I TdG sono ignoranti!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
sergio.pasqualino

I TdG sono ignoranti!

Messaggio da sergio.pasqualino »

Nel senso che ignorano come vanno le cose veramente.
Oggi una mia ex di 15 anni fa mi ha chiesto amicizia su FB. Niente da dire poi, durante i messaggini di turno del tipo "che hai fatto 'sti 15 anni" e via dicendo è saltato fuori che è diventata TdG.
Io, per psicologia inversa, ho cominciato a citare tutte le cose dette da Jackson durante la sua udienza in Australia, il fatto che la WTS copre i pedofili, che è una corporazione e che possiede il 7% di una banca che fa investimenti in chi sa cosa, che ha fondi fiducuari che speculano in hedge fund, armamenti e tabacco, che ora si prepara a risarcire milioni di dollari in cause contro la pedofilia.
Tutte cose, insomma, provate alla luce del sole da tribunali, testimonianze anche di persone che conosco e documenti ufficiali tra cui alcune circolari della WTS...
Risultato: sono un apostata!
Alla domanda: "Sai cosa significa essere apostata o sai quello che la WTS vule farti credere sia un apostata perché proprio nella bibbia sta scritto di accertarsi di ogni cosa?" lei che ha fatto. Bannato da FB senza replica. Tipica risposta del TdG alle corde e abituato a ostracizzare le parole e le azioni altrui.
Morale: inutile discutere con un TdG.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma lei di ste cose non ne sapeva nemmeno una?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Un Testimone di Geova viene tenuto all'oscuro da tutto ciò che potrebbe sbiadire la loro reputazione di 'migliore organizzazione e religione del cosmo'.
Le pressioni da ogni lato si stanno facendo sempre più pesanti, si stà preparando una bufera contro Watchtower, è marcia fino al midollo, l'ipocrisia stà venendo pubblicamente a galla, ma i più non sanno niente, continuano a credere di trovarsi in un "paradiso spirituale". Addirittura chi le sà le liquida ripetendo a pappagallo che malgrado tutto non si trova niente di meglio altrove... Poveri illusi! Sarà dura quando si sveglieranno e capiranno che il loro "Titanic" stà affondando...
Meglio non perdere tempo con loro. E un domani non potranno dire che non lo sapevano, dato che non mancano i mezzi per informarsi.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Non sanno niente? Mah, sará, io alla buonafede ci credo poco.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Condivido, i più non sanno niente.
per loro sono attacchi fatti da orde di apostati!
Che di sicuro Periranno nella geenna ardente.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Io fino a qualche mese fa non sapevo praticamente nulla ma avevo intuito che si tende a coprire i pedofili x un fatto avvenuto nella mia zona.
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Romagnolo ha scritto:Ma lei di ste cose non ne sapeva nemmeno una?
All'evidenza ha scritto: "Dio non approva queste cose quindi i TdG non le fanno". Demenza totale.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Sergio, circa la tua affermazione, la risposta é SI...

Quando 15 - 20 anni fá internet in Italia era ancora per pochi eletti, e nel mondo qualcuno iniziava a saperci fare, gli apostati erano o sembravano delle entitá marziane che essendo spalleggiate dalla Chiesa, vomitavano calunnie o mezze veritá su questa "unica religione approvata da Dio"...
Per di piú molte notizie internazionali non si sapevano e quelle poche che giungevano alle orecchie dei TDG venivano filtrate o edulcorate da anziani, sorveglianti e betheliti.
Senza contare che, il tessuto sociale italico o di altre nazioni europee, 20-30 anni fa era composto nella stragrande maggioranza dei casi da gente che dal mondo abbracciava questa fede, pertanto erano persone motivate... Ignoranti ma motivate...
Senza contare che, una generazione fa (diciamo 25 anni indietro) problematiche come divorzi, pedofilia, separazioni e via dicendo erano molto meno sentite e presenti.
Di conseguenza, il 1994 non era ancora arrivato, la fine era sentita, il progresso tecnologico non era globalizzato, di conseguenza i tipici loop difensivi dei TDG che ripetevano a pappardella (come fanno oggi) potevano ancora reggere...

Oggi non piú, tutto é saltato in aria.
Mentre prima l'ottusitá, l'ignoranza, la bigotteria dei TDG ( che comunque trascendeva e trascende in credulitá o stupiditá, fate voi) oggi non é piú sostenibile.
Oggi gli attacchi degli apostati sono tecnici, aperti e di pubblico dominio.
In altri casi gli attacchi provengono da giornalisti, studiosi e persone esterne al movimento dei TDG.
Uno scandalo che accade in Australia (come la pedofilia) tempo 24 ore é di dominio pubblico planetario.
Le sale del regno in vendita (cosa inaudita fino a 15 - 20 anni fá) tempo 10 - 24 ore dall'affissione del cartello o annuncio su sito online, e tutti possono sapere il misfatto geovista.

Di conseguenza, l'ignoranza a cui tu fai riferimento, che altro non é parte dell'indottrinamento continuo che viene fatto nelle adunanze settimanali, prima era tollerabile, oggi é grottesco.
E per una religione che ha sempre detto che la "veritá non teme confronti" vederli scappare via a gambe levate, non sapere cosa rispondere alle osservazioni logiche, li espone a continue umiliazioni a cui non sono e non saranno mai preparati.

Ed il bello é che piú passeranno gli anni e piú faranno figuracce e non sapranno come uscire...
Questo causerá sempre piú defezioni o una crescita drogata di persone che rimarranno parcheggiate lí dentro ma fornendo un contributo economico e fattivo sempre piú scadente e mediocre.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Spostato in Esperienze
La sezione "Non solo Critica" anche se difficile " In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG"
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:Un Testimone di Geova viene tenuto all'oscuro da tutto ciò che potrebbe sbiadire la loro reputazione di 'migliore organizzazione e religione del cosmo'.
Le pressioni da ogni lato si stanno facendo sempre più pesanti, si stà preparando una bufera contro Watchtower, è marcia fino al midollo, l'ipocrisia stà venendo pubblicamente a galla, ma i più non sanno niente, continuano a credere di trovarsi in un "paradiso spirituale". Addirittura chi le sà le liquida ripetendo a pappagallo che malgrado tutto non si trova niente di meglio altrove... Poveri illusi! Sarà dura quando si sveglieranno e capiranno che il loro "Titanic" stà affondando...
Meglio non perdere tempo con loro. E un domani non potranno dire che non lo sapevano, dato che non mancano i mezzi per informarsi.
:quoto100:

Vero, si può far notare loro che non si è d'accordo con quanto Dio ha fatto ad esempio uccidendo il Figlio di Davide al posto di Davide stesso quando ha peccato con Betsabea come diceva la legge e ti diranno semplicemente studia di più, ma non appena fai notare loro che gli uomini del Corpo Direttivo hanno sbagliato o no sei d'accordo scattano i comitati giudiziari, e " o ritratti o vieni buttato fuori da apostata".
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

E' verissimo che i tdg ragionano a senso unico,perche' cosi' sono indottrinati,anche a me' veniva detto che se qualcuno con cui parlavo faceva polemica(cosi' veniva definito chi tentava di farmi ragionare)io dovevo andare subito via,se ascoltava bene se faceva polemica peggio per lui,geova lo avrebbe distrutto!quindi quando una persona gli da' prove delle porcate della wts,i tdg coprono occhi e orecchi e bollano tutto come apostasia!GEOVISTI,APRITE GLI OCCHIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SIETE SFRUTTATI PER SOLDIIII!!!!
Avatar utente
anastasia
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2015, 15:07

Messaggio da anastasia »

Parlo per esperienza, sono ancora tra i TdG: noi non sappiamo niente!! Io fino a pochi mesi fa ero all´oscuro di tutto.

Certo, a volte si parla die peccati commessi da quel fratello o sorella, mai la sua organizzazione é considerata pura. Sono soli i singoli il problema, dicono loro.
Informarsi è vietato, è considerato materiale apostata, calunnie, notizie false.

Di conseguenza i tdg ignoranti vivono in una bolla di sapone. Se gliene parli, chiudono occhi e mente (perché cosí ci è stato insegnato).

Devo dire che il CD riesce benissimo nell´intento. I tdg non immagino minimamente ció che sta succedendo e il peggio è che se glielo spieghi trovano delle scuse o argomenti fuorvianti.
Ma come si fa a desiderare un altro dio all’infuori della libertà?

Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo. (Voltaire)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Hai perfettamente ragione Anastasia :ok: in più chi dentro ha mangiato la foglia si trova costretto a far finta di nulla, a scegliere spesso di lasciar dormire coloro che stanno continuando a sognare bellissimi sogni. :cer: :cer: :test:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
janquarius
Nuovo Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2015, 14:34
Facebook: https://www.facebook.com/StoriePensieriRiflessioni
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da janquarius »

sergio.pasqualino ha scritto: Morale: inutile discutere con un TdG.
Fai un po' di tutta l'erba un fascio. Ci sono persone e persone tra i TdG esattamente come tra i cattolici ed i musulmani. Ci sono tanti che ne vogliono uscir fuori ma non riescono, hanno paura. Alcuni sono disposti al dialogo, ma la maggior parte ovviamente sostiene che ascoltare cose simili sulla propria organizzazione è un peccato punibile con l'espulsione.
Immagine
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

janquarius ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto: Morale: inutile discutere con un TdG.
Fai un po' di tutta l'erba un fascio. Ci sono persone e persone tra i TdG esattamente come tra i cattolici ed i musulmani. Ci sono tanti che ne vogliono uscir fuori ma non riescono, hanno paura. Alcuni sono disposti al dialogo, ma la maggior parte ovviamente sostiene che ascoltare cose simili sulla propria organizzazione è un peccato punibile con l'espulsione.
Non mi riferisco a un elemento nello specifico. E' ovvio che con un TdG singolo puoi anche parlare e discutere, mai in maniera ufficiale però. La maggior parte e sopratutto se presi come gruppo sono, e non mi sbaglio a dirlo, "tutto un fascio".

Basti pensare al TdG che ha a che fare con un amico disassociato. Può anche salutarlo e andarlo a trovare, ma se ti incontra per strada insieme a un altro TdG farà sempre finta di non conoscerti.
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Purtroppo è così che funziona: se sono in compagnia degli altri tdg faranno finta di non vederti.
Sapete la cosa che più mi dispiace qual è? Che posso comprendere che in ragionamenti tipici della setta ci caschino persone con poca cultura e un'emotività molto fragile come può essere mia nonna. Ma non che parlino come dei lobotomizzati i miei cuginetti adolescenti. Il problema è che non vedo via d'uscita.
Mia nonna è completamente manipolata: quando viene a pranzo da noi ogni scusa è buona per dare contro al papa: ultimamente è la sua nuova fissazione. Se lo vede in tv o ne sente solo accennare tra di noi comincia a dare contro a lui e a tutta la chiesa con veemenza. Il bello è che nessuno le dà corda o risponde ai suoi deliri facilmente confutabili, ma lei si sente in dovere di farlo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Flò ha scritto:Mia nonna è completamente manipolata: quando viene a pranzo da noi ogni scusa è buona per dare contro al papa: ultimamente è la sua nuova fissazione. Se lo vede in tv o ne sente solo accennare tra di noi comincia a dare contro a lui e a tutta la chiesa con veemenza. Il bello è che nessuno le dà corda o risponde ai suoi deliri facilmente confutabili, ma lei si sente in dovere di farlo.
Non tutti, ma anche alcuni tdg di quelli che vengono da me sono veramente agguerriti contro la chiesa cattolica. Uno, in particolare, ha addirittura i link tra i preferiti per gli articoli di giornale su casi di pedofilia che riguardano la chiesa cattolica. Quando ho provato a dire della commissione australiana ha detto che lui non conosceva l'inglese ma che comunque era tutto falso, da cima a fondo, e però che si sarebbe informato con qualche altro tdg. Qualche settimana dopo è venuto con questo altro signore a dirmi che Jackson aveva semplicemente dato dei suggerimenti alla commissione australiana su come si combatte la pedofilia. Ho cercato di dimostrare col mio smartphone che non era così e sempre questo nuovo signore è arrivato a dire che coloro che compiono queste operazioni di infangamento contro il popolo di Geova potrebbero risponderne anche nei tribunali umani! Insomma io ci ho visto una minaccia mica tanto velata e ho lasciato perdere anche perché alla mia compagna non piace che mi metto a discutere animatamente con estranei di cose che non ci interessano.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

L'ignoranza dei Tdg (ignoranza non in senso dispregiativo ma come è stato specificato sopra nel senso di ignorare la verità delle cose) è VOLUTA dal CD affinché essi non aprono la mente, i TdG sono indirizzati pilotati o manipolati dal questa casa editrice la WTS perché essi ubbidiscono ad occhi chiusi al CD, la Bibbia invece e di diverso avviso, la Bibbia non insegna di ubbidire alla cieca ma di "provare le espressioni se sono ispirate" e di "Accertarci di OGNI COSA", e di "Ubbidire solo a Dio."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

Non penso che sia ignoranza per quanto e il controllo della mente. I testimoni di Geova sono prodotti di un culto. Ho capito questo chiaramente dopo aver letto il libro di Steven Hassan intitolato "Combating cult mind control".

Ed e vero che appena sentono una piccola cosa che non e d'accordo con loro, chiudono la mente e ti mettono una x per sempre. Anche io sono stata banned da alcuni forum pro-testimoni per avere detto delle cose che agli amministratori di questi forum gli e sembrata apostasia.

E bene peggio per loro.
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

sergio.pasqualino ha scritto:Nel senso che ignorano come vanno le cose veramente.
Oggi una mia ex di 15 anni fa mi ha chiesto amicizia su FB. Niente da dire poi, durante i messaggini di turno del tipo "che hai fatto 'sti 15 anni" e via dicendo è saltato fuori che è diventata TdG.
Io, per psicologia inversa, ho cominciato a citare tutte le cose dette da Jackson durante la sua udienza in Australia, il fatto che la WTS copre i pedofili, che è una corporazione e che possiede il 7% di una banca che fa investimenti in chi sa cosa, che ha fondi fiducuari che speculano in hedge fund, armamenti e tabacco, che ora si prepara a risarcire milioni di dollari in cause contro la pedofilia.
Tutte cose, insomma, provate alla luce del sole da tribunali, testimonianze anche di persone che conosco e documenti ufficiali tra cui alcune circolari della WTS...
Risultato: sono un apostata!
Alla domanda: "Sai cosa significa essere apostata o sai quello che la WTS vule farti credere sia un apostata perché proprio nella bibbia sta scritto di accertarsi di ogni cosa?" lei che ha fatto. Bannato da FB senza replica. Tipica risposta del TdG alle corde e abituato a ostracizzare le parole e le azioni altrui.
Morale: inutile discutere con un TdG.

Dove posso trovare questa testimonianza? Meglio se in inglese.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

GianniMM ha scritto:Dove posso trovare questa testimonianza? Meglio se in inglese.
Per quanto riguarda i casi di pedofilia in Australia, vedi qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=20932" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Ignoranti perché tdg e... tdg perché ignoranti

Messaggio da Davide P. »

Salve a tutti (è da parecchio che non scrivo).

Vorrei mettere in risalto due passaggi dei commenti che mi hanno preceduto.
deliverance1979 ha scritto:Senza contare che, il tessuto sociale italico o di altre nazioni europee, 20-30 anni fa era composto nella stragrande maggioranza dei casi da gente che dal mondo abbracciava questa fede, pertanto erano persone motivate... Ignoranti ma motivate...
Wyclif ha scritto:L'ignoranza dei Tdg (ignoranza non in senso dispregiativo ma come è stato specificato sopra nel senso di ignorare la verità delle cose) è VOLUTA dal CD affinché essi non aprono la mente, i TdG sono indirizzati pilotati o manipolati dal questa casa editrice la WTS perché essi ubbidiscono ad occhi chiusi al CD [...]
Concordo chiaramente con entrambe le affermazioni, che secondo me danno il senso di ciò è accaduto al mondo dei testimoni negli scorsi quarant'anni e di quale sia il suo stato attuale.

Fino all'era pre-internet e in generale fino agli anni '80 diventare tdg comportava solitamente un alto grado di motivazione e, quasi sempre, un altrettanto alto grado di ignoranza e bassa scolarizzazione (uso il termine ignoranza non come usato fin'ora da molti foristi, ma nel senso "classico": ignorante è (anche) colui che ha una scarsa conoscenza della maggioranza degli argomenti, specialmente di quegli argomenti che pretende di conoscere meglio di chiunque altro, in questo caso la bibbia e il cristianesimo). Pertanto chi diventava tdg non aveva bisogno di particolari "cure" per essere mantenuto nel suo stato di persona attiva ma inconsapevole.

Oggi la dinamica è inversa (anche in questo caso, generalizzo, ovviamente). Si diventa tdg quasi sempre (i dati sembrano dimostrarlo) per "eredità" o comunque per cose che non hanno molto a che vedere con la motivazione; parallelamente, il grado di scolarizzazione è aumentato e soprattutto si sono moltiplicate le possibilità di approfondire, conoscere e studiare anche privatamente (specialmente grazie ad internet); tale fenomeno si osserva anche nei recenti blog di tdg "consapevoli" emersi sul web. Pertanto il fattore motivazione è in perenne calo, mentre lo status di ignoranza viene man mano eroso. In questo scenario la wts ha tutto l'interesse a (e la necessita di) instupidire il più possibile il tdg medio: la super semplificazione in atto delle pubblicazione e dei media usati dalla wts sembra una prova di questo suo sforzo.

Un saluto,
Davide
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

Achille Lorenzi ha scritto:
GianniMM ha scritto:Dove posso trovare questa testimonianza? Meglio se in inglese.
Per quanto riguarda i casi di pedofilia in Australia, vedi qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=20932" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

sergio.pasqualino ha scritto:Nel senso che ignorano come vanno le cose veramente.
Oggi una mia ex di 15 anni fa mi ha chiesto amicizia su FB. Niente da dire poi, durante i messaggini di turno del tipo "che hai fatto 'sti 15 anni" e via dicendo è saltato fuori che è diventata TdG.
Io, per psicologia inversa, ho cominciato a citare tutte le cose dette da Jackson durante la sua udienza in Australia, il fatto che la WTS copre i pedofili, che è una corporazione e che possiede il 7% di una banca che fa investimenti in chi sa cosa, che ha fondi fiducuari che speculano in hedge fund, armamenti e tabacco, che ora si prepara a risarcire milioni di dollari in cause contro la pedofilia.
Tutte cose, insomma, provate alla luce del sole da tribunali, testimonianze anche di persone che conosco e documenti ufficiali tra cui alcune circolari della WTS...
Risultato: sono un apostata!
Alla domanda: "Sai cosa significa essere apostata o sai quello che la WTS vule farti credere sia un apostata perché proprio nella bibbia sta scritto di accertarsi di ogni cosa?" lei che ha fatto. Bannato da FB senza replica. Tipica risposta del TdG alle corde e abituato a ostracizzare le parole e le azioni altrui.
Morale: inutile discutere con un TdG.
Mi serve la fonte delle affermazioni che ho sottolineato! Urge perché ho cominciato a discutere con mia madre e le devo portare delle prove.

Grazie :ok:
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

GianniMM ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:Nel senso che ignorano come vanno le cose veramente.
Oggi una mia ex di 15 anni fa mi ha chiesto amicizia su FB. Niente da dire poi, durante i messaggini di turno del tipo "che hai fatto 'sti 15 anni" e via dicendo è saltato fuori che è diventata TdG.
Io, per psicologia inversa, ho cominciato a citare tutte le cose dette da Jackson durante la sua udienza in Australia, il fatto che la WTS copre i pedofili, che è una corporazione e che possiede il 7% di una banca che fa investimenti in chi sa cosa, che ha fondi fiducuari che speculano in hedge fund, armamenti e tabacco, che ora si prepara a risarcire milioni di dollari in cause contro la pedofilia.
Tutte cose, insomma, provate alla luce del sole da tribunali, testimonianze anche di persone che conosco e documenti ufficiali tra cui alcune circolari della WTS...
Risultato: sono un apostata!
Alla domanda: "Sai cosa significa essere apostata o sai quello che la WTS vule farti credere sia un apostata perché proprio nella bibbia sta scritto di accertarsi di ogni cosa?" lei che ha fatto. Bannato da FB senza replica. Tipica risposta del TdG alle corde e abituato a ostracizzare le parole e le azioni altrui.
Morale: inutile discutere con un TdG.
Mi serve la fonte delle affermazioni che ho sottolineato! Urge perché ho cominciato a discutere con mia madre e le devo portare delle prove.

Grazie :ok:
https://www.watchtowerlies.com/the_watc ... ustry.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qui c'è un bilancio della WTS del 2002 dove si vedono chiaramente (per me che ho studiato economia almeno è chiaro) da dove vengono alcuni dei soldi investiti.

Per avere prove non devi far altro che googlare WTS investments o watchtower income e viene fuori tutto quello che vuoi.
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

sergio.pasqualino ha scritto:
GianniMM ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:Nel senso che ignorano come vanno le cose veramente.
Oggi una mia ex di 15 anni fa mi ha chiesto amicizia su FB. Niente da dire poi, durante i messaggini di turno del tipo "che hai fatto 'sti 15 anni" e via dicendo è saltato fuori che è diventata TdG.
Io, per psicologia inversa, ho cominciato a citare tutte le cose dette da Jackson durante la sua udienza in Australia, il fatto che la WTS copre i pedofili, che è una corporazione e che possiede il 7% di una banca che fa investimenti in chi sa cosa, che ha fondi fiducuari che speculano in hedge fund, armamenti e tabacco, che ora si prepara a risarcire milioni di dollari in cause contro la pedofilia.
Tutte cose, insomma, provate alla luce del sole da tribunali, testimonianze anche di persone che conosco e documenti ufficiali tra cui alcune circolari della WTS...
Risultato: sono un apostata!
Alla domanda: "Sai cosa significa essere apostata o sai quello che la WTS vule farti credere sia un apostata perché proprio nella bibbia sta scritto di accertarsi di ogni cosa?" lei che ha fatto. Bannato da FB senza replica. Tipica risposta del TdG alle corde e abituato a ostracizzare le parole e le azioni altrui.
Morale: inutile discutere con un TdG.
Mi serve la fonte delle affermazioni che ho sottolineato! Urge perché ho cominciato a discutere con mia madre e le devo portare delle prove.

Grazie :ok:
https://www.watchtowerlies.com/the_watc ... ustry.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qui c'è un bilancio della WTS del 2002 dove si vedono chiaramente (per me che ho studiato economia almeno è chiaro) da dove vengono alcuni dei soldi investiti.

Per avere prove non devi far altro che googlare WTS investments o watchtower income e viene fuori tutto quello che vuoi.

Grazie. Personalmente hai dati più recenti? Perché so già che la prima risposta sarà che è roba vecchia. Non è che questo cambia la sostanza, ma i ragionamenti quelli sono... :mirror:

Io intanto ho sguinzagliato i miei "cani economici", vediamo che viene fuori. :risata:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti