà oggettive ti impediscano di ottenere ospitalità presso i parenti di tuo marito.
Una brutta situazione che segue un percorso di vita altrettanto brutto.
Credo che ora sia più importante per voi risolvere la questione dell'alloggio e del lavoro.
Non so dove vivi, ma ti consiglio di rivolgerti con tuo marito alle istituzione del vostro comune, forse c'è speranza anche in tempi di recessione.
Solo se avrete una indipendenza dalla tua famiglia d'origine, piano piano, potrete riacquistare la serenità necessaria per affrontare il futuro.
Avete entrambi la forza per farlo, ve la dona vostro figlio.
Intanto, noi vi siamo vicini.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Mio Dio, mi chiedo fino a che punto ci si può arrivare per colpa del fanatismo religioso.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Ciao Butterfly,
intanto ti do il mio benvenuto. E sono davvero dispiaciuta per quello che ti sta capitando! Resisti, non mollare, cerca di trovare la forza di resistere e andare avanti, per la tua nuova famiglia. Non permettere che il fanatismo ti tolga quello che di bello la vita ti ha dato!
Qui troverai sicuramente conforto! E aspettiamo tue notizie!
Cerca di guardare avanti e pensare che questa sia una situazione momentanea che sicuramente migliorerà!
Ti sono vicina, non ho avuto la tua stessa esperienza ma in qualche modo ti posso capire, perchè chi ha avuto a che fare con i tdg sa di cosa sono capaci!
Ti abbraccio virtualmente! :carezza:
:non mollare: :fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sono sconcentrata ...nemmeno il mio peggior nemico mi ha trattata in questo modo!!!....fatto da genitori !!!! ..le persone che ti hanno messo al mondo e io penso che quando tu sia nata erano felici di averti di amarti....e per colpa di una religione ...mettono a repentaglio la vita, la felicità di una figlia ,di un nipote....dopo questo penso di averle lette tutte....o forse no!!!??
Ciao cara e sfortunata amica ...coraggio sii forte per il tuo bambino un abbraccio :fiori e bacio: BRUNA
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

:bnvta:

purtroppo sono molto lontani dall'insegnamento di Cristo....

Luca 6:28
benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano.

Matteo 5:44
Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano,

Romani 13:10
L'amore non fa nessun male al prossimo; l'amore quindi è l'adempimento della legge.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cara Butterfly sono sconvolto dal tuo racconto ti auguro ogni bene a te, a tuo marito e al tuo piccolo tesoro
Un abbraccio Otello44

:bnvta: :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

In mezzo a tante traversie, guarda le cose più importanti: hai l'amore di tuo marito e dai amore al tuo bambino.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Mi spiace davvero tanto per tutte le tue avversità. :piange:
Purtroppo il fanatismo religioso porta questo e altro, andando completamente contro a ogni principio cristiano, alla cui base c'è invece sempre l'amore e l'altruismo.
Che ha a che fare tutto quel comportamento con la personalità di Gesù che dovremmo imitare?
"Ei[Gesù] non triterà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante". (Matteo 12:20) Ma nel tuo caso hanno fatto l'esatto opposto.
Vedrai che qui nel forum troverai un appoggio e parole di pace e di sostegno.
Spero che tuo marito trovi un lavoro così da rendervi indipendenti e liberi da quella che definisci una "prigione", per vivere una vita serena e crescere il vostro bimbo in un ambiente migliore.
:non mollare:
Un saluto a te e a tuo marito. :ciao: :fiori:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Desidero anch'io esprimerti tutta la mia solidarietà, con l'auspicio che tu possa presto riappropriarti della tua vita in piena libertà e indipendenza.
Fatti coraggio e guarda alla luce che c'è alla fine di ogni tunnel. :non mollare:
butterfly
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2010, 23:49
Contatta:

Messaggio da butterfly »

scusate per non aver risposto prima, cmq l'ultima frase me ne sono resa conto adesso non volevo scriverla, era parte di una frase che avevo cancellato e che però è volata in fondo al testo.

cmq dire fanatismo è dire poco, e veramente quello che avrei voluto sarebbe stata una vita normale come quella che facevano tutti i ragazzini del mio paese.

ma non importa, non posso tornare indietro e cambiare il mio passato quindi sto pensando al futuro.

un futuro certo senza piu i testimoni di geova!!!
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

butterfly ha scritto:scusate per non aver risposto prima, cmq l'ultima frase me ne sono resa conto adesso non volevo scriverla, era parte di una frase che avevo cancellato e che però è volata in fondo al testo.

cmq dire fanatismo è dire poco, e veramente quello che avrei voluto sarebbe stata una vita normale come quella che facevano tutti i ragazzini del mio paese.

ma non importa, non posso tornare indietro e cambiare il mio passato quindi sto pensando al futuro.

un futuro certo senza piu i testimoni di geova!!!

Prima di tutto :benvenuta fiori: . :strettamano:

E' molto triste la tua storia.

:quoto100:

Hai ragione. Bisogna pensare al futuro certo ma senza i tdg. Sperando che sia possibile visto che i familiari non possiamo rinegare. Fanno parte di noi stessi.

Victoria
Victoria
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti