Ieri nella cassetta delle lettere....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Ieri nella cassetta delle lettere....

Messaggio da nelly24 »

Riassunto per chi non mi conosce: da due anni felicemente dissociata con onore. Vivo con mia madre anziana che negli ultimi anni viene spesso visitata da quel tedesco… un certo signor Alzheimer. Mi prendo cura di lei in tutto e per tutto. Ho un fratello, vive in un altro stato, fervente tdg, ex anziano. Ho la fortuna che sia lui che la sua famiglia hanno ancora un po' di buon senso e mi parlano. I nostri rapporti sono anche migliori di prima – quando ero tdg anch'io. Quando mi sono svegliata dal sonno WT$, anche mia madre mi ha seguita. Spesso mi dice che vorrebbe farsi dissociare pure lei.
E cosí arriviamo al pomeriggio di ieri quando sono tornata dal lavoro. Nella cassetta delle lettere si trovava una busta indirizzata a mia madre. Conteneva una confezione di cioccolatini, una breve lettera firmata da mio fratello e mia cognata e… e…. e il libro Imitate la loro fete.
Premetto che mia madre non é piú capace di leggere libri, a malapena legge qualche articolo dal quotidiano e subito dopo se ne dimentica.
Per mantenere la pace in famiglia e per educazione, ho subito chiamato mio fratello, passato il telefonino alla mamma che lo ha ringraziato per il regalo. Logicamente non finisce qui…..Tutto contento mio fratello le ha detto che le menderá altra letteratura.
Adesso che faccio? Finché ci lasciavano in pace, li lasciavo in pace anche io. Peró ieri ho pensato di fare contropredicazione mandandogli qualche link, per esempio dello della Royal commission Australiana sulla pedofilia (i casi di pedofilia mi hanno fatto aprire gli occhi, ma mio fratello sempre negava oppure minimizzava).
Aspetto vostri consigli.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Rispondigli..." Inutile che mandi letteratura alla mamma, tanto ha l'Alzhaimer e non sa neppure cosa sta tenendo in mano".
Ovvio che lui la spedisce per te, ma tu prova a fare la finto a e vedi come reagisce.
Poi....puoi sempre cestinare la letteratura senza fargli alcun ringraziamento....se non ti chiede lui tutt'e le volte se la leggi :blu: , prima o poi potrebbero stancare e desistere dal continuare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Nelly :sorriso:
Secondo me fai bene a "controinformarlo" e la letteratura che ti arriverà potrà sempre essere utile per ... accendere il fuoco? :ironico:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

puo darsi che lui lo faccia a fin di bene,ha lasciato il libro nuovo dello studio ,io se tua mamma e' in grado di scegliere lascerei a lei cosa fare se no lo terrei,cosa fa un libro chiuso ? :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Nelly sei una dona coraggiosa, mio padre è morto di Alzhimer in una maniera lunga e penosa, che Dio ti aiuti sempre e comunque, perché di figli che curano i genitori e se ne fanno carico nella buona e nella cattiva sorte, oggi non c'è ne più.
Lascia perdere le sciocchezze tdg, considera che tuo fratello è sempre suo figlio e un piccolo ricordo per un malato di Alzhimer è una cosa bella, pensa solo a quello.

Per i tdg che insistono, prima o poi vedrai che come tutti gli altri, si dissoceranno o saranno disassociati, è endemico e non il cd non ci può fare niente.

Tanti auguri per tua madre e per te, che ne hai di sicuro bisogno.

Ciao!
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Allora, mia madre é libera di scegliere, se vuole leggere, ben venga. Ogni sforzo mentale le fa bene per combattere l'Alzheimer! Mi dispiace buttare libri, mi hanno educata che un libro non si butta.
Credo che i miei parenti non pensano a me, bensí a mia madre, per risvegliarla (dato che sta sempre in compagnia di un'apostata).
La volta scorsa io ero in cucina a preparare da mangiare, loro in soggiorno a discutere sul problema dei migranti che mio fratello se ne esce ....con la distruzione di babilonia la grande e la pace e sicurezza. Io sto zitta, l'unica cosa che non voglio sentire assolutamente é il canticchiare "le melodie teocretiche" - mi viene la pelle d'oca (pure stonati sono, haha).
Adesso ragiono cosí: tu mi lasci in pace, io vi lascio in pace. Ma se mi arriva a casa letteratura WT$ - eh, no, allora anche tu dovrai leggere cosa succede nel mondo col tuo amatissimo CD e dove vanno a finire i soldi delle contribuzioni. Mi sembra giusto, o no?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lo sai Nelly è difficile risponderti ... :triste: se ti propongo una cosa avrai un domani forse l'indifferenza di tuo fratello...quello di dirgli di non insistere con tua Madre....
Ma da Madre come sei tu è difficile per lei " penso " far finta di nulla anche se a volte la sua mente è lontana....
essere sincera amica mia mi viene difficile darti solo un consiglio...ti voglio bene tanti auguri alla tua Mamma... :abbr: :carezza: :bacio: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Logicamente voglio usare l'astuzia e diplomazia: pensavo di ringraziarlo per il pensiero , che non sono contraria che la mamma legga libri WT$, peró desidero che lui legga questa mia mail: ....elencando le conclusioni della Royal commission. É dall'inizio del mio risveglio che mio fratello nega l'esistenza della pedofilia, cosí vorrei costringerlo a leggere quelche riga scritta da una Corte e non dai soliti "apostatacci".
Ho solo bisogno di quelche bel link che lo possa squotere per benino. Se poi NON VUOLE aprire gli occhi - sono fatti loro.
Ripeto: non voglio litigare, non voglio rovinare la pace in famiglia che anche se ci dividono 300 km, é pure sempre mio fratello e la mamma non vivrá in eterno....un giorno mamma ci lascierá e quel giorno non voglio essere ostracizzata.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto: Adesso ragiono cosí: tu mi lasci in pace, io vi lascio in pace. Ma se mi arriva a casa letteratura WT$ - eh, no, allora anche tu dovrai leggere cosa succede nel mondo col tuo amatissimo CD e dove vanno a finire i soldi delle contribuzioni. Mi sembra giusto, o no?


:quoto100: :ok: :strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Mia madre , fervente TdG per 50 anni , dovette arrendersi alla vecchiaia , come tutti. Sperava nel Nuovo Mondo. Ma morì senza vederlo. Stava male negli ultimi tempi. Molto male. Fu aiutata da una "vera sorella " . Non testimone di Geova ma Cattolica. La quale senza chiedere mai nulla e con grande amore cristiano aiutò mia madre per circa 5 anni. Le "false sorelle " di quanto in quanto venivano al capezzale di mia madre. Tutte eleganti e borsoni pieni. Sorrisini e bellissime parole. Stavano 5 minuti e se ne andavano. Ma fu la " vera sorella " cattolica ad aiutare mia madre negli anni difficili della sua fine. Non lo dimenticherò mai. Ciao.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

goodvin60 ha scritto:.............. Fu aiutata da una "vera sorella " . Non testimone di Geova ma Cattolica. La quale senza chiedere mai nulla e con grande amore cristiano aiutò mia madre per circa 5 anni. Le "false sorelle " di quanto in quanto venivano al capezzale di mia madre. Tutte eleganti e borsoni pieni. Sorrisini e bellissime parole. Stavano 5 minuti e se ne andavano. Ma fu la " vera sorella " cattolica ad aiutare mia madre negli anni difficili della sua fine. Non lo dimenticherò mai. Ciao.

:quoto100:


I TdG sono di una ipocrisia unica parlano di Amore, ma non con le opere solo a chiacchiere, nella mia congregazione cera una sorella di 90 anni ora deceduta in cui nessuno le dava una mano per cucinare o rassettare la casa dovevo andare io ogni settimana a pulirle la casa per farla vivere dignitosamente, fino alla sua morte non si e mai visto nessuno, le sorelle vogliono solo stare in mostra.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Wyclif ha scritto:
goodvin60 ha scritto:.............. Fu aiutata da una "vera sorella " . Non testimone di Geova ma Cattolica. La quale senza chiedere mai nulla e con grande amore cristiano aiutò mia madre per circa 5 anni. Le "false sorelle " di quanto in quanto venivano al capezzale di mia madre. Tutte eleganti e borsoni pieni. Sorrisini e bellissime parole. Stavano 5 minuti e se ne andavano. Ma fu la " vera sorella " cattolica ad aiutare mia madre negli anni difficili della sua fine. Non lo dimenticherò mai. Ciao.

:quoto100:


I TdG sono di una ipocrisia unica parlano di Amore, ma non con le opere solo a chiacchiere, nella mia congregazione cera una sorella di 90 anni ora deceduta in cui nessuno le dava una mano per cucinare o rassettare la casa dovevo andare io ogni settimana a pulirle la casa per farla vivere dignitosamente, fino alla sua morte non si e mai visto nessuno, le sorelle vogliono solo stare in mostra.
Verissimo. Stessa cosa accaduta in occasione del funerale di mio nonno. Anzi, in quel momento hanno pure cercato di convertire me e mio fratello :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti